Di creature, di umani ed altri eventi strani
di Striginae

13/05/23, ore 18:19

Ciao tesoro caro^^
Mi sono resa conto di non aver mai recensito la prima storia di questa raccolta, sono proprio partita dal fondo ma mai arrivata all'inizio. Direi che è ora di rimediare!
Innanzitutto, com'è bella quest'atmosfera fiabesca! L'hai combinata alla perfezione con il tipico nosense hetaliesco che tanto ci piace, davvero un ottimo lavoro. Nella sua semplicità, la trama è davvero bella, c'è proprio una bella evoluzione del rapporto tra Rose e Francis, dall'odiarsi (anzi, dall'imperterrito denial di Inghilterra), al sopportarsi (un pochino, non troppo), all'andare effettivamente d'accordo (Rose era chiaramente disperata, dai. DAI). E' così FrUK questa cosa, impossibile non amarla.
Poi credo tu sappia già, ma te lo dirò probabilmente all'infinito: adoro le tue nyotalia, sono carinissime e sempre molto fedeli alle loro controparti maschili; Rose strega è semplicemente perfetta.
Ma vogliamo parlare di Francis? Quel "Pensavo fosse più comodo aspettarti qui!", sapendo che Rose ha passato ore ad aspettarlo al freddo è così da lui. Rido per sempre.
In conclusione, ho adorato leggerti, di nuovo. Un ottimo lavoro, davvero!
Ciao e alla prossima^^

04/03/23, ore 16:59

Ciao carissima!
Eccomi qui, dopo essermi resa conto che non ho recensito le prime due oneshot di questa raccolta. Andremo al ritroso, si.
Questa decisamente non è la sirenetta della disney, né tanto meno quella di Andersen (e menomale), ma probabilmente la mia preferita. Anzi, sicuramente lo è, ha molto più senso!
Le Nyotalia sono semplicemente carinissime, soprattutto Francia e Inghilterra in una versione così bella! Le amo, ma questo te l'ho già detto migliaia di volte, sono entrambe meravigliose (ma Marianne un po' di più).
Che dire, è tenerissimo il fatto che si siano conosciute da bambine, ma che nessuna delle due abbia dimenticato l'altra.
Menomale che qualcuno ha procurato carta e penna a Marianne. Cioè, era così semplice. Disney, impara. Poi, amo quanto Marianne sia così flirty anche quando non può parlare; i gesti e le espressioni sono tutto e in effetti ce l'ha fatta anche così.
Mi ha fatto ridere un sacco poi il fatto che Rose abbia all'improvviso abbandonato la sua grazia da lady per uscirsene con una mezza imprecazione da marinaio e quel "trovava più plausibile l’esistenza delle sirene che quella dei francesi" poi mi ha uccisa definitivamente. La mia nuova frase preferita, davvero.
Il finale è mille volte meglio di qualunque Sirenetta precedentemente scritta. Mi piace l'idea che Marianne possa tornare nel mare ogni volta che può e non abbia semplicemente abbandonato tutto per Rose. In fondo, è il luogo in cui è cresciuta e Rose è una parte (importante) della sua vita... sarebbe un po' triste se fosse costretta a renderla tutta la sua vita. Il compromesso quindi è bellissimo e mantiene il fluff alla perfezione.
Complimenti cara, questa storia è carinissima e dolcissima. Come sempre, è stato un piacere leggerti!
Alla prossima^^

10/01/23, ore 14:28

Ciao cara, eccomi qui 🥰
Che bello tornare a leggere di Arthur e Francis, in qualsiasi modo tu li presenti si fanno sempre amare, posso assicurartelo ❤️

