Il signore dei Khai
di Enchalott

05/07/22, ore 17:42

Carissima^^
L'incontro con Kaniša lascia dubbi irrisolti, ma almeno Yozora ottiene il permesso di recarsi dal suo promesso.
La determinazione della principessa Salki, unita al sentimento che ha maturato per Mahati, stanno finalmente mettendo in evidenza aspetti del suo carattere. Ella non è più la ragazzina indifesa e impaurita che era quando è giunta nel Regno dei Khai.
Le condizioni di Mahati sono sempre più preoccupanti, tanto che i guaritori hanno perso ogni speranza.
Yozora però non vuole arrendersi ed è disposta a tutto per salvare la vita del suo amato.
Rhenn è sorpreso dal suo cambio di personalità, per la prima volta ha prova che l'amore possa davvero cambiare le persone. Per il momento sembra assecondarla, seppur senza mai perdere la sua caratteristica irriverenza.
Spero che Eskandar possa presentarsi in tempo per salvarlo, per quanto la fede e la buona volontà di Yozora siano fondamentali, potrebbero non risultare sufficienti...
Complimenti, la storia è sempre più avvincente.
Attendo con ansia il prossimo capitolo^^
Alla prossima! :)

05/07/22, ore 07:49

Ciao^^
sono d'accordo con Rhenn: Ishwin sta bene morta. Fra l'altro, credo che abbiamo appena scoperto il motivo della misteriosa infertilità di Rasalaje. Sospetto che in qualche modo quelle erbe contraccettive arrivino anche negli infusi che beve la principessa.
Spero che quella vipera schfosa muoia malissimo.
Per quanto riguarda Yozora, vediamo che chi sta con i Khai impara a "khaiare": l'abbiamo laciata timida e trembonda e la ritroviamo incazzata come un puma, e in grado di rimbeccare anche le guardie personali del Re. Tutto questo è molto bene: evidentemente la dura vita di Mardan tempra molto più delle molli usanze salki.
Ora vedremo se sua maestà le accorderà il permesso di partire per raggiungere lo sposo (fra l'altro, devo aver perso qualche colpo: credevo che lei e Mahati non fossero ancora marito e moglie ma solo fidanzati. L'Alzheimer fa brutti scherzi...).
E niente, attendo con ansia l'aggiornamento, a presto!

30/06/22, ore 15:58

Carissima^^
Rhenn sta rimuginando sull'accaduto. E' testardo e orgoglioso, ma non può negare di essere rimasto colpito nel profondo dall'incontro con Yozora. Il loro rapporto ha smosso qualcosa dentro di sé, costringendolo a rivalutare decisioni e convinzioni che prima avrebbe considerato intaccabili.
Ishwin sta giocando con il fuoco, è sempre più ambiziosa e frivola, una vera vipera. Rhenn sta iniziando a stancarsi di lei, anche se temo che non potrà liberarsi tanto facilmente di qualcuno di così determinato ad ottenere potere.
La notizia delle gravi condizioni di Mahati sconvolgono sia il fratello sia la promessa sposa.
Yozora finalmente trova la forza e il coraggio di imporsi, ormai è sicura di quel che prova per il futuro marito, la sofferenza e la preoccupazione contribuiscono a donarle la forza di agire. La principessa riesce a farsi valere e rispettare dai Khai, senza più alcun timore. Il desiderio di ricongiungersi con il promesso sposo è talmente forte da permetterle di superare i limiti che fino ad ora l'avevano frenata dall'esporsi.
Molto significativo l'orgoglio mostrato da Mirai, che ha avuto modo di seguire Yozora fin dal suo primo giorno a palazzo.
Sono davvero curiosa di vedere cosa accadrà adesso.
Complimenti, è sempre un piacere seguire questo racconto^^
Alla prossima! :)

29/06/22, ore 16:54

Ciao 😊
Allora partiamo con ordine: Rhenn è sempre più odioso. Davvero, non lo posso reggere. Non merita niente di quello che ha, a partire da quella povera donna di Rasalaje. Provo molta compassione per lei, che tanto si prodiga per il bene del marito e compiacerlo e in cambio riceve solo bastonate (in senso metaforico). Senza dubbio hanno ragione i ribelli: Mahati sarebbe un sovrano nettamente e decisamente migliore U.U E a giudicare dalla reazione di Mirai e degli altri soldati, questa convinzione che Mahati sia migliore di Rhenn mi sembra abbastanza comune! Non credo infatti che se al posto del Kharnot ci fosse stato Rhenn sarebbero stati altrettanto in pensiero.
La reazione di Yozora è tutta giustificabile e capisco la sua inquietudine, soprattutto per il fatto di essere impotente e il dover sottostare ad altri ordini… e questo le da il via per tirare fuori la grinta! Nei mesi passati a palazzo e vicino a Mahati è diventata sicura di sé, non più la ragazzina impaurita che ha lasciato la terra dei Salki. Ha tenuta testa ai comandanti ed è riuscita ad ottenere di incontrare il re… spero che le dia il permesso di partire, vorrei tanto vederla al fianco di Mahati.
Mannaggia, mi ci vorrebbero capitoli lunghi tre chilometri, la curiosità è troppa xD
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo 😊
Vale 😊

