Una Festa della Mamma Rivelatrice
di Kagome

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
31/10/21, ore 23:17

Ok, ci ho messo più del previsto, ma eccomi qui, a completare la lettura e la recensione di quella bellissima storia. Che dire? è stata a dir poco entusiasmante e sarebbe bello se, in qualche modo, anche al serie andasse in questa direzione (certo, dubito che Alya finirebbe mai senza maglietta in un gioco Obbligo o Verità XD però l'idea è davvero carina, nel generale)
L'articolo di Alya è stato davvero qualcosa e non so se ammirare questa ragazza per il suo coraggio e la forte autostima o pensare che non tutte le rotelle le girino nel senso giusto, visto che posta anche la foto di sé in intimo con Chat Noir insieme all'articolo.. che scatena questa marea di commenti da pazze svalvolate imballate che veramente mi viene da dire "Ma fatevi una doccia fredda!". Cioè.. quel povero micetto manco può uscire in pattuglia che rischia di essere assalito da un branco di assatanate più che mai decise a fargli fare la fine del topolino! Da matti...
E nel frattempo, Plagg si spancia dalle risate come se non ci fosse un domani, facendo scommesse con Tikki; però non sono sicura che la gente sia poi così cieca come dice il kwami mangia-formaggio... è stato più saggio Adrien a voler aspettare, io ne sono convinta. E ho trovato molto dolce che Marinette abbia spento tutto, capendo quanto lui fosse a disagio, andando poi a prendere un docletto più che capace di tirarlo su. Su questo, Adrien è come un bimbo XD i dolci lo fanno sempre sorridere, anche se la nostra coccinella non si limita ai dolci, ma ci aggiunge del suo XD è strano vedere Marinette così audace, abituati come siamo a vederla goffa e impacciata, però non mi dispiace. Un parte di me vorrebbe dire, FINALMENTE!
In ogni caso, tutto si è risolto epr il meglio e sai.. sono contenta che gli amici non siano stati eslusi dalle rivelazioni su chi sia chi. Almeno così nesusno è escluso e Marinette sa di poter contare su persone fidate, anche se dovranno stare con tanto d'occhi per colpa di Papillon, e che -seppur dopo una suituazione non proprio facile per Adrien- si siano preccupati anche di Katami, che anzi è il nuovo idolo di Alya. Lei e Luka sono due personaggi che, seppur non tra i miei preferiti, meritano decisamente un bel finale e una ripresa, visto come li si sta tartassando dal punto di vista emotivo, almeno a mio parere. Quindi ben venga anche la decisione di Marinette di restituire a Luka il miraculous del serpente, per quanto Adrien sia geloso XD mi fa morire quando rizza il pelo, giuro xD E quando Plagg lo riprende... Miseria, non credevo di poter ridacchiare così tanto XD però ha ragione il piccolo catastrofe ambulante (peccato che la gelosia ci renda un filo ciechi), soprattutto sulla questione che deve fare il possibile per far funzionare la sua storia con Marinette.
E poi.. niente, mi fai passare dalle risate allo sciogliermi dalla dolcezza quando Adrien confessa di dormire con la sciarpa della sua ragazza sotto il cuscino per sentirla vicino.. o quando le spiega del suo regalo alla madre (a proposito, tenerissima la coroncina \ collana fatta da tuo figlio ^-^ i lavoretti dei bambini sono sempre meravigliosi, anche nelle loro piccole pecche. Loro si ci impegnano così tanto... <3 _ <3 ) E' stato davvero un bel modo di completare questa chicca che ci hai donato. Veramente bella, davvero, anche e soprattutto per la risata finale sul micio bisognoso d'affetto XD quel gatto sarà anche zuccheroso quando vuole, ma è e resterà incorreggibile XD
Grazie, grazie davvero per questa carinissima storia che ci hai permesso di leggere. E' stata davvero carina, oltre che avvincente, entusiasmante e divertente. Mi è dispiaciuto essere arrivata in ritardo per gli ultimi capitoli, ma mi hai aiutato tanto ad affrontare giornate non proprio soft, quindi.. ancora una volta, GRAZIE. E complimenti vivissimi, perché ultimamente è difficile che qualcosa mi colpisca come invece sei riuscita a fare tu. Hai un grande talento, per me. Ci vediamo alla prossima storia!
tua (grata) Alys

