Fairy Tail ga Crush
di Master Chopper

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/03/24, ore 08:08

Eccomi qui a lasciare una recensione! Come al solito, per nulla puntuale come un orologio svizzero.

L'ultima volta ci siamo lasciati con le schiere di Fiore pronte ad essere decimate... forse no. Ringraziamo Percival per aver prevenuto il massacro di almeno un quarto del cast.

Parlando di morti. Sembra che qualcuno qui non sia davvero morto... buon per Seboster. Adesso però mi chiedo chi glielo dirà che il figlio invece è schiattato senza troppe cerimonie?
Ad ogni modo, se ho capito bene, Gajeel adesso è costretto ad aiutare Percival e risolvere il "casino" che ha combinato. In tutta onesta, la vedo brutta per Gajeel. Gli do almeno uno o due capitoli prima della sua imminente morte.

Abbiamo avuto anche una piccola scena carina con Ilya e Edra. Mi interessa sapere di questo fantomatico fratello di quest'ultima.
Se c'è una cosa che amo è vedere scontrarsi membri della stessa famiglia. Probabilmente Edra e suo fratello nemmeno si vedranno come parte di una famiglia, ma... vivo solo per vedere un loro imminente incontro, e la drammaticità che ne conseguirà.

Dopo alcuni capitoli rivediamo nuovamente Beatrice e Wilhelm. Nonostante siano due rapitori i due sono riusciti comunque a farsi prendere poco seriamente. Sarà a causa delle loro personalità poco serie, ma è stato divertente vederli in quella piccola scenetta.
Il fatto che Zefer abbia visto Mavis in Rea, oltre aver causato una guerra come quella solo per "amore", è abbastanza preoccupante.
In realtà è preoccupante anche avere a che fare con qualcuno come Gerard. Lui è qualcuno di cui non ci si può mai fidare, e penso che con il proseguire della storia mostrerà quanto non sia degno di fiducia.
È interessante, e anche abbastanza ironico, che la prima menzione di Lucy in questa storia viene espressa tramite una missione di rapimento AHAH. Sapendo quanto non ti piaccia, ammetto che già la vedo in un sacco per cadaveri, e che l'intera missione di Rea finirà per prendere una svolta del tutto diversa.

Riguardo al paragrafo successivo. Ho trovato divertente il modo in cui Pervical ha deciso di bere il proprio the.
Ma la parte più interessante è scoprire che Edra, Ilya e Jun stanno per affrontare un addestramento... in un luogo isolato? Comunque sia, non vedo l'ora di assistere a tale addestramento! Siamo sinceri, negli anime e simili c'è sempre quel mini arco incentrato sull'addestramento di certi personaggi... successivamente vedremo la loro morte, ma quello sono se i personaggi saranno sfortunati.
Infatti, non vedo l'ora di vedere cosa farà questo trio. Soprattutto perché, se ho capito bene con l'ultimo paragrafo, dovranno già affrontare una bella gatta da pelare con quei cinque.

Come al solito è stato davvero un buon capitolo! Mi scuso se la recensione lascia un po' a desiderare, ma l'importante è provare a darne una decente, no?

Ci si becca al prossimo capitolo!

21/02/24, ore 12:25

Buongiorno Sig. Master Chopper, le scrivo in nome del mio assistito il quale vuole querelarla a causa delle sue accuse; lei ha violato l'art. 483 e l'art. 595 del codice penale. Lei accusa il mio cliente di reati mai commessi come lo stalking ed, inoltre, lo sta diffamando dandole del pazzo.
Ci vediamo in tribunale.
Cordiali saluti.

10/02/24, ore 00:11

Ciao Chopper eccoti la recensione che tanto volevi (ora torna a scrivere il capitolo) (per chi se lo chiedesse sono io il "pazzo" che gli scrive di aggiornare la ff ogni giorno e ora che ho fatto questa recensione posso ricominciare)
Allora cominciamo dalla parte iniziale. I vari flashback sono molto interessanti, non mi aspettavo di rivedere Corex dopo così tanto tempo ed è stata una piacevole sorpresa, spero che anche altri personaggi che ormai sono fisicamente morti non diventino "narrativamente" morti e che magari abbiamo ancora il loro spazio nella trama per conoscerli meglio. Mi piace molto come con questo flashback oltre a conoscere meglio scopriamo il rapporto tra tesoro oscuro e suo utilizzatore, o almeno quello tra Corex e Laplace, e che possono anche essere modificati. Anche vedere il rapporto tra Corex e gli ex-membri di fairy tail. Anche la scena tra Rea e Florence è molto carina, mi piace qunado ti prendi un momento per approfondire i rapporti tra i personaggi (anche se in questo caso è più un foreshadowing di ciò che succederà a fine capitolo.
Passando al combattimento tra Florence e August. Come al solito il modo in cui scrivi i combattimenti è incredibile, sono super chiari e si capisce sempre cosa sta succedendo senza che ci sia bisogno di troppe descrizioni che possono risultare ottusi, in tutta la fanfiction (da capitolo 1 fino a questo) sono state pochissime le volte in cui non capivo lo stato dei personaggi o quale azioni avessero preso. Inoltre i combattimenti sono molto belli dal punto tattico e non sono uno scontro di pura forza, August ha vinto perchè aveva più esperienza e sapeva usare meglio il proprio tesoro oscuro non solo perchè aveva l'arma più forte di Florence, e quest'ultimo ha avuto un bel momento di gloria nonostante la sconfitta.
Nell'ultima parte del capitolo  vediamo la fine di Seboster (fratm ingiustamente splattellato) e speriamo che almeno il palazzo reale lo abbia ripulito. Avevo dato tutta la gang degli ex membri di fairy tail + Sunse per spacciati quindi non mi aspettavo ci saremmo soffermati su di loro ancora una volta, vediamo se Gajeel riuscirà a fare qualcos'altro nella trama ora che è l'unico del gruppo sopravissuto o se si è salvato solo per morire peggio più avanti.
Ci vediamo al prossimo capitolo (si ricomincia).