Questa One Shot mi è piaciuta davvero tanto, il genere Commedia si percepisce dall'inizio alla fine e avvolge l'intera narrazione con quella scorrevolezza che adoro sempre ritrovare in scritti di questo tipo; quando si tratta di una Commedia, infatti, credo che l'immediatezza e la privazione di diversi fronzoli siano l'ideale per fare in modo che il testo sia una sorpresa continua, senza neanche darti il tempo di pensare “cosa succederà ora” perché questo “ora” sta già avvenendo.
Tanto per fare un esempio, ho adorato il piccolo paragrafo che spiega che nel corso dei mesi Rose e Froggie siano diventati amici e si siano avvicinati tanto per poi, in quello successivo, far sparire Froggie di punto in bianco e mandare in panico Rose, che poi passa dal panico alla furia nel momento in cui realizza che il suo famiglio non è mai stato realmente una rana — e ti giuro che in quel momento ho riso, ho riso davvero tanto, perché se penso che hanno dormito insieme e fatto anche il bagno insieme per tutti quei mesi, posso solo immaginare l'imbarazzo e lo sconcerto della strega 🤣

Un altro momento che ho adorato è sicuramente quando Rose credeva fermamente che una finestra chiusa sarebbe bastata a tenere la rana fuori casa quando invece Froggie ha dormito tutto il tempo sul suo cuscino, semplicemente ✨ SUBLIME ✨

Poi, ammetto che per un attimo ho sperato nel cliché della fanciulla che bacia il ranocchio e quest'ultimo si trasforma in un bellissimo principe, MA considerando che al posto di tutto ciò ci ritroviamo Froggie/Francis completamente nudo davanti a lei — che prima di palesarsi si è pure fatto una passeggiata per i boschi come se niente fosse, STO AMANDO — allora posso confermare di essere soddisfatta anche così, anzi, sono soddisfatta il doppio ✨

È stata davvero una piacevolissima lettura, ho adorato questa storia dall'inizio alla fine ❤️
Complimenti e alla prossima!

M a k o

12/12/22, ore 23:14

Ciao, eccomi finalmente. Mi era mancato leggere qualcosa di tuo!
Come ti ho già detto, adoro tutte queste tradizioni vittoriane un po' creepy, come il fotografare i morti o fare pic nic nei cimiteri, per cui sono stata davvero contenta di leggere questa oneshot. E' davvero carina e l'atmosfera sovrannaturale ti è riuscita molto bene.
Nonostante l'atmosfera lugubre, la storia è un colpo al cuore. Partiamo subito con le notizie orribili: Arthur è morto. Percorrere le strade di Londra attraverso gli occhi e le sensazioni di Francis è stato dolorosissimo; saperlo lì dietro l'obiettivo, ad osservare l'uomo che ama per l'ultima volta poi... dolore, solo dolore.
E' tutto così asfissiante, finché non compare il fantasma di Arthur. Buffo come un evento soprannaturale che dovrebbe indurre terrore, in realtà risulti quasi un sollievo per il nostro adorato protagonista. Un' incontro bello e triste allo stesso tempo.
A questo punto, tra lo shock per il fantasma e il dolore, Francis potrebbe essere tranquillamente entrato in uno stato di delirio. Di certo non è da lui scavare tombe nei cimiteri, e in effetti mi è sembrato di capire che nemmeno lui si aspettasse qualcosa di preciso.
Il finale è allo stesso tempo tenerissimo, misterioso e spaventoso! L'atmosfera da romanzo gotico si è sentita tutta, a meraviglia. Sono contenta che, in qualche modo, quei due si siano riuniti! Anche se in una maniera decisamente macabra. Il dettaglio finale con la foto è stato assolutamente carinissimo!
Davvero un ottimo lavoro, questa oneshot è stupenda, soprattutto per Halloween. Volo immediatamente a leggere altri tuoi lavori! Alla prossima^^