29/06/22, ore 05:28

Buongiorno
Insomma ora che la nostra amica ha appreso ciò che è successo, niente e nessuno potrà fermarla.
Ma... Se Mahati dovesse veramente morire, la storia cambierebbe.
Credo tuttavia che alla fine si salverà.

24/06/22, ore 09:57

Ciao^^
il dio della battaglia non vuole passare da poveraccio davanti agli altri dei e soprattutto non vuole presentarsi ad Azalee in quelle vesti. Dal suo punto di vista c'è anche da capirlo.
Chiaramente, dal nostro punto di vista di mortali questa faccenda crea invece non pochi problemi, perché l'unico modo che il povero Belker ha di acquisire potere è scatenare e mantenere le guerre.
La situazione è complicata anche fuori dal Pantheon, dal momento che a quanto pare Mahati si trova in fin di vita (anche se noi tutti speriamo di no). In ogni caso, i ribelli, che riponevano in lui le loro speranze di un regno Khai rispondente alle loro aspettative, si trovano nella necessità di fare qualcosa, anche se ciò accadrà probabilmente con grave rischio personale.
Un capitolo come sempre molto emozionante, bravissima e a presto!

22/06/22, ore 12:24

Ciao carissima 😊
Innanzitutto ti rinnovo i miei complimenti sulla storia e devo dire che, almeno per me, è davvero una ventata di aria fresca… e col caldo soffocante di questi giorni ci sta!!
Che dire del capitolo? Nella precedente recensione ero curiosa di sapere come Belker avrebbe preso la notizia di Mahati e devo dire che ha reagito benissimo… infatti dice palesemente di volerlo morto O.O Cosa che, ovviamente, spero non accada!!
E non ci risparmi i colpi di scena: quello che sembrava essere stato un fendente a vuoto da parte di Mahati durante la battaglia è in realtà andato a segno eccome! Addirittura ha ucciso una delle emissarie di Belker… non che glie ne freghi molto, ma se non altro questo fatto è servito per mettergli addosso un po’ di paura, tanto da arrivare a pensare che possa essere Mahati questo leggendario signore dei Khai e a dire di volerlo morto per scongiurare questa minaccia. Aaah, non ci posso pensare... vorrei già sapere come va a finire!!!
Mi sono piaciuti molto i ricordi di Azalee! E per quanto mi dispiaccia per lei, al momento non me la sento proprio di provare pena per Belker. Senza dubbio l’amore è la forza più grande di tutte, ma certo non lo giustifica dallo scatenare guerre continue. Sicuramente i suoi sentimenti per la Dea della pioggia sono veri e oltremodo concreti, ma per me (poi magari fra qualche capitolo mi ricrederò o mi renderò conto di essere stata in errore visto che comunque ci sono ancora molte domande a cui dover rispondere) gli piace molto l’idea di tutto il potere che otterrebbe se i suoi piani si realizzassero: diventare il re indiscusso del Pantheon. Come comportamento mi ricorda molto Tremotino della serie tv di Once Upon a Time, non so se l’hai mai vista: lui è innamoratissimo di Belle, ma per quanto la ami l’idea del potere è sempre stato qualcosa a cui non ha mai rinunciato. Detesta la sua condizione inferiore, proprio come Belker, e sebbene a Belle, come la nostra Azalee, non importi nulla, la smania di avere tutto e di essere il più forte primeggia sul resto. Avrebbe potuto fidarsi di Azalee e del suo amore, ma non lo ha fatto preferendo addentrarsi in secoli e secoli di battaglie. Questo è il mio pensiero ma so che puntualmente mi sorprenderai con qualche colpo di scena xD
Ed ora vediamo cosa faranno i ribelli, ancora del tutto ignari del fatto che la regina è stata “rapita” e Danyal è più morto che vivo.
Non vedo l’ora di leggere il seguito 😊
P.S: Mahati è proprio figo, ma questo già si sapeva xD L’hai disegnato tu? Se sì sei veramente bravissima! Anche se io me lo ero immaginato con i capelli lunghi e la coda :Q____ Ma anche così fa la sua figura xD E uno scorcio dei suoi addominali non guasterebbe, così giusto nel caso ti sentissi ispirata xD
A presto,
Vale 😊

22/06/22, ore 05:21

Buongiorno
Dunque ora la guerra si sposta anche su altri fronti, non solo terresti, diciamo.
Come spesso accade nei conflitti, ci sono molteplici interessi da più parti a cercare di influenzarne gli esiti...