27/01/24, ore 16:09

Eccomi a recensire... in ritardo! Sì, dovrei essere più attivo su EFP, ma almeno ho alcune fonti che mi avvisano sempre dei vari aggiornamenti delle storie che seguo.
Questo capitolo ha avuto temi molti pesanti, non lo nego, come morti ingiuste e sacrifici, ma... parliamo pur sempre di una guerra! Questi elementi non possono mai mancare, e a noi piace così infatti!
Non mi aspettavo che Natsu e amici ( al di fuori di Gajeel ) sarebbero morti in questo modo. A quanto pare il karma li ha subito colti con le mani nel sacco, e non ha esitato a punirli... e parlando di loro, mi chiedo se Lucy in tutto ciò sia ancora viva o morta, o se sia anche coinvolta nella guerra.
August sembra uno di quei boss finali difficili da far fuori, mi domando se qualcuno riuscirà mai a prevalere su di lui. Considerando come si sia sbarazzato di Florance... la vedo dura, rip. Parlando del capitano, è alquanto ironico come lui e suo padre siano morti nello stesso capitolo, ma per motivi del tutto diversi; adesso sono curioso di sapere se Rea scoprirà mai la verità che si cela dietro la morte di Corex, sarebbe interessante vedere come reagirebbe dopo aver pianificato una vendetta del tutto inutile.
Penso che la presenza di Florance si farà sentire nei prossimi capitoli, è un peccato non averlo visto interagire di più con i suoi sottoposti, ma è così che funziona la guerra.
Parlando di chi è morto e sarà presto dimenticato, hai fatto un ottimo lavoro con Sunse. All'inizio sembrava potesse essere un personaggio che avrebbe causato molti problemi, e alcuni li ha anche causati, ma alla fine si è rivelato essere una delle tante pedine del suo impero. In questo capitolo abbiamo potuto assistere al meglio la sua ascesa nella follia. Sarebbe stato interessante leggere un po' di più su di lui, ma penso se ne sia andato anche al momento giusto.
Con questo clima di tensione, e la guerra sempre più aspra e accesa, mi domando come si evolverà il resto di questa carneficina. Chi altro morirà invano? Ci sarà mai una fine?
Non vedo l'ora di scoprirlo!
Ci vediamo al prossimo capitolo! Sperando di essere puntuale almeno la prossima volta AHAH!

27/01/24, ore 14:52

Salve! Lo so, non ho recensito lo scorso capitolo (e anche quello prima, mi pare?), ma sappi che sto continuando silenziosamente a seguire la tua storia, il problema è che non essendo tanto attivo su efp arrivo giorni e giorni dopo... E sì, questo capitolo è stato un colpo al cuore! Il fatto che sia pesante e difficile da digerire è completamente giustificato dato che ci ritroviamo in un contesto di guerra... Devo ammettere che la morte di Natsu non l'ho vista arrivare ed è stato... straziante. Anche per quanto riguarda Gray ed Erza, ho sempre visto Fairy Tail come una safe zone ed immaginarli in qualche modo senza vita mi ha distrutto moralmente. Ma non sono morti per nulla e spero che Gajeel possa continuare a vivere il più a lungo possibile, adesso che è diventato la VOCE di Fairy Tail (e del suo team♡). Un altro personaggio di cui non mi aspettavo la morte era Florence... CAVOLO! Era uno dei miei preferiti e mi intrigava un sacco, desideravo sapere più su di lui, del suo legame con Rea (che abbiamo già avuto molto, ma ulteriori scene carine non li avremmo mica rifiutati!) O in generale vederlo interagire anche con gli altri membri della gilda... è un vero peccato, ma realisticamente parlando ha senso, August non è di certo il soldatino bot che ti ritrovi nei Fire Emblem. Un altro che ha preso la mia attenzione è Sunse, è scritto in maniera così realistica che non riesco davvero a detestarlo per quello che fa ed ha fatto; è un vero vigliacco in tutto e per tutto, quando non ha potere tra le sue mani comincia ad atteggiarsi pur sapendo che non ne ricaverà nulla. Abbiamo perso tante persone in questo capitolo, soprattutto dalla parte di Fiore... sono certo che questa sarà la spaccatura perfetta per Rea (la vedo come una protagonista, ma potrebbe valere lo stesso per tutta la gilda ciò a cui mi riferisco.) Non preoccuparti dei ritardi! Io non so come ho trovato il tempo di recensire... e ne sto cercando per continuare anche alcune storielle. Dove si compra una copia del pazzo in questione? XD Au revoir! Sasi02

26/11/23, ore 11:23

Non mi aspettavo un aggiornamento così rapido davvero, è proprio vero che le pause di due anni danno la carica! Un po' come il time-skip di One Piece ( *controllo se ci sono pistole nei paraggi per non essere sparato. Ma vengo colpito comunque* )

Scherzi a parte, ignorando il mio "piccolissimo" ritardo, eccomi qui a lasciare una recensione e offrire come sempre il mio piccolo supporto!

