Concedimi
di Nao Yoshikawa

08/06/22, ore 23:55

Allora, non so esattamente come io sia finita su questa storia, amo TBBT, ma non ho mai davvero shippato questi due, anche se la loro chimica è assolutamente innegabile.
Loro sono una coppia non coppia, ma con un sapore di casalingo che non si è mai visto.
E, sicuramente, la tua visione delle cose non è lontana dalla realtà. La povera Bernadette ha sempre dovuto dividere Howard con Raj, e il fatto che i due possano essere amanti, per come lo hai descritto tu, potrebbe benissimo essere canon, come vedo assolutamente plausibile che al momento del sì, Howard possa davvero mollare Bernadette per decidere di abbracciare il suo amore per Raj e proseguire la sua vita con lui.
Tu poi hai reso benissimo anche i sentimenti di entrambi, la convinzione di Howard di non essere degno di Raj, e il dolore di Raj, che sa che è sbagliato essere un amante, ma non può farne a meno, ama troppo Howard ed è, giustamente,troppo egoistaper lasciarlo andare.
Davvero una ff ben scritta, complimenti!

06/02/22, ore 16:33

Allora, questa perla me l'ero persa e per fortuna che l'ho trovata **
ripartiamo, in anzi tutto ciaoooo, eccomi qui :D
Io ho amato da morire tbbt, ho amato tutti i personaggi e sì, mi aspettavo una storia tra questi due che non c'è stata che tristezza. era troppo evidente per piacere T.T
tutti i doppi sensi, quel rapporto strano, morboso ed eccessivo per essere solo amicizia, la gelosia soprattutto di raji. DOVEVANO STARE ASSIEME.
Passiamo alla fic: sono contenta di aver scelto questa perché mi ha fatto tornare nel mood delle ship sulle serie ed era da tantissimo che non ne leggevo una, poi su di loro credo sia stata proprio la prima e mi è piaciuta tanto perché sono proprio Loro. Ic, mi sembrava di sentire la voce di Raji, melodrammatica come sempre e le battute di dubbio gusto di howard che però assieme a raji è perfetto.
Mi hai dato il finale che meritavano. sì. perché loro due Etero non si possono vedere, lo sappiamo che dopo la threesome con saylor moon ci hanno dato dentro ogni volta che potevano.
Comunque la canzone non la conoscevo ma ci stava troppo bene in queste scene **
E niente non so che dire se non che mi è piaciuta, che loro sono stati carinissimi e soprattutto che ho amato la dolcezza di raji ** biscottino.
Alla prossima ** è sempre un piacere leggerti <3

12/11/21, ore 23:12

Ciao **
Era da un po' che volevo leggere questa OS, so here I am.
Inoltre, dato che poco tempo fa hai pubblicato anche il sequel, passerò sicuramente anche da lì, prima o poi – spero più prima che poi.
Howard e Raj sono la vita. Li ho davvero amati e, sempre da quel poco che ho visto della serie – episodi sporadici che ho comunque apprezzato un sacco –, sono riuscita a inquadrarli molto bene in questa storia che racconta di un amore che ora come ora non può esporsi al sole poiché le conseguenze sarebbero tremende. Il che è una cosa assai triste, perché se Howard e Raj si amano, avrebbero tutto il diritto di vivere questo loro amore senza alcun vincolo e senza alcuna paura.
Il fatto che Howard fosse prossimo al matrimonio prima di prendere quell'importante decisione e confidarla a Raj rende tutto ciò che hanno vissuto ancora più forte: perché i dubbi svaniscono e rimangono solo delle certezze bellissime, sì, ma anche spaventose, perché con la loro fuga tutto verrà a galla e prima o poi dovranno dare entrambi delle spiegazioni ai loro amici e a Bernadette soprattutto.
È tremendo quando trovi la persona giusta al momento sbagliato… ma loro in fin dei conti sono anime gemelle e in un modo o nell'altro riusciranno a stare insieme, anche se sarà difficile. Me lo sento. Anche perché non è più questione di “io non ti merito” oppure “non sono degno di tutto ciò”, perché se si amano si amano e punto, si meritano a vicenda e meritano di conseguenza la loro felicità da condividere insieme.
Sono molto curiosa di sapere cosa succederà nel sequel, che già non vedo l'ora di leggere.

