TRANNE CHE TE
di Aqua Keta

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
07/10/23, ore 08:13

Aaah le cose si fanno interessanti!! In fondo lo sapevamo tutti che Alain covava qualcosa... ma adesso vogliamo sapere cosa succederà a tutti e tre!!

11/07/23, ore 14:50

Ed ecco questa cavalcata che spariglia davvero le carte in tavola: del resto, se ripensiamo alla sequenza dello strappo nell'anime, e facciamo caso agli occhi di Oscar - e i suoi occhi non mentono MAI - possiamo dire davvero che quel che provava era solo sdegno, furore, ripulsa, ira e paura? Ora, nella calma dei luoghi che hanno fatto da cornice alla loro infanzia, Oscar e André stanno trovando, a partire dalle loro consuetudini inveterate, una dimensione nuova, di cui è prova tangibile questo abbraccio involontariamente nato da una caduta accompagnato da un "quasi bacio"...ma non resterà a lungo "quasi", vero?
Un abbraccio e a presto!Inutile dire che questo tuo racconto mi piace davvero un mondo! Che mi ero persa!!!
Un abbraccio,

11/07/23, ore 14:38

"L'orgoglio vuole che tu te ne vada.
Eppure il cuore …
Basta!!
Ma che mi succede? Ti ho sempre avuto accanto, perché questa confusione nell’anima?"
Basterebbero queste righe per dire come gutta cavat lapidem, come Oscar si senta scavare dentro dalla presenza di André, dai suoi occhi, dalla consapevolezza, ormai non ignorabile, di quanto egli la ami. E il gesto dello schiaffo, replicato dopo pochi giorni, e bloccato, questa volta, ma con una presa più leggera e che subito si allenta, è forse simbolico di un lento mutamento in un rapporto che sembrava bloccato "à jamais"? A prestissimo, sempre più conquistata,

11/07/23, ore 14:33

Colpo di scena!
Continua il monologo dei nostri due amatissimi personaggi, ancora divisi fisicamente e nell'animo. Ma la sterzata che imponi alla storia, con André che, ritualmente costretto dal Generale a parlare per spiegare il motivo - se mai lo conosce! - del comportamento di Oscar, riceve l'ordine di raggiungerla ad Arras, spariglia le carte in tavola e ci porta verso le amate e perigliose lande del "what if..."-
E ora Oscar e André si trovano ancora sotto lo stesso tetto. Aspettando sviluppi, con i miei complimenti più vivi,

11/07/23, ore 14:24

"Da oggi non ho più bisogno di te"; "Non ce l'ho con te. E comunque preferisco dimenticare": in queste due frasi, che in questo tuo episodio metti l'una accanto all'altra, modificando leggermente la tempistica dell'anime per ottenere un effetto di maggior condensazione, c'è tutta la contraddizione di Oscar: essere autonoma - ovvero solitaria, nella sua torre d'avorio fatta di doveri e onori militari - o avere ancora a fianco André, benché in versione e funzione ormai irrimediabilmente diversa dal fedele attendente, dall'amico fraterno di tutta una vita? Certe verità uccidono, fai dire a Oscar: la verità dell'amore non corrisposto, certo, che la accomuna ad André (se vogliamo definire amore quello che lei prova e ha provato per Fersen); e la verità dell'amore, che fa scoprire ogni debolezza. Però, in una cosa André è più fortunato e libero di Oscar: aver rivelato, dichiarato, sebbene con una veemenza che non avrebbe mai immaginato di usare, il suo sentimento, ha forse spezzato quel filo rosso che lo univa alla donna amata (da dieci anni, dici, accogliendo la cronologia del manga, non vede nemmeno le altre donne, pur ammettendo, come gli fai dire, di non essere propriamente "di primo pelo"), ma insieme ha spezzato anche le sbarre di quella prigione dove era costretto a soffocare i suoi sentimenti, chiudendoli in una cella angusta, mentre indossava la maschera del buon amico, del servitore cresciuto con la sua padrona che sa tuttavia restare al suo posto.
Oscar ora si avvia a passare un periodo di solitudine e riflessione ad Arras: la destinazione che hai scelto per lei, immagino, vorrà significare un suo entrare in contatto con le memorie dei tempi felici dell'infanzia e della spensieratezza a essi connessa? Adesso sono troppo curiosa di proseguire, Un saluto caro, e a prestissimo,

11/07/23, ore 14:12

Carissima, arrivo in corso d'opera e con enorme ritardo,ma volevo essere certa di avere del tempo per gustare tutti di fila i capitoli postati sinora.
E, per ora, questo duplice monologo, in cui Oscar e André, dopo lo strappo, chiusi ognuno nel loro dolore, e nel senso di solitudine e isolamento, ha una bella potenza. Mi colpisce tanto la riflessione amara di André: se solo le sue mani potessero sanguinare, sanguinare copiosamente, sentirebbe di potere espiare il delitto che sente che esse hanno compiuto.
Riusciranno questi due personaggi chiusi nel loro dolore a uscire dalla loro incomunicabilità momentanea? Mi accingo a continuare la lettura e mi complimento per la tua prosa così poetica ed essenziale nel periodare.
Tua, d

07/07/23, ore 13:09

Interessante questa nuova versione di André che vuole allontanare Oscar; la notizia del matrimonio gli ha fatto più male delle botte ricevute.

07/07/23, ore 00:04

Sei tornata Stefania, non mi dire che adesso alain si mette in mezzo , perché oscar appartiene ad André e viceversa , quell andiamo a casa è l emblema del loro amore unico . Andiamo insieme a casa per sempre , senza che nessuno ci divida

16/06/23, ore 14:22

Alain è proprio str....o ,e adesso oscar che farà quando vede André per terra sanguinante? Ti prego cambia la trama e faglielo soccorrere almeno qui . A presto Stefania

16/06/23, ore 12:16

La vita di Oscar adesso è un gran bel pasticcio, e le continue provocazioni di Alain non l'aiutano di certo!

05/06/23, ore 12:37

La vita di Oscar sta cambiando troppo drammaticamente e troppo rapidamente; e quella di André sta precipitando nel niente..

26/05/23, ore 12:57

L'arrivo di Oscar fra i soldati della Guardia ha creato un enorme scompiglio fra di loro e dentro di lei: è chiaro che tutto questo ricordarle di essere una donna non fa che allargare la ferita già aperta da André.

25/05/23, ore 23:43

Fino ad ora hai raccontato pari pari all anime , ma ora credo sia la svolta , perché questo delle scuderie non lo trovo da nessuna parte come episodio . Spero continuerai ad aggiornare a presto

19/05/23, ore 13:47

Finalmente sei tornata Stefania! Il capitolo lo aspettavamo da tempo ed è come immergersi in una puntata delle anime , quella puntata, spero continuerai con i capitoli e ci farai scoprire cose nuove e belle🥰

19/05/23, ore 07:08

Alain ha visto subito col suo occhio lungo che tra André e il comandante c'è qualcosa; in più è colui che raccoglie un po' gli umori della caserma: sarà un tramite tra André e gli altri soldati.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]