Devo dire che questo capitolo è molto Julia, Thrax e Daisuke centrico, il che non mi dispiace! In effetti nello scorso capitolo erano stati messi un po' fuori fuoco.
Il rapporto tra i due ragazzi sembra si stia evolvendo in qualcosa di molto più complesso, ovvero rispetto e ammirazione da entrambi i lati, cosa che non mi dispiace visto che hanno delle interazioni davvero divertenti quei due.
E parlando di divertimento, Julia è sia spassosa che un po' disgustosa a volte. Anche se dopo questo capitolo mi chiedo se sia effettivamente possibile ucciderla... visto che al momento sembra che solo Beatrice sia stata in grado di infliggerle dei seri danni in lotta ( è stato bello leggere una sua citazione dopo due anni ).

Ho un vago ricordo degli Oracion Seis e devo essere sincero, non mi piacevano molto come personaggi, quindi non mi lamento se sono stati tutti trucidati in battaglia... ad eccezione di Cobra, immagino? Non mi è ben chiaro se a fine capitolo ha deciso di fare il kamikaze o meno.
E parlando di Cobra. Implementare i Dragon Slayer anche qui è qualcosa che trovo a dir poco geniale. Qui non ci sarà la magia dalla loro parte, ma è comunque interessante notare come siano le tipologie di Tesori Oscuri più forti, per compensare.

Una parte di me, una molto cattiva, gode nell'assistere al fallimento da parte di Natsu e della sua cricca. Della serie... sul serio? Si aspettavano davvero uno scambio equo? Hanno praticamente consegnato un loro alleato ai nemici e non ci hanno ricavato NULLA!
Almeno, questo impedirà a Sunse di sopravvivere visto che non mi stava molto simpatico; sempre se il veleno di Cobra non lo abbia già ucciso a dire il vero.

Come al solito, ho adorato gli scontri, ed è stato bello assistere al piccolo sviluppo di Thrax e Daisuke durante il loro incontro. Chi lo avrebbe mai detto che il primo avrebbe iniziato a mostrarsi più rispettoso, mentre il secondo, beh... ha praticamente perso la sua tenera innocenza ( a ben pensarci, che fine hanno fatto le sue guardie del corpo? ).
Non ho ben capito se Julia sia effettivamente morta o meno, ma penso lo scoprirò a breve! Almeno si spera.
In ogni caso, sono curioso di scoprire come andrà avanti la trama.

Come sempre, ti ringrazio per tutto l'impegno che ci metti! Anche se posso ritardare, aspettati sempre una recensione da parte mia!
Detto ciò, ci si vede!

17/11/23, ore 10:50

Ciao Master!
Scusa il ritardo problemi con il lavoro.
Comunque sia sono felice che tu sia tornato e più in forma che mai (proprio come il timeskip di One Piece *un cecchino ammazza anche me*)
Bei capitoli entrambi davvero davvero belli! Ti fanno venire voglia di rileggerli ancora e ancora.
Devo dire che Julia mi fa molto ridere con la sua vena poetica e Thrax che visto e considerato com'è non può starla a sentire e Daisuke è il solito pezzo di pane carino e coccoloso (solo quando non si arrabbia ribadiamolo) questo è il trio delle meraviglie. Thrax è sull'orlo di una crisi di nervi (non che ci voglia tanto in realtà) e quando sta per attaccare l'informatore Daisuke che è per la pace si intromette. Ma ecco che qui cominciano i casini (scoreggie a parte Julia) è stato avvelenato? Da Cobra?
Ecco che Rider arriva a tutta birra. Devo ammetterlo è bello ritrovare i personaggi di Fairy Tail in queste storie, hanno sempre un non so che che mi piace.
Thrax è pronto alla battaglia e scommetto che non vedeva l'ora di scontrarsi con qualcuno. Mentre continuo a ribadire che Teddy è tanto coccoloso quando mostruoso ed inquietante con quei due occhi a bottone, mi ricordano Coraline e la porta magica. Julia è veramente un animale tra istinto e forza bruta è forse più forte di Thrax. Poi ho avuto la conferma è stato Cobra ad avvelenare tutti informatore compreso. Dopo un momento di riflessione sono pronti per ripartire, ripeto Julia è qualcosa di estremamente bestiale e fa anche un pò ridere... e fa anche un pò schifo.
Hoteye è un soggetto parla troppo e spiffera troppo, proprio come Julia. Però c'è da dire che lei è una vera forza della natura e brutale soprattutto mi piace davvero davvero tanto.
Daisuke e Thrax che collaborano perchè Thrax comincia a provare rispetto per lui è qualcosa di assurdamente bello. La classica coppia di caratteri opposti ma che in fondo in fondo si vuole bene.
Posso dire che le entrate di scena di Julia sono fantastiche, poi è arrivato anche per Thrax il momento di scatenarsi e che tornado sia! Razor salva Angel che carini, ma non la tiene al sicuro per molto, la descrizione di Thrax con i lampi blu fatti di vento è stata bellissima e ti dava veramente un senso di velocità pura, ma c'è il trucchetto un filo indistruttibile di Teddy che praticamente lo spreme come una spugna. E anche qui Daisuke mi è piaciuto tantissimo contro Angel, sacrificando la sua spensieratezza per salvare il suo amico, mio dio è al tempo stesso triste e bellissimo. Cobra è tipo Fairy Law degli Oracion seis, l'arma finale che può davvero porre fine a qualsiasi scontro. Grazie a Midnight Cobra riesce a salvarsi dall'attacco di Teddy e Grecale e tenta di attaccarli di nuovo ma per fortuna interviene Fairy Tail a salvargli le chiappe, perchè si probabilmente ci sarebbero rimasti secchi.
E finalmente gli spiegano l'intento di voler unire le vecchie e nuove gilde per un contrattacco potentissimo aggiungerei. Ma poi succede un casino e posso dire che ci godo, sunse non mi piaceva per niente proprio, ma proprio no, e l'idea di abbandonarlo è stata davvero ottima, anche se non credo sia sopravvissuto a quel fumo violaceo.
Comunque sia il combattimento e tutte le descrizioni sono state davvero fantastiche, proprio ti davano l'impressione di essere immerso nella storia e soprattutto ti davano un senso di potenza impressionante. SI mi piace! Complimenti master ora aspetterò il prossimo capitolo sperando che arrivi! Alla prossima!!
Hola
Lu!

