Lullaby
di _SbuffodiNuvola_

21/05/21, ore 07:58

Ma quanto sono belli?
Immensamente!
Il fluff č sempre ben accetto, con questi due ancora di pių. Penso che piano piano si siano davvero fatti spazio nel mio cuoricino e insieme a Kita e Yama si sono accasati.
Li amo insieme, sono stupendi e tu li hai descritti alla perfezione. Penso che siano molto IC, soprattutto Bokuto.
E poi quel finale, mammamia, mi sono sciolta!
Ti faccio i miei complimenti per la storia!
Un saluto,
Asu

19/05/21, ore 00:37

Ciao _SbuffodiNuvola_!
Era da un po' che non passavo da queste parti e sono contenta di aver trovato una BokuAka davvero dolcissima e ben scritta dopo tanto tempo. Tra l'altro - e se non ricordo male - questa non è la tua prima BokuAka che leggo!
Ma veniamo a noi.
Ho apprezzato più di ogni altra cosa la dolcezza e la delicatezza con cui hai delineato il personaggio di Keiji (il mio preferito in assoluto in tutta la rosa di Hq). Non ho mai capito chi paragona la sua estrema sensibilità all'immagine di un "frignone senza midollo" e sono strafelice del fatto che tu sia riuscita a rendere questo aspetto al pari di come l'ho sempre inteso io. Piangere non è sempre sinonimo di debolezza, ma è molto di più. Piangere è rabbia, paura, felicità... a seconda dei casi.
Kotaro è ironico e ben allineato con la sua versione più canonica e lo si evince sia dai suoi gesti che dalle parole che utilizza nei dialoghi che intraprende con il suo adorato alzatore. E poi... lasciamelo dire: il gesto di coprire le spalle del più giovane per la seconda volta in ventiquattro ore è davvero una delle cose più fluffose del mondo! Grazie per questo e per ogni altro singolo dettaglio canonico che hai riportato in questa one-shot (ad esempio, Bokuto che non ricorda la parola esatta per indicare qualcosa di specifico, la frase sui 130 anni e quella sul non dover sottostimare il freddo del mese di gennaio... ). Ho amato davvero tutto!
Il finale è stata una chicca che mi ha lasciato davvero a bocca aperta. Le loro reciproche dichiarazioni (è ormai un classico - ma sempre bellissimo! - che non capiscono subito che uno sta parlando esattamente dell'altro), la scoperta della continuazione del loro rapporto sino al matrimonio e alla nascita/adozione di una bambina... che meraviglia! *occhi a cuore*
Il significato del titolo viene ripreso proprio qui, mediante questa piccola accortezza della ninna nanna tradizionalmente cantata in casa Bokuto nel corso delle notti un po' più turbolente. E le carezze tra i capelli, sulla fronte... che dire... Che dire! **
Complimenti per lo stile utilizzato nel quale non ho rilevato errori (non impazzisco per l'uso delle parentesi nel testo, ma è solo una questione di gusto personale su cui hai tutti i diritti di sorvolare). Ottima anche la scelta d'impaginare senza lasciare il testo "fermo" in un unico blocco che non lascia respiro alla lettura. Apprezzo molto chi lo fa.
La storia è finita dritta nella lista delle mie preferite perché merita tantissimo! Grazie davvero per averla scritta! ^^
Spero di poterti rileggere presto (ho visto che scrivi anche in altri fandom che abbiamo in comune, come Free o Given **)!
Mahlerlucia