Il signore dei Khai
di Enchalott

07/12/21, ore 05:57

Buongiorno,
Concordo con le ultime frasi... anche io ho vissuto un abbandono simile, anche se non era mia madre era una persona per me importante, in tenera età e posso dire che un abbandono non si supera. Le persone possono anche poi tornare o cercare un approccio ma non si supera...
Il mare di sofferenza, il vuoto e il silenzio, quelli non li potrai mai colmare.
Adesso capisco che questi due fratelli finiranno per uccidersi... secondo me... perché vedo che il minore già è fuori di sé, adesso faranno il finimondo... è lui il vero erede, il frutto della passione del re ...

05/12/21, ore 14:45

Ciao carissima^^
Sempre in ritardo, ma eccomi qui!
Questo capitolo è quasi del tutto dedicato al povero Shaeta e alla sua disavventura. Mi è piaciuto il modo in cui hai rappresentato il suo punto di vista, egli è soltanto un ragazzino che si è ritrovato ad affrontare un pericolo ben più grande di lui. Parte di sé rispecchia il suo animo insicuro e ingenuo, il suo comportamento è spesso ancora infantile (come è giusto che sia), e lontano dal palazzo questo suo aspetto risalta ancora di più. Shaeta fa del suo meglio per mantenere la copertura, ma la situazione è sempre più difficile da sopportare. Per fortuna ha trovato un'amica, la quale si dimostra comprensiva e leale nei suoi confronti.
L'arrivo dei Khai però porta all'esito inevitabile. E' stata coraggiosa la scelta del principe di consegnarsi per salvare la sua gente, provando anche a ingannare il nemico (purtroppo senza risultati), piuttosto che fuggire.
Adesso che l'erede è nelle mani dei Khai la situazione è ancora più disperata per gli assediati. L'esito della guerra sembra ormai deciso.
Anche Eskandar come infiltrato sta ottenendo buoni risultati, soprattutto grazie al suo fascino. Sono davvero curiosa di sapere che altro accadrà, nelle tue storie non c'è mai alcuna certezza, i colpi di scena sono sempre dietro l'angolo.
Complimenti anche per questo capitolo, sei sempre bravissima!^^
Alla prossima! :)

30/11/21, ore 05:52

Buongiorno,
Un capitolo che, questa volta, non è incentrato sui nostri due amici, bensì sul conflitto in corso che ora potrebbe prendere un'altra piega dopo gli eventi appena accaduti.
Ora il principe è in mano nemica.
Sono già in ansia per il prossimo capitolo!!

29/11/21, ore 11:06

Ciao^^
nelle schermaglie verbali, Rhenn esce sempre perdetnte, facendo anche figure che in Romagna si definirebbero "da patacca". Forse non è abituato a gente che lo contraddice sempre, o forse non è abituato a non poterla uccidere quando se n'è stancato. Con Yozora, che necessariamente deve conservare viva e incolume, non sa cosa fare.
E come se i problemi non fossero già sufficienti, ecco che si palesa anche sua madre, quella che si credeva morta. Morta in effetti lo è, dal punto di vista della corte, dal momento che ha rinunciato al suo rango per dedicarsi al tempio di Valarde. Resta da capire il motivo per cui l'ha fatto.
Gli dei, frattanto, assistono alla faccenda con sentimenti contrastanti. È bello questo pantheon di dei potenti ma non onnipotenti, in grado di essere anche colti alla sprovvista dal compostamento degli umani, di essere stupiti o dispiaciuti o felici per quello che gli umani fanno o non fanno.
Le ultime parole di Valarde sembrano segnare il destino del mondo, ma sarà veramente così?
Come sempre bravissima, a presto!

23/11/21, ore 19:22

Eccomi anche qui^^
Rhenn non sa più come comportarsi nei confronti di Yozora, con lei si trova in situazioni mai affrontate prima. Credo che sia il suo orgoglio a portarlo a provare quasi gelosia nei suoi confronti, ma di certo ha notato in lei qualcosa di speciale. La sua ingenuità però gli permette di averla ancora vinta nel suo gioco di potere.
Come avevo ipotizzato la somma vestale si rivela essere la madre di Rhenn. Scopriamo così che la regina dei Khai è ancora viva, anche se i figli la considerano come morta. Mi chiedo chi sia a conoscenza di questo segreto e perché la donna abbia preso questa decisione, di certo deve esserci un altro intrigo dietro a questa faccenda.
Infine gli dei continuano a discutere sul destino dei mortali. Kalemi sembra intenzionato ad ascoltare le preghiere di Yozora, ma in che modo? Forse il popolo dei Khai potrà avere il suo erede, ma le carte in tavola potrebbero essere mischiate ancora una volta.
La vicenda è sempre più intricata e appassionante.
Complimenti, sei sempre bravissima! :)
Alla prossima! ^^

