Il signore dei Khai
di Enchalott

06/09/23, ore 13:12

Ciao carissima, ecco che finalmente mi rimetto in pari^^
Fermo restando che il modo di fare di Elefter è in grado di farmi salire un'incazzatura fotonica, questa volta ho apprezzato il discorso di Yozora, sebbene consideri la sua trovata dell'acqua come l'ennesimo capriccio di una ragazzina un po' troppo viziata.
Quello che dice a Elefter è giustissimo: non sono una merce di scambio, la fiducia non si dimostra con le galanterie ampollose da guappo ma con i fatti. Gliele ha veramente cantate.
In tutto ciò mi dispiace per Valka, l'unico che esegue gli ordini, l'unico fedele ai suoi compiti e l'unico che rimane fedele anche al suo esercito, che prima fa a figura del povero ragazzino idiota, e poi rischia giustamente la pelle per tutto quello che è successo e che lui non ha fatto niente per evitare.
Spero che si salvi, ma spero ancora di più che non vada con la marmaglia di Elefter, sarei tristissimo se succedesse!

06/09/23, ore 09:02

Ciao carissima^^
scusa il ritardo con cui torno a seguire questa storia, tu sai bene qual è il motivo!
Ora però il mappazzone è stato postato, quindi sono qui.
L'isolamento, la solitudine, il costante timore di essere uccisi, la convivenza forzata... tutti elementi che hanno un peso psicologico fortissimo, nel bene e nel male. Amshula ad esempio ne ha tratto giovamento, ha scoperto (o forse riscoperto) parti di sé forti e tenaci, che aveva relegato in un angolo in favore di una sottomessa accondiscendenza. Non che sia diventata un fulmine di guerra, non esageriamo, ma ha avuto comunque un'importante evoluzione.
Eskandar non aveva bisogno di evolvere in alcun modo, essendo già al top in ogni cosa, però è ammirevole vederlo perseguire la missione imperterrito, nonostante ogni elementi sembri congiurare a suo sfavore. Io non so se veramente abbia avuto un colpo di becchisia e si sia innamorato della regina Amshula, spero vivamente di no. Mi auguro che certe sue affermazioni siano volte a carpire la sua fiducia e quindi il tremendo segreto del kori.
Se no, la prossima volta che sento un Khai dire che un Khai non ama gli sputo in un occhio (e poi muoio, perché mi fa a brani, ma almeno mi sono tolto una soddisfazione!).
Stupendo capitolo come sempre, esempio per chi avrebbe la pretesa di scrivere bene. A presto!

01/09/23, ore 08:07

Buongiorno
Be'adesso siamo proprio nei guai... Yozora crede che tutti debbano essere felici e soddisfatti ma ogni volta si scontra con i modi di un popolo che non conosce... Ostinato e deciso più di ogni altro.
Io spero che lei riesca in qualche modo a mettere una pezza perché altrimenti sarebbe davvero un punto di non ritorno, nel quale ha messo in pericolo anche un'altra vita oltre la sua.

13/08/23, ore 17:50

Carissima, rieccomi anche qui.
Amshula ed Eskandar stanno vivendo la loro storia d'amore lontano dai loro regni, in fuga da tutto e da tutti.
Eskandar è un demone freddo e determinato, ma la regina sembra aver sciolto l'armatura di ghiaccio intorno al suo cuore. E' vero che il guerriero Khai è disposto a tutto per servire il suo comandante, ma ciò che prova per Amshula è qualcosa di reale.
Di certo questo amore è di conforto per entrambi, ma le cose saranno destinate a cambiare una volta tornati alla realtà.
Vedremo se Eskandar resterà fedele alle sue promesse, se riuscirà a mantenere la sua integrità come guerriero e la sua onestà come amante.
La situazione è davvero complessa e complicata, con il progredire della guerra sarà ancora peggio.
Nelle tue storie però l'amore si è rivelato un elemento chiave, quindi sono certa che anche questa storia d'amore travagliata avrà un ruolo decisivo.
Complimenti e alla prossima! :)

