Il signore dei Khai
di Enchalott

07/02/22, ore 17:35

Eccomi qui.
Il ruolo di Elefter è sempre più rischioso, si espone sempre più al pericolo di essere scoperto, ma è determinato a portare avanti la sua missione per liberare il suo popolo.
Mirai è stata una degna avversaria, ma non solo. Sembra che abbia intuito qualcosa di più, e una parte di sé ha voluto proteggere l'identità del traditore.
Quel che è certo è che Ishwin si sta rivelando sempre più insensibile e spietata nel suo gioco di inganni e manipolazione.
La situazione si complica ulteriormente sia sul fronte della guerra sia di una possibile rivolta.
Il confronto tra i due principi ha rivelato scomode verità per entrambi. Mahati ha reagito con violenza e aggressività e Rhenn ha reagito di conseguenza. Al centro di tutto c'è Yozora, non più come semplice pedina nel gioco di rivalità tra fratelli, ma con un ruolo attivo e determinante. Spero che prenda presto consapevolezza di ciò.
Mahati con la sua reazione rivela di tenere davvero alla promessa sposa, mentre la preoccupazione di Rhenn potrebbe nascondere altro.
Complimenti, la vicenda è sempre più appassionante.
Bravissima!
Alla prossima! :)

07/02/22, ore 05:57

Buongiorno,
La rottura è avvenuta, credevo che lo sfogo fosse sufficiente a placare gli animi ma invece non è bastato nemmeno quello .. credo ci sarà una faida tra i due .
Il maggiore è davvero cosi deciso , rispettando i desideri del fratello, a perdere una amica ?
Intanto accadono fatti per nulla rassicuranti.

31/01/22, ore 09:03

Ciao^^
accidenti, proprio sul più bello!
Il rapporto fra Rhenn e Yozora rischia di trasformarsi in una specie di gioco a chi fa la provocazione più grossa, tipo adolescenti. Lei gli dà lo schiaffo, lui sta sott'acqua un quarto d'ora, allora lei fa quello, lui fa quell'altro... e insomma, cercano sempre di giocare al rialzo.
Ogni tanto traspaiono degli scorci della vita di Rhenn, antiche piaghe in cui Yozora ogni volta pensa bene di infilare il dito e rigirarlo. Chissà se sarà un bene o un male, devo ancora deciderlo.
Quel che è certo, è che la faccenda delle prove si sta trasformando in qualcosa di decisamente diverso, che ha a che fare poco o nulla con le regole dell'etichetta e diventa sempre più personale.
Ora però il "giocheto" è finito, almeno per ora. Vedremo cosa succederà...
Come sempre bravissima, alla prossima!

31/01/22, ore 08:42

Ciao^^
con Yozora ci vuole una gran pazienza.
Il che può essere anche stimolante, per uno abituato a non avere mai un contraddittorio.
A lui infatti sembra piacere, questo "animaletto strano", piccolo e carino, che lo rimbecca, puntualizza e non se ne sta mai buono. Probabilmente è affascinato da quella caratteristica, fin troppo carente nella sua docile sposa Rasalaje.
Adesso infatti, come aspettavo già da un po', c'è stato un bacio. Chiaramente adesso le cose cambieranno un bel po', e sono decisamente curioso di scoprire come!
Sempre con benevola invidia per la tua bravura, a presto!

29/01/22, ore 05:16

Buongiorno,
L'immagine del piccolo Mahati in braccio al fratello maggiore è stata qualcosa di quasi inimmaginabile! No, i due fratelli non possono litigare alla fine... alla fine sono uniti da un legame troppo profondo.. nel frattempo il siparietto continua.

