Cronache di Tara - La Lancia della Vittoria
di Pirros

13/05/21, ore 17:50

Inizio abbastanza interessante, che presenta a dovere i protagonisti, sono curioso di vedere che hai in mente.

13/05/21, ore 09:34

Allora, buongiorno!

Intanto piacere, sono Edo.
Premetto che è mattina, ho dormito da schifo e tra quattro ore devo attaccare il turno, quindi la recensione sarà quello che sarà, tuttavia ci tenevo a lasciartene una il più presto possibile, intanto per complimentarmi vividamente per l'idea geniale che hai avuto, e poi per dire che appena ho letto il titolo ho pensato "Tara Markov?!" e niente, non centra una mazza ma comunque l'ho trovata una cosa simpatica.

Comunque, torniamo alla storia. Trovo geniale l'idea del campo irlandese, conosco poche cose della mitologia in questione, giusto le leggende più conosciute tipo le Bashee, il demone Balor e... basta.
Ma mi è piaciuto come lo hai descritto, mi è piaciuta l'atmosfera in generale, trovo che tu lo abbia costruito molto molto bene, l'abbiamo praticamente appena conosciuto eppure tra le righe traspare chiaramente che tu ci abbia pensato a lungo, sicuramente conoscerai già vita morte e miracoli di questo campo ed è una cosa che apprezzo molto.
Mi piacciono poi i dettagli che hai aggiunto, il Rame Tribale, le gerarchie del campo, le cinque Tribu, mi piace come appunto tu ti sia ispirato agli altri campi tuttavia distanziandoti da loro a tuo modo, introducendo nuove armi, nuove gerarchie, ecc ecc
E ovviamente tutte le varie citazioni alla mitologia irlandese/celtica che ti sei premurato di mettere e ovviamente non conosco, però è bello il modo in cui le hai descritte, facendole passare per qualcosa di assolutamente comune per i personaggi che stai raccontando. Non lo so, spero di aver detto cose sensate.
Quindi sì, mi piace l'atmosfera, mi piace il mondo che hai costruito, mi piace moltissimo l'idea e ora arriviamo ai personaggi.

Chiaramente dopo un solo capitolo non posso esprimermi più di tanto, anche se comunque hai iniziato a gettare delle buone fondamenta. Abbiamo Alan, il capo di buon cuore, abbiamo la sua amica Lea, abbiamo una piccola "serpe" in Kane (guarda caso sono sempre i serpenti il problema... però voglio aspettare prima di giudicare. Magari in realtà è un bravo ragazzo).
Sicuramente, però, il personaggio che più di tutti ha catturato la mia attenzione è l'Ombrosa. Bella, misteriosa, autoritaria, mi piace un sacco. Mi ricorda un po' un miscuglio tra Reyna e Artemide.
Comunque, vedo che siamo entrati dritti nel vivo. Abbiamo subito incontrato il padre di Alan, che non sembra essere molto felice di vedere il proprio "vecchio". Immagino assisteremo alla scena che hai messo nell'introduzione, in cui racconta di questa lancia leggendaria da ritrovare. Ci sarà un'impresa? Vedremo.

Allora, ci proverò davvero a ricordare i nomi dei ragazzi, delle divinità e ricordare che cosa rappresentano, davvero. Sarà difficile ma ci proverò hahaha, apprezzo molto la legenda al fondo del capitolo comunque.
E per finire, riguardo la scrittura, sarò sincero, non sono capace a recensire la scrittura, posso solamente dirti che è molto fluida, facile da leggere e sai dare il giusto spazio a tutto senza mai dilungarti troppo su qualcosa. Da questo punto di vista niente da dire, è tutto impeccabile, e non ho notato errori.

E niente, bel lavoro, complimenti. In realtà volevo introdurre anch'io qualcosa della mitologia celtica, tipo il già citato Balor, ma a sto punto direi che la lascerò a te hahaha, sono moooolto curioso di vedere come la continuerai. Sicuramente la seguirò con attenzione.

Alla prossima, e ti auguro di trovare molta ispirazione!