Recensioni per
DAVANTI A ME
di Nerve

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
17/05/21, ore 01:10
Cap. 1:

Gentile Mr. Nervoso,

è la prima volta che ti leggo ^o^ ^o^ ^o^ e ahimé, AHIME'! Non ho mai avuto la (s)fortuna di vivere una vita di coppia per un lungo tratto di tempo...ma ripescando i ricordi e le memorie, mi viene da pensare che tutte le relazioni e i matrimoni delle persone più grandi di me sono state, alcune di più alcune di meno, un po' così, ecco....!! :'O :'O :'O Una poesia molto amara, davvero...!!

Piacererrimo della conoscenza1! :D D ti mando un superkissino *SMAAAACK* a prestoo!!!! ;o ;o ;o <3 <3 <3

Recensore Junior
05/05/21, ore 13:43
Cap. 1:

Ancora una volta, una bellissima poesia...Il finale, poi, è davvero struggente, ma è "sentito", sincero. Bravissimo!

Recensore Master
05/05/21, ore 10:07
Cap. 1:

Ben ritrovato caro Roberto, con questo brano dal sapore malinconico ma che aiuta la poesia ad elevarsi verso altri e più alti orizzonti, riversando sul lettore la grande tristezza che lo pervade.
Sei stato capace di darci una visione della via quotidiana di una coppia, che forse ora non lo è più, quando tutte le cose che ci attorniano sembrano diventare lontane e sconosciute. Tutto ciò che abbiamo vissuto, ora ci rimanda ad un senso di chiusura, poiché non si è più in grado di vedere, apprezzare ciò che avevamo. Molto d’impatto il verso finale che ben rappresenta questo momento di difficoltà: “dimenticato mi sono di ascoltarti i pensieri”. L’ascolto altrui che, in certi frangenti della vita, diventa il grande sconosciuto.
Un caro saluto con l’augurio di rileggerci presto!

Recensore Master
05/05/21, ore 06:36
Cap. 1:

Buongiorno,
in pratica, con materiali di uso comune e quotidiano presso ogni casa, ci hai fatto una poesia ^^
Belle le metafore utilizzate.
Continua così, sempre sul pezzo ma soprattutto molto ispirato!

Recensore Veterano
04/05/21, ore 21:08
Cap. 1:

Ciao! Non ci si sente da un po', ma ogni tanto appaio!
Ha una sonorità bellissima questa poesia, nonostante sia a tal punto intima e privata da lasciare il tema principale aperto alla fantasia del lettore.
Io vi scorgo lutto, solitudine, rimorsi, forse anche qualche litigio con la tua donna? Chissà, a volte bisogna semplicemente percepire le sensazioni che una poesia regala senza cercare di analizzarlo troppo!
Spero tu e la tua famiglia stiate bene! A presto!
Jean

Recensore Master
04/05/21, ore 18:25
Cap. 1:

Sei sempre più bravo.
Mi viene una voglia matta di copiarti :)
È proprio vero, più sono malinconiche e più sono poesie!
Tristissima questa, sento puzza di litigi, piatti e pentole da lavare in solitudine, conoscenze del partner solo bibliche e mai approfondite… Spero che sia solo effetto della mia fantasia perversa.

P.S. potevi risparmiartela la citazione d David Bowie, per non girare il coltello nelle piaghe di chi è più vecchio di te