Il signore dei Khai
di Enchalott

19/02/24, ore 08:36

Ciao carissima!
Scusa il ritardo, è un periodo un po' incasinato...
E ci siamo giocati anche Mirai. Spero solo che il suo sia un modo per ingannare abilmente il suo tronfio carceriere e poi evadere.
Rhenn ci mostra in sogno quello che noi lettori avevamo già capito da un bel po' di tempo. Nel mondo onirico non ha le difese che oppone al mondo in stato di veglia, per cui i sentimenti che nutre per Yozora emergono senza alcun filtro, mostrandoci che anela al tipo di amore che per la ragazza è così naturale, mentre per i Khai è così sconosciuto e ostico.
Il misterioso personaggio che visita la casa di piacere potrebbe essere qualcuno che fa "sogni bagnati", e si accontenta di un surrogato non potendo avere la persona cui anela, ma forse questa è una deduzione troppo facile, quindi resto in attesa di sviluppi.
Come sempre la tua storia è bellissima e scritta in modo impeccabile, imparo un sacco sa te^^
Complimenti e alla prossima!

15/02/24, ore 20:03

Ciao carissima Enchalott, ben ritrovata.
Chiedo venia per il ritardo del mio commento, ho saltato lo scorso cap., mi è dispiaciuto non recensirlo, ma ti assicuro che l'ho letto e apprezzato.

Sono contenta che hai riportato in scena Rhenn, personaggio che più mi affascina dell'intera saga, come lo hai strutturato, per nulla scontato, e in particolare mi fa riflettere ciò che emerge qui, in questo nuovo cap, questa apparente eredità dei "difetti" del padre, mi fa pensare che alla fine non si comporterà come il tanto odiato genitore.
Non ti nascondo che mi piacerebbe tanto che questo sogno, magnifico nella sua spontaneità e intensità, complimenti, sia in qualche modo captato da Yozora, o magari sognato dalla stessa, in cui la ritroviamo a scendere a patti col proprio inconscio. boh, sto farneticando, lo so, ma che vuoi farci, questo è esattamente ciò che mi ispira questo intreccio.

Passando avanti, mi inquieta ciò che sta accadendo nel postribolo. Rhenn deve essere più cauto, ma probabilmente finirà per essere scoperto, quella benedetta cicatrice lo fregherà in pieno e non vedo l'ora di scoprire cosa la tua mente ha partorito a riguardo, ah ah!

Adoro Mirai, e finalmente rieccola in azione. Mi piace perchè se ne frega sia di Rhenn che di Mahati, per lei esiste solo Yozora, e questa sua dedizione la rende quel tipo di personaggio pronto a tutto, lo strumento tramite cui si esprime la provvidenza divina! In pratica, finchè c'è Mirai c'è speranza, ah ah ah va beh! non farci caso.

Carissima, spero che non ci farai attendere troppo per il prossimo cap. e soprattutto spero di ritrovarvi Yozora!! ah ah

un bacio
Tereca

14/02/24, ore 19:19

Hai aggiornato e… mi sono messa in pari!
Bello bello questo capitolo: finalmente Rhenn si espone come mai prima, e i suoi sentimenti e desideri per Yozora sono ora limpidissimi. Adoro il modo in cui descrivi le scene hot: sempre sensualissime e mai volgari. E intrigantissimo il misterioso cliente di Iaradh: voglio assolutamente sapere di più su di lui.
Che dire! Hai uno stile che ammalia e leggerti è un piacere :)

13/02/24, ore 05:33

Buongiorno
Un capitolo intenso che varia in diverse situazioni.
La principessa sta male ma un contatto con chi la ama con tutto sé stesso c'è lo stesso... Credo che i due fratelli siano veramente uniti da un destino comune .
Nel frattempo Mirai non si piega ma sarà solo questione di tempo temo.

