Il signore dei Khai
di Enchalott

26/09/22, ore 18:26

Buon pomeriggio,
La questione si fa sempre più interessante... Se la guerra continua nel suo blocco, le diverse culture si confrontano.
Il nostro giovane prigioniero sta crescendo molto e ormai in un certo senso è pronto per prendersi un minimo di posto nella società dei vincitori. Anche se come ci fa notare il suo popolo non è di certo vinto per ora.

23/09/22, ore 09:35

Ciao^^
a me i Khai incazzosi e privi d'amore sono simpatici, che vuoi che ti dica^^
Ma mi sa che sono l'unico a pensarla così. A quanto pare, nemmeno gli dei immortali, perlomeno la maggior parte di essi, condividono il mio punto di vista. L'unico al quale vanno bene così è Belker, che approfitta delle loro guerre per attingere sempre nuove energie.
Veniamo a sapere qualcosa di più del signore (o signora?) dei Khai. Sappiamo che la progenie di Kushan era una bambina, e che lui si è sacrificato per salvarla.
Nel mondo dei mortali la confusione non è minore: le tensioni fra i due fratelli sono in costante aumento, e Yozora sembra ancora una volta essere il premio a cui entrambi ambiscono. Cioè, non il trono, non il potere, ma Yozora: probabilmente tutta sta faccenda che i Khai non amano si sta un po' sfaldando...
Mi è piaciuto Rhenn, che finalmente in sella al suo vradak, in uniforme, assapora l'ebbrezza della battaglia, e giustamente la mette in contrasto con gli intrighi di palazzo dei quali fino ad ora si è occupato. Purtroppo Danyal non ha raggiunto i suoi padri, ma spero che Rhenn si occupi delle mura sbriciolandole come biscotti.
Come sempre sei bravissima, a presto!

22/09/22, ore 20:52

Carissima^^
Che bello ritrovare Irkalla nel suo ruolo di immortale, ho apprezzato i riferimenti a vicende che abbiamo avuto modo di conoscere e approfondire nell'altra storia. Così scopriamo qualcosa di più sulla storia di Kushan e della sua scommessa con il dio della Distruzione.
Interessante la figura della figlia, la discendenza di Kushan potrebbe davvero cambiare le sorti dei Khai, ma ancora non sappiamo nulla a riguardo. Soltanto qualche indizio e tante ipotesi.
Quel che è certo è che la rivelazione del signore dei Khai sembra essere imminente.
Danyal è sopravvissuto, in queste condizioni di debolezza fisica si ritrova oppresso da dolorosi ricordi. I suoi pensieri sono per la famiglia perduta, ma anche per la regina e il principe che ha promesso di proteggere. Di certo ciò che ama gli dona forza e coraggio, anche se la situazione resta drammatica considerando anche il fatto che Mahati è ancora vivo.
Rhenn avverte che qualcosa sta cambiando, sembra che i due fratelli siano destinati ad affrontarsi prima o poi. Ancora una volta Yozora ricopre un ruolo chiave in tutto questo. Vedremo cosa accadrà.
Complimenti, è sempre un piacere seguire questo racconto.
Bravissima e alla prossima! :)

21/09/22, ore 09:36

Carissima 😊
Dopo tanti capitoli ricchi di avvenimenti, ecco il ritorno degli Dei! Anche Irkalla non ha idea di chi sia il signore dei Khai, ma si scopre cosa è realmente successo secoli e secoli prima! Mi è piaciuto molto il flashback: Kushan ha sacrificato tutto per l’amore verso sua figlia, per non vederla morire… ho adorato davvero! E l’ultima frase di Irkalla è piena di mistero: il signore dei Khai dovrà essere uno in grado di amare! Solo un essere capace di accogliere un sentimento tanto potente, sarà in grado di salvarli… sono davvero curiosa 😊
Danyal è vivo, ma oltre a essere squarciato fisicamente, è squarciato anche interiormente. Purtroppo Mahati non è affatto morto e la situazione è ben più complicata di quello che i suoi soldati gli danno a vedere!
La mente di Rhenn è un eterno subbuglio, ma su una cosa secondo me mi sento di dargli ragione: Rhenn e Mahati si scontreranno prima o poi, ma come detto non per il trono, ma per Yozora. La tensione fra i due è sempre più grande e mi domando se, se davvero si arriverà a uno scontro del genere, il combattimento metterà in luce questo misterioso signore dei Khai. Dopotutto sono entrambi sulla buona strada per provare amore.
Un capitolo tranquillo, ma altrettanto avvincente con tanti spunti per una riflessione 😊 Non vedo l’ora di leggere il seguito, complimenti davvero, hai creato una storia che vedrei benissimo fra gli scaffali di una libreria 😊