28/01/22, ore 21:33

Carissima^^
In questo capitolo il confronto tra Yozora e Rhenn diventa ancor più intenso, entrambi sono testardi e determinati a farsi valere, seppur con metodi del tutto differenti. Due caratteri così diversi non possono far altro che scontrarsi in continuazione. Per quanto assurdo sembra però che abbiano bisogno l'uno dell'altra per maturare e conoscere nuovi aspetti di se stessi.
Queste prove stanno diventando sempre più una questione personale per Rhenn, che inizialmente vedeva Yozora solo come una pedina nel gioco di rivalità con il fratello, ma che ora sembra essersi rivelata qualcosa di più.
Rhenn reagisce sempre con arroganza e presunzione fino a superare il limite e questa volta Yozora riesce a sorprenderlo.
Se Rhenn sta insegnando alla giovane Salki le dure regole dei Khai Yozora sta costringendo il principe ad affrontare i suoi sentimenti. E' stato molto dolce e commovente scoprire che in passato Rhenn ha provato sincero affetto per il fratello minore, in fondo tra loro esiste un legame molto più intimo e personale di quel che lasciano trasparire.
Il rapporto tra Rhenn e Yozora invece è sempre più delicato, potrebbe rivelarsi tanto prezioso quanto pericoloso.
Complimenti, è sempre un piacere seguire queste vicende.
Bravissima e alla prossima! :)

23/01/22, ore 13:07

Buongiorno,
Un bacio che è peggio di un terremoto !! Adesso tutto potrebbe cambiare, ormai il principe ereditario stava comunque andando un po' oltre, seppur legalmente. Se è vero che quelli del suo popolo sono così gelidi, il suo interesse verso la sposa del fratello era sinonimo di qualcosa.
I due principi e fratelli si faranno la guerra secondo me...

22/01/22, ore 21:01

Carissima^^
La situazione diventa sempre più complessa.
Rhenn e Yozora continuano a confrontarsi in modo sempre più profondo. Rhenn costringe la giovane ad affrontare le proprie insicurezze, mentre Yozora non solo mette a dura prova la pazienza del principe, ma lo porta ad esternare sempre di più la sua sensibilità aiutandolo a comprendere i sentimenti che ha sempre cercato di reprimere e nascondere dietro al suo senso del dovere. La principessa Salki si dimostra sempre comprensiva nei suoi confronti.
Rhenn è cinico e testardo, ma Yozora è altrettanto determinata. Ha dimostrato più volte di non essere solo una ragazzina sprovveduta, nonostante la sua semplice ingenuità. La sua forza sta nella fiducia nel prossimo e nei buoni sentimenti.
La seconda prova sembra essere qualcosa di troppo per Yozora, che non è mai stata abituata alla mentalità e alle tradizioni Khai.
La preparazione risulta essere una sfida pericolosa, dove ancora una volta due caratteri così diversi non possono fare altro che scontrarsi. Alla fine però è Rhenn a cedere a qualcosa che ancora non riesce a comprendere, mi chiedo se questo bacio sia soltanto un'altra provocazione, ma penso che ci sia qualcosa di più. Staremo a vedere, di certo le conseguenze non tarderanno a manifestarsi.
Complimenti anche per questo capitolo, sono davvero curiosa di scoprire come proseguirà la vicenda.
Bravissima e alla prossima! :)

16/01/22, ore 16:37

Ciao^^
quindi Elefter è proprio un traditore, sta collaborando col nemico.
I Minkari, d'altra parte, stanno cercando di escogitare un modo per non dover cedere ai Khai, il che, dalloro punto di vista, è perfettamente logico e condivisibile. Apprendiamo qualcosa del passato di Danyal: la devozione alla regina non è solo legata al suo ruolo di sovrana...
Nel deserto, frattanto, continuano le schermaglie tra Rhenn e Yozora. I due si sfidano a vicenda, cercano di prevalere l'uno sull'altra, perlomeno a parole, ma siamo sempre a match pari. Chissà, forse Rhenn è ineressato a quella piccola Salki che in qualche modo ogni tanto gli tiene testa.
Come sempre bravissima, a presto!^^

12/01/22, ore 11:18

Carissima^^
L'introspezione sulle riflessioni e sul passato del generale Danyal, seppur con brevi frammenti, ci dimostra ancora una volta che egli è un uomo onesto e leale, che si è ritrovato ad affrontare realtà ingiuste e corrotte.
Il confronto con Elefter mette in luce profonde incertezze sul futuro della guerra. Per il momento restano solo indecisioni e sospetti.
Per il momento sia il giovane Shaeta sia la spia Khai sono salvi, ma la loro vita è appesa ad un filo sottile.
Nel frattempo il viaggio di Rhenn e Yozora offre altre occasioni di confronto tra i due, i quali iniziano ad aprirsi sempre di più l'uno con l'altra. Il loro rapporto potrebbe essere tanto prezioso quanto pericoloso.
Hamari vede nella principessa Salki una speranza per il figlio, speriamo che sia davvero così.
Complimenti anche per questo capitolo, è sempre un piacere seguire questo racconto^^
Alla prossima! :)