13/08/23, ore 17:49

Carissima, rieccomi qui finalmente^^
Questo capitolo dedicato al rapporto tra Shaeta e Valka mette in luce la profonda amicizia che si è creata tra i due. Il principe non è più un prigioniero per il guerriero Khai, e quest'ultimo non è più un carceriere per il giovane principe.
Shaeta non è più un ragazzino, anche se non ha ancora raggiunto la maturità e la consapevolezza di un uomo. Intorno a lui però gli altri si stanno accorgendo del suo potenziale, primo tra tutti è proprio Valka.
Nonostante la consapevolezza di potersi fidare di Shaeta, Valka non riesce a ignorare la gelosia che prova nei suoi confronti, seppur continui a sostenere che un Khai non ama, è evidente che Dasmi sia per lui un'eccezione.
Shaeta sta dimostrando anche ottime qualità nel suo ruolo di scudiero, sono certa che presto avrà l'opportunità di farsi valere.
Sono davvero curiosa di scoprire come si evolverà il personaggio del giovane principe, e anche di vedere quale ruolo avrà questa preziosa amicizia.
Complimenti anche per questo capitolo, è sempre un piacere seguire la tua storia.
A presto! :)

12/08/23, ore 06:06

Buongiorno
Che storia! Non ho idea di come possa andare a finire... Finché i due saranno lontani dai loro popoli, forse la situazione resterà come ora... Ma il resto sarebbe un amore molto contrastato.
Un Khai non ama, ma vedo il contrario, come capitato anche coi principi.
Forse, se fuggissero lontano da tutti, la loro vita sarebbe migliore.

11/08/23, ore 11:17

Ciao^^
da una parte abbiamo una bellissima amicizia virile che si va costruendo. Nonostante le differenze di stirpe e di mentalità, Valka e Shaeta sono sempre più in sintonia. Il principe prigioniero sta assimilando molto della fermezza Khai, senza per questo perdere alcune caratteristiche del suo popolo. Sta imparando a vedere Dasmi con occhi che non sono solo quelli del terrore e sta capendo che in lei parla spesso la paura, che la rende immotivatamente aggressiva.
A fare da contrappunto alla fermezza e alla sobrietà virile, qui abbiamo una pletora di femmine tra il materno e il voglioso che da una parte vogliono assistere il Reinkan e il principe come fossero bimbi, dall'altra pretendono favori di altro genere e non ne vogliono sapere di lasciarli in pace.
Vedremo come andrà a finire, il capitolo mi è piaciuto molto, Saheta sta veramente diventando massiccio!

01/08/23, ore 15:36

Ciao Enchalott,
avevo iniziato a leggere questa storia con qualche remora, il primo capitolo non mi era particolarmente piaciuto, ma più ho proseguito, più la trama è diventata intrigante.
L'universo che hai creato sembra molto interessante, sarebbe bello avere una mappa per capirne meglio la conformazione.
Hai un modo di scrivere fluido e mi piace come si intrecciano tra loro le varie sfumature della vicenda.
Il personaggio che mi desta più curiosità è Mahati, quindi spero di leggere di più riguardo a lui nei prossimo capitoli.
A presto,
Mavis

28/07/23, ore 11:31

Ciao carissima,
un'alleanza fra quell'essere immondo di Ishwin e Ŷalda non può che essere nefasta. Nulla di buono può venire da individui del genere.
Rasalaje crede di scorgere un momento di inconscia tenerezza nel marito dormiente, ma quale non è la sua (pessima) sorpresa nel sentirlo pronunciare nel sonno il nome di Yozora! A Rhenn va di lusso che sua moglie è remissiva e docile, perché se fosse stata un'altra gli avrebbe fracassato un vaso in testa come minimo!
Lui si sente colto in fallo, più per la manifestazione di debolezza che ha involontariamente offerto, probabilmente, e reagisce in modo in realtà non diverso dal solito, ovvero costringendola a un amplesso senza tenerezza.
Ben diversa la situazione fra Yozora e Mahati, che sembrano acquisire un sempre maggiore affiatamento. Resta però sempre ad aleggiare fra i due l'ombra della rivalità con Rhenn, che in qualche modo avvelena la loro serenità.
Come sempre bravissima, a presto!

