Al chiaro di luna
di k_Gio_

08/05/21, ore 17:10

Magari fosse andata così... Brava, ho apprezzato molto la tua OS, molto romantica, è scritta in modo delicato e verosimile. André riesce sempre a placare l'animo di Oscar e con la sua vicinanza, avrebbe potuto comprendere chi le è sempre stato vicino e forse, la scena dello strappo non ci sarebbe stata; anche se sappiamo che è stata necessaria. Spero tu riesca a tornare a scrivere su questo fandom, anche se solo OS. Grazie, Manuela

07/05/21, ore 18:05

Racconto bellissimo, storia che metterò tra le mie preferite. Complimenti.

07/05/21, ore 15:52

Ti è riuscita molto bene! André sa sempre come fare per aiutare Oscar a risollevarsi.. e quanto avrei preferito questo invece dello strappo! Come canzone io invece ho pensato a quella di Glenn Miller, "Moonlight Serenade".

07/05/21, ore 10:21

Ciao,
racocnto bellissimo, ben scritto e molto dolce. Moltp plausibile.
Torna ancora!

07/05/21, ore 00:15

è un "what if" davvero molto bello, e magari potrebbe essere l'inizio di una storia alternativa
magari potresti farci un pensierino al riguasrdo

06/05/21, ore 22:07

Buona sera Giò, piacere di conoscerti. Un pezzo molto carino, romantico, pieno di sentimenti veri e puri. Ooc? Mi sa di sì ma molto piacevole, a tutti gli oscariani sarebbe piaciuto vedere una scena così dolce e sensuale, dove lei, pur essendo ancora delusa da Fersen, decide di aprirsi e di concedergli un ballo speciale che sfocia nell'amore condiviso e totale. Sicuramente non ci sarebbe più stato lo strappo né altro che riguardi la storia originale, ma resta uno scritto bello che fa bene al cuore. Brava.

06/05/21, ore 21:48

A me è piaciuta molto, nel leggerla li vedevo mentre ondeggiavano nel loro intimo ballo, sentivo il loro affiatamento lo so sono mielosa ma è quello che ho sentito nel leggerla.

06/05/21, ore 21:15

Benvenuta in questa sezione Gio'.
Beh, direi come primo componimento non è affatto male,sai descrivere bene la dolcezza dei sentimenti amorosi e denoti molta sensibilità e uno spirito romantico.
Dal punto di vista della storia però, non ci siamo. È uno slice of life il tuo, un episodio totalmente slegato dal contesto, impossibile come tu dici inserirlo " dopo il ballo con Fersen e prima dello strappo " semplicemente perché lo strappo non ci sarebbe neanche stato se Oscar e André fossero stati così in sintonia come li descrivi qui. Mi sembrano già proiettati verso la puntata 37, dunque no, sarebbe assolutamente da modificare l' introduzione alla storia. Una bella storia sicuramente, ma magari fosse andata così.
Un ballo al chiar di luna avrebbe cambiato tutta la loro vita, Ladybug sta scrivendo una fiction alternativa in cui appunto accadono cose diverse, credo che, se avessi la possibilità , anche tu saresti in grado di scrivere un bel What if( un po' ooc) però, ripeto, questo eventuale inizio è molto promettente.
Un caro saluto
(Recensione modificata il 06/05/2021 - 09:19 pm)
Grazie a te gentilissima,spero tornerai ad allietarci in questa sezione!
(Recensione modificata il 07/05/2021 - 08:45 am)