12/02/24, ore 22:27

Carissima ^^
Che bello trovare il tuo aggiornamento!
Un capitolo introspettivo, incentrato principalmente sull'intimità dei personaggi.
Rhenn sogna in preda alle sue visioni. La rappresentazione onirica rispecchia i desideri più profondi. In questo caso, Rhenn manifesta il suo interesse per Yozora, il suo desiderio non è solo fisico e la questione non riguarda semplicemente la rivalità con il fratello. Sembra che Rhenn abbia riconosciuto qualcosa nella principessa Salki, con la quale ha creato un rapporto profondo. Sono curiosa di scoprire a cosa porterà tutto questo, anche per ciò che riguarda la misteriosa profezia e l'imminente eclissi.
Torna il misterioso cliente di Iaradh, il quale richiede giovani donne Salki, non vuole essere né visto né toccato, ed è più interessato a dare piuttosto che ricevere piacere. Lo stesso Iaradh, per quanto discreto negli affari, intuisce che deve esserci qualcosa di più ed è interessato a scoprire la vera identità di quest'oscuro personaggio.
Infine abbiamo Mirai e Elefter che si confrontano sulla capacità di provare sentimenti. Il ribelle ha compiuto un difficoltoso percorso con i drastici insegnamenti del suo mentore, non senza soffrire è riuscito a liberarsi dai preconcetti e ad accogliere una nuova versione di sé.
Elefter desidera accompagnare Mirai nel suo stesso percorso, seppur con metodi differenti. Sembra che lei stia pian piano abbassando le sue difese, credo che per salvare Yozora Mirai sarà disposta a collaborare con i ribelli.
Complimenti, è sempre un piacere leggere questa storia.
Un caro saluto e alla prossima! :)

12/01/24, ore 09:59

Ciao carissima^^
mostri molto bene i punti di vista delle due sorelle, ognuno derivante dalle esperienze vissute dall'una e dall'altra. Hyrma ha visto dei Khai solo la parte guerriera, mentre Yozora ha acquisito, dapprima forzatamente e poi per suo desiderio, una conoscenza sempre maggiore di quel popolo, della sua mentalità e delle sue usanze. I punti di vista sono ovviamente incompatibili, sarebbe come cercare di far apprezzare gli Alleati (fra di loro) a un abitante di Dresda che si è trovato la famiglia bruciata dal fosforo, la casa crollata e la città distrutta.
Hyrma non solo non capisce il punto di vista di Yozora, non lo vuole proprio capire, pensa che anche solo cercare di capirlo sia un venir meno alla memoria della madre e delle sofferenze patite dal suo popolo nel corso della guerra.
Yozora ha a sua volta ben presenti tali sofferenze, ma la sua idea è quella di cercare di avvicinare i due popoli, non di allontanarli ancora di più.
Mi piacciono molto la tensione e l'introspezione psicologica del capitolo, bravissima come sempre!^^

10/01/24, ore 17:46

Lentamente, ma arrivo! Mi sto mettendo in pari con tutti i capitoli e rinnovo la mia ammirazione per questo worldbuilding affascinante, non solo “fisico” (le creature che vi abitano, l’ambientazione) ma la particolare attenzione posta alla cultura, alle leggi, al linguaggio, alle dinamiche sociali… tutto molto ben fatto.
Io in particolare adoro quando un dettaglio è accennato ma non approfondito per parecchi capitoli, anche se il lettore, se si impegna, può lo stesso capire a cosa ci si riferisce: ad esempio ho amato riuscire a cogliere in anticipo il significato di Aikaharr ben prima della spiegazione ufficiale e ho atteso con impazienza la rivelazione sul funzionamento degli artigli velenosi. Sono dettagli forse banali nell’enorme mondo che racconti, ma sono quelle perle che quando le trovo, io le apprezzo molto.

Che altro dire? Be’, Mahati solo green flags, e ormai ha spodestato Rhenn nel mio cuore - sono un’amante del romance, quindi perdonami se leggo molto di questa storia con addosso delle lenti rosa a forma di cuore. Mi sta piacendo davvero molto come è cresciuta la relazione tra lui e Yozora, con coerenza e i giusti tempi.

Una super nota di merita anche a Yozora, un personaggio che sarebbe stato davvero facile “sbagliare” e invece nella sua onesta risolutezza riesce a far breccia nel cuore del lettore e non risulta mai sciocca o esasperante. Un ottimo lavoro di caratterizzazione!

Continuo la lettura con grande piacere, grazie di tutto!

08/01/24, ore 05:43

Buongiorno
Il confronto con la famiglia della moglie è stato sopportabile, a parte il conflitto scaturito con la sorella.
Comprensibile, anche se molto egoista.
Il finale lascia intendere qualche spiraglio...
Un capitolo molto intenso, complimenti.