25/10/23, ore 13:13

Ehy! Chi non muore si rivede?
Ormai avevo abbandonato EFP per un po', la tua storia due anni fa era l'unico motivo che mi lasciava aprire questo sito e quando Anonimo mi ha detto che avevi aggiornato per un momento mi è sembrato che il mondo si fosse fermato.
Rispondendo alla tua domanda sulle interattive... Sì! Ho partecipato ad alcune che sono terminate in vari fandom, una di queste l'ho terminata anch'io (ma poi ho cercato miseramente di scrivere un sequel che è durato due capitoli...), non parlo per il fandom di Fairy Tail che questa è l'unica interattiva che conosco.
Capisco il tuo mood con la differenza che vorrei sfornare anch'io capitoli dopo capitoli ad ogni recensione, quindi passami un po' queste vibes, pls.

Parlando di questo capitolo -sperando di riuscire a scrivere una recensione che ti piaccia, perché nonostante sia stato partorito per una sfida (e tra l'altro ringrazio X persona che dopo un anno è riuscito ad avere ciò che voleva xD) in ogni caso va premiato con una recensione. Non so quanto tempo è passato dall'ultima che ho scritto per cui spero di farti fare due risate mentre credo di essere bravo a scriverne una.

La prima parte è stata molto chill, ricordo quei tre già come una sottospecie di terzetto e non so se sarà così. Mi rende così allarmato nel vedere Thrax e Daisuke condividere molte scene insieme per ora, ma in ogni caso sono completamente differenti e quindi ci stanno. Julia credo di ricordarla e sono certo che ci lascerà tantissime gioie.
Mi chiedo se si stiano semplicemente infiltrando oppure se scenderanno presto in campo, è da vedere.

Poi... la battaglia tra Rea e Sunse mi ha ricordato del motivo per cui mi sono iscritto alla tua storia (non solo perché anni fa iniziai a leggere la tua ff di Danganronpa, perdendo il segno, la storia, e ritrovarmela nel tuo account due anni fa) ovvero per il lessico STUPENDO che ti appartiene. Credo che descrivere una scena di lotta comporti a molto rischi come ripetizioni e tanta fantasia di ciò che accade nel combattimento e tu ci sei riuscito in maniera naturalissima. È stato stupendo vedere i plottwist su plottwist di questa lotta e la successiva, non si deve dare nulla per scontato.
Compatisco la rabbia e l'odio di Rea, per fortuna sono arrivati Natsu e co. che hanno placato la sua vendetta. Essendo un timeskip mi chiedo come stiano messi nelle loro vite, attualmente, è sempre curioso farsi gli affari dei pg canon in una fanfiction, ehehe.

Oddio non sai quante volte ho pensato che questi due fossero morti... soprattutto Edra, con puppy che se la stava pappando come io quando ho davanti un piatto di sushi credevo che fosse finita e invece... credo che questa gilda possa essere degna di chiamarsi tale, il nome di essa richiama la speranza e tutti i personaggi appartenenti ad essa non hanno mollato neanche per un secondo.
Il nemico era davvero potente! Mi sorprende che siano riusciti insieme a sconfiggerlo, sono felice di ciò, ma anche spaventato. Siamo solo al sesto capitolo, ok, vero, la storia rischierebbe di interrompersi (e non ho abbastanza materiale per pensare ad un finale mentalr!), ma non oso immaginare i prossimi nemici quanto saranno forti. Bhe... c'è da pensare che sia i pg canon che gli OC rischiano ogni volta la morte. Spero che gli OCs durino quel che servono per farsi almeno conoscere come pg.
Inutile ripetersi e dire che questa battaglia non l'ho letta, ma l'ho vista come se stessi assistendo all'ep di un anime.