12/11/22, ore 21:45

Ciaooo! Buona sera! Un po’ all’ultimo ma eccomi qui!
Sto scrivendo da iPad quindi potrebbero esserci errori di battitura o decisioni dell’iPad stesso XD inoltre non sono per nulla abituata alla tastiera per cui immagino che probabilmente ci saranno anche errori tipo lettere completamente mancate XD
Come sempre - ormai É davvero una tiritera AHAHAHA - sarei voluta passare dalla long piratesca perché è da un sacco che non leggo di loro e che mi mancano!
Però poi ho visto questo capitoletto… e ho deciso che dovevo per forza passare da qui! Il ghostAU è uno di quelli che mi incuriosisce di più e che vorrei davvero provare a scrivere! Non lo so, ha quel qualcosa di un po’ creepy che mi attira XD
Ma comunque, veniamo alla tua shottina!
Quando ho iniziato a leggere sono rimasta un attimo sorpresa: devo ammettere di non essere esperta in merito alla Londra vittoriana e agli usi tipici del periodo… per cui tutta la questione del fotografo mi ha inizialmente sorpresa non poco XD però allo stesso tempo devo ammettere che un po’ mi ha fatto ridere quando già subito all’inizio dice che i morti sono i suoi clienti più fedeli e quelli con cui lavora meglio perché non rischiano di rovinare uno scatto muovendosi all’improvviso XD
In ogni modo, l’atmosfera di tutta la prima metà del capitolo è davvero particolare perché… e il fatto che Francis si sia trovato a dover mettere in posa il corpo di Arthur mi ha lasciato un sacco di amaro in bocca, così come il pensiero che Francis stesso formula sul fatto che quella sarà probabilmente la sua foto migliore… insomma, nom riesco bene ad immaginare cosa avrei provato io al suo posto…
Ma ancora più intensa è la seconda metà del capitolo! Devo dire che non mi aspettavo questa piega degli eventi… insomma, ammetto che nonostante tutto pensavo che le atmosfere sarebbero state più dolci, diciamo così. “^^ vane speranze. Ma allo stesso tempo credo che non potesse esserci finale migliore: un cambio improvviso come ingenuamente pensavo io sarebbe risultato stonato. Così invece la storia procede con fluidità, ci fa conoscere atmosfere cupe e dolorose e surreali… ed è tutto bellissimo è giusto così! Anche perché dato il contesto, Francis non può nemmeno esternare a dovere il suo dolore e, quindi, non può elaborare il lutto…
C’è un che di poetico nel fatto che alla fine i due si incontrino nuovamente e riescano finalmente a stare insieme *^* per quanto mi riguarda si può considerare un lieto fine!
Ma invece mi domando, la foto da cui hai preso ispirazione (che perdonami, io non conoscevo… perdona la mia ignoranza XD) è effettivamente una foto post-mortem? 👀
In ogni caso bellissima!
È bellissima questa shottina! Mi è piaciuta tantissimo! E mi sto rendendo conto che mi piacerebbe un sacco leggere altre storie con una ambientazione del genere! Se avessi in programma di scriverne delle altre fammi sapere *^*
Detto questo ti faccio tanti complimenti e ti mando un grosso abbraccio!
A prestoooo!
Sciauuu!
Bea

