Recensioni per
Il signore dei Khai
di Enchalott

Questa storia ha ottenuto 369 recensioni.
Positive : 369
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
25/03/22, ore 10:04
Cap. 43:

Ciao^^
queste sono le classiche situazioni in cui un personaggio prende una dcisione e il lettore, che sa cose che il personaggio non sa, dice: "Nooo, nooo!! Non farlo!!" E frattanto si strugge.
Battute a parte, si spera che Eskandar in qualche modo riesca a uscire dall'infame trappola minkari, magari proprio grazie al suggerimento di Yozora.
Peraltro, parlando di Yozora, mi ha colpito l'affiatamento che sembra aver raggiunto con il futuro marito Mahati. C'è una complicità che si sta facendo sempre più profonda fra loro due, e secondo me entrambi ne sono positivamente stupiti.
Sembra peraltro che questa faccenda abbia riflessi anche su Rhenn e sulla sua vita coniugale: dà quasi l'impressione di vedere Rasalaje con occhi leggermente diversi, che non vedono solo la fattrice, ma cominciano a intravedere anche sprazzi della compagna di vita.
Molto interessante e come sempre ottimamente scritto. A presto!

Recensore Veterano
22/03/22, ore 12:47
Cap. 43:

Però sono senza parole....Ho trovato la storia proprio per caso in una di quelle sere in cui avevo voglia di leggere qualcosa di diverso.Mi sono detta proviamo nel fantasy,non ci sono mai stata perché è un genere che non prediligo.Ho letto il primo capitolo,il secondo e uno dietro l'altro....hai creato un vero e proprio romanzo.Sono passata dal terrore dei demoni alla comprensione e rispetto della loro cultura.Yozura poi mi ha stupita,una ragazzina all'apparenza debole ma intelligente e combattiva.Anche il triangolo con i due fratelli mi intriga.Qui Rhenn capisce di provare qualcosa per la principessa,lei invece non è cosciente forse per la poca esperienza.Infine mi piace che parli anche degli dei,è una storia nella storia ma collegata alla prima.Non posso che continuare a seguirti,ancora complimenti per la storia.Gaudia

Recensore Master
22/03/22, ore 05:35
Cap. 43:

Buongiorno
La coppietta di sposi di sangue khai non funziona,lo sapevamo e continuiamo a vederlo.
Ma se questa fosse davvero la svolta? È vero che Rhenn non ha provato niente di nuovo ma la sua sposa sì.
Invece sono convinto che il fratello appena potrà avrà subito un erede, in tal caso un ipotetico erede al trono se non nasceranno cugini.

Recensore Master
21/03/22, ore 17:35
Cap. 43:

Carissima^^
Il rapporto tra Mahati e Yozora si sta solidificando sempre di più, diventando sempre più intimo e profondo. Il principe è costretto a rivelare i suoi sentimenti alla promessa sposa, seppur sempre filtrati attraverso la sua mentalità Khai. Nonostante tutto però Mahati è coinvolto personalmente in questa faccenda e non riesce a mascherare davanti a Yozora ciò che prova realmente. La principessa Salki riesce a leggere dentro di lui e a comprendere sue motivazioni. E' disposta ad accettare le sue scelte e a sostenerlo. Desidera prendersi cura di lui e del suo dolore. Mahati non vorrebbe accettare questa parte meno razionale di sé, ma è consapevole di non poter ignorare la verità.
Il suo legame di amicizia con Eskandar è innegabile e dietro alle sue ideologie da guerriero desidera ancora salvarlo. La fede di Yozora riesce a donargli speranza.
Nel frattempo Rhenn è tormentato dai dubbi. Il suo rapporto con la principessa Salki è più profondo di quanto vorrebbe ammettere, e questo confronto lo ha costretto a far luce su alcuni aspetti di se stesso e della sua vita. Ciò si rispecchia anche nel rapporto con la moglie. Rasalaje desidera semplicemente essere amata dal marito, mentre Rhenn comprende di non poter ottenere ciò che desidera realmente da lei. Mi chiedo dove porteranno queste riflessioni, di certo a qualcosa di imprevedibile.
Complimenti, questo racconto è sempre più appassionante^^
Alla prossima! :)

Recensore Master
15/03/22, ore 10:14
Cap. 42:

Ciao!
Porca miseria, sul più bello! Cosa sarà mai la terza prova? Ma è giusto che di fronte a faccende importanti come quelle che ha riferito il messaggero, le faccende talamiche passino in secondo piano.
A parte ciò, i due si stanno conoscendo sempre più profondamente, ed è come se creassero un loro modo di rapportarsi particolare, che non è nè strettamente Khai nè Salki, ma una via di mezzo. Mahati continua a piacermi più del fratello: lo vedo più riflessivo, più compassato, meno ansioso di dimostrare la propria superiorità in ogni momento. Forse, essendo abituato alle campagne militari, per tanti aspetti è più adulto del fratello, anche se anagraficamente non lo è.
Sono sempre più curioso di leggere gli sviluppi della vicenda, complimenti e a presto!