31/10/21, ore 17:44

E rieccomi, perché no, non mollo. Ora mi sono impuntata e non intendo fermarmi fino alla fine. Quindi mettiti comoda, cara mia, e preparati ai miei sproloqui, perché ho due cosette da dire XD
Marinette\Flash di prima (più o meno) mattina è stata la gag di cui avevo bisogno senza saperlo XD ridere fa bene alla salute e, grazie a te, l'umore non può che salire. Specie immaginandomi la possibile faccia di Tom Dupain nel ritrovarsi Ladybug nel bagno di casa sua XD Ma mai, MAI quanto tutto il casino he Alya e Marinette si ritrovano ad affrontare a scuola, stalkerate praticamente da chiunque XD
Ma quella sorpresa nell'armadietto... Madonnina mia, mi sono sentita sciogliere! un bouquet come quello nemmeno nei miei sogni lo avrei mai imamginato.. anche se mi ha fatto ridere a morte quella sfilza di come firma. Signori Agreste, ma un'altra lettera dell'alfabeto, tanto per cambiare? XD pare un A.A.A. cercasi... XD Però che caro. sarà un poeta mancato, ma con i gesti, ci sa fare! Basta togliergli uno o due scaffali di salumi dagli occhi, prima. Solo che poi.. altro che micetto. Mi diventa una pantera, il biondino! E complimenti per la corsa fulminea. Vuole fare a gara con i ghepardi? O semplicemente, dopo tanto corrersi dietro come due tontoloni, di pazienza non ne ha più? Non che la nostra Marinette sia da meno.. è partita pure lei per la tangenziale, ma a razzo proprio XD non sapevo se ridere o restare basita (in senso positivo, ma basita XD)
Il fatto che stiano a scuola non li tange proprio finché Alya non ricorda loro che sono tipo.. circondati? Ma per la miseria, ma uan vita loro, la scuola? no eh? E poi la cara gossippara ha pure il coraggio di dire "
vi lascio un po' di privacy". Ma è seria? Cioè, tu sei la prima a filmarli in ogni momento possibile e immaginabbile!!! E poi scacci gli altir, invocando la privacy? cioè.. sei un po' ipocrita figlia mia!
E Marinette... ma la miseria.. Non puoi scappar eogni volta, Miss Codini! Ti devi placare! Ok, hai avuto un attimo il sentore di avere davanti non solo il bellissimo e dolce Adrien e altre 4 A Agreste (ripeto, la fantasia, signori miei!), ma anche l'ancor più adorabile micetto con cui proteggi Parigi, ma rassicuralo! Non lasciare quel povero come un salame, senza una risposta! E però.. non si può non sentire il magone anche per lei quando ascolta finalmente quel messaggio e capisce di amare non due ragazzi, ma lo stesso. E venire fuori dal pasticcio non è facile, ma almeno.. cavolo! Almeno è caduta la benda, potranno essere sinceri... Però i giochi di parole di Chat Noir sono micidiali XD Almeno io li amo, quasi quanto amo quei poveri tontoloni! XD
Ma il potere del fanclub di Adrien comunque fa paura, sul serio... Cioè, in 10 minuti ha trovato le rose blu (tutt'altro che facili da reperire) e fatto preparare un bouquet degno di nota! Roba da non credere... Ma i commenti non sempre sono carini, come nella realtà (ottima finestra sul nostro mondo) e Marinette dovrà fare i conti con la fama del suo ragazzo e le fan deluse di non esser le fortunelle della situazione. Però che tenerezza il povero Adrien durante la lezione (meno male che poi la Bustier è comprensiva.. e penso che sotto sotto tifi per la coppia pure lei xD) e dopo ha bisogno di una qualche conferma. Solo che quasi riceve un infarto, quando la codinata inizia a chiamarlo Gattino, minou e quant'altro e non solo lui xD Alya non ci crede di avere come migliore amica proprio l'eroina che segue da tempo xD
Però che dolce... davvero >o< adorabile!!! Penso di avere gli occhi a cuoricino <3 _ <3 perché penso sia la scena più bella che io abbia mai letto su questi due Grazie per avermi dato questa gioia! Grazie!! Ne avevo davvero bisogno e ora... non ce la faccio, DEVO schizzare all'epilogo e farmi venire un altro po' di diabete, perché non ne avrò mai abbastanza! GRAZIE!
A presto, tua Alys