08/11/22, ore 19:39

Cara,
Io ancora non ho recuperato quest’anime anche se lo so che dovrei e me l’hai anche consigliato 🥺 ma nel frattempo ho deciso di passare da questa one-shot perché avendo seguito i tuoi post a riguardo su facebook mi sento un po’ come se l’avessi vista nascere!
Partiamo dal presupposto che rispetto all’ultima cosa che ho letto di tuo – che se ricordo bene le date è vecchia di un annetto, un annetto e mezzo – ti trovo molto migliorata nello stile e quindi complimenti davvero!
Nella prima parte della one-shot, quando Francis si appresta a tornare da Arthur per quel che si presuppone sia l’ultima volta si percepisce senza alcun problema l’atmosfera tesa e lugubre che si accompagna all’anticipazione tutt’altro che entusiasta. Mi sono lasciata trasportare e ho immaginato le viuezze che Francis percorre, di certo non pulite perché la morte è appunto ovunque a farci da compagna. Quando però arriva il momento di preparare il set, lì sì che l’inquietudine aumenta. Ti giuro che quando ho letto di Arthur che veniva posizionato sulla sedia in preparazione della foto ho avuto davanti a me un’immagine così limpida che mi ha fatto non poco senso, non se appunto mi soffermo sui dettagli di questo corpo morto che si mette in posa 🤓 . Eh, sì, Francis c’è sicuramente un che di sinistro e ironico in tutto questo. Allo stesso tempo, poi, il dolore e il lutto del fotografo pervade un po’ tutta la storia, anche perché è un sentimento che non può trovare sfogo o anche consolazione vista l’ambientazione che rende l’amore che aveva unito lui e Arthur un peccato.
Il dolore è ancora più predominante nella seconda parte, quando il fantasma di Arthur rivela il motivo per cui appare a Francis. Devo dirti che l’ho trovata abbastanza toccante e se all’inizio mi ero fatta tutt’altra ipotesi sull’eventuale finale, da qui in poi ho cambiato del tutto idea. In un certo senso, sembra quasi naturale che debba finire con i due amanti che si ritrovano on the other side, è giusto così anche perché, per la prima volta, possono stare insieme senza dover essere condannati.
Mi è piaciuta tantissimo, tanto che ora ho voglia davvero di leggere altro su loro due, ma prima dovrei davvero decidermi a guardare l’anime!

Complimenti ancora. Un abbraccio 💕.

P.s. so che c’entra poco con l’atmosfera lugubre del racconto, ma la frase “ricordati che devi morire” mi ha fatto scoppiare a ridere perché per me può essere solo e soltanto una citazione tratta da “Non ci resta che piangere” di Troisi e Benigni. Se non l’hai visto, ti consiglio di cercare almeno la scena a cui faccio riferimento; ti basta scrivere la frase + Troisi su Youtube!

03/08/22, ore 11:02

Buongiorno!
Chissà se prima di andare al lavoro riesco a rilasciare almeno un paio di recensioncine! E come potevo non passare da questo primo capitolo dopo che la volta scorsa sono passata dal secondo? XD
No, allora. Inizialmente ero intenzionata ad andare avanti con i pirati (come sempre) ma (come sempre, ultimamente) ho provato a cliccare qui e sono rimasta conquistata (poveri pirati, li sto proprio maltrattando XD).
E' solo che era la prima volta che mi capitava di leggere di questa coppia in questa nuova chiave! La volta scorsa erano entrambe fem e a questo giro abbiamo solo Fem!UK.
Mi piace tantissimo il modo in cui riesci a trasporre questi due in ogni salsa e chiave possibile! Mi piace perché riesci a trasmettere quanto piacciano a te! Si vede che ti sei divertita a scrivere questo capitolo, si vede quanto i personaggi ti piacciano! *^*
Questo primo capitolo l'ho divorato veramente in un secondo netto XD la storia è sicuramente semplice ma è buffa e adorabile in diverse occasioni e quindi non può che lasciare il lettore con il sorriso sulle labbra. L'idea di questo famiglio rospesco mi ha stesa XD mi sono immaginata un po' il Principe Naveen de la principessa e il ranocchio XD quasi quasi mi aspettavo che venisse spiaccicato sotto un tomo AHAHAHAH
"E' la bacchetta a scegliere il mago, signor Po- ah no aspetta, è il famiglio a scegliere la strega!" XD molto carino questo rimando! ^^
I loro battibecchi sono sempre oro! ♥
Ma poi scusa, con che nonchalance Froggy ormai Francis che se ne sta lì nudo AHAHAHAH ci credo che all'inizio Rose ci sia rimasta di sasso XD però leggere nei pensieri è un po' come barare XD spero che non diventi un problema AHAHAHAH
Ho trovato molto carino anche l'inserimento, anche se solo per nominarle, di Fem!Norvegia e Fem!Romania. E sì, Fem!Norvegia non può che essere Elsa AHAHAHAHA
Insomma, che dire? Come sempre leggere una tua storia è una garanzia! Sono sempre letture belle, leggere e dolci che mi tirano su il morale! *^*
Ti ringrazio! ^^
A prestooo (e la volta prossima tornerò dai nostri amici piratiiiii lo giuro HAHAHAHA)!
Sciauuu!
Bea

