Indiana Jones - Il racconto dei Predatori
di IndianaJones25

24/06/21, ore 17:39

Ciao,

Scusa il ritardo, recensisco ora la conclusione di questa tua breve e appasionante storia che ripercorre i fatti noti del primo film. Qui il nostro Indy si è reso conto, con l’amaro in bocca, che contro l’ottusità della burocrazia non c’è nulla da fare e che, dopo tante fatiche per recuperla, la preziosa Arca è distinata a rimanersene sepolta in un magazzino assieme a innumerevoli altri preziosissimi reperti che nessuno potrà esaminare. Probabilmente si immaginava di passare alla storia come colui che aveva recuperato l’Arca perduta; ma la sua sete di gloria è destinata a rimanere inappagata. Per fortuna il dolce sorriso di Marion giunge a consolarlo anche se sappiamo che, almeno in questo momento, sarà di breve durata e il nostro fuggirà ancora a rincorrere le sue avventure.
Complimenti e alla prossima.

13/06/21, ore 17:49

Una buona conclusione di questa! La normale delusione e rabbia per aver perso l'arca della allegranza (Infondo, come dice Amy di "the big bang theory"Se Indiana Jones non avesse mai fatto quella spedizione, i nazisti continuavano a scopare del punto sbagliato. E anche se lo trovassero, sarebbero tutti morti dello stesso modo) ma alla fine, tutto quello che finisce bene! :) Hanno sterminato un pò di nazisti (che non fa mai male),ha trovato l'arca per primo, ma soprattutto, ha ritrovato il suo più grande amore accanto a se <3 (Poi la riperderà e la ritroverà quasi per caso fra altri 20 anni, ma so dettagli) una conclusione di questa serie di racconti :)
Tutto sul punto di vista della più grande coppia d'amore, più bella storia del cinema! (Dopo solo Han e Leia u.u) mi una piccola serie di racconti che mi è davvero piaciuta :)
Mi ha fatto piacere a leggere e... buon anniversario del primo Indiana Jones!
Una saga di film, che non è ancora finita ;)
Alla prossima storia!

08/06/21, ore 23:10

Ciao,

In effetti la scena di Indy che minaccia di distruggere l'Arca con il lanciarazzi non è proprio delle più sensate e coerenti: infatti, anche se i nazisti avessero accettato di liberare Marion come chiedeva, dove sarebbero potuti poi fuggire i due, visto che si trovano su un'isola deserta e controllata solo dai tedeschi?
Qui dai anche una risposta plausibile al problema del perché l'Arca annienti tutti i presenti lasciando illesi i due protagonisti positivi: sulle prime, davo per scontato che la spiegazione fosse che l'Arca sapesse in qualche modo discriminare i buoni dai cattivi; ma restava da spiegare l'insistenza di Indy sulla necessità di tenere gli occhi chiusi che ribadisce anche a Marion. L'idea che sia stato il saggio Imam a dargli la dritta giusta è perfettamente logica e azzeccata.
Alla prossima.

08/06/21, ore 22:42

Ciao,

Dopo il punto di vista maschile di Indy, qui vediamo quello femminile di Marion.
In realtà, anche se credo che l'idea originaria degli autori fosse di realizzare solo tre film e che quindi Marion fosse inizialmente pensata come partner occasionale al pari delle altre; riguardando tutta la saga, non si può non notare come, nel primo film, il rapporto tra i due e i sentimenti che traspaiono siano molto più approfonditi di quanto non avvenga con Willie o Elsa. Da qui la scelta molto azzeccata di recuperare Marion per il quarto capitolo e chissà se rivedremo Karen Allen nel quinto...spero proprio di sì...
Alla prossima.

08/06/21, ore 22:39

Ciao,

L'altro giorno, spinto da questa tua bella storia, mi sono riguardato i “Predatori” e devo dire che rivedere quelle scene con in mente quello che avevi scritto tu mi ha regalato un tocco di emozione in più.
Sei riuscito a descrivere quei pensieri e sentimenti, solo suggeriti nell'originale, che affiorano nella mente nel protagonista quando pensa di aver perduto per sempre la donna amata.
Bravo e alla prossima.

Ivan

P.S. La scena di Indy che spara all'arabo con la scimitarra, trovo sia una delle migliori della storia del cinema!

05/06/21, ore 19:01

Scusa se ho trovato tempo solo tempo dopo tre capitoli nuovi per l'ascia due parole, ma... Sono state settimane movimentate 😅
Comque è stata una bella raccolta di storia, su un nuovo punto di vista sul il primo film Indy.
Sul punto di vista Indy e di Marion, del loro rapporto e il loro amore, che non abbiamo visto del corso di film, ma rivendo allo stesso tempo, alcune scene più iconice del film.
E in più, citando la scena tagliata, dove Indy scopriva su come sopravvivere al'arca, grazie a vecchio Imam! Ottima citazione!
Ma ora sono salvi e tutti i tedeschi sono uccisi da soli!
Ma la tua storia continua, e cosa vedremo dopo?
Che cosa è cambiato del loro rapporto dopo una esperienza simile?
Lo scopriremo!
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo!
Alla prossima

P. S
Una domanda: fare una storia su Marion che fa l'attiva della coppia? Tipo che lei prende il controllo di Indy in ogni sua parte 😏
Dai, io (come ben sai) la leggerei 😜

20/05/21, ore 15:14

Ehilà, che bella sorpresa!
Una nuova storia di Indy del mio autore preferito 😊
Sono certo sarà avvincente come sempre.
L’inizio è introspettivo, con i ricordi struggenti di Marion che, mescolati ai sensi di colpa per come è finita la loro storia, non lasciano dormire tranquillo il nostro.
Le mille altre donne collezionate “pel piacer di porle in lista” come un novello Don Giovanni, non riescono a cancellare il ricordo dell’unico vero amore.
Mi chiedo se qui la “seconda classificata” che gli ha fatto battere il cuore un po’ più forte sia Willie o Sophia o qualche altra misteriosa fanciulla. 😉
In realtà, però, mi sembra di ricordare che a far naufragare disastrosamente le cose tra Indy e Marion (e Abner) più che la “rabbia cieca” sia stata una certa Clotilde…
Complimenti e alla prossima.

16/05/21, ore 17:51

Un nuova serie di racconti, ma sulle vicende non dette del film: "I predatori dell’Arca perduta”. Dove Indy è emozionanto di rivedere Marion. (dopo tutto quello che fatto, dieci anni prima...) ammetto le sue cople e di essere sempre stata innamorata di lei, nonostante tutto... Ma che cosa vederlo, su quello che il film non ci ha mai mostrato?
Che lo dirai tu! Al prossimo racconto