Un'altra possibilità
di kiku77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [Prossimo]
28/11/21, ore 02:49

Ciao bellissimo Grazie,
l'ho letto tutto di un fiato tanto è vero che non mi sono fermata a far commenti sui singoli cap. Tratteggiato molto bene sia Genzo che Kumi, ho trovato forse troppo lieve il racconto del rapporto con tsubasa. Diciamo che sebbene pensi sia dovuto a scelta precisa, la parte con la squadra è poco approfondita. Allo stesso modo la sensazione del finale è quasi della serie ho fretta e chiudo. Avrei gradito qualche parola I più è qualche cap in più anche sul futuro dei pg descritti. Ciaoooo

13/11/21, ore 00:30

E così siamo arrivati anche alla conclusione di questa storia… e anche stavolta non me lo aspettavo.
Immaginavo ci sarebbero stati i confronti coi rispettivi genitori.
Ma andiamo in ordine.
Negli ultimi capitoli i protagonisti sono riusciti a parlarsi con chiarezza senza fraintendimenti e senza muri reciproci. Ma è stato il sesso a far cadere quei muri.

Non sono d’accordo sulla loro conclusione riguardo Genzo che ha “illuso” Azumi e i genitori. Lui ha sempre parlato chiaro. Ha detto al padre “no”. Non ha fatto nulla che lei potesse fraintendere. Quindi, dal mio punto di vista, è il dispiacere per una persona a cui è affezionato che ha attivato il senso di colpa.
Riguardo le parole riservate ai genitori nel momento della verità, non solo Genzo ha fatto bene a essere “duro”, ma avrebbe potuto pure calcare la mano. Inizialmente avevo visto i Wakabayashi come due persona che si era appoggiate completamente al figlio. Poi la cosa credo si sia evoluta e, nella ricerca inconscia di riavere Hito, stavano “uccidendo” Genzo. Il padre poi dicendogli che stava salvando Kumi, non si è reso conto che Genzo ha salvato lui e la moglie. Si è aggrappato alla nuova normalità, al nuovo equilibrio, senza voler vedere il futuro al di fuori di quell’universo.
Su Azumi, non credo lei si sia davvero innamorata di Genzo, proprio per ciò che per lei era la prova che lo amava da prima della morte di Hito. Ha pensato che non sarebbe stata sola. Hito si stava spegnendo e lei si è aggrappata a Genzo. Ha riversato i suoi sentimenti e i suoi sogni, in lui. Mi era sembrato che lei avesse capito il cuore di Genzo, quando lui aveva rimandato la riunione per la fondazione, ma forse lei non ha voluto vedere, non ha voluto capire. Lì Genzo le aveva fatto capire che lei non affrontava la vita con la giusta prospettiva.
Se Genzo avesse deciso di stare con Azumi, sicuramente sarebbe stata una relazione malsana. Solo dopo aver superato il trauma della morte di Hito, può davvero costruire qualcosa di vero e profondo.
Questa è una cosa che “manca” nella storia. Questa non è una critica, né negativa, né positiva. Ma semplicemente una cosa a gusto personale. Mi sarebbe piaciuto vedere il percorso di Azumi. La trovo un personaggio interessante che avrebbe potuto ancora dare tanto. Sempre a gusto personale.
La storia non ha lasciato cose in sospeso o a metà. Ciò che “manca” è qualcosa che mi sarebbe piaciuto vedere nella sua evoluzione e non nel salto temporale. Ma il salto è stato trattato in modo equilibrato, non come una troncatura improvvisa della storia per finirla e via. Lo dico perché penso che i salti temporali sono più insidiosi di quello che si crede.

Mi piace questa versione di Kumi. Diversa, con qualche similitudine, alla sua caratterizzazione nelle altre storie di questa autrice. Mi piace vedere una ragazza che che tiene ai suoi sogni e alla sua carriera senza che per questo venga visualizzata come un’egoista o una cattiva madre perché non ha rinunciato a sé stessa.