22/07/22, ore 22:09

Ma salve!!!!
Ma lo sai che volevo passare a recensire questa storia tipo undici giorni fa in occasione del tuo compleanno? E invece arrivo solo adesso -.- Mannaggia a me!!!
Comunque! AAAAAAAAH sono contentissima che tu sia riuscita a sviluppare quel prompt! E ti dirò, mi hai colto assolutamente di sorpresa per come lo hai fatto! Perché non mi aspettavo affatto che avrei letto di Fem!Francia e Fem!Inghilterra! Ammetto che sono dovuta tornare su un paio di volte per ricontrollare i nomi ed essere sicura di chi stesse effettivamente parlando XD "Aspetta, Marianne è inghilterra e Rose è francia - ah no, Rose è inghilterra e Marianne è francia" XD
Ma sorvoliamo i miei problemi XD Anche perché se il prompt era che Francia era il tritone/sirena non ci voleva certo un genio per capire che la principessa Rose era Inghilterra ... eeehm... daremo la colpa al caldo, ok? XD
Veniamo a noi!
Posso dire che l'ho trovata davvero adorabile? *^* Davvero, ho letto tutta la storiella con il sorriso sulle labbra! Mi è piaciuto il modo in cui hai caratterizzato entrambe, riuscendo a racchiudere lo sviluppo del loro rapporto in una sola shottina!
All'inizio, la scena di Rose che va a chiamare le sorelle per far vedere loro la sirena per poi rimanere con un pugno di mosche e un po' presa in giro mi ha ricordato molto quelle classiche scene dei film anni novanta in cui c'erano creature, mostri o robe simili con il classico bambino o bambina che andava poi a chiamare i genitori che regolarmente non gli/le credevano AHAHAHA
Ooooh comunque meno male che Rose è bravissima a giocare ai mimi ed è riuscita a capire subito cosa le stesse cercando di comunicare la ex-sirena! Mi è piaciuto moltissimo questo piccolo cambiamento rispetto alla sirenetta della disney, dove Eric non capisce un ciufoletto XD
Tutte le loro interazioni... le ho trovate tenerissime! Molto dolci, molto delicate... cariche d'affetto! *^*
Mi ha stesa, comunque, ma proprio che ridevo della grossa, il fatto che Rose pensasse che quella FOSSE LA LINGUA DELLE SIRENE!!!! Cucciola! AHAHAHAHAHA Eh beh certo, piuttosto credo alle sirene ma i francesi NO!!! L'HO ADORATO! AHAHAHAH
E mi è piaciuto molto il twist che Marianne possa trasformarsi da umana a sirena e viceversa a sua scelta! *^* Un sacco di occhi a cuoricino in questa recensione! Ma mi è parso davvero un finale soddisfacente a tutto tondo!!! ♥
E quindi niente, ho adorato leggere questa storia! Di nuovo, sono contentissima che il prompt ti sia piaciuto e che ti abbia portato a scrivere questa storia! Se dovessi trovare altri prompt interessanti te li invierò ♥
Ti faccio tanti complimenti e ti ringrazio per la bella lettura!
A prestoooo!
Sciauu!
Carmaux

P.S. comunque appena riesco passo a recuperare anche il primo capitolo di questa raccolta! ^^

28/06/22, ore 19:33

Ne sta venendo fuori una raccolta adorabile, ti faccio i miei complimenti! Apprezzo molto l'idea di rappresentarli in contesti e generi diversi, restano sempre una coppia vincente. Questi primi due capitoli sono stati veramente  piacevoli da leggere e il tuo stile è molto scorrevole, non vedo l'ora di leggere il prossimo, spero davvero tanto che avrai modo di inserire anche la mia versione preferita, cioè InghilterraxNyoFrancia. Un saluto^^
(Recensione modificata il 28/06/2022 - 10:33 pm)