31/10/21, ore 15:43

Ok è passato un secolo da quando hai scritto il tuo capitolo e io sono in un ritardo di mesi... Ma considerando che ora ho del tempo e avevo davvero voglia di leggere qualcosa, mi sono ricordata della tua piccola, grande chiacca e.. eccomi qui. Mortificata per il ritardo, ma entusiasta della storia e del suo proseguimento. Ma andrò con ordine,
Allora... Adrien mi ha fatto una tenerezza inimmaginabile e.. sì, biondino mio, una persona può essere dolce E fare paura al tempo stesso, uan cosa non esclude l'altra. Ma se sei teso così ora, figurati quando capirai che hai parlato con la tua Lady in borghese XD sarà epico, lo sento. E Plagg è da spanciarsi dal ridere XD io non so come faccia il povero ragazzo a non avere la camera appestata dal Camembert, visto quanto ne ha il kwami? Ma come giustifica l'acquisto di tutto quel formaggio con Nathalie? Comunque, nonostante la sua fissa per il latticino e la sua poca.. empatia? se così posso dire, tra molte virgolette, Plagg sa essere molto dolce con il suo portatore, non c'è che dire. Non gli interesseranno le emozioni, ma capisce cosa provano i vari (e le varie) Chat Noir e gli consiglia la cosa più saggia: segui il cuore (o le papille gustative, come dice lui, ma vabbè xD)
E ammetto che mi stavo sciogliendo quando, nel rimuginare, Adrien capisce sì di amare Marinette, di come quel bacio abbia rivelato davvero TANTO nei suoi sentimenti, eppure la sua testa continua a puntare l'eroina con i puntini neri. Un po' di confusione è più che lecita per quel poverino, che già non è che stia in quest'ambiente particolarmente affettivo. Io lo vedo molto sensibile sotto questo punto di vista. Vuole dare amore e ne vuole ricevere (e vedere gli spoiler che girano ultimamente mi spezza il cuore, con tutto che per mancanza di tempo io sono ferma a tipo metà 2 stagione) E' un peccato che Plagg non possa dire niente a riguardo. Gli toglierebbe la benda e lo aiuterebbe a puntare la sola direzione necessaria al suo cuore.
Che abbia contattato immediatamente Katami è segno di forza e bisogno di togliersi il cerotto quanto prima. apprezzabile quanto comprensibile è la sua fifa nel dover comunicare dopo con Ladybug, ma visto che Marinette ha un'ospite in casa che non le permette di muoversi come dovrebbe, la cosa si fa complicata e un filo paradossale X'D che pazienza, povera Tikki! E Plagg non è da meno. Quello sembra strafottente e superficiale, ma in fondo è bravo gattino nero che vuole solo il bene del suo portatore... Però questa carrellata di chiamate è allucinante XD
E dopo una notte quasi in bianco (4 ore a dormire.. meglio non dormire proprio, parlo per esperienza) e una necessaria maschera per non sembrare uno zombie, ecco il primo "scontro", dove ammetto di aver provato un moto di compassione per Katami. E' una ragazza a suo modo fragile, costretta a vivere una vita nell'ombra della madre dittatrice (che per quanto cieca, ne vede di cose.. pure troppe, ma non quelle importanti come la felicità della figlia -.-). non è mai bello sentirsi dire che l'altro non prova quello che provi tu (non che lei abbia avuto le farfalle nello stomaco, il che mi fa sperare per un suo happy ending con qualcun altro), però mi ha fatto piacere come ha saputo reagire, spronando il biondino a farsi avanti e smettere di trattare Marinette come un'amica. Perché Sì, eri l'unico, Adrien. L'UNICO a non aver capito una fava. Ma meglio tardi che mai. E concordo con Katami: la danza di tira e molla, molla e tira di quei due dà sui nervi! Quindi che si sbilancino, una buona volta
 Ora sono curiosa di scoprire il messaggio di Adrien a Ladybug e capire come andrà a finire questa situazione. Ti faccio i miei più sentiti complimenti per come sta procedendo questo racconto, per come tu stia muovendo tanto naturalmente dei personaggi tutt'altro che facili da gestire e.. rendendo tutto davvero avvicente! Non è da tutti, però davvero.. sei in gamba! Corro al prossimo capitolo, che sono sulle spine!
A presto, tua Alys

