Rainbow Cookies
di ChrisAndreini

31/12/23, ore 23:02

oh dio questa storia è tanto Percy Jackson senza esserlo. ed è un pregio. nel senso che è bella, insomma adoro le storie scritte dal punto di vista di un protagonista. sappi che Leo mi ricorda una pecorella di quelle morbide morbide. figa l'idea di creare la scheda con The Sims (o è solo una mia impressione che sia quel gioco?) comunque adoro il principe e Leo, carino che lui al inizio sia morto in un modo così cruento che però hai reso simpatico e adoro il fatto che la storia sia scanzonata. per fortuna hai già stabilito che è normale che tutti si innamoreranno di lui ma io sono già innamorata quindi. non vedo l'ora di vedere dove andrai a parare con questo ragazzotto. ovviamente aspettati che legga tutto in tre giorni o addirittura tutto stasera dipende dalla voglia di leggere ma per ora il secondo capitolo me lo leggo sicuro

10/01/23, ore 21:36

*pretty fucking sure che le torture medioevali non piacciano a nessuno. Tranne all'INQUISIZIONE SPAGNOLA*
Dunque, da questa storia possiamo capire che, fondamentalmente, il canon assoluto degli Isekai è che probabilmente gli dei veri sono i camion, visto che praticamente è il loro il plot device che ti fa diventare un Signore dei Lich, o uno scheletro, o un ragno.
A volte a quanto pare anche una macchinetta che vende lattine.
Per l'appunto direi che, se non altro, Leo può ringraziare il fatto di essere stato teletrasportato quaggiù ancora come umano *spoiler: probabilmente non gli sarebbe dispiaciuto reincarnarsi nella sedia personale del pri-*
Oh, giustamente, non mi sono presentato: il mio nome è Tubo Belmont - chiaramente non quello vero... purtroppo - e sono praticamente arrivato completamente a caso in questa storia perché ho visto che avevi pubblicato la storia, ho scoperto che era un seguito, ho letto l'incipit di tutto quanto è il mio stupido cervello ha ovviamente asserito 'devi leggerla immediatamente'. Devo fare una piccola postilla: di solito non prediligo troppo le storie Slash/shounen-ai in generale, perché inanzitutto ho votato quasi una mia totale religione quasi a livelli di setta allo shoujo/ai, in secondo luogo perché le ultime che ho tentato di leggere erano tutte... uhm.. o incredibilmente deprimenti, o con relazioni più tossiche di Caleid. Però ho visto che assolutamente questa è una storia che traspariva good vibes e gayaggine non traumatica da tutti i pori, perciò non ho potuto esentarmi da dargli un assaggio. Ma credo di essermi introdotto anche fin troppo, perciò passiamo al passare alla recensione: ha perfettamente ragione.
Il protagonista, dico.
Se non sei una pallina azzurra e morbidosa che può diventare una trap a comando, in un isekai, sei letteralmente... una testa in una picca. Soprattutto se è un mondo fondamentalmente medievaleggiante dove, probabilmente, tutte le peggiori superstizioni che ti vengono in mente di elencare ti portano direttamente al rogo. Tra l'altro, meno male che Leo non ha pensato al Toro di Ferro. Se pensava al Toro di Ferro sperava che la caduta gli avrebbe rotto l'osso del collo. Quantomeno. Ad ogni modo, direi che è intelligiente decidere di... inventarsi che non sei assolutamente una spia dopo aver fatto una comparsa in mezzo al nulla con vestiti che non esistevano e che probabilmente non sarebbero mai esistiti in questo mondo fantasy/rinascimentale. In fin dei conti, il trucco dell'amnesia è... alquanto abusato?
Minimo Chevel lo fioccinava senza nemmeno lasciargli finire l'ultima frase.
Detto ciò, ho un terribile problema mentale: a volte invece di leggere Daryan la mia mente dice Dyrian ed è... piuttosto fastidioso. Ma detto ciò... posso dire con certezza che, già dal primo capitolo, sono preso decisamente bene? Mi piace questa strana sensazione di pericolo che, però, se devo essere onesto, è meno presante e pressante di quanto mi aspettassi e anche Leo è, indubbiamente, un protagonista ESTREMAMENTE simpatico ed amichevole.
Ora, una domanda retorica: è trap?
Perché se è trap allora JACKPOT.
Detto ciò, se questo sarà un isekai che parla di cucina, credo di aver appena trovato un Isekai estremamente originale.
Beh... già il fatto che in questo isekai probabilmente il protagonista non avrà un Harem di catgirl, lo rende originale a prescindere.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

07/05/21, ore 05:51

Questa storia sembra davvero divertente! Leo mi fa morire, penso di amarlo già. Poi il contesto è super, è prioprio un isekai! Questa cosa mi fa sganasciare hahahhaha. Adesso mi chiedo che tipo di avventure inizieranno e se il love interest di Leo sia il famoso principe belloccio o qualcun altro. Super curiosa di leggerne ancora, scrivi sempre in modo così divertente e coinvolgente!
Ci vediamo~
Anna