Disagi in Famiglia
di rosy03

02/07/21, ore 10:21

Sono entrata nella sezione in cerca di una commedia sentimentale che mi facesse ridere, poi ho letto il titolo di questa storia. "Disagi in famiglia": okay, sei mia, devo leggerti, ho pensato. E l'ho praticamente bevuta, con il suo stile semplice e immediato, con la sua atmosfera leggera e divertente da slice of life di tutti i giorni. Mi è piaciuta, mi ha intrattenuta, mi ha messa di buon umore, forse perché ti sei ispirata a un episodio di vita reale, forse perché tutti siamo strani a modo nostro e nasce una sorta di cameratismo nel leggere che anche gli altri si comportano come noi: perché sì, io in questa storia sono tua mamma ahahah! Io sono quella che risponde con "perché sì" o "va qui, punto!" ogni volta che il mio ragazzo osa spostare le mie cose dal loro posto. Devo dire che leggere la cosa a parti invertite mette una certe suspense, cioè io ora voglio sapere perché il coccodrillo di gomma (sto. male!) deve stare lì, ed è stato devastante leggere nelle note che il mistero non avrà mai soluzione :O Però posso capire tua mamma per la sua fissa, dal più profondo del cuore ahah!
Grazie di avermi fatta divertire, baci <3
P. s non avevo notato l'avatar di Rufy, meriti 1000 punti!
(Recensione modificata il 02/07/2021 - 10:21 am)

11/05/21, ore 16:23

Carissima *^* eccomi a recuperare la storia che hai consegnato per la mia challenge *^* ero super arci curiosa dopo aver letto il titolo e sappi che sono qui, in ufficio, a ringraziare di avere su la mascherina, perché sto ridendo come una pirla e non riesco a fermarmi. Puahaahahha! Adoro adoro adoro l'episodio della real life che te l'ha ispirata, mi pareva tantissimo di essere testimone di qualche scena a casa mia, perché mia madre è U G U A L E quando le cose non sono nel posto in cui dice lei!! Non le servono in quel momento, non ci deve fare nulla, ma non sono al loro posto (!!!111uno!) e quindi apriti cielo. Però in genere non accusa la colf, accusa noi (padre, me e sorelle) di averle spostate, quando in realtà magari è stata lei. L'equivoco relativo al coccodrillo è spassosissimo, ci credo che inizialmente la figlia credeva che madre fosse impazzita ahahah. Però vuoi mettere fare il bagno con un alligatore vero? Pfffahhahaha. Ho adorato anche la chicca del bagno verde e rosa, e mi è piaciuta un sacco l'alleanza fratello/sorella di fronte alle richieste semi assurde della genitrice. Mi hai trasmesso una bellissima sensazione di quotidianità e complicità ♥ facendomi ripensare a tanti episodi avvenuti anche nelle mie mura domestiche.

Grazie di cuore per la bellissima lettura *^*! Spero a presto!

Benni

08/05/21, ore 11:29

Ehilàààà!!!!
E secondo te, ora, io con un titolo come "Disagi in famiglia" potevo NON passare a cibarmene? Sì, perché ho sempre bisogno di avvalorare la tesi secondo cui non sono l'unica a vivere disagi in casa mia AHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Solo che io in genere riverso tutte le trashate addosso ai miei poveri Martin&Joe, facendole capitare anche a loro... povere vittime, in realtà - plot twist! - si scopre che li ho creati solo per usarli come capri espiatori (????)
Okay, cosa sto scrivendo già non lo so, ma tu ormai dovresti immaginare che non sono proprio normalissima - colpa dei disagi in famiglia, me lo sento! XD
Ti giuro che quando ho aperto la storia e ho cominciato a leggere di tua madre che gridava e parlava di un coccodrillo, mi sono detta: ma ci sarà qualche strano serpente dentro il bagno? No, perché non mi sembrerebbe strano, visto che in casa mia c'è qualsiasi forma di vita tu possa immaginare - e anche quelle che non puoi immaginare, ogni tanto spuntano insetti di ogni genere nei punti più improbabili... vabbè -___-"
Poi ho capito che si trattava di un coccodrillo di gomma e questa faccenda ha assunto tutto un altro sapore... a parte che ho tirato un sospiro di sollievo, poi ho cominciato a trovare il tutto demenzialissimo: mi sono immaginata perfettamente te e tuo fratello che cercavate questo coso, salvo poi scoprire che era esattamente nel luogo in cui doveva essere, solo che non era nel solito posto ma in una bacinella AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH io boh XD
Ma guarda, le madri a volte hanno queste fissazioni strane, tipo che "tale cosa deve stare lì" e poi non sai neanche perché proprio lì, e perché danno di matto quando sparisce per sbaglio! E anche questa cosa di accusare gente a caso per questi motivi e decisamente tipico delle madri AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Sarà per questo che non voglio avere figli? Io già sono precisina, ordinata e rompiballe di mio, figurati se avessi un figlio che mi incasina il posto... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH meglio non pensarci, davvero ^^"
E comunque anche noi abbiamo dei modi "veloci" per chiamare le stanze/i mobili, in modo da sapere subito a quale stanza/oggetto ci si sta riferendo, senza stare lì a descrivere tutto ogni volta! Anche questo ci accomuna - ma penso che lo facciano un po' tutti, dai :D
Complimenti per come hai raccontato quest'evento reale della tua vita, è stato esilarante e pregno di ironia, mi hai fatto sorridere e per questo ti ringrazio! Spero aggiornerai presto questa raccolta, sono molto curiosa di leggere altre peripezie come queste XD
Alla prossimaaa ♥