Le cicatrici d'oro
di Valetomlavy

27/12/22, ore 22:10

Ho letto i primi 3 capitoli e devo dire che mi piace questa lettura, Ranma a volte è un po' più sbottonato sui suoi sentimenti altre e il solito che non si spiega e lascia fraintendere, anche Akane la trovo più spigliata nel parlare di ciò che sente.
Sono curiosa del seguito, grazie per aver scritto questa storia e darci la possibilità di leggere un finale diverso a quello che sappiamo

17/05/21, ore 22:14

Eccomi qui tesoro, perdona il ritardo ma sai che è stata una settimana da matti quella appena trascorsa. Veniamo al dunque... che dire? Mi piace sempre di più la piega che sta prendendo questa raccolta e, a parer mio, hai saputo rendere con estrema delicatezza ed efficacia il capitolo su Kasumi. La più grande delle sorelle Tendo è sempre un po' difficile da raccontare secondo me, io non ci riesco mai. Si finisce sempre con il renderla l'angelo del focolare, quella bella e brava che cucina e si prende cura della famiglia. Invece qui tu hai messo qualcosa in più: un riguardo verso i sentimenti che, riflettendoci, in effetti la contraddistingue alla perfezione. Credo che Kasumi sia l'unica che voglia davvero il benessere di Akane e Ranma, senza nessun tornaconto personale (come Nabiki) e senza nessuna stramba promessa (come Soun e Genma). Mi piace tantissimo come l'hai descritta, quel momento in cui, con una delicatezza magistrale, finge di non aver ascoltato le parole di Ranma per lasciargli la privacy che tanto agogna (e che tanto merita direi!). L'ho trovato un tocco magistrale, dolce e IC, ma allo stesso tempo per nulla scontato, melenso o stereotipato. Per questo ti faccio i miei complimenti! Ahhhh e bravo il mestolo allora!! Così anche la bella Kasumi seppe! A chi tocca adesso scoprire i veri sentimenti dei nostri protagonisti? Sempre complimenti, bravissima Vale, continua così! 💜
PS: sono indecisa su quale sia il mio preferito, se questo o quello di Ranko!

09/05/21, ore 16:41

Carinissima davvero❤️Parto dal presupposto che Kasumi la reputo la classica che la sa lunga ma non la racconta ( volutamente), perché lascia il libero arbitrio alle persone senza intromettersi, se non con espedienti provvidenziali che non fanno altro che dimostrare la sua enorme empatia!! Io apprezzo molto questo personaggio ed anche se spesso viene trattata da povera ingenuotta (devo ammettere a volte offre dei siparietti niente male), in realtà la reputo la più intelligente di tutti e soprattutto dotata di un grande spirito di sacrificio e generosità !!
Alla fine di questa shot infatti, si capisce benissimo come lei non volesse minimamente mettere in difficoltà Ranma nella sua confessione ma solo dargli una spintarella nell’ammettere i suoi veri sentimenti ( forse sarà anche stufa di sentirli litigare 😂) !!!!
Comunque brava mi piacciono molto tutti i capitoli che hai pubblicato fin ora e non vedo l’ora di leggere i prossimi!! A presto 😘