M a k o

07/11/21, ore 16:52

Ahhhhhhh!!
Ok, allora, è la prima ff che leggo su the Big bang theory! Credo. Sicuro è la prima su di loro! E mi piacciono, mi piacciono davvero. Cioè, ovviamente uno ci pensa, quando guarda la serie, è inevitabile. Ma ci avevo sempre pensato come ad uno scherzo o poco più. Ora... Sei responsabile di una mia nuova otp, sappilo!
Trovo molto ic Raj, forse ad essere sincera Howard me lo immagino meno sperticato per quanto riguarda il romanticismo, ma ehi, considerando il momento particolare ci sta. Dopotutto ha molto da farsi perdonare! E poi sa benissimo cosa piace a Raj, quindi fa bene a sforzarsi da quel punto di vista.
Alla fine prende la decision giusta. Anche se ancora devono poi dirlo a tutti. Per il momento si concentrano su di loro, poi si vedrà.

06/11/21, ore 11:03

Buongiorno cara! Allora, so che dovrei continuare con la long, lo so bene, ma vedere che hai pubblicato su Raj e Howard, mi ha messo una voglia di leggere che non hai idea! Parto dall’inizio però, e sono venuta a cercare questa prima parte, così da leggere la seconda con maggior consapevolezza nel prossimo scambio. No vabbè…
Cioè…
Una fuga d’amore, e io scema che spero vada tutto bene!
Sono rimasta con il fiato sospeso fino all’inizio, ed è una delle poche volte dove ad “averla vinta” è l’amante e non il futuro marito/moglie. Non si sa come andrà a cosa potrebbe accadere, il finale di questa prima parte è aperto, ma è anche vero che Howard non ha saputo abbandonare definitivamente Raj.
No.
E questo è tremendamente angst e dolceamaro proprio, perché questi due si amano così tanto da non poter permettere un matrimonio basato sulla bugia. È anche comprensibile che non si senta di fare il grande passo ma che non possa parlarne, insomma, c’è uno stravolgimento di sentimenti non indifferente qui, anzi, una vera e propria tempesta!
L’amore che provano non è semplice sentimento platonico sfuggente, oh no, qui c’è passione, fisicità, sentimento, sesso, tutto, e proprio questo è pericoloso perché questa non è solo una evasione da un rapporto, è proprio un altro rapporto a parte. Howard che gli dice di andarsene a discapito delle conseguenze dimostra grande coraggio, davvero, e le reazioni sono spontanee, come fossero loro contro tutto il mondo.
Ma sono loro, e questo basta.
Ora,non so se non si sposerà, o cosa accadrà quando loro torneranno, non vedo l’ora di scoprirlo, ma ciò che so è che si vede che ami i personaggi che hai portato in questa storia, li rispetti e desideri per loro un happy ending che si meritano. I caratteri sono chiari, vengono fuori da ogni reazione e interazione, e i dialoghi abbondanti aiutano a capire cosa stanno vivendo – e come – senza avvalersi di spiegazioni estranee pesanti. Loro parlano, vivono, provano amore e lottano per averlo, anche se inizialmente sembrava fosse arrivato il momento di lasciar perdere tutto una volta per tutte.
Questo testo è poco descrittivo ma molto emotivo, una di quelle storie adatte a sondare lo spettro delle emozioni dei personaggi: insomma, non serve sapere di che colore hanno i vestiti, o i capelli, o come è la stanza dove copulano, no, è più importante scoprire cosa provano, e come lo vivono in fondo. Questo tipo di scelte è quello con cui mi sento più in sintonia in questo ul.timo periodo, e spero di poter passare entro breve a leggere anche la continuazione. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

23/09/21, ore 16:23

Ciao eccomi per lo scambio

Come al solito ho assaporato ogni attimo, ogni momento che si respira tra i due, hai saputo dare la giusta importanza a tutti i loro sentimenti le loro preoccupazioni.