Recensore Master
15/03/22, ore 10:09

Ciao^^
Belker non si fa trovare. Giustamente,d al suo punto di vista, perché ha un piano e vuole portarlo avanti. Essendo il dio della battaglia, non gli fa difetto la strategia, per cui presumo che sarà un osso duro.
Un altro osso duro è il nostro Eskandar, che dimostra veramente una massiccità più unica che rara. Dopo aver subito di tutto, mantiene lucidità e fermezza, è in grado di cogliere ogni vantaggio della sua condizione e di elaborare un piano per sfruttarlo. È veramente un guerriero con i controc...
Tutti i Khai, in generale, sono persone con la testa sulle spalle, che non si lasciano prendere dall'emotività. Sono assai curioso di vedere se il nsotro riuscirà a tornare dal suo esercito, con il prezioso antidoto nel sangue.
Ottimo capitolo come sempre, zompo al prossimo!

Recensore Master
15/03/22, ore 05:06
Cap. 42:

Buongiorno
Dunque ecco che i due promessi sposi continuano a interagire, ogni risposta di lei può essere benzina da gettare contro il fratello, ma in realtà ha saputo placare gli animi. Per ora. Intanto altri problemi distolgono l'attenzione dai fatti recenti.

Recensore Master
14/03/22, ore 19:46
Cap. 42:

Carissima^^
Molto profondo e significativo questo capitolo dedicato completamente al legame che si sta creando tra Mahati e Yozora.
Il principe Khai sta scoprendo sensazioni mai provate prima a fianco della sua promessa sposa. Riconosce la sua importanza, anche attraverso la gelosia del fratello maggiore, e scopre di provare sentimenti sinceri nei suoi confronti. Parallelamente Yozora sta maturando grazie a questa esperienza, e anche grazie al suo rapporto con Mahati pian piano sta acquisendo sempre più sicurezza e consapevolezza. Ha ancora molto da imparare, ma non è più soltanto una ragazzina spaventata.
La seconda prova è stata superata con successo, mi chiedo come sarà la prossima sfida che i due dovranno superare insieme.
Quel che è certo è che il legame tra i due promessi sposi avrà un ruolo sempre più importante nello svolgersi delle vicende.
L'ultima parte ci riporta nel mezzo del conflitto. Era prevedibile che Mahati non sarebbe sceso a compromessi. Per il suo orgoglio uno scambio di prigionieri suona come un ricatto, e questo è inaccettabile. In fondo però anch'egli è in pensiero per la sorte di Eskandar, forse è proprio questa la ragione che lo ha spinto a reagire in modo così irruento.
Temo che Amshula, desiderosa di salvare la vita al figlio, abbia compiuto una mossa azzardata. Vedremo come proseguirà la vicenda.
Complimenti, il racconto è sempre più avvincente.
Bravissima e alla prossima! :)

Recensore Master
14/03/22, ore 14:17
Cap. 1:

Ora tu mi dici come non ho fatto a non leggere questa storia prima?  E' bellissima, ogni capitolo prende un sacco, complimenti davvero! 

Recensore Master
08/03/22, ore 05:20

Buongiorno,
Mah , secondo me alla fine lo scambio non avviene. In ogni caso se anche dovesse avvenire il giovane principe sarebbe una persona totalmente diversa da prima.
Un capitolo tattico, ma anche molto umano.

Recensore Master
07/03/22, ore 17:55

Carissima^^
Elkira e Manawydan sono alla ricerca del dio della Battaglia, per trovarlo si stanno avventurando in luoghi oscuri e misteriosi, pericolosi anche per le stesse divinità. Kalemi ha scelto di agire prudentemente, di certo il coinvolgimento della sorella ha influenzato le sue decisioni.
Al termine di questa lunga ricerca sembra che le due divinità siano ormai vicine al loro obiettivo, di certo Belker non si farà sorprendere. Lo scontro tra divinità pare inevitabile, il dio della Battaglia deve essere fermato prima che riesca a raggiungere il suo scopo.
Eskandar è stato fortunato, il suo ruolo è particolarmente prezioso in vista di uno scambio di prigionieri. Amshula si preoccupa personalmente per la salute del guerriero Khai, desidera solo salvare la vita del figlio e per questo è disposta anche a prendersi cura del nemico.
La regina ha avuto l'accortezza di rendere inoffensivo il prigioniero, ma temo che abbia svelato troppo riguardo i futuri piani. Adesso Eskandar è consapevole della propria condizione e possiede informazioni decisamente importanti. Al minimo errore del nemico potrebbe trovare una preziosa occasione.
L'apprensione di Amshula è comprensibile, molto significative le sue riflessioni sulla figura del nemico, il quale non è un mostro e dimostra di essere molto più umano di quello che sarebbe comodo ammettere.
Danyal è giustamente preoccupato per i rischi che corre la regina, ma in fondo sa di non poterle impedire di fare tutto il possibile per difendere il figlio.
Questo scambio sembra destinato a compiersi, le cose però sono piuttosto complesse e non sarà semplice giungere alla conclusione di un accordo tra le due parti.
Sono sempre più curiosa di scoprire che altro accadrà.
Complimenti anche per questo capitolo, alla prossima! :)

