Solo il Suo Riflesso
di whitemushroom

11/05/21, ore 00:14

Ci ho messo un po' a capire che la storia è raccontata dal punto di vista del Pokemon, dovevo leggere con più attenzione. Il tuo racconto è bello massiccio, non tanto per la mole ma per la coesione e la tenuta solida del testo, ma non direi che è un mattone perché si legge con una certa rapidità. Congratulazioni anche per la scena d'azione, era piuttosto impegnativa ma sei riuscita a renderla perfettamente, anche in modo piuttosto interessante. Certo che lo Sharpedo fa paura, non ci penso mai che i Pokemon sono alla fin fine animali che abitano il mondo e che hanno quindi (o potrebbero ipoteticamente avere) comportamenti simili a quelli degli animali del nostro mondo.

Alla prossima. Ciao.

02/05/21, ore 21:46

Rassicurata dall’assenza di spoiler mi sono buttata nella lettura.
Una piacevole sorpresa aver riconosciuto i collegamenti con la storia che avevi già scritto per il contest di qualche anno fa, che parlava di Ephtar. A questo punto sono molto curiosa di scoprire la sua vicenda anche nel gioco.
Poi ho trovato molto particolare l’aver utilizzato il punto di vista di un Pokemon, penso sia una delle prime storie del genere che leggo. E ho apprezzato anche uno squarcio sulla storia del tuo personaggio visto da punti di vista esterni. A tal proposito complimenti davvero: non so se avrei mai il coraggio di affrontare un racconto su una campagna dal punto di vista di un personaggio non creato da me. Mi è piaciuto che Lyfia appare all’inizio quasi come una “bulla” nel suo atteggiamento nei confronti di Elpseth, mentre invece, a modo suo, vuole spingere la ragazza a migliorarsi, a uscire dall’ombra di un padre ingombrante per essere se stessa e non solo la principessa che deve essere protetta dai Pokemon del defunto genitore. E alla fine è grazie a lei se la bambina riesce a raccogliere il coraggio necessario a catturare Sharpedo.
Mi viene il dubbio sul punto della timeline in cui è ambientata questa storia: avviene dopo gli eventi della trama principale? Mi viene da pensarlo dalla menzione dello “zio Theo” e dal fatto che alcuni dei protagonisti sembrino ormai allenatori famosi e affermati, persino comparsi in televisione.
Rileggerò sicuramente le storie una volta finita tutta la trama del gioco, sono sicura che coglierò tantissimi particolari in più!