26/07/23, ore 12:15

Ciao carissima^^
un capitolo nel quale succedono molte cose.
Mahati non muore, per fortuna, ma la sua momentanea assenza permette a Rhenn di farsi nuovamente avanti von Yozora. La situazione è complessa, da una parte c'è la profezia, dall'altra l'attrazione, e unita a queste due faccende c'è anche l'esigenza di mantenere sempre il ruolo del gatto che gioca col topo, di quello che sa come vanno le cose e non si lascia mai prendere alla sprovvista.
Questa "luna" non mi pare indecisa, a differenza di quella della leggenda, ma forse sono i due "soli" a non esserne convinti fino in fondo.

25/07/23, ore 09:49

Ciao carissima,
rieccomi finalmente a commentare la tua storia, scusa per il ritardo!
Ci introduci in una corte che sembra quella del Re Sole: sontuosa e piena di fasti, ma al tempo stesso ricca di intrighi e regolata da leggi non scritte la cui ignoranza può avere conseguenze gravissime.
Yozora ha imparato in fretta, ora è ben diversa dalla ragazzina che non sapeva tenere a freno la lingua e faceva danni appena si muoveva. Adesso dà prova di acume e scaltrezza non da poco.
La grazia è ottenuta, ma il re non fa nulla per nulla, a quanto pare. La danza delle spade, che doveva essere come sempre un'esibizione di abilità, arriva fino alle estreme conseguenze, vedremo nel prossimo capitolo quanto estreme.
Molto suggestiva la descrizione del duello, come sempre sei bravissima!^^

25/07/23, ore 08:06

Buongiorno
Un capitolo molto intenso in tutti i sensi ! Per il nostro principe prigioniero ogni giorno è un passo avanti. Credo che .. per essere forti come il nemico, a volte basta conoscerlo...
Guadagna rispetto e odio a ogni momento, questo credo lo renda più forte del previsto agli occhi dei suoi oppressori... Ma fino a che punto, però ?
Notizie della madre, nessuno però può immaginare fin dove arrivi la verità...

05/07/23, ore 23:12

Ciao, mia cara!

Sono un po' indietro rispetto al mio programma di lettura, ma cerco di recuperare il prima possibile.

Esordisco dicendo che sono una fan dell'amicizia tra Yozora e Rasalaje, a quanto pare non contano l'origine e le usanze, la solidarietà femminile sopravvive a tutto.
Rhenn sembra essere piuttosto nervoso e quando si trova in questo stato di nervosismo sfrutta la presenza di Yozora per distendere la tensione. L'atteggiamento che riserva all'una e all'altra è palesemente diverso. Nei confronti della salki tiene un comportamento sfidante e a tratti divertito, ci tiene a giocare a chi comanda, senza mostrare mai le debolezze che ostenta inconsapevolmente in presenza della ragazza. Riserva, invece, alla moglie indifferenza e sembra che lei sia abituata ad essere trattata così, che non abbia mai ricevuto un trattamento diverso da lui, visto che Rasalaje si ostina a mantenere un atteggiamento premuroso nei confronti del marito; da parte sua traspare una sincera premura nei confronti di Rhenn e intimamente spera di essere ricambiata. Per questa moglie mi fai provare empatia. Non sembra essere gelosa di Yozora, forse spera un giorno di essere trattata meglio da lui o semplicemente sa di non poter ricevere nulla di più in base alla personalità di Rhenn e così svolge il ruolo che le compete, in questo sembra brava con l'unica eccezione della prole mancata, è stata scelta proprio per le sue doti di sposa.