15/09/21, ore 15:17

Sono qui per lo scambio di recensioni: come avevi previsto, non conosco la serie da cui prende vita questa ff, ma di certo non mi tiro indietro nel recensire!
Ovviamente, non posso giudicare questioni come la caratterizzazione dei personaggi o la loro attinenza alla realtà, ma sono felice di aver letto questo primo capitolo: nonostante la confusione data dal fatto che non conoscessi i personaggi e le loro storie, il tuo stile molto fluido e delicato mi ha spronata a continuare la lettura.
Devo dire che mi ha molto intenerita la parte in cui viene spiegato il perché dei doppi festeggiamenti della festa della mamma: l’ho trovato molto personale (a maggior ragione dopo aver letto le note a fine capitolo) e, soprattutto, dolce. Sarà perché anche la mia famiglia ha vissuto spesso tra vari stati e l’Italia, ma mi è piaciuto particolarmente il modo in cui hai reso le origini della madre del protagonista: l’attaccamento al proprio paese e il modo in cui il giorno della mamma - quello che festeggiava a casa - fosse importante e, per di più, una giornata speciale interamente dedicata al rapporto madre-figlio, ha reso questo prologo davvero speciale.
Se già quel momento mi aveva riempita di tenerezza, la scatola di macaron (fatti in casa!) ha aggiunto quella nota in più per rendere a tutto tondo le note dolci-amare del capitolo: mi è piaciuto l’equilibrio tra i ricordi del passato (felici), la tristezza del presente e, soprattutto, la sorpresa nello scoprire che certe amicizie arrivano anche dove la voce non riesce. Davvero molto bello, complimenti.
Per quanto riguarda lo stile, devo dire che mi piace, perché semplice e lineare: ho trovato la narrazione un po’ confusa all’inizio (potrebbe essere a causa della mia ignoranza in materia, lo ammetto), tanto che ho dovuto rileggere un paio di volte prima di capire bene dove volessi andare a parare. L’unico appunto che mi sentirei di farti (a meno ché non sia una tua particolare scelta stilistica o non sia ovviamente inerente alla saga) sono i dialoghi: nei momenti di spavento o sorpresa ho notato che tendevi a inserire “aaaaaa” oppure scrivevi in maiuscolo per rendere l’idea delle urla. È una scelta che mi ricorda molto i fumetti ma che - per lo stile che hai dimostrato di avere - mi ha lasciata interdetta: in altri dialoghi hai reso la sorpresa o le esclamazioni senza la necessità di usare questi mezzi molto “visivi” e poco letterari. Ma, ripeto, è una questione soggettiva e capisco che possa rappresentare per te, invece, una scelta ricercata.
Nel complesso non posso che dare un giudizio positivo!

13/09/21, ore 12:31

Ciao! Anzitutto GRAZIE per le storie che scrivi.
Ho letto tutte le tue fanfic a tema Miraculous e sono meravigliose.
Mi piace la dolcezza con cui Adrien e Marinette scoprono chi sono veramente e in cui si dichiarano, adoro Alya e il suo modo di essere la figlia illegittima di Sherlock Holmes (con una sicura carriera garantita come detective... sicura di voler diventare solo giornalista?).
Hai la capacità di rendere tutti loro credibili e assolutamente coerenti con i personaggi originali, cosa che non spesso accade.
Ti prego, scrivi ancora, traduci ancora qualche tua opera, insomma, davvero, pubblica!
...e se non hai tempo di tradurre, manda il link delle tue fanfic in inglese (non sono così brava, ma tra non leggere niente e leggere col dizionario in mano, preferisco la seconda!).
Ancora grazie,

Anna Leaf

01/06/21, ore 20:53

Ciao Julia finalmente ho potuto rileggere il finale e recensire, devo confessare che sono indietro con la lettura di molte storie...
Passando al capitolo e alla storia in generale perché l'hai gestita molto bene tutta la situazione, Alya e' proprio una volpe e Chat Noir e' stato cosi ingenuo da farsi scoprire con quello gioco, ma se non si fosse prestato, probabilmente adesso non starebbe con Marinette.
Bellissimo anche l'articolo e i commenti collegati, mi hanno stessa.
Allora non vedo l'ora di leggere altro, ti auguro una buona serata e alla prossima.
Baci, Erika ❤️

31/05/21, ore 13:07

Bellissima storia con un finale molto bello, caspita io pensavo che una volta scoperta le identità dei suoi amici alya non avrebbe messo l l'articolo ma ovviamente lei è astuta come una volpe...
Bene sono contenta di aver letto questa fan fiction alla prossima