07/01/24, ore 19:53

Carissima^^
Come mi avevi anticipato, in questo capitolo viene approfondito il rapporto tra Mahati e la famiglia di Yozora.
La principessa salki sta lentamente guarendo dalla brutta ferita. Avere il marito al suo fianco le dona forza e sicurezza, inoltre ritrovarsi a casa è sicuramente positivo per lei.
Davvero commovente il ritrovo con la sorella, che giustamente si preoccupa per quel che ha vissuto la più giovane lontano da casa, come prigioniera in un regno sconosciuto, nelle mani di coloro che per anni sono stati considerati non solo come terribili nemici, ma come veri e propri mostri.
Yozora però spiega a Hyrma che le cose sono ben diverse da come immagina, la principessa ha avuto modo di conoscere a fondo Mahati come uomo, ha scoperto di amarlo e ha scelto di restare al suo fianco.
I dubbi della maggiore però sono comprensibili, dopo tutto quello che è successo, dopo tutto quello che il suo popolo ha dovuto sopportare, non riesce a immedesimarsi in Yozora, non prova altrettanta compassione per un khai.
Mahati viene a conoscenza del litigio tra le sorelle e percepisce quanto questo allontanamento sia causa di sofferenza per l'amata. Così decide di intervenire per dimostrare a Hyrma che Yozora non ha dimenticato il passato, ma anzi, è sempre stato suo interesse scoprire la verità sulla madre e sulle origini del conflitto.
Purtroppo temo che le cose non saranno semplici, ma sono speranzosa che tra le due sorelle possa avvenire una riappacificazione. Hyrma sembra fidarsi della parola di Mahati, e forse sarà proprio l'alleanza tra khai e salki a salvare il destino dei due popoli.
Un capitolo davvero intenso, come sempre sei bravissima con l'introspezione dei tuoi personaggi.
Un caro saluto e alla prossima! :)

02/01/24, ore 08:23

Ciao carissima^^
la freccia che ha colpito Yozora è stata soggetta a varie forze divine, che ne hanno diretto la traiettoria. Presso gli immortali il caso non esiste, per cui se la freccia non è stata letale è perché qualcuno è intervenuto affinché non lo fosse.
Anche il rimedio "miracoloso" che alla fine salva Yozora si deve a una decisione degli immortali, che valutano sia meglio mantenerla in vita.
Potrebbe essere Mahati l'erede di Kushan? C'è molta concorrenza, in verità, nemmeno gli dei riescono a immaginare chi sia. Eppure bisogna agire in fretta, la piramide di Belker è quasi ultimata, in più abbiamo la notizia inaspettata della gravidanza di Azalee...
Si prospetta un bel casino, rimaniamo in attesa per vedere cosa succederà!
Bravissima come sempre, alla prossima!

01/01/24, ore 17:21

Ho flirtato a lungo con questa storia dicendomi "Emma, sono già decine di capitoli, non avrai MAI tempo" e invece eccomi qui. Stanotte ho iniziato e mi sono divorata 8 capitoli insieme. E che dire: wow. Il worldbuilding è spettacolare, mi ha catturata fin dalla prima riga. E la trama? Mi sono chiesta cosa abbia funzionato così bene da farmi restare incollata alla pagina per ore, e mi sono data delle risposte che ti condivido qui:
- La protagonista è subito simpatica. Con le gomitate, la lingua lunga, il piano prefabbricato per salvare la sorella. Una presentazione così non fa che desiderare sapere di più di lei
- Un co-protagonista con i capelli argento, corna e la lingua tagliente? Sign me up. Sarà che ho un debole per tutti i personaggi con i capelli bianco-grigio-argento, non ce la posso fare. La dinamica tra i due, poi, mi ha subito conquistato. Scoprire poi che è già SPOSATO è stato un meraviglioso rovesciamento delle aspettative che ho apprezzato moltissimo.
- Il design dei luoghi, dei personaggi, delle creature (i pennuti volanti con la sella? ADORO)
- L’attenzione data al linguaggio: chi parla quale lingua e come, con che sfumature, i termini specifici… si sente che dietro c’è un’autrice che sa quello che fa.

Quindi ecco, questa recensione è solo per dirti “ciao, sono qui, sto leggendo, adoro tutto”.
Non ho la forza fisica per lasciare una recensione ad ogni capitolo ma sappi che ne scriverò altre…. perché non VEDO L’ORA di sapere dove si va a parare.

A presto, e buon inizio 2024!

31/12/23, ore 04:52

Buongiorno
Una confusione totale, con i Khai i cui vertici ormai sono presi dalla principessa, una guerra a rilento e un principe finora spietato ma ora innamorato.
Credo che questo popolo a fine vicenda ne uscirà cambiato.
Le divinità cercano di creare a loro volta il caos, chi più e chi meno... Una trama difficilissima, soprattutto da intrecciare fino a questo punto. Una trama con tante emozioni tra le righe e sentimenti.
Buon nuovo anno...

