Il signore dei Khai
di Enchalott

01/06/22, ore 23:02

Carissima^^
Questa volta ci offri un capitolo ricco d'azione. Ho apprezzato la narrazione bellica in questa ambientazione fantasy, riesci a ricreare scene dinamiche e a mostrare immagini molto evocative.
La battaglia però non è equa, indipendentemente dalla preparazione e il vantaggio dei Khai gli dei interferiscono con l'esito dello scontro.
Mahati è costretto a intervenire in prima persona, da buon comandante non esita a scendere sul campo di battaglia.
L'evento più significativo e ricco di tensione è sicuramente il confronto con Danyal. Il generale resta fedele a se stesso e sceglie di sacrificarsi donando tutto se stesso alla difesa del suo popolo e delle persone amate. E' consapevole della propria sorte e affronta il duello senza alcuna esitazione. Alla fine lo vediamo sconfitto e in fin di vita, ma non sappiamo ancora nulla sul suo destino. Il suo è un esempio di lealtà e fedeltà che di certo sarà fondamentale per il giovane principe, ma spero che questa non sia la fine del suo personaggio, ci sono ancora delle questioni in sospeso che lo riguardano, quindi in qualche modo spero di rivederlo in futuro.
Mahati invece viene soccorso in tempo, seppure anch'egli gravemente ferito.
Nel frattempo Rhenn e Yozora continuano le loro ricerche nel tentativo di decifrare il misterioso libro. Purtroppo gli indizi a loro disposizione sono pochi e frammentati. La principessa segue il suo cuore, ma Rhenn ha bisogno di conferme più concrete.
In tutto questo il legame tra Yozora e il suo promesso sposo si sta consolidando sempre di più, questa lontananza li sta unendo nella speranza del loro ricongiungimento.
Complimenti, sei sempre bravissima ad intrecciare le numerose trame e i diversi personaggi.
Sono sempre più curiosa di vedere come continuerà la storia.
Alla prossima! :)

01/06/22, ore 09:39

Sono incappata per caso sia nella sezione Fantasy che nella tua storia… e voglio dire menomale che l’ho fatto, altrimenti mi sarei persa questa piccola meraviglia che ho letto tutta d’un fiato!!!
Sarò breve nella recensione, anche perché in questi 50 capitoli ne sono successe di tutti i colori!!! Dico solo che la storia mi piace molto, è originale, è scritta bene e mantiene vivo l’interesse del lettore. Era da tanto tempo che non leggevo qualcosa del genere e ti faccio davvero i miei complimenti e ti ringrazio per aver condiviso con noi questa tua creatura. Ho visto che hai un’altra storia pubblicata e sicuramente in questi giorni andrò a leggere anche quella perché non posso assolutamente perderla 😊
Parlando della storia in sé, c’è un bel po’ di carne al fuoco fra la guerra, gli intrighi, le manovre degli Immortali, i ribelli e le relazioni fra i personaggi e sono davvero curiosa di sapere dove andrai a parare… in particolare, essendo io una romanticona incallita, per questo triangolo che inevitabilmente si è venuto a creare fra Yozora, Rhenn e Mahati, i tre protagonisti principali.
Sarò sincera: il personaggio di Rhenn mi urta nel profondo xD Immagino che nella tua mente sia il protagonista, forse tu lo ami alla follia, ma fatto sta che non lo sopporto xD Quando i capitoli sono dal suo POV provo il contrastante sentimento di saltarli xD Spero mi perdonerai per la franchezza ^^’.
Passiamo invece a Mahati *le si fanno gli occhi a cuoricino*. Mahati… Mahati… Mahati… il mio cuore non ha potuto fare a meno di innamorarsi di lui! Lo hai fatto apposta e descriverlo così figo e avvenente vero? Hai fatto anche apposta a creare questa diatriba tra fratelli perché sapevi che ne avremmo sofferto! Povero cucciolo (mi immagino la faccia di Mahati a sentirsi chiamare cucciolo xD). Sono molto preoccupata per le sue sorti nei confronti di Yozora… spero tanto che lei apra gli occhi e non lo faccia soffrire perché ne soffrirei terribilmente anche io “disegna cerchietti per terra e fissa male Yozora”… insomma durante le prove mi è sembrata abbastanza convinta, ma il fatto che sia così insicura sui suoi sentimenti, le sensazioni che ha quando sta insieme a Rhenn… aaaaah, non ci voglio nemmeno pensare che finisca con quello là! Sappi che potrei smettere di leggere la storia per la sofferenza xD
Anche se questo mio sproloquio potrebbe non servire visto che il libro è ora leggibile a Rhenn e in quello precedente Belker aveva detto che qualora dovesse essere leggibile ucciderebbe uno dei due fratelli… non mi farai morire Mahati vero????? Aiuto, mi viene già da piangere al pensiero!! Se invece devi uccidere Rhenn fallo pure è, non sentirti in obbligo di scusarti con me xD
Bè direi che ti ho tediata abbastanza secondo me xD Non vedo l’ora di leggere il continuo e ti prego non abbandonare la storia! Mi è successo già tante volte di affezionarmi ad un racconto per poi non vederlo finire… sarebbe davvero un peccato!
Continuerò a seguirti con entusiasmo!
Vale