21/06/22, ore 17:14

Rieccomi.
Un capitolo per la maggior parte dedicato agli dei e alle loro dinamiche.
Belker è determinato a portare a termine il suo piano di conquista, le cose però non stanno andando come aveva previsto, qualcosa sfugge al suo controllo. In tutto questo Mahati rischia di diventare una vittima sacrificale per il dio della Battaglia.
Kalemi mi piace molto come personaggio, è attento e perspicace, sa indagare con astuzia e sensibilità tra le questioni divine. E' un buon capo poiché dimostra di conoscere a fondo le ragioni e la natura di ogni entità.
Molto commovente la parte dedicata all'amore impossibile tra Azalee e Belker, immagino che la loro vicenda sia ispirata a Venere e Marte^^
Azalee è consapevole di non poter rinnegare il suo amore per Belker, il suo ricordo le è ancora caro e prezioso.
Grazie alla sorella Kalemi ha intuito che Belker sta facendo tutto questo per amore, il suo piano ha come fine ultimo riconquistare l'amore perduto.
Sono curiosa di vedere come reagiranno gli dei per tentare di fermare la furia cieca del dio della Battaglia. Ho apprezzato anche la breve parentesi su Irkalla, che qui vediamo silenzioso testimone.
Per Elefter la situazione è piuttosto drammatica, la (presunta) morte di Danyal potrebbe mettere ancor più in pericolo i ribelli.
Complimenti, non vedo già l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Bravissima e alla prossima! :)
(Recensione modificata il 21/06/2022 - 05:14 pm)

21/06/22, ore 16:45

Carissima^^
In ritardo, ma eccomi qui per recuperare.
Così Eskandar è riuscito a portare a termine la sua fuga, grazie anche al prezioso aiuto di Ankŭrsai. E' davvero molto bello il rapporto che hai creato tra i soldati e i loro destrieri alati, non sono solo animali da battaglia, ma veri e propri compagni. Come fai notare anche più avanti con Feritesh sofferente per il suo padrone.
Mi chiedo quale sarà il destino di Amshula, presa in ostaggio dal nemico. Ovviamente la donna si preoccupa per la sorte del suo popolo e del figlio, ma anche il suo destino resta incerto.
Mahati si trova in gravi condizioni, ma per fortuna il suo fisico è forte e resistente. La situazione è sempre più allarmante, ma io confido che il principe possa salvarsi.
Nel frattempo Shaeta sta dimostrando di non essere più un ragazzino spaventato, sta imparando a reagire e a dar prova del proprio valore. La sua sensibilità inoltre lo sta rendendo particolarmente adatto per il compito che gli è stato assegnato, Mahati non si era sbagliato su di lui. La morte del generale è un colpo duro per il giovane, ma sono certa che i suoi insegnamenti si riveleranno preziosi, soprattutto in una situazione così difficile.
Complimenti, è sempre un piacere leggere questa splendida storia.
A presto! :)

20/06/22, ore 10:03

Ciao^^
un capitolo che tiene col fiato sospeso dall'inizio alla fine!
Prima Eskandar, che riesce a fuggire, viene recuperato al volo dalla sua Vradak e poi cade nella foresta, assieme alla regina minkari! Spero che riesca a raggiungere ugualmente l'accampamento, credo che la vita del principe dipenda da lui.
L'altro principe, nel frattempo, sta cominciando a dare prova di non essere solo un moccioso frignone, tanto che alla fine si guadagna persino un'ombra di rispetto da parte di Valka. Molto bella la scena del dolore di Feritesh, l'hai resa in modo veramente drammatico.
A questo punto attendo con ansia che qualcuno salvi Mahati, ci stai facendo preoccupare!
Bravissima come sempre, a presto!

16/06/22, ore 05:19

Buongiorno
Dunque un momento molto complicato per tutti quanti.
Certo che mettere divinità in mezzo a una guerra è sempre un vero casino....
Nel frattempo il piccolo principe fa un gesto eroico, pagato però a caro prezzo.