Dei personaggi ho dei ricordi, di Ilya ammetto che non ricordavo nulla però il suo potere è stra figo, mi ricorda un mix tra Rika di Higurashi ogni volta che muore o Ichigo di Bleach quando si allenava per ottenere il completo controllo e potere della sua arma (non ricordo il nome! Zanpakuto?).
Il tesoro oscuro di Sephia -o Seraphia- è cooooosì figo! Non lo ricordavo minimamente e vederlo in azione è stato uno spasso. Onestamente questi due mi sanno tanto di enemies to lovers con le loro interazioni, ma non mi stupirei se uno dei due riuscisse a reclamare la testa dell'altro.

Quindi Rea è l'unica Master? Non ricordo se fosse già stato specificato, però questo la rende davvero importante ai miei occhi e mi piace, in questa storia è un po' la rappresentante degli OC (che tutti tendono a svalutare, ma tu stai riuscendo a far brillare tutti nei loro momenti focus). E... regina Mavis?? Oddio, sono in un completo stato di hype! Aggiungere i pg di Fairy Tail è stato un colpo basso mio caro, alla mia debolezza. (Almeno siamo sicuri di non vedere i pg di Akame ga kill... perché... bhe...)

Che tu continuerai la storia o meno sappi che hai fatto un grande lavoro. Soprattutto mentale, dato che non è facile scrivere su qualcosa di cui ormai si è persa la voglia. Spero che questa recensione (tra virgolette) possa tirarti un po' su.
Ah e se vuoi rinfrescarmi la memoria non esitare a farlo. A momenti mi scordo pure come mi chiamo...
Ciao ciao! Buon lavoro con il tuo romanzo <3
Sasi02

25/10/23, ore 10:38

È passato davvero tanto tempo dall'ultimo aggiornamento, tipo... due anni? Ma non importa davvero, sono stato comunque felice di vedere un nuovo capitolo; nonostante la storia rischia di non proseguire ho comunque letto tutto con piacere, infondo la speranza è l'ultima a morire!

A quanto pare ricordavo bene le personalità di Thrax e Julia. Il primo è il solito cafone sboccato, mentre la seconda è una ragazza che... vive in un mondo tutto suo. Quanto riguarda Daisuke, conoscendo il suo autore ricordavo bene la sua personalità.
Anche se si sono visti per poco, è stato interessante vederli muoversi dopo il loro allenamento. Al momento non hanno fatto molto, ma sono curioso di scoprire come proseguiranno le loro vicende.

La battaglia tra Rea e Sunse è stata avvincente. Devo dire che, nella mia stupidità, non avevo capito che l'albina avesse letteralmente perso un braccio.
Lo scontro è stato violento, così come i precedenti e i prossimi a venire, e la adoro come cosa! Un vero peccato per Sunse e i suoi denti, ma ehi almeno è sopravvissuto! ( l'ho capito solo al secondo paragrafo in cui è apparso, ma tralasciamo questo dettaglio ).
Vorrei poter commentare l'arrivo di Natsu e compagnia bella, ma non so davvero molto su Fairy Tail. Avrei dovuto almeno proseguire oltre il centesimo episodio, ma vabbè. L'unica cosa che ho capito è che vogliono organizzare una guerra civile? E quindi sono tecnicamente dei traditori?

La battaglia di Jun, Wolfie e Edra contro Crannogh, dopo quella tra Rea e Sunse, è stato uno dei punti salienti del capitolo. Finalmente dopo due anni di attesa scopriamo come finisce questo scontro, e il risultato è stato decisamente soddisfacente!
Per un momento pensavo che combattenti di Fiore ci avrebbero lasciato, considerando la resistenza sovrumana del loro nemico, e invece è stato una sorpresa vederli trionfare! Almeno qui mi è stato chiaro Crannogh sia morto, considerando tutte le ferite che ha riportato.
La decisione di Edra ti battere in ritirata è comprensibile, anche se non potrebbe essere condivisa. È stato comunque bello vederla lottare tutte se stessa e liberare i prigionieri. Anche vedere Jun dare il massimo, nonostante le ferite riportate, è stato bello da leggere. Chissà adesso quanto gli ci vorrà ad entrambi per riprendersi.

Per quanto riguarda Ilya e Sephia non ho molto da dire. Sono siciro che si affronteranno nuovamente in futuro, e sarà difficile stabilire chi ne uscirà vincitore. È stato comunque utile apprendere al meglio le funzioni dei loro Tesori Oscuri, che sono decisamente particolari da usare.

Ad ogni modo, è stata una piacevole lettura mattutina, spero tu possa apprezzare questa recensione perché... beh, non ne faccio una da un po' e credo di essermi arrugginito a farle.
Ottimo lavoro comunque! Si spera di poter vedere un seguito, e anche se non dovesse sopraggiungere, va bene anche così!
Ci si vede!

30/06/23, ore 00:03

Ciao Chopper. Ormai sono passati 2 anni dall’ultima volta ma purtroppo life happens comunque ci tenevo a recensire la storia anche dopo tutto questo tempo.

Allora intanto come al solito gli scontri sono bellissimi e super dinamici. Non so per gli altri OC ma per Vil hai preso in pieno il suo stile di combattimento e la sua personalità.

Molto bello come in entrambi gli scontri da parte Alvarez siano tra persone simili e opposte allo stesso tempo. Tra l’altro non ricordo se lo avevo detto in una vecchia recensione ma perfavore Julia calpestami e commetti crimini d’odio e di guerra contro di me.