Quella di Rajej di sentire di essere al culmine di una storia che non vorrebbe finire e Howard che prova gli stessi sentimenti. Da migliori amici sono diventati qualcosa di più, è un sentimento che è cresciuto con loro e man mano è diventato più grande, entrambi sanno che con chi vogliono stare sarà sicuramente con l'altro. Quindi dopo la loro notte, dopo il loro momento, Howard decide su due piedi di scappare, una fuga romantica prima di sposarsi, lasciando Bernadette sull'altare. Anche io credo che al loro ritorno dovranno dare mooolte spiegazioni, ma forse è l'unico modo a cui può ricorrere Howard per rimediare al suo errore di avere scelto la persona sbagliata. La domanda che mi pongo alla fine è: Chissà cosa ne penserà Sheldon, e quale teoria tirerà fuori XD

Ho adorato davvero molto questa bellissima Os =)

Alla prossima =)

15/05/21, ore 20:42

Ciaooo cara Nao! Eccomi qui finalmente per lasciarti un segno del mio passaggio! Scusami per il ritardo, ma soltanto adesso sono riuscita a trovare un secondo di respiro T^T
Okay, è la prima volta che mi trovo a leggere qualcosa su The Big Ben Teory, ma non appena ho visto la coppia non ho potuto fare a meno di fiondarmi! Ammetto che il pensiero di questa ship ha sfiorato pure me, più di una volta, ma non ho mai approfondito la questione, motivo per cui ero davvero curiosissima di vedere come l’avresti sviluppata!
Ebbene, sappi che mi hai fatto totalmente innamorare, roba che sono corsa su Youtube a cercarmi qualche video dedicato, spinta dal mood della storia! :P
Howard e Raj qui sono due amici che condividono un segreto inconfessabile, vale a dire una passione che li accomuna da tempo e che non hanno mai avuto il coraggio di portare alla luce.
Adesso che però il matrimonio tra Howard e Bernadette è alle porte, i nodi vengono al pettine e tra la consapevolezza di non poter continuare oltre e i sensi di colpa che questo segreto sta scatenando in loro, il dolore è assicurato.
Ho amato l’emotività e la dolcezza di Raj, che hai praticamente fatto brillare attraverso le tue parole, ma anche l’affettuosità più ferma, più razionale di Howard che esplode soprattutto sul finale, con la coraggiosa scelta di non sposare più Bernadette, ma partire, lasciare tutto e scappare via con Raj per vivere il loro amore, in barba alle conseguenze disastrose che tale scelta potrebbe portare.
Ecco, devo dire che soprattutto questo risvolto, questo inaspettato lieto fine è stata un’emozione anche per me, perché dopo la loro notte così bella, struggente, al sapore di un “addio”, non me lo aspettavo proprio e mi ha fatto sorridere come una tonta davanti al PC, neanche fossero stati amici miei! xD Una OS dolce, dove l’introspezione e l’emotività dei personaggi si sposa benissimo con la scena erotica, descritta con garbo e passionalità!
Complimenti davvero!
A presto, Violet :)

14/05/21, ore 17:52

Ciao. Sono contenta che tu abbia deciso di terminare questa one shot, perché è veramente bella e travolgente e sarebbe stato un peccato lasciarla a metà. Amo TBBT e cercavo una storia appassionante come questa nel fandom. Per fortuna ti ho trovata!
La coppia mi piace molto (anche se non è la mia preferita) e tu hai saputo rappresentarli divinamente, in modo dolce e realistico, come se fossero davvero i personaggi della serie.
Meno male che non l'hai fatta finire male! Il finale va bene così com'è, ce li vedo benissimo così. Sarebbe anzi bello vedere anche un continuo della storia!