23/11/21, ore 19:18

Ciao carissima^^
Molto dettagliate e precise le descrizioni dell'ambientazione e dell'architettura del tempio. Sei sempre molto attenta ad evocare le giuste atmosfere nei tuoi racconti.
Yozora è sempre più determinata a far valere la sua parola sopra alla presunzione di Rhenn. Lo scontro tra i due è sempre più acceso e animato. Per il principe Khai la situazione si è rivelata ben più difficile da gestire del previsto, sembra che la giovane Salki sappia a suo modo tenergli testa.
Mi hanno incuriosita anche le sacerdotesse del tempio, dal rapporto che pare esserci tra la somma vestale e Rhenn ho un'ipotesi sulla sua identità, attenderò di sapere se sarà corretta.
La preghiera finale ha smosso qualcosa nell'animo di Rhenn, la purezza e la devozione di Yozora non l'hanno lasciato indifferente. C'è da vedere se la dea deciderà di dare ascolto alla sua richiesta.
Complimenti, è sempre un piacere seguire questo racconto^^
A presto! :)

23/11/21, ore 06:21

Buongiorno,
Gli dei hanno ascoltato e visto. Tutto sanno.
Allora l'erede verrà... secondo me... ma con chi? Ma soprattutto il fratello maggiore avrà il coraggio di tradire il minore? In un certo senso lo sta già facendo... quante domande !! E nessuna risposta per il momento. Giustamente.

19/11/21, ore 10:58

Ciao^^
Yozora sta prendendo coraggio: ha capito che non la possono uccidere/mangiare/seviziare in alcun modo, per cui ha sempre meno freni inbitori. Sette giorni così e a Rhenn sarà venuto l'esaurimento nervoso!^^
Battute a parte, il capitolo allarga la visuale dalla città alle zone che la circondano, e dalla corte, sempre piena di veleni e tradimenti, alla solitudine dei deserti. Il tempio di Valarde ricorda (anche nell'architettura) quelli classici, e le sue sacerdotesse le vestali. Sospetto che la superiora sia la madre di Rhenn e Mahati, finita lì chissà come, e sono assai curioso di vedere se ho ragione (e cosa succederà in quel caso).
Come sempre bravissima, magnifiche le descrizioni del deserto, sentivo caldo mentre leggevo^^

19/11/21, ore 10:16

Ciao carissima^^
In disastroso ritardo, ma eccomi qui a proseguire questo splendido racconto.
Mi è piaciuto molto il rapporto di profonda amicizia tra Mahati ed Eskandar. I due sono uniti non solo sul campo di battaglia, ma anche oltre ai rispettivi ruoli ufficiali.
L'importanza del loro legame è dimostrata anche dal fatto che Mahati sia realmente preoccupato per la sorte del suo compagno, per la prima volta mostra il suo lato più sensibile e umano.
Eskandar ha dimostrato di essere un guerriero coraggioso, intraprendente e leale, quindi sono certa che farà di tutto per portare a termine la sua missione, non a caso è l'unica persona che ha conquistato la fiducia di Mahati.
Nel frattempo Yozora e Rhenn hanno iniziato un pericoloso e lungo viaggio nel deserto. La principessa è sempre determinata ad affrontare ogni sfida a testa alta, ma ancora una volta deve confrontarsi con la sua inadeguatezza in un mondo ostile a lei sconosciuto.
Rhenn è sempre sicuro di sé, il suo confronto con la principessa Salki si sta tramutando sempre di più in uno scontro, se prima ciò poteva stimolare almeno la sua curiosità ora sembra che stia prevalendo la preoccupazione per una situazione sempre meno gestibile e prevedibile.
La scoperta del tempio di Valarde ai margini de regno, sarà davvero un luogo di culto frequentato solo dagli schiavi o nasconderà qualcosa di più?
Complimenti, la storia è sempre intrigante e appassionante^^
Bravissima, a presto! :)

16/11/21, ore 05:46

Oh mamma che fatica!!
Star dietro alla nostra amica è una bella sfida per questo principe ereditario cosi schizzinoso e formale... mi ha fatto ridere da morire quando gli ha detto che il fratello non si lamenta mai XD in effetti a sbigottire e a spaventare Rhenn è anche l altruismo di lei...
Un capitolo fortissimo , brava!!