Ciao Ciao

12/11/21, ore 17:02

Ciao...
mi sono commossa a leggere la parte finale del capitolo... e tu sai perchè...
quando Genzo rivolge i propri pensieri al fratello, alla fine, è quello che penso io... nel tuo cuore le persone che hai perso rimarranno sempre, saranno sempre vive dentro di te...
cavolo, non riesco a smettere di piangere...
anche questa volta vorrei chiederti il permesso di pubblicare parte di questo capitolo su Facebook prossimamamente...
grazie per avermi fatto compagnia e per avermi distratto in questo periodo difficile...
Giulia

12/11/21, ore 06:30

Che dire. Siamo arrivate alla fine. Prima o poi, tutti sappiamo che ci arriveremo; tuttavia, ogni volta che giungiamo alla mèta, fa sempre un po' di tristezza. Certo! La storia è terminata nel modo più bello di cui ci potevamo aspettare. Da pensare inizialmente, da parte di entrambi i ragazzi, di volere tutto meno che una famiglia, a ritrovarli con una quasi mezza squadra di calcio, fa veramente sorridere e sciogliersi in un grande calore. Lui a casa con i due maggiori; lei, dall'altra parte del mondo con i due minori ( anche se uno è ancora nel marsupio interno, c'è sempre). I nonni che, una volta superate le prime difficoltà, sono entrati nella modalità nonni completamente, sono veramente stupendi. Inutile dire che, donando al loro primogenito il ne Hito, Genzo ha finalmente fatto pace con i suoi fantasmi e adesso ha capito che il ricordo del fratello non è più un peso sul cuore, ma un tesoro nascosto nel profondo di esso, nel quale può trovare sempre le parole che non ha mai detto quando il fratello era ancora in vita, e che adesso gliele può comunicare utilizzando quel filo invisibile che ci lega sempre ai nostri cari. Bravissima Kiku. Mi auguro di risentirti presto. Ciao!

11/11/21, ore 15:23

Bellissimo finale.
Genzo e Kumi,sono finalmente felici e,realizzati.Ne hanno passate tante ma,alla fine,ce l'hanno fatta.E,adesso,sono due persone che sono riuscite a conciliare al meglio carriera,e famiglia.Ci sono riusciti aiutandosi a vicenda,grazie anche alle loro famiglie.E' così,che dovrebbe sempre essere.La famiglia,è un insieme di persone che si aiutano,e sostengono a vicenda.Non l'uomo che lavota,e la donna che se ne sta a casa.
Mi è piaciuta questa tua altra storia.Ancora una volta,ho potuto esprimere le mie idee,attraverso le vicende dei personaggi.Kumi;Leila e,la Professoressa Tokugawa,sono i miei preferiti.Tre donne diverse tra loro che,un giorno,si sono conosciute per caso e,da quel momento,si sono unite.Determinate e decise,a combattere con tutte le loro forze,per i loro diritti;i loro sogni e,soprattutto,la loro libertà.

10/11/21, ore 13:21

Alla fine Kumi e Genzo hanno avuto il loro lieto fine. Il filo rosso che li legava era troppo forte per farli allontanare, si sono persi, ma alla fine si sono ritrovati. Ora sono una vera famiglia e mi piace molto che i loro bambini abbiano preso il nome Hito e di Leila, due personaggi completamente opposti ma fondamentali.
Kumiko ormai è una donna in carriera e Genzo è tornato ad essere il numero uno tra i portieri.
Mi spiace solo per Azumi, spero abbia trovato un pò di pace e felicità.
Grazie per aver condiviso questa storia con noi, ci rivediamo nella prossima
Miky

10/11/21, ore 10:22

crack 💔
non mi aspettavo fossimo già arrivati alla fine Kiku! Ci sono rimasta malissimo quando ho letto la tua introduzione... :-(
ma piano piano mi sono ripresa e il capitolo finale è meraviglioso. Hai rimesso al giusto posto tutti i pezzi del puzzle: la carriera di Kumi, la carriera di Genzo con l’imminente pallone d’oro, le due famiglie riunite con il piccolo Hito e le due sorelline (e un quarto bambino in arrivo!). Al dialogo finale di Genzo col fratello, si è avvertito il secondo crack del mio cuore 💔. Si chiude il cerchio con ciascuno dei protagonisti che, dopo aver lottato con coraggio, ha avuto un’altra possibilità. E questo è un messaggio positivo anche per chi legge... Brava brava brava!

10/11/21, ore 10:08

Io vado contro corrente. Inizierò a leggerlo oggi che è completo, un po' perché avevo iniziato a leggere delle storie di un altro autore che mi avevano preso molto e non sono più aggiornate da mesi e poi perché le tue storie son talmente belle ed avvincenti che mi piace leggerle tutte d'un fiato!!! Sei davvero bravissima e trasmetti tantissime emozioni coi tuoi scritti. A presto❤️
(Recensione modificata il 10/11/2021 - 10:14 am)

10/11/21, ore 09:57

Sono felice di questo finale pieno di amore e serenità ritrovata per tutti.
E' stato bellissimo seguire questa storia capitolo dopo capitolo e non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo racconto.
Mi piace tanto come hai rappresentato Genzo e Kumi ma avrei anche voglia di leggere una tua storia con protagonista qualche altro personaggio della serie per vedere come si trasforma nelle tue mani ^^
Complimenti per il tuo lavoro!