30/05/22, ore 09:22

Carissima^^
In ritardo, ma eccomi qui!
Il malessere improvviso di Rhenn è davvero grave, considerando che i Khai vedono la sofferenza come una debolezza il suo dolore è ancora più significativo. Yozora giustamente si preoccupa, anteponendo il soccorso al principe ad ogni cosa.
La tensione tra i due è sempre più intensa. La principessa è troppo ingenua e innocente per cogliere i segnali, Rhenn invece è ormai succube dei suoi istinti e fatica sempre più a trattenersi.
La questione però non riguarda soltanto l'attrazione fisica, Rhenn riconosce in Yozora qualità uniche che le permettono di conoscere profondamente ciò che sarebbe incomprensibile per un Khai. In questo caso le sue debolezze umane diventano punti di forza.
Significativo il fatto che Rhenn decida di rivelare alla principessa le sue visioni, finalmente scopriamo qualcosa in più a riguardo di Kushan, il quale si è sacrificato per amore. Per i Khai l'amore è visto come una debolezza che ha portato Kushan alla sconfitta, Yozora invece considera il suo sacrificio come un atto nobile e degno di riconoscimento.
Interessante la teoria di Yozora secondo cui il discendente di Kushan potrebbe essere un ribelle.
La collaborazione tra Rhenn e Yozora è sicuramente qualcosa di fondamentale, seppur potrebbe rivelarsi un'alleanza rischiosa per entrambi. I segreti tra i due sono sempre più pericolosi.
Nella rivelazione finale vediamo che la principessa Salki potrebbe davvero avere un ruolo centrale in questa intricata vicenda, ma è ancora tutto da scoprire. Sono davvero curiosa di vedere cosa accadrà.
Complimenti, la storia è sempre più appassionante.

27/05/22, ore 12:49

Ciao^^
Nonostante il malessere e tutto quanto, la tensione erotica fra Rhenn e Yozora sta arrivando a livelli decisamente difficili da gestire. La principessa per tanti aspetti è ingenua, ma forse per questa sua freschezza e ingenuità è in grado di attrarre violentemente il Khai.
Nel frattempo Rhenn decide di mettere Yozora a parte delle sue visioni, chiedendole un'opinione, certo che lei gliela fornità in modo del tutto disinteressato. La cosa più pericolosa è che fra loro due non si va consolidando solo la componente erotica, che pure è molto forte, ma anche una sorta di comunione spirituale che li porta a una strana complicità.
MA il capitolo finisce con un nuovo colpo di scena: Rhenn riesce a leggere il misterioso alfabeto del libro. Cosa ci sarà scritto?
Bellissimo capitolo come sempre, a presto!

24/05/22, ore 05:14

Buongiorno
Qualcosa di misterioso, più o meno, aleggia tra i due protagonisti assoluti di questo capitolo... Ma una cosa è più che certa; anche se il loro confronto è costante a parole, quasi un gioco, un battibecco continuo, qualcosa di molto profondo li unisce... Molto, molto profondo...

16/05/22, ore 11:43

Ciao^^
I sentimenti si infilano ovunque, nonostante tutti gli sforzi che fanno i Khai per tenerli lontano.
Il re ha stretto un patto con Belker sulla base di quello che per i Khai è il disonore sommo, ovvero l'amore, in questo caso per Naora. Rhenn si trova a provare nei confronti di Yozora qualcosa che non è solo un desiderio erotico: la sintonia fra loro due si sta facendo sempre più profonda e non so come alla fine Rhenn si risolverà a lasciarla al fratello...
Fra l'altro, il dio della battaglia ha intenzione di reclamare la vita di almeno uno di essi per portare avanti il suo piano.
Come sempre ammiro le trame complesse che sai portare avanti, io mi sarei incasinato già al terzo capitolo!^^

11/05/22, ore 05:20

Buongiorno
Non so, a me quella divinità sta molto antipatica, capisco che gli dèi adorino da sempre mettere il naso tra chi li prega, però questo Belker è proprio oppressivo in un certo senso.
Ognuno ha i suoi fantasmi e i più giovani stanno andando avanti, in una continua ricerca.
Sono dell'idea che per questa famiglia reale ci saranno presto problemi molto più grossi del previsto...

