Il signore dei Khai
di Enchalott

20/11/23, ore 08:16

Ciao^^
No, va beh, ci lasci così, nudi e crudi??
Prima la povera Yozora viene quasi avvelenata dagli incensi mefitici e poi, quando tutti pensiamo che abbia scampato il pericolo, fa la fine di lady Isabel? Per me c'entra il clan Yalda. I ribelli, per quanto catalizzatori del mio odio, non farebbero del male a Yozora. Seconde me Ishwin sa cos'è successo.
Detto questo, non bisogna dimenticare la bellezza della cerimonia che hai descritto, con i drappi di seta rossa che si gonfiano al vento del deserto, la scalinata interminabile e tutte le emozioni di Yozora, che si susseguono con il progredire della liturgia. L'arrivo di Mahati, in sella al vradak, è molto bello e fa capire che lui sarà sempre il comandante dell'esercito, che il suo cuore, oltre che appartenere alla moglie, è anche votato alla battaglia.
Adesso però ci lasci sul più bello, per così dire, con Yozora ferita (sperabilmente non morta) e Mahati fuori dalle grazie degli dei, deciso a trovare il responsabile dell'insano gesto.
Come sempre complimenti. Ora più che mai, aggiorna presto!!

19/11/23, ore 16:33

Carissima^^
L'unione ufficiale tra Mahati e Yozora scatena reazioni contrastanti. Il matrimonio ha conseguenze non solo nella politica, ma anche per quel che riguarda questioni più intime e personali.
Un amore così esternato alla luce del sole non lascia gli altri indifferenti.
Mahati è innamorato della moglie e lo dimostra in ogni situazione, Yozora non è ancora pronta a ricoprire il suo incarico pubblico nella società dei Khai, ma a fianco del suo amato è pronta ad affrontare ogni cosa.
C'è chi è lieto della felicità dei giovani sposi, come la povera Rasalaje, e chi invece non nasconde il proprio dissenso come Rhenn, che arde di gelosia.
Il colpo di scena finale però dimostra che c'è chi ha tramato per attentare alla vita di Yozora, prima con l'incenso e poi con la fatidica freccia.
Il coinvolgimento di Ishwin è indubbio, ma non sappiamo chi sia il vero responsabile.
Ci lasci con il fiato sospeso sulle condizioni di Yozora, ma di certo questo gesto estremo avrà gravi conseguenze.
Complimenti per questo emozionante capitolo. Sono davvero curiosa di leggere il seguito!
Un saluto e alla prossima! :)

10/11/23, ore 08:29

Ciao carissima^^
Sarà mica Rhenn il misterioso figuro che va alla ricerca di giovani salki? tutto è molto misterioso, anche la ragazza salki che ci presenti, e che penso incontreremo di nuovo.
Tra gli dei le cose non vanno molto bene. Azalee è in preda a un innamoramento adolescenziale, tipo ragazza di buona famiglia che si invaghisce del bad boy, e non c'è verso di farla ragionare. Peccato che sia proprio la sua presenza a rendere Belker invincibile e la sua piramide inespugnabile. A quanto pare, sarà Yozora l'ago della bilancia. Il fatto di dover dipendere nuovamente da una mortale è un'allusione alla tua storia precedente?
Infine i ribelli. Non ci posso fare niente, Elefter mi scatena un'aggressività che in confronto quella di Mirai è roba da ridere. Se ci fossero lui e Ishwin da buttare giù dalla famosa torre, ti giuro che sarei nell'indecisione su chi buttare per primo. Probabilmente tutti e due contemporaneamente, e poi mi godo il tonfo. Spero proprio che Mirai riesca a scappare!
Un ottimo capitolo, come sempre. Leggendoti si impara a scrivere, scusa l'apparente gioco di parole^^

10/11/23, ore 06:36

Buongiorno
Un capitolo che deve essere stato alquanto difficile da scrivere e gestire, contiene molti spaccati davvero complicati...
Tanti misteri e decisioni da prendere,non solo dai mortali... Però un po' i nostri protagonisti mi sono un po' mancati .