11/01/22, ore 07:10

Buongiorno,
La guerra resta in stallo mentre la nostra giovane amica continua a diventare sempre più importante per l'erede al trono... ma come sappiamo qui non c'è niente di sicuro e questo erede potrebbe presto non essere più altrettanto, in caso di conflitto tra fratelli. In tal caso, la giovane sposa potrebbe essere un ponte tra i due oppure un altro motivo per incattivirsi. Insomma tanta sofferenza, meglio non pensare a un tale futuro.

03/01/22, ore 09:47

Ciao^^
Ishwin si mostra finalmente in tutta la sua nequizia umana: nessun potere divinatorio, nessuna connessione con il dio della guerra. Solo bassa recitazione ed esibizione di grazie muliebri. Uno schifo. Preciso: uno schifo umanamente, non letterariamente, dal momento che il personaggio è mirabilmente tratteggiato.
Mahati non è facile da circuire, sebbene la sacerdotessa sia maestra in certi inganni. Sarà riuscita a far breccia nel tetragono principe?
Gli dei nel frattempo sono sempre alla ricerca di Belker. C'è qualcosa che tutti sanno e danno per scontato, alludendovi solo con vaghi accenni e facendo salire la curiosità a noi lettori.
Come sempre bravissima, ti invidio (benevolmente) molto!^^

31/12/21, ore 06:26

Buongiorno ,
Altro capitolo di attesa, nel frattempo ognuno cerca di fare quello che gli è comodo. I fratelli stanno per sperimentare quel che vuol dire mettere il naso per averci guadagno, è una cosa comune tra le persone invidiose cercare di mettere zizzania in famiglia, soprattutto se la posta è alta.

30/12/21, ore 18:22

Carissima^^
Ishwin non perde tempo e inizia a mettere in atto il suo piano per avvicinarsi al principe Mahati e schierarlo dalla sua parte. Ma il secondogenito non è un tipo facile da convincere, è troppo sveglio e intelligente per cedere ai suoi inganni. Inoltre Mahati ha subito smascherato le vere motivazioni della sacerdotessa e di certo non è intenzionato a stare al suo gioco.
In tutto questo Yozora acquista sempre più importanza, anche senza essere consapevole. La principessa Salki ha un ruolo fondamentale al centro di tutti questi intrighi.
La situazione tra Mahati e Rhenn invece è sempre più complessa soprattutto con l'ultima decisione del fratello maggiore che è stata accolta come una sfida.
Nel frattempo nel mondo degli dei la ricerca di Belker si rivela sempre più ardua e pericolosa. Tra alleanze e rivalità anche gli dei devono giungere a compromessi per risolvere questa situazione.
Complimenti, è sempre un piacere seguire questo racconto.
Bravissima, alla prossima! :)
Auguri di Buon Anno anche a te! ^^

27/12/21, ore 11:35

Ciao^^
Eskandar si è messo in una situazione di grande pericolo, e purtroppo il caso non ha giocato a suo favore. Cioè, il caso: sappiamo che da qualche parte c'è un Pantheon, dal quale gli dei stanno seguendo attentamente la vicenda, quindi sospetto che ci sia la mano di qualche divinità nella faccenda.
In ogni caso, il nostro si rivela massiccio come sempre e non cede nemmeno alle sevizie più efferate. Che sarà di lui, però? Se lo usano come cavia per il veleno, nemmeno la sua massiccità potrà salvarlo...
Il principe nel frattempo è prigioniero e sperimenta una situazione che forse è un po' peggio del tempio con le novizie che gli parlano di misteriosi "periodi".
La regina però sembra avere un piano, vedremo cosa si è inventata.
Come sempre bravissima, a presto!