10/05/22, ore 21:21

Carissima^^
Nelle tue storie gli dei hanno sempre interesse nelle vite dei mortali, umani o demoni che siano. Interessante come Belker sia presente e osservi da vicino lo svolgimento degli eventi nel corso della guerra, ha sempre sotto controllo ogni mossa del suo popolo prediletto.
I suoi piani però sembrano essere minacciati da certi imprevisti, Mahati non ha intenzione di prolungare ancora a lungo i combattimenti, questa decisione metterebbe a rischio il piano di conquista del dio della battaglia. Sono davvero curiosa di scoprire qualcosa di più a riguardo dell'eclissi.
Kaniša è logorato dal suo passato, dagli errori commessi e da oscuri segreti che rischiano di essere scoperti. Mi chiedo cosa sia realmente successo, Rhenn sta indagando a riguardo e di certo non si arrenderà tanto facilmente.
L'apparizione di Belker al re dei Khai rivela il patto sancito tra i due, Kaniša si è macchiato del disonore più grande per la sua stirpe, ovvero amare e cedere ai sentimenti. L'amore per Naora lo ha portato a stringere un pericoloso patto con il dio della battaglia, un accordo di cui non conosciamo ancora tutti i dettagli, ma che già si mostra particolarmente pericoloso.
Nel frattempo Rhenn e Yozora continuano ad avvicinarsi l'uno all'altra, inevitabilmente si è creata una certa sintonia tra loro. I due sembrano esserne consapevoli, e riconoscono che questo rapporto potrebbe essere tanto prezioso quanto pericoloso.
La scoperta di Rhenn deve essere davvero sconvolgente, non vedo l'ora di scoprire che cosa sia riuscito a tradurre da quel misterioso libro.
Complimenti, la vicenda è sempre più intrigante e coinvolgente.

03/05/22, ore 11:34

Ciao^^
Mahati ne sa una più del diavolo e dà prova di padroneggiare abilmente la Realpolitik: Shaeta non sarà un ostaggio da scambiare, ma diventerà - se sopravvive - un sovrano che siglerà un accordo di pace coi Khai. Un accordo sbilanciato, chiaramente, ma pur sempre meglio del popolo ridotto in schiavitù e del regno distrutto.
Comincia la formazione del giovane principe, che ha addirittura l'onore di portare l'uniforme rossa e di essere istruito nell'uso delle armi. Di sicuro sarà un percorso difficile e duro, ma lo trasformerà radicalmente, facendo di lui un guerriero impavido. Chissà se saprà andare d'accordo coi Vradak...
In ultimo, tutta la faccenda dei Khai che non amano sembra più che mai smentita: in realtà, sembra che tutti, alla fine, tengano a qualcun altro. Certo non hanno il modo degli umani di dimostrarlo, ma non sembrano privi di sentimenti. Sono solo meno lagnosi!^^
Come sempre bravissima, a presto!

01/05/22, ore 00:18

Scusami per l'assenza ma ti ho sempre seguita anche se non ho recensito.E' troppo avvincente la tua storia per non farlo.Qui ritroviamo Shaeta uno dei personaggi secondari che ho rivalutato.All'inizio non mi era per niente simpatico,un ragazzino impaurito che si nasconde dietro alla madre.Ma la prigionia e le percosse ora non gli fanno più abbassare la testa.Mahati mi ha stupita,non lo uccide ma gli insegnerà a combattere e sono sicura ad essere un'uomo.Ciò che non gli hanno mai permesso.Nel capitolo precedente mi incuriosisce il libro nascosto per secoli,forse contiene le risposte sul signore dei Khai.E sull'imminente eclissi di sole.Sono troppo curiosa!!!Ancora complimenti,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.Un bacio Gaudia

30/04/22, ore 05:50

Buongiorno
La parte conclusiva mi ha lasciato capire che il piccolo principe straniero , se sarà bravo con le creature da cavalcare, potrà anche tessere nuovi legami con i suoi carcerieri... Qui un solo legame può salvare una vita .. sembra che i Khai siano esseri gelidi ma in realtà oltre la scorza hanno un cuore, bisogna solo saperlo raggiungere. Il giovane principe ne è in grado secondo me.