13/05/21, ore 23:01

Ciaooo :)
E' la prima volta che mi capita di leggere una fanfiction di TBBT, una delle mie serie comedy preferite, e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa!
Howard e Raj sono due personaggi che adoro, e come devo ammettere che ben più di una volta mi è sfiorato il pensiero che avrebbero potuto formare una bella coppia, la loro sintonia e intimità mi dava l'idea che nascondesse qualcosa di ben più profondo. E' stato un peccato che gli sceneggiatori non abbiano voluto seguire questa strada e approndondire ogni sfaccettatura e sfumatura della loro amicizia.
Ma per fortuna grazie alla tua fanfic ho avuto modo di poter leggere come sarebbe potuta andare, cosa sarebbe successo se questo grande What If fosse diventato realtà!
Ho adorato la dolcezza di Raj, il suo mettere a nudo i suoi sentimenti per Howard e il suo sentirsi in colpa per l'intensità che prova per l'amico; anche Howard nella sua debolezza e titubanza mi è sembrato quanto mai reale.
Il climax che porta alla loro riconciliazione e alla scena d'amore dove entrambi riconoscono di amarsi è davvero ben costruito, mi ha emozionata. Tanti passaggi mi sono piaciuti, come anche i passaggi della canzone che hai inserito, che ben si inseriscono nella storia.

«È avvenuto tutto in maniera sbagliata. Non farlo, non andare, non sposare qualcun altro. Lo so che è da egoisti, ma io non sono l’eroe di un film, non posso accontentarmi del “Se lo ami, lascialo libero”. Perché sì, io ti amo, ma non è così che sarai libero.»

Questa non è che una delle frasi che mi ha colpito ma volevo indicartela perchè davvero, davvero bellissima.
Il finale è dolce e davvero bello, una fuga d'amore, una scelta che li porterà a concretizzare le loro fantasie, presto. Una bellissima immagine per concludere una dolcissima fanfic, che sono contenta di aver scoperto!
Complimenti e alla prossima!
Mel

12/05/21, ore 21:18

Ho visto TBBT nel corso degli anni e non posso dire di averlo amato quanto l'hai amato tu - all'inizio mi piaceva, ma poi la tendenza a voler a tutti i costi normalizzare i personaggi me lo ha fatto piacere meno. Sheldon diventa un bambino vero, Raj diventa capace di parlare con le donne, Leonard riesce a mettersi con Penny, Penny diventa meno stupida, Howard riesce a trovarsi una ragazza e a diventare meno allupato, Bernadette passa da "giammai dei figli" a "non so se voglio tornare al lavoro, mi mancherebbero i bambini", Amy magicamente incontra l'ex di Penny e tutti gli ormoni che non ha mai avuto entrano in circolo di botto e viene fatta retcon sul suo passato, e anche Sheldon si smolla sempre di più con lei... insomma, no. Per me TBBT è un no, una ricongiunzione di minoranze sociali nell'alveo di una maggioranza socialmente accettabile.
Però fa ridere, e i personaggi sono simpatici. Quindi, è comunque una cosa piacevole da guardare quando passa in TV.
Lo sceneggiato ha sempre giocato su questo rapporto ambiguo fra Howard e Raj, ma non l'avevo mai preso davvero sul serio. Mi fa un po' impressione prenderlo sul serio perché questi due personaggi sono sempre così goliardici (fanno ridere anche quando sono tristi) che immaginarli nello scenario di un amore tormentato, per me è davvero strano. Non è tanto il fatto che siano una coppia, quanto la mancanza di leggerezza fra loro - e ci sta, il momento è tragico.
La scelta all'inizio sembra essere fra separarsi per sempre o vivere il loro amore nell'oscurità, con Howard che continua a tradire Bernie. Lei non mi è particolarmente simpatica ma non si merita questo, e poi mi chiedo come mai Howard si sia dato la pena (tanta pena e tanta fatica) per conquistarla e arrivare fin quasi all'altare con lei, se invece amava un altro ed era già in coppia. Che cosa frena Howard in questa storia? Lui dice che non è perché sono due uomini, ma fatico a pensare cos'altro possa essere. Il giudizio di sua madre? Il giudizio dei loro amici? Perdere la sua reputazione di sciupafemmine, visto che non è attratto dagli uomini in generale ma solo da Raj? Oppure è il fatto che, se diranno ad alta voce che si amano, non sarà più possibile tornare indietro e la loro amicizia e i loro rapporti con il gruppo diventeranno qualcosa di diverso?
Ad ogni modo, ecco, ci sarebbe la possibilità di scoprirlo. Alla fine Howard prende il coraggio a due mani, quindi le conseguenze - sulla famiglia, sul gruppo, su tutto il loro mondo sociale - ci saranno. E sarei curiosa di vederle, quindi mi dispiace che sia solo una oneshot!

