Anoressia
di Morgana_Redlights

12/01/22, ore 14:36

Ciao, ti ho trovata per caso. Anche io, purtroppo, sono stata vittima di questo mostro. (Io il dolore lo chiamo così, è un mostro che sfugge al tuo controllo e ti fa a pezzi dall'interno) Forse l'anoressia ci da l'illusione di ucciderlo, questo mostro. Sollievo solo momentaneo, però, perché anche lei stessa diventa mostruosa. Io non volevo diventare bella, attrice o modella, volevo fare schifo, desideravo diventare trasparente, pensavo che in qual modo, gli altri si sarebbero accorti che soffrivo. Trasparenti per diventare visibili. Trasformarsi in qualcun'altra perchè quella che sei ti fa schifo, ti fa schifo perchè soffre, le emozioni stesse fanno schifo e vorresti che non esistessero. Se neghi il tuo istinto primario, se annichilisci quel corpo che tradisce pensi che niente faccia più paura. Vuoi essere leggera per non disturbare, ma al tempo stesso fare un baccano tale affinchè tutto il mondo ti veda. E questi contrasti di cui cadi preda ti fanno odiare te stessa. Quelle stesse persone da cui vorresti amore non ti comprendono, ti accusano di essertela andata a cercare, saresti sana e normale se tu non avessi queste fisse... Scusa se mi solo lasciata andare, ma nelle tue parole ho rivisto il mio passato. Un abbraccio.