29/04/22, ore 21:08

Carissima^^
Per Shaeta confrontarsi con il mondo dei Khai non è affatto semplice. Come Yozora anch'egli appare ingenuo e sentimentale agli occhi dei freddi e rigidi demoni. Il ragazzo prova rispetto per il nemico e curiosità per la loro cultura e il diverso modo di pensare, sta anche dimostrando di saper imparare in fretta.
Molto interessante il confronto tra il giovane principe e Mahati. Shaeta comprende di dover maturare in fretta per poter affrontare quella situazione. Mahati rimane fedele a se stesso, mi è piaciuto come ha trattato il ragazzo, considerandolo al pari di un uomo.
Shaeta è sveglio e intelligente, ha saputo gestire bene la situazione, decidendo di venire a patti con il nemico per il bene non solo di se stesso, ma anche del suo popolo. E' inevitabile però che nei Khai egli veda gli assassini e i crudeli aguzzini che hanno sterminato la sua gente.
Nonostante ciò Shaeta prova stima e ammirazione per Mahati, e non esita a dimostrare il proprio rispetto nei suoi confronti.
Il percorso di crescita del giovane principe è arduo e doloroso, ma sarà attraverso queste prove che potrà far tesoro delle sue esperienze e diventare l'uomo forte e coraggioso che desidera essere.
L'ultima parte dedicata al complicato rapporto tra Dasmi e sua madre ci rivela ancora una volta quanto siano forti i valori dei Khai, disposti a rinunciare a tutto per l'onore e la reputazione. Dasmi desidera più di ogni altra cosa portare avanti la sua carriera militare, sia per se stessa sia per non deludere la sua famiglia, ma queste responsabilità stanno diventando troppo pesanti anche per lei. Reprimere i sentimenti si sta rivelando un punto debole per questo popolo di combattenti.
Complimenti, è sempre un piacere seguire questo racconto.

27/04/22, ore 08:00

Ciao^^
A forza di giocare col fuoco...
Per dire che i due, vuoi per sfida, vuoi perché alla fine trovano l'uno nell'altra elementi di interesse sempre più profondi, si stanno avvicinando in un modo che non potrà non avere conseguenze pericolose.
Formalmente si respingono e si criticano a vicenda, ma nel profondo riconoscono il reciproco valore sotto tanti punti di vista. Tramite Yozora, Rhenn prende confidenza con aspetti di sè che aveva sempre quantomeno ignorato, e allo stesso tempo Yozora, grazie a lui, esce dai limiti di un perbenismo che in altri contesti si potrebbe dire borghese e impara a non provare imbarazzo o vergogna per quello che sente.
Non ultimo, la faccenda del libro mi incuriosisce non poco: chissà cosa ci sarà scritto?
Come sempre bellissimo capitolo, a presto!^^

20/04/22, ore 05:13

Buongiorno
Eppure il rapporto tra i due sta cambiando decisamente. È come se stesse prendendo un'altra piega, Rhenn sembra volersi mostrare vinto in tutti i sensi, ma sotto sotto soffre ancora di più per colei che sposerà il fratello e che in realtà per lui conta così tanto da riuscire a mostrare il vero sé stesso.

19/04/22, ore 18:22

Carissima^^
Il rapporto tra Rhenn e Yozora si sta evolvendo continuamente.
Rhenn continua a considerare ciò come una sfida personale, senza rendersi conto che la situazione lo sta coinvolgendo sempre di più. Yozora lo costringe a confrontarsi con se stesso, e alla fine finisce per esporsi ed esprimere molto più di quanto avrebbe desiderato.
Dall'altra parte Rhenn porta Yozora a superare i limiti e a comprendere al meglio la mentalità e la cultura Khai.
La terza prova si rivela qualcosa di ancor più intimo e profondo, Yozora però è cambiata nel tempo e il suo rapporto con Mahati si è consolidato ulteriormente, sembra che i due siano pronti a compiere questo passo insieme.
In tutto questo credo che anche Rhenn abbia avuto la sua importanza. Yozora inizialmente era solo un elemento in più nella sua rivalità con Mahati, e in parte lo è ancora visto che Rhenn infrange il divieto del fratello, ma sembra esserci anche qualcosa di più. Più o meno consapevolmente i due si stanno aiutando a vicenda, nonostante tutto il loro rapporto è ciò che più si avvicina ad un'amicizia.
Resta interessante la questione del libro misterioso, se era così ben nascosto significa che non doveva essere trovato tanto facilmente. Strano che sia scritto anche in una lingua antica e non comprensibile.
Sono sempre più curiosa di leggere il seguito.
Complimenti, sei sempre bravissima^^
Alla prossima! :)