20/09/22, ore 04:40

Buongiorno
Insomma le cose si fanno complicate, soprattutto nel momento in cui la dinastia di sovrani ferrei inizia ad entrare in crisi per un motivo o per un altro.
Un capitolo un po' di passaggio, ricco di spiegazioni.

16/09/22, ore 12:19

Ciao carissima^^
innanzitutto, lasciami dire che sono molto contento che Mahati non abbia tirato il calzino, mi sarebbe dispiaciuto molto se fosse morto.
Questo capitolo è incentrato su uno strano triangolo amoroso: Rhenn, Mahati e Yozora. I due fratelli sembrano detestarsi a vicenda, eppure sono accomunati dall'attrazione per Yozora. Lei, dal canto suo, ama Mahati, ma prova nei confronti di Rhenn un sentimento strano, che forse è amicizia, ma forse è una sorta di attrazione.
In tutto ciò, comunque, succedono due fatti importanti: Rhenn ha un'altra dele sue visioni, talmente intensa da procurargli una sorta di stato crepuscolare, nel quale compie azioni di cui sembra solo vagamente consapevole.
Successivamente, Yozora supera tutte le ritrosie che le impedivano di arrivare a un profondo contatto fisico col futuro marito. Gli stati di necessità, come sempre, spingono la gente a superare confini impensabili. Yozora comunque non viene a patti solo con la fisicità, ma anche con il suo ruolo di moglie di un principe Khai: è molto più direttiva di una volta, sa quello che vuole e come fare per ottenerlo, anche con Mahati, al quale dice che non se ne andrà finché non lo vedrà ristabilito.
Sono come sempre assai curioso di leggere il seguito. Bravissima e a presto!

13/09/22, ore 14:15

MAHATI È VIVO! È VIVO! VIVO, VIVO, VIVO!
Quanto ho aspettato questo momento! E direi anche che è tornato in forma smagliante 8D Infatti, dopo questo capitolo, sono in un brodo di giuggiole!
Mahati e Yozora sono troppo, troppo teneri, il mio povero cuoricino non regge T_T Mi sono troppo emozionata, tanto che, mentre leggevo, alternavo momenti dove sorridevo come un’ebete, altri dove avrei voluto prendere una padella e tirarla in testa a Yozora perché si lascia abbindolare da quello là *rifiuta di dire il suo nome*, a momenti in cui mi veniva da piangere nel vedere quanto Mahati sia pieno di sentimento, di dolcezza e di amore con la A maiuscola… ebbene sì, mio caro Mahati, sei cotto! Cotto, cotto, cotto!
Anche se, come sempre, questa mia euforia lascia spazio all’amarezza, poiché non so dove vorrai andare a parare con questo triangolo… vuoi farmi soffrire, vero? T_T A partire dal “Ti voglio bene” di Yozora… ti voglio bene????? Ma santo cielo, figlia mia no! Capisco che comunque per Mahati ha avuto un enorme significato, ma da Yozora mi sarei aspettata altre due paroline visto che per lei l’amore non è bandito! Quel “ti voglio bene” suona troppo da friendzone T_T Spero di sbagliarmi, nel caso ho già pronte le asce contro Rhenn!
Il loro legame diventa sempre più forte e, come dicevo prima, non ho proprio idea di dove vorrai andare a parare. Il suo sogno è pieno di significati nascosti e ho avuto un terribile presentimento, quando lui gli chiede di ucciderlo, se mai dovesse diventare come suo padre. Yozora dice che non ce ne sarà bisogno, ma inizio a non esserne più tanto sicura!
COMUNQUE rimane il fatto che Yozora, anche se si ostina a dire di volere Mahati al suo fianco, è più confusa che mai.
Vedremo cosa succederà, ma sento che ben presto soffrirò tanto T_T
Grazie per averci benedetto con il disegno di Eskandar, le mie ovaie hanno apprezzato!! Ora aspetto quello di Mahati in desabillé, così da darmi il colpo di grazia xD Di Rhenn non me ne frega una beata cippa, grazie e ciao xD
Alla prossima 😊
P.S: perdona la recensione inutile, ma sono troppo in trip per Mahati vivo… e oserei dire COME è vivo e vegeto xD Ha fatto, come si suol dire, il risveglio col botto xD Yozora, Yozora, non hai idea della fortuna che hai!