11/09/21, ore 17:30

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Non conoscendo il fandom, l'ho letta come originale e devo dire che mi è piaciuta moltissimo questa tua storia.
E niente... Rose voleva un famiglio su misura, un coniglio, e le è capitata una rana. Pazienza. Ah, ma lei non si arrende. Lei odia le rane e non ne vuole sapere di averne una che, per giunta, è molto umanizzata.
Le dà persino un nome ridicolo e la manda via in malo modo. Ma doveva pur sapere che è il famiglio a scegliere la sua umana, come aveva fatto a sfuggirle una cosa così importante?
Ma pagherà cara la sua maleducazione, perché il senso di colpa una gran brutta cosa e si mette subito all'opera. Per fortuna poi si risolve tutto e i due diventano amici e complici. Rose grazie a Froggie acquisisce nuovi poteri e li migliora, diventa anche più forte e inizia a essere veramente affezionata a quella rana. Fa tutto con lei, persino il bagno.
Peccato che poi lei sparisca e Rose, stranamente, ne senta la mancanza.
Mi ha fatta morire il dal ridere il pezzo del ritrovamenti, con tanto di accuse neanche troppo velate.
E così Froggie era un umano e tale era tornato a essere e, oer fortuna, Rose gli ha cambiato nome in Francis. Mi sa che d'ora in poi i due non si lasceranno mai più, altro che amici e compari.
Ho letto questa storia con vero piacere e ti ringrazio per averla scritta, mi è piaciuta tantissimo, davvero.
Al prox scambio e scusa per il ritardo. Ciao, Chiara.

31/05/21, ore 02:40

Ciao caraaa <3
Non sai che piacere è per me è poter leggere ogni volta qualcosa di tuo! Davvero ormai so che qualsiasi cosa leggerò mi piacerà a colpo sicuro perchè lo hai scritto tu, hai un modo di scrivere e ragionare che rende anche la storia più semplice interessante e unica!
Ormai mi hai contagiato l'amore per la ship FrUk e, come hai detto anche tu nelle note, posso confermarti che questo trasporlo in tutte le salse ti riesce benissimo e di non fermarti mai perchè ogni volta lo fai donandogli nuove sfumature ma senza mai tradire mai i personaggi e le loro caratteristiche, che grazie a te e alle tue bellissime storie mi sembra ormai di conoscere.
Tornando alla storia devo dire che, avendo letto anche tue storie più impegnate, il genere commedia non è mai noioso o banale con te e io ho adorato questo setting, devi sapere che amo il trophe strega x famiglio quindi quando ho letto la trama fremevo dalla voglia di tuffarmi in questa ff!
E non ne sono rimasta affatto delusa, anzi! L'ho divorata e mi è sembrato di catapultarmi per qualche minuto in quella buffa (e tenera) quotidianità tra Rose e Froggy <3 Ho adorato i loro battibecchi e le spiegazioni che inserisci nel contesto senza mai lasciare nulla al caso, e non parliamo del finale poi!!
Mi sono letteralmente sciolta come Rose nell'immaginarmi la scena di Francis nudo ahahaha
Però ho amato la note dolce con cui hai concluso questa stupenda storia aww <3
Confermo che leggerti è sempre un piacere e non vedo l'ora della prossima ff!
A presto e continua a sfornare queste super meraviglie eh <3
Mel

29/05/21, ore 10:19

Ciaaaooo carissima,
ero tentatissima di continuare la Het!Fr/Uk per questo scambio che mi aveva rapito con le sue atmosfere Parigine, ma poi … ho visto questa insomma, il promt che ti avevo dato io ma MAI mi sarei aspettata avessi tirato fuori una fiaba e che fiaba.
Sei genialmente, genialissima.
ma andiamo con ordine
MI piace Rose come Het di Arthur , ha la giusta assonanza.
LOL e riLOL sull’incantesimo davvero oscurissimo che pronuncia, i brividi a fior di pelle proprio XD

aaww il famiglio ranocchio che parla Francese … perché dopo l’Inferno ha passato un sacco di tempo in Francia e LOL sulla battuta che Inferno e Francia siano un po’ la stessa cosa (guarda cosa sta succedendo all’Eurovision, sti rosiconi di Francesi, davvero provengono dall’inferno per tutta sta cattiveria XD)