Se da parte Alvarez la situazione rimane abbastanza tranquilla da parte Fiore invece è super tesa dato che ci troviamo in una zona attiva di guerra. Spero solo che Jun sopravviva così possiamo vedere un bello scontro tra pupazzi kaiju. Tra l’altro per quanto non fosse una scena comica non mi sono trattenuto quando ho letto “Wolfie, ruggisci!” perchè mi è venuto in mente il trailer di bleach live action dove un personaggio con la voce più monotona possibile dice “Grida Zabimaru!”.

La parte di Rea è intrigante e non vedo l’ora di saperne di più e di cosa intende fare per avere la sua vendetta.

Niente non mi viene in mente altro da scrivere. Bellissimo Capitolo.

19/10/21, ore 13:13

Ciao Master!!
Scusa il ritardo della recensione ho avuto un po' da fare e a quanto ci hai detto anche tu... mi dispiace tanto.
Comunque sia passiamo alla recensione che perdonami essere un po' cortina e povera di dettagli.
Le battaglie... Io AMO le battaglie, soprattutto come in questo caso che sono descritte veramente da dio!! Ogni movimento ogni sensazione ti fa entrare nei panni del tuo stesso personaggio e ti fa vivere il momento insieme a lui. È una sensazione imparagonabile.
Scirocco e Zefiro se le sono date di Santa ragione anche se lo scontro è finito in parità ma mi è piaciuto molto, davvero un ottimo lavoro, soprattutto con il fatto che hai messo in evidenza le similitudini tra i due, mentre quello di Julia e Beatrice... Cioè scusami un attimo che figata è stata? Julia che, come ti ho già detto, la adoro mi ha sorpreso per la sua testardaggine e la sua potenza fisica: WOW! Mentre per Beatrice non ho parole, una ragazza così piccola in confronto alla sua arma enorme, io quando vedo questo genere di cose vado giù di testa perché mi esalto troppo, è troppo figo!!
Poi arriva Daisuke e Teddy... Mio dio Teddy ma cosa è diventato? Mi piacciono i personaggi che trasformano la loro gentilezza e "debolezza" in una forza del genere sono quelli che risolvono la maggior parte delle questioni perché troppo sottovalutati... Forse non da un piccolo esemplare di Iguana Ligre però è lo stesso ahah.

Jun è ancora in fin di vita... Vi prego salvatelo!! È troppo interessante come personaggio!! Immagino la frustrazione di Edra per non poter fare nulla per aiutarlo. Quindi Wolfie siamo tutti nelle tue mani!
Dunque dunque Seboster Vellet è stato drogato da chi? Eh vista la scena dopo immagino che sia stato proprio Sunse... Figo il suo potere ma lui non mi piace, ce l'ho con lui dal primo capitolo e poi i doppiogiochisti fanno sempre una brutta fine giusto Sunse? (Giusto amasia?)
Cosa vorrà da Rea e soprattutto in che senso i due gruppi non erano sulla stessa linea temporale? Mi hai spiazzata e quindi adesso che cosa succede? Sono curiosissima!! Mannaggia!
Gran bel capitolo master davvero i miei complimenti soprattutto perché riesci a lasciare il giusto spazio ad ogni OC presente e ognuno di loro ha il loro momento di gloria e non è per niente facile!! Alla prossima!!
Hola
Lu!

17/10/21, ore 21:12

Un altro ottimo capitolo, Chopper.

Devo dire, ho adorato entrambi gli scontri, anche se devo ammettere che ho preferito quello tra Beatrice e Julia. Chiariamoci, vedere due montagne di muscoli scontrarsi è sempre bello, ma quello tra le ragazze è stato più intrigante, almeno per me.

Parto col dire che per il tesoro oscuro di Julia mi credevo che era una cosa tipo Muscular di MHA, quindi sono rimasto piacevolmente sorpreso dallo scoprire il vero potere. E' raro vedere l'emomanzia in un lavoro, e soprattutto vedere l'emomanzia usata in questo modo, le mie congratulazioni. Bello anche il modo in cui Beatrice è riuscita a sconfiggerla, la ragazza è furba.

E povero Alfred, quell'uomo merita più rispetto.

E hai capito Teddy... capirai, se vogliono vincere la guerra devono solo imprigionare Daisuke per qualche giorno, fargli riabbracciare Teddy, e mandarlo contro i nemici. Un colpo e tanti saluti a Fiore (e Alvarez, e praticamente tutta Earth Land...)

Ok, sono seriamente preoccupato per Jun... il ragazzo ha un'emorragia e si sta fermando? Ma corri a un accampamento per farti curare, che penso nessuno vuole vederti morire in questo momento!

A parte questo, Santo Iddio, ma a Alvarez sono tutti infami (tranne Daisuke). Seriamente, ora addirittura a dar da mangiare bambini ai coccodrilli? Ma siete cattivi Disney?

E a giudicare dal finale, avremo un rematch tra Sunse e Rea. La cosa sembra molto interessante, sono altamente curioso di come andrà a finire.

E non ti preoccupare del ritardo. Avendo avuto la mia dose di lutti in questi mesi, ti capisco benissimo. Prenditi tutto il tempo che ti serve per stare bene. Non ha senso scrivere se viene a discapito del tuo benessere.

Detto questo, aspetto comunque con ansia (per il povero Jun) il prossimo capitolo.