13/09/22, ore 05:11

Buongiorno
Le cose riprendono una giusta piega.
Che il destino della nostra amica sia quello di fare da intermediario tra i due fratelli? Lei che potrebbe essere la scintilla per una maggior rivalità?
Ora il nostro principino si è risvegliato, almeno quello...

12/09/22, ore 17:36

Carissima^^
Un capitolo carico di passione e tensione tra Yozora e i due principi.
I sogni di Rhenn sembrano essere segnale premonitore di qualcosa di inevitabile e imminente. Oltre ad essere criptici e visionari, queste apparizioni oniriche prendono anche il controllo di Rhenn, rendendolo schiavo di desideri nascosti e pericolosi.
Yozora riesce a risvegliare Rhenn in tempo, opponendo alla forza fisica un gesto dolce e amorevole come un bacio.
Mi chiedo a cosa porterà questo rapporto così tormentato tra Rhenn e Yozora. Sembra che abbiano entrambi bisogno l'uno dell'altra per raggiungere un obiettivo, ma quale possa essere non è ancora chiaro.
Per fortuna le condizioni di Mahati migliorano ed egli torna cosciente. E' ancora debole, ma grazie alle cure non convenzionali della promessa sposa è ancora vivo.
Mahati e Yozora hanno ormai raggiunto comprensione e profonda intimità, tanto che riescono a superare la terza prova senza alcuna difficoltà. La principessa Salki è onesta, e ammette che l'aiuto di Rhenn è stato fondamentale, Mahati invece tollera sempre meno le intromissioni del fratello.
La rivalità tra i due principi sta acquisendo altri significati da quando Yozora è entrata a far parte delle loro vite.
Complimenti per il capitolo, e anche che per il bel disegno^^
Bravissima e alla prossima! :)

08/09/22, ore 09:24

Ciao carissima^^
poveri lupi. Ma quando è in gioco la sopravvivenza non si può andare tanto per il sottile.
La lotta all'ultimo sangue ha però risvolti inaspettati: scopriamo che la regina Amshula non è solo una rompiscatole inutile, ma sa tirare come un arciere. Dove ha imparato? Quando? Decisamente, i misteri su di lei si infitiscono. Altra cosa strana, la regina sembra addirittura grata a Eskandar, quando scopre che è stato lui a mutilare e uccidere il re, tanto che addirittura alla fine lo bacia, come se fosse un segno di estrema gratitudine. Sono assai curioso di sapere cosa nasconde la regina...
Elefter invece mi è simpatico come Ishwin e spero vivamente che Mirai non decida di diventare una hanran, perché sarebbe un duro colpo per il mio cuoricino.
Questo ovviamente non ha nulla a che vedere col pesonaggio letterario, perfettamente riuscito e coerente al pari degli altri, ma solo con un mio fastidio personale nei confronti del suo atteggiamento.
A prescindere dalle mie paturnie personali, un ottimo capitolo, con scene d'azione emozionanti e rivelazioni che fanno solo venire voglia di leggere il prossimo capitolo, che spero arrivi presto!^^