09/11/23, ore 21:41

Carissima^^
Un capitolo di incognite, in effetti.
Abbiamo un uomo misterioso che desidera particolarmente intrattenersi con giovani Salki. Particolare anche il rapporto tra Denlya e Iaradh, lei manifesta una sorta di Sindrome di Stoccolma, mostrandosi innamorata dell'uomo che l'ha resa schiava.
Anche gli dei si trovano nell'incertezza. Azalee crede ciecamente nell'amore di Belker e nonostante tutto si fida di lui, non c'è modo di distoglierla dai suoi sentimenti.
Gli dei ripongono speranze in Yozora perché possa insegnare ad amare ai Khai. Sembra che la fiducia sia ben riposta.
Infine Mirai sta iniziando a conoscere Elefter oltre ai suoi pregiudizi, e i due si stanno avvicinando sempre di più.
Complimenti, riesci benissimo a intrecciare le trame di tutti i tuoi personaggi.
La storia è sempre più interessante.
Bravissima e alla prossima! :)

17/10/23, ore 08:15

Ciao carissima,
Dasmi non ce la può fare. Bravissima a spadroneggiare sui ragazzini inermi, con chiunque altro fa veramente una figura pietosa.
Cerca disperatamente di mantenere un'immagine di sè all'altezza delle sue e altrui aspettative, ma appare sempre meno in grado di rispondere agli standard dei reikan, maschi o femmine che siano. Non è il suo, non è tagliata, non ha nessuna attitudine guerriera. Al massimo può diventare la padrona di casa str... che infierisce sulle cameriere quando il marito guarda da un'altra parte.
Shaeta invece si è temprato ed è diventato massiccio, grazie anche alle angherie di Dasmi, che inconsapevolmente in questo modo l'ha forgiato conferendogli maggiore forza e resistenza. Ormai è un uomo che non ha paura di sostenere le proprie opinioni e non si lascia spaventare dal primo Khai che fa la voce grossa.
Come sempre sei molto abile nell'introspezione psicologica. Alla prossima!^^

16/10/23, ore 19:38

Carissima^^
Shaeta non è più un ragazzino impaurito, ha ormai imparato cosa significa essere Khai e non ha più paura del confronto. Il rapporto con Mahati e i suoi tutori è un patto d'onore, non una semplice prigionia.
Dasmi invece si comporta sempre più da ragazzina e non come la donna guerriera forte e sicura di sé che vorrebbe essere. Il suo matrimonio è una trappola di infelicità, ma lei non ha il coraggio di ammetterlo.
Il confronto tra Shaeta e Dasmi mette in risalto la maturità del principe, che desidera soltanto aiutare un amico.
Per quanto il concetto di amore sia diverso per le due culture, Dasmi sembra cercare qualcosa di più rispetto alle apparenze.
Dasmi non può che incolpare se stessa per la sua situazione, mi chiedo se alla fine riuscirà a vincere il suo orgoglio, prima di tutto per rispetto verso se stessa.
E' sempre un piacere seguire questa storia.
Complimenti anche per questo capitolo, alla prossima! :)

16/10/23, ore 06:20

Buongiorno
Il nostro principe prigioniero non solo si è ben ambientato tra i Khai ma ha anche appreso tutti i metodi con cui può canzonarli. Per ora gli va bene, finché ha una sorta di protezione... Anche se sembra che stia venendo apprezzato in qualche modo, nonostante la sfacciataggine.
Di certo la dura Dasmi ora ha anche altro a cui pensare...

11/10/23, ore 08:31

Ciao^^
rieccomi finalmente...
Mi sa che Ishwin ha trovato pane per i suoi denti. Crede di poter giocare il principe come vuole, promettendogli l'agognato erede, ma mi sembra che sia il principe a giocare con lei.
Il confronto con la madre comunica tristezza: lui che cerca di differenziare se stesso il più possibile dai sentimentalismi materni, lei con l'atteggiamento passivo-aggressivo dei cristiani nei "sandaloni" degli ani '50, quelli coi romani cattivi. Vedendo lei, mi sembra giusto che Rhenn tema di diventare simile.
È vero però che lui è invischiato in una strana (per i criteri dei Khai) attrazione per Yozora, che lo confonde e lo rende incerto, quindi lui per reazione si fa ancora più aggressivo.
Come sempre sei bravissima nell'introspezione psicologica, cogli ogni sfumatura dei tuoi personaggi.
Bravissima, a presto!

