Il Dono
di FlawlessDiva

30/08/21, ore 16:48

Anche se ti ho già detto tutto quello che penso, lascio comunque una recensione qui su EFP.
Il capitolo è davvero bello, mi è piaciuto tantissimo il modo in cui la storia si è evoluta e conclusa. La parte in cui sono in cella contiene tantissime citazioni a situazioni avvenute nella serie, inoltre Xena in questa fan fiction sembra già essersi resa conto che morirà prima di Gabrielle. È molto bella la parte in cui le dice che diverrà una grande guerriera ed imparerà anche a lanciare il Chakram.
La scena nella locanda è ben fatta e rimanda al tema delle coppie omosessuali che vengono discriminate, concentrandosi appunto su coppie di donne (visto che le donne vengono ancora spesso e volentieri discriminate di più rispetto agli uomini, anche in paesi che dovrebbero essere "evoluti").
La conclusione della storia della Sfinge e della maledizione è stata incastrata bene, la trama risulta plausibile per un episodio della serie, ho apprezzato molto anche la parte in cui le sorelle di Neris volano verso il Monte Olimpo. Vedremo mai un seguito? Chissà...
Alla fine il personaggio di Iris diventa centrale nella storia, mi è piaciuta la scelta di abbandonare i due gemelli per poterli salvare. L'amore di una madre va oltre ogni cosa...
Storia bellissima, con spunti divertenti e momenti drammatici, potrebbe davvero essere un episodio di Xena, è stata davvero appassionante e sei riuscita a rendere i personaggi già noti al meglio.
La relazione tra Xena e Gabrielle inoltre è stata affrontata molto bene e sono felicissima che si sia anche conclusa bene! 💜🥰
Ottimo lavoro! 💜💜💜

22/08/21, ore 10:30

Che dire...Ho letto questa storia tutta d' un fiato e mi è piaciuta molto.
L' ho trovata organica 😏, completa e articolata.
Si nota anche il divertimento che hai provato nello scriverla e questo l'ha resa molto gradevole e scorrevole da leggere, coinvolgendo il lettore come se si stesse veramente guardando uno degli episodi.
Trovare anche una marea di citazioni mi ha divertita, facendomi calare completamente nello spirito della serie.
Re Laio mi ha stesa. Complimenti, inserire un personaggio originale e farlo amalgamare correttamente con delle dinamiche preesistenti non è facile.
"The Furies" un tocco di classe.
Senza dimenticare il riferimento a "Who's Gurkhan", un messaggio più volte ribadito nel telefilm, quello contro il "Victim Shaming".
Non vedo l'ora di leggere altro di tuo!
A presto prestissimoooo!
(Recensione modificata il 22/08/2021 - 10:32 am)

10/06/21, ore 21:04

Complimenti, un altro bellissimo capitolo arricchito da tante scene davvero interessanti! Mi piace molto come hai descritto gli atteggiamenti di Ares e Aphrodite, del tutto identici a quelli delle prime stagioni della serie. La parte in cui finalmente appare la Sfinge Greca è molto interessante e sono davvero curiosa di cimentarmi nell'enigma. Poi l'ultima parte è bellissima, secondo me hai descritto molto bene la loro scena d'amore, credo che sia adatta al periodo in cui è ambientata la Fan Fiction, cioé tra la seconda e la terza stagione di Xena. 💜
La loro prima volta è esattamente come l'avevo sempre immaginata! 💜
Congratulazioni, non vedo l'ora di leggere il prossimo Capitolo! 😘😀
(Recensione modificata il 11/06/2021 - 09:27 am)

19/05/21, ore 19:26

Il mito della sfinge greca... :)
Capitolo interessante. Mi piace questo "innalzamento di toni". Sono sempre più curiosa di vedere come andrà a finire ma l'inizio è mooolto promettente :)

19/05/21, ore 18:40

Che bel capitolo, mi è piaciuta molto l'interazione tra Xena e Gabrielle! La scenetta del mercato è molto carina, mi è venuto da ridere per l'imbarazzo di Gabrielle quando Xena ha scoperto il suo "acquisto"... :) Secondo me hai caratterizzato benissimo i personaggi, è come se ci fosse la stessa atmosfera di un episodio di Xena! <3 Mi ha fatto anche ridere il modo di parlare di Re Gai...ehm Laio, che comunque nasconde sicuramente qualcosa...In effetti senza Chakram Xena e Gab sono proprio in difficoltà, non vedo l'ora di leggere il seguito per capire cosa si inventerà Xena! ;) Non farmi aspettare troppo per il Capitolo 3! :D

09/05/21, ore 20:42

Ah! Finalmente qualcuno che ci parla del compleanno di Xena! Nella serie non viene mai menzionato. Bene bene... Sono curiosa di vedere come andrà avanti questo tuo lavoro, di capire cosa ha combinato Aphrodite e dov'è finito il chakram. Aspetto con la mia solita pazienza, 😂🤣

09/05/21, ore 19:02

Che bello, mi è piaciuto molto questo inizio! Spero che la situazione tra Xena e Gab possa migliorare, poi mi chiedo dove sia finito il Chakram...continuala presto! Sono davvero curiosa! Non vedo l'ora di leggere di più su questa storia! 🥰 Secondo me sei riuscita a riprodurre la stessa atmosfera della serie, infatti sono impaziente di continuare la lettura! ❤