Mi piace che nel finale ci sia uno "sblocco" di quella tristissima situazione a tre che rendeva infelici sia Raj che Howard e che avrebbe fatto un torto anche a Bernie.
Raj come al solito è molto tenero e puro, in generale penso che tu abbia reso bene il carattere dei personaggi.

10/05/21, ore 14:35

Nao, carissima!
Sono un sacco felice di aver ripreso gli scambi e di aver ricominciato proprio da te e questa tua nuova fan fiction che, lasciamelo dire, è un vero e proprio gioiellino. Non lo sa quasi nessuno, ma anni fa ero preso bene con il fandom di TBBT (shippavo Leonard e Sheldon come non mai, che tempi strani...), ma non mi era mai capitato di leggere una Howard/Raj. E non perché non abbia mai pensato a loro come coppia, tutt'altro! Sono perfetti, quel tipo di dinamica dove la complicità è dolce, divertente e perfettamente funzionale quando si trovano ad avere a che fare l'uno con l'altro. Un rapporto che hai trasportato magnificamente, in questa tua dolcissima OS.
Siamo lontani dalle dinamiche comiche della serie, il che rende la loro introspezione ancora più interessante e certamente non facile da mantenere IC, ma si comportano esattamente come immagino farebbero se la sit-com avesse toni più drammatici (che poi anche in canon i feels non mancano). E' una situazione scomoda, quella in cui Howard e Raj si ritrovano, guidati dalla paura dei sentimenti che provano l'uno nei confronti dell'altro: sinceramente, ho sempre pensato a una velata omofobia interiore, nell'Howard canonico, altro motivo per cui trovo perfetto che, invece, si lasci andare completamente nel privato con Raj - che ha turbe interiori a sua volta, vuoi un po' per il desiderio e l'amore che prova nei confronti del suo migliore amico, vuoi per il suo background o la sua naturale indole timida e introversa.
La loro unione è dolcissima e divertente a un tempo, apprezzo un sacco che tu non abbia rinunciato al loro bickering pure in un momento di intimità (perché sì, Howard sarebbe capacissimo di lagnarsi per doversi proteggere); ma alla proposta di fuga d'amore sono letteralmente VOLATO. Un minuto di silenzio per Bernadette e la sua infinita attesa all'altare. Fossi in Howard, avrei paura all'idea di tornare indietro.

09/05/21, ore 13:05

Ciao cara <3
Eccomi qui per il nostro scambio.
Bernadette è stato sempre un personaggio che non sopportavo quindi approvo la scelta basta che non ci sia lei protagonista ahahh
Nonostante, le mie preferenze ho trovato questa one-shot di una dolcezza disarmante.
L'introspezione di Raj e i suoi sentimenti sono descritti alla perfezione.
Ho amato tantissimo il suo rapporto con Howard e quando ho letto fuga d'amore mi sono sciolta.
Io spero che continuerai a scrivere ancora su questo fandom
Complimenti <3

09/05/21, ore 09:23

Ho letto davvero con piacere questa os e sono super felice che la tua indole romantica ti abbia portata a farla finire bene perché, dai, loro sono troppo carini *-*
Non me l'aspettavo questo finale che si discosta dal canonico e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa, dico sul serio.
Le loro dinamiche mi sono piaciute moltissimo anche se in questo caso si distaccano dalle solite stupidate che fanno (e che adoro... cioè, quando suonano in un duo ne vogliamo parlare xD), ma ho sentito le loro voci mentre leggevo i dialoghi e ho visto le loro espressioni, mi sono sembrati comunque canonici *-*
E magari nella serie avessero preso questa direzione, ne sarei stata contentissima!
Comunque davvero complimenti, è sempre un piacere tornare a leggere le tue storie, il tuo stile è inconfondibile, scorrevole e piacevole. Azzeccatissima anche la scelta della canzone, molto belle quelle parole.
Grazie per aver scritto questa cosuccia <3 un bacio,
Eevaa