10/11/21, ore 06:19

Ciao kiku,
Dirti che mi dispiace tantissimo che la storia è finita è poco... È un finale stupendo quello che mi aspettavo questo tuffo nel futuro di loro felici e con la loro famiglia ben avviata è meravigliosa. Le loro famiglie sono state semplicemente giuste nell'accettare questa famiglia nata così giovane e solida. Anche se le loro carriere sono cresciute e hanno raggiunto obiettivi importanti per loro quello che conta è loro amore e i loro bambini, lo dimostra la 4 gravidanza 😅 che vuoi di più??? Il pensiero di hito che non lo lascia mai è molto struggente mi fa pensare a quando anche io penso e parlo con le persone care che non ci sono più. Mi mancherà questa storia mi ero molto affezionata spero di trovarti presto con altri lavori. 😘

09/11/21, ore 23:38

Meraviglioso. È il primo aggettivo che mi viene in mente. Un finale degno di una bellissima ff, che è partita da molto lontano, raccontandoci un percorso a tutto tondo di due pg così distanti eppure così vicini.
Tutti in questa storia si sono dati un' altra possibilità: Mamoru, la professoressa Tokugawa, Leila, forse anche Kojiro e Maki, chissà; Shimada, Kaori, e i nostri due protagonisti, Genzo e Kumi. Tutti hanno avuto la loro seconda occasione, l' hanno cercata, hanno saputo coglierla quando è piombata loro addosso, l' hanno voluta.

Questa storia parla di rinascita e del senso della vita, anche dopo un lutto che ci ha devastato e svuotati dentro...
Si, Kiku, leggere aiuta ad evadere dalla crudeltà della vita, ci permette di respirare, anche solo per quei brevi minuti che occorrono per scorrere un capitolo, che diventa prezioso come oro...

Grazie

09/11/21, ore 20:48

Bellissimo capitolo. Bellissima storia come tutte le tue del resto. Abbiamo saputo quanti figli hanno avuto. Bellissima la parte dove Genzo parla con i suoi figli di Hito. Grazie per questa storia e per le cose che hai scritto . Come hai scritto quando una legge delle storie è un momento di svago per evadare da elle che succedeRecensione modificata il 09/11/2021 - 08:52 pm)
(Recensione modificata il 09/11/2021 - 08:53 pm)
(Recensione modificata il 09/11/2021 - 08:55 pm)

09/11/21, ore 19:47

Un capitolo finale da vero FINALE!!!
Nel senso che tocca con mano tantissimi sentimenti:
Quelli per un figlio in arrivo
Quelli per una moglie lontana
Quelli per il sacrificio di una famiglia
Quelli per le liti dei tuoi figli
Quelli per i genitori
Quelli pee il calcio o il tuo lavoro
Quelli per tuo fratello
Quelli tuoi
Genzo è padrone assoluto si questo capitolo
Ci racconta gli ultimi 8 anni… cosa ha fatto … cosa ha costruito.. cosa ha amato
Avevi detto cara Kiku, che Genzo sapeva benissimo che suo fratello Hito un giorno avrebbe avuto tanti bambini perché li amava… mi sembra che lui non sia da meno… e si ritrova più innamorato che mai della splendida Kumi
Un grazie pee questa storia
Sapientemente descritta…
Molto ben pensata
Ci hai regalato emozioni…
Un regalo prezioso
Ti aspettiamo per la prox …
Come sempre
A presto…. Mary

09/11/21, ore 17:55

Ciao...e quindi siamo alla fine...ero certa che il primo maschio si sarebbe chiamato hito in memoria dello zio...benji ne sente forte la mancanza, ma grazie a tutti questi bimbi, e che caratterino Leila, non ha tempo di diventare triste! Questa piccola è strepitosa, un po di lui e di kumi anche, e già ne arriva un altro...e benji è cotto dei suoi figli, e per fortuna i genitori hanno fatto la scelta giusta! Mi mancherà questa storia, 😢... Bravissima, ti abbraccio, francy

09/11/21, ore 17:54

Complimenti bellissima storia.....scrivi benissimo ed ogni capitolo è veramente una boccata d'aria fresca....bravissima!!