30/12/23, ore 12:45

Carissima^^
Molto interessante il punto di vista degli dei, che assistono alle vicende umane dall'alto, intervenendo nei limiti delle loro possibilità.
E' stato bello rivedere il Distruttore e sentir parlare degli Aethalas, sono citazioni ben gradite.
Così Irkalla sceglie di intervenire per salvare la vita di Yozora, e mette a disposizione i suoi consigli.
Il piano di Belker è fallito, Mahati dimostra di amare davvero la principessa. E anche la rivalità tra i due fratelli rischia di non essere più sufficiente ad alimentare l'odio e la guerra.
In tutto questo, l'amore di Azalee sembra offrire un'alternativa al dio della Battaglia. Che la prospettiva di diventare padre possa interferire con i suoi piani per conquistare il potere?
Nel frattempo si discute su chi potrebbe essere il discendente di Kushan, i Khai che davvero non amano sono ormai una rarità^^
Dunque aumentano i sospetti, anche se il candidato favorito pare essere proprio Mahati. Quel che è certo è che Yozora ha un ruolo fondamentale per la profezia.
Mahati si confronta con la famiglia di Yozora, dimostrando di tenere davvero a lei. Oltre alla guerra e agli accordi, tutti sono uniti nel voler salvare la vita della giovane principessa.
Per fortuna l'intervento di Irkalla riporta nuova speranza.
Sono davvero curiosa di scoprire come proseguirà la vicenda.
Complimenti per questo avvincente capitolo.
Un saluto e auguri di Buon Anno! :)

27/12/23, ore 07:51

Ciao carissima^^
scusa il ritardo ma sono in un periodo un po' incasinato.
Fare le cose aiuta a togliere alle suddette l'aura di mistero che le circonda, ciò vale per prendere in mano una calibro nove e vuotare il suo caricatore contro un bersaglio (di carta, eh^^) come per fare sesso. Shaeta ha imparato a tenere testa a Dasmi, che sempre più si sta facendo compatire, e subito dopo ha imparato anche come funziona il sesso e che cos'è. Il ragionamento di Valka, che ha organizzato la faccenda, è corretto: conoscere le cose dà loro una dimensione reale e fornisce gli strumenti per padroneggiarle.
Ora vedremo come se la caverà Dasmi, finalmente in possesso di nuove erbe. Se riuscirà a passare l'esame o no.
Come sempre bravissima, a presto!

25/12/23, ore 09:47

Ciao cara, innanzitutto Buon Natale! Come promesso finalmente sono riuscita a passare dalla tua storia! 💕
E devo dire che come inizio questo capitolo mi è parso parecchio intrigante. Mi piace il fatto che si venga catapultati direttamente nella vicenda, senza perdere tempo con spiegazioni riguardo il worldbuilding: il lettore ha giusto un'infarinatura sulla guerra e su chi ha sconfitto chi, ma avrà modo di approfondire questo mondo un po' alla volta.
Mi piace anche che il focus sia subito incentrato sul rapporto tra Yozora e Hyrma. Le due sorelle non potrebbero essere più diverse, come da tradizione ormai quando si tratta di principesse: una è bella quanto fragile e remissiva, l'altra compensa la carenza di fascino con l'arguzia. Il loro è comunque un rapporto molto profondo, attraverso i loro gesti e le loro parole si intuisce quanto tengano l'una all'altra, e in particolare lo si evince nella decisione di Yozora, che spiazza proprio tutti. Compreso il principe Rhenn!
Ora, non sono un'esperta di trattative di pace basate sui matrimoni, ma penso proprio che a Rhenn non dispiaccia poi così tanto l'idea di prendere in moglie Yozora invece che Hyrma: innanzitutto a quanto ho capito i Khai non sono molto interessati ai convenevoli, loro sono un popolo guerriero e per loro contano il coraggio e lo spirito d'intraprendenza (in questo mi hanno ricordato tantissimo i Dothraki), tutte doti che Yozora ha dimostrato di avere sin da subito. Inoltre la "ragazzina" ha già messo in chiaro il suo interesse per il popolo invasore, anche solo per il fatto di aver imparato la loro lingua e alcune loro usanze: è segno che, malgrado sia la parte lesa, è intenzionata a conoscere e comprendere il nemico, piuttosto che limitarsi a odiarlo per partito preso.
Ora sono proprio curiosa di scoprire come reagirà il resto della corte, e soprattutto il re Salki!
Per quanto riguarda lo stile, direi che è perfetto per un fantasy di questo tipo, è scorrevole ma allo stesso tempo si percepisce tutta la solennità del momento, anche attraverso descrizioni accurate e mai pedanti (mi è piaciuta moltissimo quella dei Khai, mi hanno ricordata certe illustrazioni di divinità indù!) e la costruzione attenta dei dialoghi. L'unica pecca forse, almeno a mio modesto parere, è la tendenza ad alternare spesso i POV dei personaggi, soprattutto nel dialogo tra Rhenn e Yozora.
Per il resto, è davvero ottimo inizio, cercherò di mettermi in pari al più presto!
Un abbraccio e buone feste! ❤️
(Recensione modificata il 25/12/2023 - 09:50 am)