Yozora riesce a provare premura persino per Mahati che, fino a prova contraria, resta colui che l'ha imprigionata e che le impedisce di rivedere la famiglia, anche nelle occasioni più importanti come il matrimonio della sorella maggiore. Questo denota ancora una volta la sensibilità della ragazza e le differenze morali tra salki e khai. Non è da tutti provare premura per qualcuno che ti strappa con la forza dalla tua famiglia.
Yozora, grazie alla sua sensibilità, coglie anche con facilità l'infelicità che si legge sul viso di Rasalaje per come viene trattata e umiliata dal compagno.
Ciò che Rasalaje prova per Yozora non è gelosia ma ammirazione, ci tiene a comprendere per quale ragione suo marito nutra una predilezione nei confronti di Yozora. Per quanto Rasalaje affermi che è disdicevole per un khai provare gelosia e quindi emozioni, io continuo a trovarla una donna molto razionale. Per questa donna provo grande stima, ha dedicato la sua vita ad un uomo dalla reputazione che lei stessa ammette quanto sia pessima; è una khai, ma sembra che in lei le usanze del suo popolo si stiano sgretolando e prevalga in lei una parte insolita per un khai.
Yozora rappresenta sempre quel punto di vista esterno ai khai che mi aiuta a comprendere un popolo diverso e distante da noi. Sicuramente le origini di Yozora la rendono speciale, per il modo in cui riesce a contrastare e far cadere le certezze di Rhenn. Mahati forse la desidera davvero accanto, forse più di quanto Rhenn desidera sua moglie che rappresenta invece solo un dovere per lui.
Rasalaje ammette a se stessa quanto la presenza di Yozora sia di conforto a se stessa per la grande forza d'animo che ha dimostrato di possedere.
Sia Rasalaje sia Yozora sono coinvolte in una bella rogna politica tra matrimoni ed eredi. Yozora mostra grande empatia nei confronti di Rasalaje per quanto riguarda la maternità, il fatto che lei non riesca a concepire crea instabilità al regno, alla sua guida e alle sue alleanze. La gentilezza che caratterizza Yozora la equipara ad un'amica per Rasalaje e anche quest'ultima per Yozora fa la parte dell'amica, la mette in guardia da possibili nemici che insorgono a causa del suo fidanzamento con Mahati. Rappresentano un supporto l'una per l'altra.

Penso che Rhenn abbia definito molto bene il suo rapporto con la moglie, lei rappresenta solo un accontentarsi per lui e un mezzo per risolvere un problema che inizia a pesargli.
Yozora lo incuriosisce e lo spaventa al tempo stesso, non ha mai incontrato qualcuno come lei. Sicuramente prova attrazione per la ragazza, tanto da dimenticare tutto il resto, persino la sua persona passa in secondo piano quando lei è presente ed è più sereno quando lei è intorno a lui.
Lui stesso riflette sul suo atteggiamento poco consono e insolito, per le abitudini dei khai e per la sua personalità.
Rhenn fa di tutto per non perdere contatto con il suo essere, per mantenere come unico fine la stabilità del regno che andrà a governare, tanto da trovarsi d'accordo con quel genitore che odia così tanto e da cui gli sembra di non aver ereditato il carattere.

È sempre interessante seguire i discorsi fra gli dei. Leggere dell'immenso mondo di fantasia che hai creato mi affascinata sempre più.
Mi ha lasciato una piacevole sensazione scoprire che persino il dio della morte ha avuto un figlio, mi preoccupano solo un po' le sorti della madre del piccolo.

Questa storia mi appassiona sempre più. ♡

Un abbraccio grande,
Vale (sempre tua affezionata lettrice)

05/07/23, ore 18:50

Carissima^^
L'alleanza tra Ishwin e Ŷalda è preoccupante, entrambi sono ambiziosi e desiderosi di potere, e sembrano disposti a tutto pur di raggiungere un comune obiettivo.
Rasalaje vorrebbe davvero essere d'aiuto e conforto al marito, ma lui continua a respingere il suo amore. Seppur tra Khai i sentimenti siano considerati come una debolezza, Rhenn sente che gli manca qualcosa, anche questo alimento sua gelosia nei confronti del fratello. Mahati e Yozora condividono qualcosa che lui e la moglie non potranno mai avere.
La rivalità tra i due principi sembra essere dettata dal destino, eppure potrebbe esserci ancora una speranza all'inevitabile tragedia. Il ruolo di Yozora è decisivo, ormai tutti ne sono consapevoli.
Complimenti anche per questo capitolo, la vicenda è sempre intrigante.
Alla prossima! :)

05/07/23, ore 09:53

Buongiorno
Certo è che se continuano così, questi due fratelli combinano cose brutte... Ormai hanno perso la testa, Yozora è una persona che ha portato una sventagliata di novità alla loro rigida corte e coi suoi modi li ha inebriati. Sarà soprattutto la sua spontaneità, la fragilità della sua esistenza che rivela un grande carattere.
Il loro motto è; un Khai non ama. Ciò degrada i sentimenti. Credo che non valga per questi due!