Dolci, Amari Petali di Ciliegio.
di Lily710

02/08/21, ore 12:32

Consiglio...per me puoi continuare così!

Ciao Lily, come stai? Da tempo che non ci "sentiamo".
Prima di qualsiasi altra cosa devo farti assolutamente dei complimenti per come sei migliorata.
Caspita, rispetto al tuo primo scritto, sei diventata bravissima.
Mi è piaciuto molto il testo, la narrazione delicata e le sfacciettature che sei andata a disegnare mischiando l'umore del nostro caro volpino col resto del paesaggio.
Fai conto che, malgrado tu non avessi inserito alcun tipo di cambiamento di situazione, nel momento in cui la malinconia e la tristezza si impossessavano di lui, ho avuto l'impressione che persino l'ambiente circostanze mutasse. Il bel giardino floreale e soleggiato aveva lasciato il posto ad una triste e cupa giornata ventosa quasi invernale.
Queste sono cose che si riescono a far scaturire solo se si ha scritto col sentimento , non solo con la testa.

Mi domando, se ora smettessi di leggere nuovamente qualcosa di tuo, per poi tornare fra un anno...quanto ancora mi stupiresti.

Un applauso da parte mia e tanti complimenti.
Ti auguro intanto anche delle buone vacanze estive e come al solito...

un arrisentirci sincero!

18/06/21, ore 21:31

Sono ancora in tempo per recensire questa meraviglia?
Anzi in realtà non credo di poter definire questa una recensione: sono senza parole. Sai che adoro la coppia Tails x Cosmo e ogni volta riesci a farmi provare mille emozioni (anche con un testo corto) parlando della sofferenza di Tails dopo il sacrificio di Cosmo, anzi della dolce ragazza dai fiori di ciliegio. Questa volta hai usato l’elemento della Primavera, assolutamente perfetto.
Per ogni riga hai scelto le parole giuste e alcune frasi hanno colpito mooolto il mio cuoreh (come quelle in corsivo).
La struttura del testo mi ricorda vagamente le altre due storie su Tails e Sonic e Dark Sonic, e niente ho avuto questa piccola impressione ^_^
Bellissima flashfic, sul serio. Ecco la mia “prestigiosa” bandierina verde positiva, Ciaoooooo 👑
P.S.: con otto giorni di ritardo, ti faccio gli auguri di buon compleanno carissima!!!! =D =D 🥰🥰 (il periodo della maturità mi ha fatto dimenticare le cose importanti…però adesso il mio cervello è liberooo)

14/05/21, ore 23:48

Carissimaa!

Che bello vederla pubblicata!
A me questa flash fic sa proprio di poesia.
La adoro, non so neanche cosa dire perché mi sembra di disturbare la sua delicatezza.
È proprio così, delicata, dolce, triste e serena allo stesso tempo, malinconica e speranzosa.

Il rapporto tra Tails e Cosmo è così dolce da fare male. Così puro! Così buono, così semplice. Credo che tutti avremmo voluto vedere di più di questa coppia...

Conosciamo Cosmo come una piccola fanciulla timida, che non sa come rendersi utile, e la vediamo andare via da giovane donna che si sacrifica per tutti.

Allo stesso modo, Tails prima di Cosmo era un giovane coraggioso, ma diventa uomo proprio grazie a lei.

Ho adorato questa tua piccola riflessione sul rapporto di Tails con i fiori di ciliegio, la trovo del tutto calzante e appropriata. Credo che Tails si senta proprio così.

Che altro dire? Bravissima! Davvero brava, continua così e diventerai una scrittrice ancora più meravigliosa ❤️

Piiiiiiccola piccola osservazione: "Vi erano addirittura giorni in cui arrivava persino a detestarli", secondo me "addirittura" e "persino" insieme sono ridondanti, basta un rafforzativo!

Ti mando un bacione grande grande ❤️❤️