05/09/22, ore 16:23

Carissima^^
Che bello tornare a leggere questo racconto.
Torniamo a seguire le vicende dei due dispersi. Eskandar è impaziente di tornare dal suo comandante, desidera portare a termine la sua missione e salvare la vita di Mahati. In fondo sente che egli è ancora vivo.
Egli è un guerriero leale e fedele, disposto a tutto per dimostrare il proprio valore. La lotta con il branco di lupi ne è la prova.
Fortunatamente Amshula interviene in tempo per salvarlo, mostrando doti inaspettate.
I due sanno di dover contare l'uno sull'altra per sopravvivere, ma penso che non siano solo ragioni pratiche a mantenerli uniti.
Mi ha sorpresa la reazione di Amshula quando scopre che Eskandar ha ucciso il marito, sapevamo che il re non era una brava persona, ma la verità potrebbe essere anche peggiore.
Mirai è viva, anche se prigioniera.
Elefter è uno dei miei personaggi preferiti, non è affatto un ribelle impulsivo. E' freddo e spietato quando necessario, ma sa anche essere comprensivo e tollerante.
Mirai lo mette a dura prova, ma alla fine è costretta a cedere.
Sono davvero curiosa di vedere cosa accadrà^^
Complimenti e alla prossima! :)

05/09/22, ore 15:15

Carissima! Che bello vedere finalmente l’aggiornamento 😊
Diciamo che, se l’intento di Eskandar è ancora quello di tornare all’accampamento per salvare Mahati (per fortuna ora nelle mani di Yozora), l’effetto di scontrarsi con un branco di lupi nelle condizioni in cui si trova è decisamente controproducente. Ma Eskandar è Eskandar e, grazie alla sua innata forza e all’aiuto di Amshula, riesce ad avere la meglio sul branco di lupi… e Amshula di sicuro nasconde molte cose. Forse è stato il marito a darle le cicatrici che porta? La sua reazione nello scoprire chi ha di fronte è stata una sorpresa. Credo che questi due, nella foresta soli soletti, non me la raccontano giusta xD
E Mirai non è morta! Anche se prigioniera di Elefter… vedremo cosa succederà, la trama si infittisce sempre di più 😊

05/09/22, ore 11:22

Buongiorno
Una lotta senza precedenti tra fiere ostinate e decise a vincere... Tutto cambia nel rapporto tra i due nemici più agguerriti con la conclusione di un bacio che lascia spazio a ogni cosa... Questo il culmine della narrazione, questa volta... Ben tornata !

16/08/22, ore 10:56

Ciao^^
Ishwin deve morire di mille morti, è veramente una vipera infida. Ma adesso Rhenn ha deciso di fargliela pagare, quindi dubito che riuscirà a passarla liscia.
Yozora è sempre contesa fra i due fratelli, anche se Mahati al momento non può fare molto. Rhenn è geloso, ma si rende conto che prendere il corpo di lei, magari anche con la forza, non sarebbe una soluzione, perché alla fine quello che gli suscita il desiderio non sono le sue forme, ma quello che lei ha nella testa, e si tratta di qualcosa che non si può prendere con la forza, ma si può solo ricevere con gratitudine.
Il principe Shaeta prosegue sulla difficile via della crescita, ma ogni prova che supera, ogni dolore che deve sopportare contribuiscono a renderlo più forte e più determinato.
Sono curioso di vedere cosa verrà fuori da quello che inizialmente sembrava solo un ragazzotto un po' imbranato.
Come sempre bravissima, a presto!

11/08/22, ore 04:36

Buongiorno
Ecco la fine del testamento... In amore è tutto così difficile, come tra fratelli d'altronde...
Ora Rhenn se n'è liberato.
Certo che la faccenda resta complicata ancora a tutti i livelli...