MI sono immaginata una voce alla granchio Sebastian tutto il tempo
Mi piace come all’inizio Rose sia delusa (voleva un coniglio) quindi lo respinga, ma poi leghino molto, lei aumenti i suoi poteri e poi si senta disperata senza di lui
ma ta dan , è diventato un affascinante giovinotto (furbacchiona di una Rhurab eheh) , legge nei pensieri di Rose che non le è indifferente e soprattutto non la farà mai andare via awwwww <3
e vissero felici e contenti.

Felicissima e onorata di averti dato gli ingredienti per questa brillantissima, divertente ed entusiasmante ricetta che hai saputo creare <3

alla prossima!
p.s. la metto nelle ricordate, perché è troppo particolare <3

23/05/21, ore 17:21

Buongiorno cara, eccomi qui per leggere il tuo ultimo aggiornamento. Guarda, non conosco il fandom ma mi sono goduta tutta la lettura della AU e non mi è pesato affatto non sapere chi fossero i due protagonisti: trovo interessante la combinazione che ti ha portata a scrivere questa storia, la six characters challenge è stata una cosa molto simpatica che ha stimolato la fantasia di molti autori. Il testo è scritto bene, ha un ritmo rapido e la lettura scorre fluida nel seguire le avventure assurde di questa streghetta e del suo famiglio: all’inizio non è stato affatto facile noto, e la protagonista è spinta pure un po’ dall’invidia oltre che dal potere, però è anche vero che oltre all’iniziale agitazione e rifiuto, i due iniziano ad andare d’accordo e condurre una vita assieme creado un legame profondo che è in grado ddi migliorarli entrambi.
Mi piace come lei condivida proprio tutto con lui, e come dall’iniziale disgusto che provi nei suoi confronti – palese a gesti e a parole – inizi poi invece ad accettarlo e farselo amico. Ho sentito la tensione che provava quando è tornata e non l’ha trovato, come se una grande paura si fosse impossessata di lei e non le avesse dato tregua fino alla verità: alla faccia del colpo di scena, lui è sempre stato un demone uomo! Mi sono passate in rassegna tutte le scene dove lei è stata nuda davanti a lui, in bagno, prima di vestirsi, quando si lavava ecc… viva l’imbarazzo! Ma alla fine è tutto bene ciò che finisce bene, no? Insomma, i due si accettano e riprendono il quotidiano con la nuova forma ma un legame ancora più saldo. La storia è leggera, scorre fluida in un testo ben gestito nei ritmi grazie al discorso diretto che mi permette di farmi un’idea anche di come siano i personaggi con il modo di esprimersi e i toni che usano per parlare. Le interazioni sono interessanti e spesso ilari, sicuramente la streghetta ha un caratterino esuberante, è sfacciata, emotiva e ciarlona ma molto buona, e il famiglio è un demone interessante, ironico, che ama parlare e a volte stuzzicare ma cle vuole bene e so che le resterà accanto per sempre. Una favola carina con un lieto fine gradevole e tanti momenti di puro divertimento, una lettura che ho gradito molto. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

09/05/21, ore 23:06

Stile semplice e carino, era da un po' che non leggevo una fruk che mi piacesse tanto. Ottimo lavoro.

07/05/21, ore 23:20

La storia è davvero carina e leggera, molto piacevole da leggere. E' la prima volta che leggo una Francia/Fem Inghilterra, ma mi è piaciuta, dopotutto il FrUk è bello e intrigante in ogni versione, e loro due rimangono uguali a se stessi sia che siano uomini che donne! Un saluto e alla prossima^^