11 candeline
di Padmini

04/03/22, ore 17:14

Ciao Padmini!
Volevi trafiggermi il cuore con la frase: "Cosa avrebbe potuto andare storto?", giusto? Se ripenso a quello che succederà poi e a quanti anni Severus passerà ad amare Lily da lontano mentre la vede farsi una vita con James Potter, mi strazia il cuore ogni volta.
Severus Piton (o Snape, come preferisci) è un personaggio complesso e difficile. Non è completamente buono, ma nemmeno completamente cattivo. Leggere di lui mi affascina sempre! Mi piace la malinconia che lo contraddistingue; riampie il mio lato angst. LOL
Sciocchezze a parte, complimenti per questa bella storia. L'ho trovata molto piacevole, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

14/09/21, ore 21:27

Ciao! che scena dolce! la più grande qualità di lily (almeno a mio parere) è proprio quella di rendere lieto ogni momento e di capire profondamente cosa le persone a lei care desiderano nel profondo del cuore. e qui lily riesce proprio a rendere, per le prima volta, tollerabile e perfino gioioso il compleanno di severus. Hai colto un lato splendido di lei!
Finale, giustamente, agrodolce: vedere i sogni pieni di speranze di entrambi i bambini crea subito una forte mestizia, sapendo quante cose andranno storte, purtroppo.