La salvezza e la perdizione
di mercutia

13/09/21, ore 10:35

Il cerchio come una luna raggiunge la sua pienezza. Tutto ora ,sin dalla prima parola dell inizio di questa storia, trova il suo collocamento e riesce a farmi capire maggiormente tutto lo studio e l analisi che devi aver fatto per ottenere gli incastri tra avvenimenti e personaggi in maniera cosi fluida,senza che nessun personaggio non influenzi le azioni e le reazioni di tutti gli altri. Tutti i personaggi Phedre e Melisande in primis sono stati creati e inseriti a doc.
L ultimo, ma spero sempre nel mio cuore che non lo sia;-), capitolo, mi ha fatto capire quanto l influenza di una persona riesca a sconvolgere gli equilibri creatisi in anni in soli pochi giorni, senza spezzarli,ma variandone la consistenza.
La scena della"liberazione" dal telo della statua l hai resa in maniera magistrale con tanta suspance che quasi avevo trattenuto il fiato fino a scoprire la reazione di Phedre.
La tua descrizione dei dettagli non limita minimamente la fantasia del lettore ,ma ne amplifica la voglia. Ciò per lo meno è successo a me.
Il Finale, detto da Ysandre, rappresenta ,secondo me ,un altra vittoria per Melisandre, che ora ha fatto capire anche alla regina cosa significi non volersi opporre ma anzi ammettere che era neccessario e giusto ciò che è successo tra Phedre e Melisandre.
Ora sa quanto,o per lo meno, intuisce quanto è forte l intensità nella relazione tra Melisandre e Phedre. Questo penso quando ho letto che guardo Phedre con compassione prima di rispondere alla domanda che le era stata rivolta.
"Puoi provare ad opporti ma alla fine volente o nolente accetterai il mio controllo." Questo penso che Melisandre pensi se è in mezzo alla folla e sente la frase ,quasi di assoluzione nei suoi confronti, della regina.
Grazie della meravigliosa storia che ti sei impegnata a portare avanti, e con grande Maestria a riprodurre alla perfezione lo stile di Jaqueline, nella stesura della stessa.
Ps: spero che tu trovi qualcuno per tradurla, veramente merita maggior visibilità e in inglese potresti ottenerla.
Se Bravissima
(Recensione modificata il 13/09/2021 - 10:58 am)

07/09/21, ore 09:24

Fantastica!!l attesa è state ben ricompensata.
Sei veramente stata in grado di dimostrare quanto Melisandre calcoli alla perfezione le sue mosse, e stavolta Phedre ne è stata complice e non avversaria. Cosi il piano è riuscito e i ruoli si sono invertiti. Come farà Phedre ora?
Per capire che tutti i passi e i patti dati da Melisandre nella lettera ho riletto tutta la storia e adesso che l ho fatto è ancor piu bella e avvincente e piena d'intrighi.
Grazie ancora perchè ogni capitolo è una vera e propria SORPRESA inaspettata.

21/08/21, ore 16:18

Mi è venuta l acquolina a leggere le ore trascorse da Phedre in balia della sua magnifica carceriera e veramente stato travolgente e ottenebrante l' effetto sia per Phedre sia per me. Fantastico il fatto che sei riuscita a far riemergere anche il signale e a far si che ciò non fosse un fine ma un nuovo inizio.
Potrei sbagliarmi ma visto che Melisandre ha,seppur con l accondiscendenza di Phedre, infranto il regolamento segnato dal Signale forse ciò è accaduto anche per il loro accordo sul fatto che Melisandre sarebbe dovuta rimanere li,ma ahime non è stato cosi.
Di nuovo Phedre forse l'ha sottovalutata come 30 anni prima.
Perche Phedre non è stata in grado di riprendere il controllo e invertire di nuovo i ruoli dopo che si erano amate? Se cosi fosse stato forse non le avrebbe lasciato le mani e i piedi liberi di viaggiare.
Tutti questi ragionamenti e domande che mi stai portando a fare sono fantastici e non vedo l ora di sapere dove sia finita quella Fantastica donna.
Che bellooooo tutti i dettagli poi delle torture pur rimanendo celati fanno venir fuori tutta la sadicità di Melisandre e lasciano una piacevole domanda: cosa ha usato,ma soprattutto come.
(Recensione modificata il 21/08/2021 - 04:34 pm)

14/08/21, ore 18:25

Caspita che meraviglia veder le emozioni di Melisande cosi contrastanti in un solo unico sguardo. Mi è veramente piaciuto il dettaglio della mano posata sulla sua bocca quando vede Imriel. Rompe gli schemi di lei rigida.
La lotta fra loro 2 è sempre meravigliosamente da te descritta. E non vedo l ora di scoprire chi delle 2 vincerà . Bellissimo come hai descritto anche la sua svestizione e il paragone con quella di Phedre. I ruoli qui si sono invertiti e mi sta gustando ancor più le frecciatine che Melisande le ha lanciato dopo che Phedre le ha detto di essere la sua ombra Insignificante!!!
Il bacio poi ha fatto uscire ciò che secondo me e penso per molti sia la realta dell intensita che lega loro 2 ,ma soprattutto Melisande a Phedre. Facci scoprire nei prossimi capitoli qual è e quanto è intenso.
Grazie non vedevo l ora di leggerlo.Buon ferragosto

08/08/21, ore 22:40

Ciao non vedevo l'ira di leggere questo capitolo. Più ci si addentra nella storia e più mi rende ansiosa come lo è Phedre. Tu sei riuscita a farmi entrare completamente nella sua testa tanto che vorrei quasi essere anche in quella di Melisandre cosi da aver entrambi i punti di vista sulle sensazioni ma soprattutto emozioni che si creano tra loro due quando stanno vicine. Grazie che sai riprodurre con tanto tatto il rapporto tra Phedre e Imriel. Non vedo l ora di scoprire nei dettagli cosa succederà in quella stanza tra madre e figlio, ma ancor più tra lei e Phedre.

03/08/21, ore 11:00

Mi sto immedesimando sempre più nella storia,cosa che sin dal primo capitolo era iniziato. Sono felicissima di aver trovato cosi tanta comunione con la storia e ciò mi riempie di gioia il cuore. Sai descrivere le emozioni contrastanti di Phedre con una sorprendente intensita emotiva che mi immege completamente.
Anche io come lei mi ritrovo senza parole e senza rendermene appieno conto che tra poco se ne andrà per sempre dalla sua vita. Spero ancora che Melisandre abbia escogitato qualcosa per evitare l epilogo di questa storia. E ho un po di timore di scoprirne il finale. Grazie mille di tutto.

01/08/21, ore 01:07

Fantastiva. L ho letta tutta d un fiato la storia fin qui.
Anche quando hai scritto la Maison Sharizai mi sono incantata e l ho riletta svariate volte.
Tu sai cogliere appieno e concretizzzarlo il rapporto tra loro due e io le amo!!! Grazie mille!

01/08/21, ore 00:13

Ciao lascia che ti dica quanto mi sta piacendo questa storia. L ho scoperta oggi e dopo anni che nessuno scriveva più qui, trovare una storia e soprattutto con Milisande e Phedre insieme. Io sono veramente entusiasta di come stai esprimendo le sensazioni di Phedre nel rivedere Melisande e di come stai portando avanti la "lotta" tra loro. Sai descrivere brillantemente i personaggi nella loro psicologia e riprendere la storia come hai fatto li rende assolutamente perfetti.
La trama poi mi sta gustando veramente molto con i colpi di scena sin dalla prima battuta! Grazie perche stai facendo una storia come io ardevo vedere e leggere da anni. Continuala ti prego!!!