22/09/23, ore 15:02

Carissima^^
Rhenn affronta per la prima volta i suoi sentimenti e la cosa lo sconvolge più di quanto voglia ammettere. In questo momento di crisi accetta di chiedere consiglio alla madre, seppur si senta ancora ferito dal suo abbandono. Hamari si rivolge al figlio con sincerità e comprensione, ha fiducia in lui e gli dimostra che in realtà non è così freddo e insensibile come vuole far credere. Ma Rhenn è troppo orgoglioso per cedere a compromessi.
La rivalità con Mahati e la pericolosa attrazione per Yozora potrebbero essere fatali per il principe. La madre lo mette in guardia su questo.
Per quanto Rhenn ripudi suo padre, dimostra di essere più simile a lui di quanto voglia ammettere.
Tornando alle vecchie abitudini Rhenn decide di sfogare la sua frustrazione cedendo alla lussuria con Ishwin. La sacerdotessa è ormai vittima del suo desiderio di potere, soprattutto ora che vede il suo piano realizzarsi.
Rhenn accetta l'accordo, ma il finale potrebbe suggerire che il suo obiettivo sia un altro. Ishwin sta giocando con il fuoco e credo che presto ci saranno delle conseguenze.
Un capitolo davvero molto interessante, gli intrighi infittiscono sempre di più la trama. Sono davvero curiosa di vedere come si risolverà il tutto.
Complimenti e alla prossima! :)

22/09/23, ore 12:17

Ciao,
scusa i commenti tardivi, ma come sai annaspo nell'ennesimo mappazzone^^
Yozora supera senza problemi la prova della fedeltà. È gentile ma non è scema e di sicuro avendo promesso la propria fedeltà a Mahati non si lascia distogliere dal primo Reikan piacente che le fa un po' di moine, anche se ammetto che la strategia scelta da Valka era adattissima a un carattere come quello di Yozora.
Al di là dei romanticismi, quello che adesso è suo marito, ovvero Mahati, ha ben presente la realtà contingente e il "regalo di nozze" cui agogna è la più imbarazzante delle domande.
Molto bella la conclusione, Mahati si rivela sempre molto massiccio.
Come sempre è un piacere leggerti, a presto!

21/09/23, ore 08:54

Buongiorno
Alla fine Rhenn è sulle stesse orme di suo padre.. in un certo senso la madre stessa glielo fa notare...
Ma a quanto pare la congiura è veramente molto subdola... così facendo, sta per recare un danno immenso a coloro che gli vogliono bene e sono innocenti, dalla moglie all'amica Yozora...
Insomma , credo che finirà in pessime mani se continuerà così.

14/09/23, ore 11:16

Buongiorno
Un finale tuttavia più lieto del previsto, temevo di peggio... tra l'altro io capitolo si conclude in modo molto romantico. Molto più di quel che avrei potuto immaginare, quindi mi hai sorpreso veramente! Complimenti!
La nostra coppietta reale è davvero super !

14/09/23, ore 08:27

Carissima^^
Valka rispetta il suo accordo, ma nonostante le sue provocazioni, Yozora supera senza problemi la prova della fedeltà. In tutto questo, i due si scoprono molto simili, e nascono le basi per una buona amicizia. Entrambi conoscono il valore dei loro sentimenti, nonostante il fatto che sia un Khai, Valka riesce a comprendere ciò che prova la principessa per il suo sposo.
Ciò che unisce Yozora e Mahati è un legame forte e sincero, anche se non propriamente amore per il modo di essere dei Khai. Anche Mahati supera l'ultima prova, ed ora sembra non essere più alcun ostacolo al matrimonio.
Rhenn sembra angosciato all'idea delle nozze. Sempre il lotta con il minore, non perde occasione di insinuare dubbi e sospetti.
Mahati però ha preso la sua decisione ed è disposto a difendere e sostenere la sua futura sposa in tutto, anche nella decisione di ascoltare i ribelli e dar loro una possibilità.
Vedremo se questo matrimonio sarà davvero il segno di speranza che il popolo Khai sta attendendo da tanto tempo.
Complimenti anche per questo capitolo, è sempre un piacere seguire questa storia.
Alla prossima! :)

10/09/23, ore 15:03

Carissima^^
Il desiderio di Yozora di fare del bene sempre e ovunque diventa sempre più pericoloso. Seppur con buone intenzioni, la sua visione ancora ingenua del mondo la porta a comportarsi in modo irresponsabile. Per fortuna Valka è sempre ligio al suo dovere.
Elefter trova l'occasione per portare avanti il suo piano, ma con Yozora utilizza i metodi sbagliati, ancora una volta la violenza non è la soluzione.
Yozora ha tutte le carte in regola per diventare la "principessa del popolo", c'è da vedere se la fiducia dei ribelli sarà ben riposta.
In tutto questo, la responsabilità ricade tutta sul povero Valka, che però accetta stoicamente le conseguenze.
Sono curiosa di vedere come si svilupperà la vicenda.
Complimenti anche per questo capitolo e alla prossima! :)