15/11/21, ore 09:31

Ciao^^
molto bella l'amicizia virile tra Mahati ed Eskandar. Il secondo mi sembra un personaggio decisamente massiccio, che senz'altro sarà in grado di dare parecchio filo da torcere una volta dietro le linee.
Yozora nel frattempo sta arrivando allo scontro con Rhenn. Stufa dei suoi continui punzecchiamenti, si impunta per fare le cose a modo suo, salvo poi trovarsi in una situazione decisamente scomoda, in mezzo al deserto senza gli equipaggiamenti necessari ed esposta al sole cocente. Forse il vradak non era una scelta così sbagliata...
Ora vedremo cosa succederà nel tempio di Valarde, divnità disprezzata dai Khai, considerata foriera di idee sovversive.
Yozora giunge allo scontro aperto con Rhenn, mandandolo disinvoltamente a quel paese per chiedere ospitalità al tempio, e sono sicuro che la cosa avrà delle conseguenze.
Come sempre, bellissime le tue descrizioni del deserto, mi hanno fatto venire voglia di tornarci!

09/11/21, ore 06:31

Buongiorno,
un inizio dedito a ricordi e riflessioni e un finale in cui la nostra giovane amica tenta, per l'ennesima volta, di imporsi.
In senso buono, ovviamente.
Ha una logica la sua scelta di tentare di trovare un rifugio per la notte, ma questo è un mondo molto pericoloso. Con la sua spontaneità è come aria fresca per i più deboli e i sottomessi, ma non ha mai pensato che ci sono anche anime ingiuste che potrebbero farle del male non per ciò che è ma per quello che rappresenta? E' pur sempre una quasi componente del clan reale, l'oppressione. Non so, io naturalmente spero che con i suoi modi cristallini e puri possa scacciare ogni tenebra!

08/11/21, ore 09:13

Ciao^^
man mano che procedono i capitoli, si scoprono sempre più cose di quella misteriosa corte demoniaca. Qual è il segreto del Re? Cosa sta nascondendo? Chi lo ricatta? C'è qualcosa di strano a proposito della madre di Rhenn e Mahati, così come rimane il mistero legato ai sigilli reali.
In tutto ciò, una seconda corte trama nell'ombra, alle spalle di quella ufficiale. L'ignobile Ishwin architetta piani per circuire Mahati, ponendo tranquillamente tra le future possibilità quella di denunciare il suo stesso fratello.
In questo nido di serpi risaltano ancora di più la spontaneità e l'ingenuità di Yozora, in grado di spiazzare chiunque con la sua schiettezza priva di sotterfugi.
Mi dà l'idea del sassolino innocente, che però scatena una frana^^
Come sempre bravissima, a presto!

02/11/21, ore 18:45

Carissima^^
Ishwin non è affatto ingenua o sprovveduta, sa valutare bene le sue mosse ed è consapevole delle proprie capacità. Sa come ottenere quel che vuole e come sfruttare gli altri per convenienza. Questa volta però non credo che le cose andranno come previsto nei suoi piani, manipolare Mahati è una scelta pericolosa, e penso che abbia anche sottovalutato il ruolo di Yozora.
Gli effetti della principessa Salki nella famiglia reale iniziano a manifestarsi, così dopo l'incontro con Yozora Rasalaje trova più sicurezza e fiducia in se stessa, e per la prima volta decide di imporsi nella sua relazione con il marito. Credo che questo potrebbe essere positivo per entrambi nella relazione.
Nel frattempo Rhenn affronta il padre, il quale conosce una verità pericolosa, tanto che il solo pensiero di doverla affrontare causa una reazione quasi fatale. Sono sempre più curiosa di sapere quali segreti stia nascondendo il re, di certo c'è qualcosa di più dietro a questo inganno.
Yozora dimostra ancora una volta la sua sensibilità nell'ultimo dialogo con Naiše, la sua storia è molto commovente. La donna ha sofferto molto nella sua vita, ma non ha perso la speranza di ricongiungersi con il figlio.
Complimenti, la storia è sempre più appassionante^^
Bravissima!
Alla prossima! :)

02/11/21, ore 06:26

Buongiorno,
il nostro amico ha fatto passare qualche brutto minuto a suo padre, l'ha fatto soffrire come lui fa soffrire il prossimo.
Insomma, il vecchio sovrano sa qualcosa.
Per ora però restiamo sospesi, con Yozora che continua a conoscere le sue inservienti.
Temo che lei stia diventando un obiettivo pericoloso a palazzo, i Khai non amano per niente quei comportamenti sensibili, di solito li hanno avvertiti come un pericolo, spazzandoli via.