Recensore Master
07/03/22, ore 09:44

Ciao carissima^^
Ishwin è come sempre un abisso di nequizia. Davvero non si ferma davanti a niente, pur di ottenere quello che vuole. Rhenn non è esattamente l'idiota che si fa abbindolare da due moine, ma la scaltrezza e la disonestà di quella donna potrebbero infine trovare qualche varco anche in lui.
Peraltro, il nostro è anche turbato dalla presenza di Yozora, che suscita in lui interrogativi ai quali non riesce a dare risposte soddisfacenti. Spesso avere a che fare con una persona così diversa da sè porta proprio a domande dalla difficile risposta.
In tutto ciò, Belker porta avanti i suoi piani, alla faccia dei Khai che lo venerano e di chiunque altro, per arrivare al potere assoluto. Ma sembra che ci sia qualche turbativa che lo distrae, sullo sfondo...
Come sempre sei bravissima, a presto!

Recensore Master
03/03/22, ore 10:18

Carissima^^
Yozora con la sua semplicità e la sua innocenza ha messo a dura prova il principe dei Khai. Le sue parole hanno colpito Rhenn nel profondo, costringendolo a confrontarsi con se stesso e con i sentimenti che ha sempre cercato di nascondere dietro al suo atteggiamento freddo e distaccato. Rhenn riversa dubbi e frustrazioni nel suo rapporto con la sacerdotessa, sfruttando anche l'occasione per indagare sul suo passato con una discussione disinteressata solo all'apparenza.
Interessante nel loro dialogo è come Ishwin presenti la figura del fratello, lo considera morto e dimostra una certa indifferenza nei suoi confronti, suppongo che abbia mentito per lo più per proteggere se stessa. Penso anche che Rhenn non si lascerà ingannare tanto facilmente, la sacerdotessa è in una posizione davvero pericolosa e non so se la sua sfacciataggine sarà sufficiente per portare a termine i suoi piani.
In tutto questo Belker sta diventando sempre più potente grazie al progredire della guerra, la situazione sembra destinata a degenerare ulteriormente. C'è qualcosa però che sfugge anche al dio della guerra, qualcosa che potrebbe non aver previsto.
Vedremo che cosa accadrà, non c'è alcuna certezza per i nostri protagonisti.
Complimenti anche per questo capitolo.
Sei sempre bravissima, alla prossima! :)

Recensore Master
01/03/22, ore 05:22

Buongiorno,
Sì prospettano tempi molto duri e la lite tra fratelli può solo esacerbare ulteriormente le cose.
Un capitolo molto più introspettivo del solito.
I prossimi saranno movimentati , penso, viste le anticipazioni finali.

Recensore Master
23/02/22, ore 18:40

Carissima^^
Un capitolo davvero avvincente, ricco di scene dinamiche e d'azione.
Molto intensa la battaglia aerea, le tue descrizioni sono sempre coinvolgenti.
Gli hanran non sono semplici ribelli, hanno dei valori e delle ideologie, provano rispetto e agiscono con onore. Ciò li rende ancora più pericolosi.
L'attacco è prova della loro determinazione, sono disposti a tutto per la loro causa.
Mahati è un valoroso combattente e anche questa volta ha dato prova della sua abilità nelle arti belliche, anche se le cose iniziavano a mettersi male. L'intervento di Rhenn è stato provvidenziale, nonostante tutto non ha esitato a soccorrere il fratello nel momento del bisogno.
Yozora è al centro di tutto, seppur inconsapevolmente. Sembra che il destino dei Khai dipenda da lei, dal suo ruolo e dalle sue decisioni.
In tutto questo il rapporto tra la principessa e il promesso sposo si sta rafforzando sempre di più. I due si fidano l'una dell'altro, si scambiano promesse con fedeltà e sincerità.
Mahati ha dimostrato di essere realmente interessato a Yozora, e di essere disposto a tutto pur di proteggerla. Dall'altra parte la ragazza sta finalmente scoprendo il sentimento che prova per il futuro marito.
La situazione è sempre più intricata e delicata.
Sono certa che ci saranno altre svolte interessanti e colpi di scena inaspettati^^
Complimenti anche per questo capitolo, è sempre un piacere seguire questa storia.
Bravissima e alla prossima! :)