A presto,
Atocheg

10/10/21, ore 10:12

Ehilà! Ammetto di aver controllato la lista delle storie preferite, ogni singolo giorno, da quando mi avevi avvisato che il capitolo era pronto nella speranza di leggerlo subito AHAH. Comunque sia, non devi assolutamente preoccuparti per il ritardo, alla fine è normale prendersi un po' di tempo per se stessi quando le cose vanno male; infatti ora stai bene proprio perché hai staccato per un momento la spina, quindi non scusarti!

Passando al capitolo, gli scontri tra Thrax & Vilhelm e Beatrice & Julia sono stati a dir poco fantastici. Ammetto che all'inizio non capivo alcune cose, a causa del mio essere leggermente tardo, ma quando me ne rendevo conto la domanda che mi veniva spontanea da chiedere era "ma come fa l'isola a reggersi ancora in piedi?". Gli scontri sono stati duri, violenti e sanguinolenti, proprio come piacciono a me!
Il mio preferito addirittura è stato quello tra Beatrice e Julia. Questo non perché al centro della scena si trovava un mio OC, cioé quel fattore aiuta a dire il vero, ma proprio perché quei due demoni hanno letteralmente causato il finimondo e hanno scosso un po' tutto l'ambiente circostante; non che Zefiro e il generale non l'abbiano fatto, ma complessivamente parlando la loro battaglia era giunta al termine anche un po' prima.
Adoro come Alfred e i bodyguard di Shiro abbiano i loro piccoli momenti pur essendo degli NCP, soprattutto per quel povero maggiordomo che deve sopportare la sua adorabile datrice di lavoro che a momenti rischia di ucciderlo. In tutto ciò Beatrice, tra le risate e alcune battute sparse qua e là, mi ricorda molto la Beatrice a cui mi sono ispirato e questa cosa non può che rendermi felice!
Stai facendo proprio un bel lavoro con la mia bambina, quindi continua così mi raccomando!

E parlando di rivelazioni del capitolo... Julia... OH, SANTO CIELO! Quella rossa ( o bionda...? Non ho ancora capito cosa sia ) è completamente fuori di testa! Devo essere sincero, fino ad ora pensavo fosse semplicemente una soldatessa molto svampita che era lo stereotipo della pompata, ma ora quasi spero che non raggiunga il capo di battaglia con quanto sia sadica. In più devo ancora capire come funziona il suo tesoro oscuro, però dimmi se sbaglio, Julia lotta usando il proprio sangue come meccanismo di difesa?
Riguardo ad altri OC il nostro Shiro è fortunatamente vivo, e più lo vedo e più mi chiedo come si sia finito nelle truppe di Alvarez AHAHA. E' proprio un piccolo angelo, dolce e puro, e più lo assisto e più credo che il nostro biondino tradirà la propria nazione con quanto inumani riescono ad essere alcuni suoi alleati.
Michelle, aka Teddy ( se te lo chiedi, io e il suo autore abbiamo iniziato a chiamarlo così a causa di un meme ) è una vera e propria furia distruttrice. Quando mi chiedevo sul come l'isola fosse sopravvisuta è intervenuto lui stesso a degnarmi di una risposta: praticamente distruggendo tutto!
Ora le mie domande sono: Julia è sopravvissuta alla caduta o è morta in quel modo? Michelle è potenzialmente uno dei tesori oscuri più forti in circolazione, oppure Shiro è al giorno d'oggi il proprietario più forte di Michelle? In più mi chiedo se Vilhelm e Thrax sospetteranno mai di Amasia.
Beh, tanto le mie domande avranno comunque risposte prima o poi!

Intanto con la guerra, e quindi con la linea temporale diverse, Jun e Edra stanno ancora fuggendo. Sono ancora molto preoccupato per il mio bambino, soprattutto quando potrebbe morire dissanguato o ucciso dal nemico in gioco se Edra non sta un po' attenta.
Crannhog è uno di quei personaggi che mi fanno convincere sempre di più sulla teoria di Shiro come traditore, seriamente addirittura usare gli ostaggi come spuntino per i suoi coccodrilli? Brutale, decisamente tanto. Non mi sorprende che Edra abbia tirato fuori il suo lato omicida dopo una scena come quella.
Mi chiedo solo se il duo di Fiore riuscirà a scamparla, magari con un po' di fortuna o aiuti esterni, sono decisamente in hyper per il loro scontro.
Comunque, con Jun stai facendo ancora un ottimo lavoro. L'unico appunto che vorrei fare, ma è minuscolo, è che Jun non è capace di parlare in prima persona di per sé, anche se essendo un salto nel futuro magari qualcuno si è preso la briga e gli abbia insegnato a parlare come una persona normale AHAHA.

Gli altri paragrafi sono abbastanza corti, vero, ma sono serviti a farci capire che le scene che stiamo assistendo sono dei salti al futuro. Letteralmente ero rimasto stranito nel vedere Sunse e Seraphia a Fiore quando tecnicamente si pensava fossero rimasti ad Alvarez, fortunatamente l'angolo autore mi ha aiutato a capire come ci fossero arrivati lì.
Vedendo la fine del capitolo mi aspetto l'inizio di altri due scontri, tecnicamente tre se contiamo Edra. Mi chiedo chi abbia drogato Seboster e perché lo abbia fatto, in più non vedo l'ora di vedere Sunse e Rea in azione che al momento non si sono mai visti in una lotta in singolo.