15/06/22, ore 16:42

Buongiorno 😊
Vedi che è un segno? Ho detto “Ora che sono in pausa vediamo se Enchalott ha aggiornato come mercoledì scorso” et voilà! Le mie pause al lavoro sarebbero perfette se avessi un aggiornamento al giorno xD
Passando al capitolo: avevo immaginato che il vradak sarebbe corso in aiuto di Eskandar. In uno dei capitoli avevi detto che questi animali sono molto legati al loro padrone, che addirittura alcuni si lasciano morire se perdono il loro cavaliere, e Ankursai non è stata da meno: ha atteso e ha salvato Eskandar da morte certa… insieme alla regina! Ora sono curiosa di vedere come si comporterà il nostro eroe (?) dalle p***e d’acciaio (come da te descritto xD) con la regina… non credo che l’ultima caduta gli sia stata fatale, dopo tutto quello che ha passato non può morire proprio ora che è ad un passo dalla salvezza. Con un po’ di fortuna hanno preso entrambi solo una bella botta.
E Mahati non è morto! Ho tirato un sospiro di sollievo… sollievo che purtroppo è durato giusto un secondo, perché con Eskandar disperso chissà dove (non troppo lontano presumo, perché Sheratan ha sentito l’urlo del suo vradak) ogni minuto è davvero prezioso per la sua salvezza. Chissà se Yozora venendo a sapere delle sorti di Mahati verrà in suo soccorso? Ti confesso che sono curiosa di scoprirlo, sarebbe un grande gesto da parte sua. Rhenn invece diventerà una figura importante se deciderà di prendere il posto del fratello, visto che ora riesce anche a leggere il libro.
Per quanto riguarda Shaeta ne ha ancora di strada da fare per diventare un uomo, ma piano piano sta iniziando a mostrare un po’ più di coraggio. Valka ha capito perché Mahati ha deciso di dare la divisa al principe… per la ricerca di spie, se non ricordo male? Mi sono persa un pezzo forse xD
Capitolo piuttosto statico rispetto ai due precedenti pieni di azione, ma serviva per dare almeno la risposta sulle sorti di Mahati che comunque rimangono critiche. Sheratan spera nella grazia di Belker, io mentre diceva che forse lui non voleva vedere la morte del principe me lo sono immaginato mentre tranquillamente si faceva le unghie e fissava tutti con sufficienza fregandosene bellamente xD Ah, se ce lo avessi per le mani so io dove gli metterei una delle sue frecce!!!
Vediamo cosa succederà adesso! Sono davvero curiosa!
Alla prossima,
Vale :D