31/05/21, ore 12:09

Buongiorno! E così siamo proprio arrivati alla vera e propria fine della storia... Quanto mi mancherà! Ma soprattutto devo dirti che hai fatto un ottimo lavoro in tutto e per tutto! Mi sono completamente innamorata di questa storia e di come tu sia riuscita a farmi ridere e ad emozionarmi continuamente! Non c'è mai stato nemmeno un secondo in cui sia riuscita a staccare gli occhi dallo schermo... Quando iniziavo un capitolo dovevo finirlo per forza XD hai senz'altro trovato e scritto la degna conclusione di questa magnifica storia ... Non vedevo l'ora di leggere l'articolo di Alya XD adorooooo! Ora ci sono orde di fan che inseguono Chat Noir ovunque XD poverino... Mi hai collassare completamente XD complimenti di cuore davvero! Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo! Sei bravissima!

31/05/21, ore 05:39

I risvegli migliori di sempre! In questo lunedì, ho la forza per avviarmi a una pesante giornata lavorativa con due occhi scintillanti!! Grazie per aver scritto questo spettacolare epilogo!!

31/05/21, ore 00:28

Voglio anche io il mio micetto nero personale, fa niente per la puzza, pur di averlo sopporterò il formaggio

Logicamente intendo Plagg

Sinceramente potremmo fare una gara a chi ha riso di più fino alle lacrime.

Grazie mille per questa dolce storia, e ancora complimenti per come sei riuscita a capire perfettamente i personaggi molto in anticipo, facendogli fare azioni che stanno riprendendo in questo 4° stagione.

Grazie e spero di leggere ancora tue storie quando hai tempo

28/05/21, ore 23:32

Ciao Julia! Eccomi qui con la cinquantesima recensione, sempre se qualcuno non mi abbia preceduto 🤣 Questo capitolo e' tra i miei preferiti e Adrien l'ho adorato...devo essere sincera che con il suo gesto mi ha sorpresa, pensavo ad una cosa più intima, invece ha voluto mettere i manifesti in piazza. Anche secondo me i nomi di Adrien iniziano tutti con la A e gli hai affibbiato dei nomi azzeccatissimi. Attendo domenica per il capitolo finale. (Purtroppo) Un abbraccio, Erika ♥️

28/05/21, ore 22:55

Eccoci!!
come sempre, sei riuscita ad assecondare le mie aspettative, con anche questo capitolo caratterizzato da parte ironiche, romantiche e tenere..
che dire, ci piace Agreste come ringrazia, ma soprattutto mi piace come si è fatto smascherare da Marinette/Ladybug a causa del chiacchiericcio continuò sulla segreteria!! Era andato in panico, poverino!!
mi piace anche il ruolo di Alya, sia in questo capitolo che in quelli precedenti!
bravissima, aspetto il tuo epilogo con impazienza.
a presto 🌻

28/05/21, ore 18:21

Vorrei aver avuto una scuola in cui si poteva fare petting tranquillamente con il beneplacito dei docenti oltre che degli altri 😁

Che dire bellissima storia. Mi ha stupito un po' la reazione sicura di marionette dopo il bacio post confessione mi immaginavo che appena Adrien gli dicesse di scendere, lei imbarazzata come al solito. Del tipo oh no mi sono arrampicata su Adrien, ho baciato Adrien, aiuto perché non si apre un buco per spofondare.

Grazie mille per questa storia e spero di leggerne altre in futuro. Grazie

Per me la migliore però resterà la domanda di Chat Noir: Marionette posso baciarti ancora? XD
(Recensione modificata il 28/05/2021 - 06:36 pm)

28/05/21, ore 00:30

S U B L I M E!!!
Dio mio, avevo la pelle d'oca! Tutte vorremmo una dichiarazione in stile Agreste💖 Ma la reazione più bella è stata quella di Adrien quando pensava d'esser stato smascherato a fine lezione😂 Sono morta!! Sempre un immenso grazie per questa storia, e non vedo l'ora di leggete l'articolo sul Ladyblog😂

27/05/21, ore 21:22

Adoro sempre di più questa storia, ma non mi ha fatto impazzire la parate in cui Adrien si dichiara, perché secondo me era un momento intimo e il fatto che ci fossero tutte quelle persone non mi ha fatto impazzire, si, era una momento comico, ma forse in quella parte era meglio che non ci fossero. Ma ribadisco che adoro questa storia e con impazienza aspetto che esca il nuovo capitolo per leggerlo. Spero che dopo questa tu ne scriva delle altre.💓

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]