Mista's Bizarre Adventure
di Atharaxis

13/05/21, ore 22:47

Buoansera cara <3

ALLORA SE LE COSE VANNO COMMETNATE BENE, FACCIAMOLO.
Perché sto urlando? Perché non ho fatto altro che questo appena ho visto il titolo e tutta l'evoluzione della storia.
OH MA QUANTO E' BELLO MISTA? Mi fa impazzire è il personaggio meglio riuscito in assoluto.
Il titolo è già una lunga storia. E si, ho riso da morire.. perché di bizzarre avventure ne ha viste molte.
Mista è l'unico essere umano che:
- pensa ai maiali della stessa misura con lo stampino
- crede che Bucciarati se la faccia con le tipe tettone
- guarda SOLO le tipe tettone
- si becca un limone duro e poi una cifra di schiaffi
- viene abbordato da una che è decisamente una prostituta e poi le prende pure
- capisce che l'amore sono solo botte

Come si fa a non volergli bene?
L'idea mi ha fatto proprio bene al cuore ed il modo in cui hai costruito la storia, in fatto che ci sia un repentino cambio di scena, sketch esilaranti tra telefonate di con Fugo ed un Narancia addormentato ed un Bucciarati che tiene dei sex toys in camera.
Ammetto che lo aspettavo... e ne pretendo ancora.
Mista è uno di noi. Il meglio di tutti noi <3
Davvero molto divertente e carinissima!
Super brava tesoro!!

Un abbraccio ed al tuo prossimo colpo di genio!

SpeedMary

12/05/21, ore 04:10

Cosa potevo immaginare di leggere prima di arrivare fino alla fine mi ha fatto ricredere sulla mia già scarsa capacità di concentrazione: dopotutto è di Mista che si parla!
Innanzitutto amo con tutto me stesso il personaggio, ma soprattutto ho amato il contenuto così accuratamente pensato per loro e ogni particolare che mi ha stesa dal ridere mentre riflettevo su quanto fosse effettivamente "nelle loro corde" comportarsi o pensare in un certo modo!
"AH, QUINDI NON E’ NEMMENO LA PRIMA VOLTA?!” urlò (e qui ho urlato anche io), e non mi dilungo a citare altro perché l'intera opera mi ha fatto spiccare il volo per l'elevata dose di assurdità ben studiate, non so se sia corretto definire "bizzarre" le giornate del nostro sex symbol preferito ma d'altronde il trash non può mancare: spinta dalla curiosità ho ricercato quella maglietta che credo per via di qualche rifiuto logico avevo rimosso dai miei ricordi, e come sorpresa delle sorprese mi sono imbattuta proprio in una canotta arancione fluo come descritta nella oneshoot!😳
Questo credo sia stato l'ultimo tassello che ha completato il quadro mentale che mi si è creato in testa leggendo ogni riga e che giunta a questo punto della recensione posso solo concludere dicendo: davvero sublime!
(Recensione modificata il 13/04/2023 - 12:07 am)

05/05/21, ore 20:01

Svelami il tuo segreto: da dove ti vengono queste idee geniali?
Questa recensione sarà delirante, perché non riesco a rileggere la storia restando seria. Passi la prima volta, la seconda, ma ora? Niente da fare, se ripenso a qualunque scena crepo dalle risate perché immagino i personaggi e precipito nel delirio assoluto. Proprio per questo penso che il tuo sia un racconto riuscitissimo: far ridere è un talento, o lo si ha o è tutto vano. Per non parlare del far ridere tramite uno scritto, che inevitabilmente “smorza” la mimica, la gestualità e “costringe” il lettore a immaginare tutte le cose citate… Già ne hai dato prova nel corso della long; questa oneshot segna la conferma definitiva delle tue capacità. Brava, brava, veramente brava!
E in fondo, da Bimba di Mista (cit.) potevo forse non apprezzare una storia che lo vede come protagonista? Ahahaha, il lato oscuro porta dalla sua sempre più gente. Conquisteremo il mondo col nostro cafone preferito – la maglietta De puta madre, cosa hai rievocato, sorella!
Non saprei indicare un momento preferito. Posso solo dirti che condivido a pieno la tua idea sull’andazzo della convivenza della nostra BrOTP preferita e che la scena dei 1o2 cucchiaini di lievito mi resterà per sempre impressa nella mente. Io non posso farcela, mentre scrivo ho le lacrime agli occhi perché è una cosa totalmente assurda, eppure dannatamente sensata per i personaggi e il contesto! Ecco ciò cui mi riferivo prima: la tua bravura si vede dai piccoli tocchi, come la calma ultraterrena di Fugo post sfuriata, l’ingenuità di Narancia (bimbo da proteggere a tutti i costi <3 ) e Mista che di fronte a quella vrenzolona di Angela – il diamantino sull’incisivo ARGH! – neanche si accorge dei quattro cucchiaini perché troppo impegnato nei suoi sogni di gloria destinati, povero lui, a scontrarsi con la realtà per la seconda volta in una giornata – Sagittario DOC!
Ma passiamo un attimo a due certi sventurati che non hanno un momento di tregua… Io ho veramente temuto il peggio per un attimo, perché non sapevo dove volessi andare a parare. Invidio il sangue non freddo, ma gelido di Bruno perché penso che chiunque sarebbe scoppiato a ridere in una situazione del genere – certo, Abbi che gli scrive e lo chiama vince il premio “Genio antisgamo dell’anno”! Ma la descrizione della “tipa”… IO MORTUCCISA DA TE. Mi hai sulla coscienza. Stop.
Cos’altro aggiungere senza essere ripetitiva? Niente, se non rinnovarti miei complimenti, nella speranza di leggere presto altri tuoi racconti!
Un bacione, bellezza! <3
C.

03/05/21, ore 21:27

la maglietta De Puta Madre mi ha fatto riaccendere i ricordi della moda anni '00 e non so se provare brividi di piacere o di ribrezzo al pensiero. Quel che è certo è che Mista non sa abbinare i colori, da vero vrenzolo napoletano.

Ciao, avendo letto per intero Falling Home non potevo esimermi dal leggere questa storia. Sarò scontata ma ho trovato bellissimi tutti i membri della squadra, specialmente lo stesso Mista che ha dedicato inconsapevolmente le sue "gioie" ad Abbacchio. Quella scena continua a farmi ridere anche adesso che sto scrivendo questa recensione e penso che sia la mia preferita di tutte, surclassa anche Narancia alle prese con il lievito e Abbacchio mistress arrabbiatissimo per la mattinata rovinata. Fantastico anche il fatto che Mista abbia fatto chissà quali allusioni durante la prima telefonata con Fugo (secondo me Narancia crede ancora nella cicogna) mentre non abbia capito nulla di quello che stava accadendo a casa di Bruno nonostante le impronte del rossetto sul bicchiere. Una vera volpe.
Il colpo di grazia, però, ce lo danno Angela e le sue meches bionde da vera vrenzola acchiappa vrenzoli, la quale da carina e coccolosa si è trasformata in mostro capace di far scappare persino un mafioso armato di sei temibili proiettili a forma di omino... Chissà perché non riesco a biasimare il marito.
Ma in ogni caso, si può dire che Mista abbia avuto il suo lieto fine: ha scoperto che Fugo è la donna della sua vita e da amante delle torte lo invidio non poco. Dai, almeno le fragole erano buone.

Grazie di questa storia, ho riso un bel po'.

Green Star '90.