13/06/22, ore 00:38

Ciao, carissima ^^

Riprendo finalmente questa storia e devo ammettere che il modo in cui imposti i capitoli insieme al tuo stile narrativo mi sono stati davvero utili per ritrovare il filo rispetto a dove mi ero fermata; ciò dimostra quanto la tua narrazione sia fluida e quanto ogni capitoli riproponga sempre il quadro generale in cui ci troviamo progredendo comunque sempre nelle vicende.
Attraverso le sensazioni fisiche di Eskandar ci ricordi quanto i due popoli in guerra siano diversi tra loro e questo può rappresentare un terreno fertile di conflitto. Per mezzo dello sguardo di Eskandar si avverte molto disprezzo verso le terre su cui è infuriata la battaglia; gli elementi naturali che caratterizzano Minkar rappresentano una minaccia per i khai, poiché è lo stesso habitat ad essere loro ostile; questo disadattamento ad un luogo estraneo non sembra favorire i signori della guerra nemmeno durante le azioni militari. Nonostante l'abilità belligerante dei khai, non si può nascondere la conoscenza del luogo da parte dei nemici; credo che in quest'ultimo tentativo di attacco gli avversari abbiano tentato di portare l'adattamento e la conoscenza del luogo a loro favore. Non ci sveli molto circa la vera motivazione degli abitanti di Minkar, per quale ragione essi abbiano tentato quell'azione rischiando anche la vita dei loro uomini; questa è una curiosità che mi porterò dietro durante la lettura dei capitoli successivi.
I khai scoprono che la loro battaglia non si sta combattendo su un unico fronte, si apre addirittura su di loro l'ombra di una guerra civile che Mahati vorrebbe scongiurare ad ogni costo. I tuoi principi sono sempre una riserva di sorprese, in questo capitolo è stato il turno di Mahati. Comprendo sempre più il motivo per il quale Eskandar desideri che Mahati diventi re al posto del fratello; tralasciando il fatto che sia un uomo senza scrupoli nei confronti degli altri popoli, nei riguardi dei suoi simili ostenta le sue migliori qualità, addirittura si mostra come un uomo onesto che rigetta ogni forma di inganno e se ne serve solo quando non vede altra via d'uscita. Sotto questo punto di vista il suo animo sembra davvero più puro rispetto a quello del fratello e non esagero dicendo che la promessa sposa potrebbe quasi essere fortunata a finire tra le sue braccia.
Come sempre, getti tantissimo angst sulle fasi della battaglia, le descrivi facendoci avvertire il batticuore dei soldati coinvolti, le loro difficoltà e i loro successi prodotti da sconfitte e conquiste da entrambe le parti.
Ho apprezzato molto il capitolo nel complesso, ma la parte dedicata alle riflessioni di Kamatar è stata la mia preferita. Questo giovane ribelle fa una scoperta sconvolgente, non tanto per aver avuto la prova di quanto Rhenn sia un traditore (mi era parso di capire che non avesse già una buona opinione di lui), ma piuttosto quanto la sorella si sia compromessa e abbia perso ai suoi occhi quell'immagine di sacerdotessa e prima ancora di sorella pura da proteggere. I ruoli della donna si intrecciano, ma agli occhi del fratello vengono entrambi resi impuri dopo una scoperta simile: decade il ruolo pubblico di sacerdotessa illibata, come anche il ruolo personale e familiare di bambina che Kamatar ha sempre desiderato porre sotto la sua ala di fratello maggiore. Insieme ai ruoli che lei gioca nel cuore di Kamatar, crolla anche la fidata posizione di lei in questa faccenda, il fatto che non si sia mai esposta sulla questione per cui i ribelli lottano lasciava una speranza al fratello circa la sua posizione, ma ora sembra tutto perduto e la fiducia tra i due pare disintegrarsi. Tra loro il più puro mi sembra senza alcun dubbio lui che potrebbe approfittare della notizia per colpire Rhenn nel suo tallone di Achille, invece desiste e non prende nemmeno in considerazione l'idea del ricatto, probabilmente per non abbassarsi al suo stesso livello, se vuole ribellarsi a lui in fondo un motivo ci sarà.
Ho trovato molto significativo il ricordo con il mentore che Kamatar rivive nella sua mente, cerca nelle parole sagge dell'uomo una risposta al comportamento ingiustificabile della sorella, ora più che mai soffre e necessita di un consiglio ferito negli affetti a lui più cari.
L'incontro tra fratello e sorella è costellato di sguardi complici e frasi che nascondono tutt'altro significato, ma che arrivano al cuore della ragazza, probabilmente proprio per l'alto grado di complicità che è maturato tra loro. È comprensibile la rabbia di Kamatar nei confronti di Ishwin, specie davanti al tono per nulla pacato di lei; ho stima per il grado di autocontrollo che sembra possedere Kamatar, come anche per il suo livello di sensibilità verso tutto e tutti.
Nel trovare il modo di raggiungerla nel tempio, attraverso Kamatar ci consenti di fare un piccolo approfondimento sulla condizione sociale in cui vive la servitù gra i khai, quella stessa condizione di invisibilità che lui sta cercando di sconfiggere ribellandosi a re e principi. Scoprendo la posizione delicata della sorella, riesce anche ad attribuire una ragione a certe considerazioni poco apprezzabili per Kamatar, eppure quest'ultimo non sembra affatto preservare l'incolumità della ragazza, la minaccia spudoratamente e davanti ad una simile richiesta lei non può fare altro che arrendersi mostrando tutta la vulnerabilità che essa stessa ha creato iniziando una relazione con Rhenn. Pare che gli obiettivi di Ishwin siano messi a dura prova dal fratello, rendendo la sua posizione ancora più scomoda e forse pericolosa; forse a malincuore ma Kamatar non aveva molte altre scelte.

È sempre un piacere per me tornare a leggere queste vicende, mi sono accorta che mi erano mancate davvero tanto insieme ai tuoi personaggi. ♡♡

Spero a presto!
Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

09/06/22, ore 05:22

Buongiorno
Penso ahimè che a questo punto se si vuole vincere la guerra si debba fare strage di questi demoni... La regina ha seguito il suo istinto materno ma purtroppo così facendo non ha spazzato via il nemico... È una situazione di parità continua che temo non si sbloccherà finché i più deboli, prima o poi, saranno sconfitti.