E nulla, credo di aver detto tutto, teorizzato abbastanza e visionato il capitolo più che potevo. Le domande sono ancora tante e come ho già detto le risposte non tarderanno ad arrivare con il proseguire con la storia.
Non posso far altro che augurarti un buon lavoro, e rispondere a qualsiasi tua domanda in caso di bisogno.
Detto ciò, a presto!

26/09/21, ore 18:50

Ehy ciao Chopper!
So che è passato tantissimo tempo, sono in grandissimo ritardo e infatti mi scuso per questo e per la recensione poco accurata che farò, in questi mesi mi sono allontanato molto da efp, nonostante rimanessi aggiornato (infatti controllavo sempre la tua storia).
Allooora, prima di tutto vorrei farti i miei complimenti per il capitolo, anche questo ben scritto!
I giochi sono iniziati e infatti sia le prove ad Alvarez che l'intrufolamento da parte della gilda per raccattare informazioni sta dando pane per i nostri denti, ehehe.
Mi è piaciuta un sacco la descrizione dei paragrafi di Jun ed Edra, tutto così accurato, così come la cura che dai ai personaggi di sfondo rendendoli comunque centrali nelle loro scene, anche se adesso sono davvero in pena per il ragazzo, quella donna è pericolosa! Spero che in qualche modo possa salvarsi, anche perchè volevo conoscerlo di più.
L'idea invece di un "allenamento" per chi è ad Alvarez mi è piaciuta un sacco, così come i combattimenti che verranno! Sono curioso come funzionerà la lotta tra Beatrice e Julia, quest'ultima mi fa spaccare ogni volta che parla ahaha.
Bonus: Ho immaginato Teddy in quella scena ed era inquietante. Povero Thrax! Ora odierà ancora di più il mio Daisuke (e infatti mi chiedo perchè ce l'abbia tanto con lui, povero ancielo).
Aspetto il prossimo aggiornamento impazientemente! A presto! *^*
Sasi02

22/08/21, ore 19:04

Eccomi qua sono tornato dalle vacanze e pronto a scrivere la recensione. Era da molto che aspettavo di leggere questo capitolo e ne è valsa la pena.
I due nuovi personaggi introdotti all'inizio, il giudice e lo stratega, mi intrigano molto e spero che questi due riusciremo ad avere una visione più politica e diversa da quella dei nostri protagonisti di Fiore ed Alvarez che per adesso si occupano solo delle mazzate e degli scontri.

A proposito dei nostri protagonisti (quelli di Alvarez) . Il loro risveglio sull'isola mi ha fatto un sacco ridere specialmente Julia che capisce di dover prendere a mazzate Daisuke. Invece per quanto riguarda gli altri due per ora il più sospetto tra i due non è tanto Zefiro ma Daisuke dato che mi sembra una persona tanto innocente. Forse il suo tesoro oscuro ci dimostrerà il contrario?

La scena dell'infiltrazione è probabilmente una delle mie preferite di questa Fic. La descrizione dell'ambientazione, dei movimenti dei personaggi e delle loro paure e ansie a camminare nel campo dei nemici. Nell'accampamento troviamo il Capitano Crannhog, miglior personaggio a mani basse anche perchè ha i coccodrilli levrieri che sono bellissimi, e la Capitana Sephia , e come il soldato anch'io vorrei essere calpestato, molestato sul lavoro e distrutto di botte da lei. Come forse avevo già detto in qualche recensione fa mi piace come i personaggi siano molto umani: il clima leggero colloquiale dell'accampamento di Alvarez, Edra che viene tradita dalle sue emozioni e si fa scoprire. Mi piace davvero un sacco, mi ricorda un po' di Monster quando anche le persone peggiori che possano esistere dimostrano un briciolo di umanità.

Come al solito non deludi nelle scene di azione e proprio in questa fuga vediamo il tesoro Oscuro di Sephia (calpestami per favore) e il boato di Wolfie. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e uno dei motivi e vedere come finisce questa fuga e se Jun riuscirà a rimanere in vita.

Ritornando alla gang di Alvarez. Innanzitutto finalmente è stato introdotto Scirocco ( il “Oya~oya, boy~a mi ha ricordato molto Oliva di Baki e sono scoppiato a ridere) e ti dico che già hai catturato perfettamente l'essenza del personaggio e come non si faccia problemi a sfottere Thrax e ad ammettere quanto sia stato un idiota a rivelarsi. Il poco che hai mostrato del combattimento non mi fa altro che ben sperare per questo scontro di venti che soffiano da direzioni opposte.

Piano piano Julia sta diventando uno dei miei personaggi preferiti. Credo che lentamente la sua spontaneità e la sua spericolatezza mi stanno lentamente conquistando. Anche Beatrice e il suo tesoro oscuro sembrano molto interessanti ma non mi voglio sbilanciare troppo dato che l'abbiamo vista per molto poco ma si preannuncia sicuramente uno scontro catastrofico da quello che ci dice il narratore.

Ti chiedo scusa se ci ho messo un po' a scrivere la recensione ma in estate mi è difficile mettermi davanti al computer e cominciare a scrivere. Prenditi pure tutto il tempo che vuoi per scrivere il prossimo capitolo che so quanto sia difficile mettersi a scrivere durante questo periodo.
Per ogni domanda scrivimi pure e cercherò di risponderti il prima possibile.
Alla Prossima!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]