Ma il cielo se ne frega di noi
di Rox008

20/04/23, ore 16:30

Ciaoooo!!! Che bello che sei ancora qui, e posso proseguire con un altro capitolo di questa bella storia, mai dimenticata!
Il capitolo è molto importante e decisamente spinoso, se non addirittura dolorosamente toccante per Merlin e non solo.
Arthur che si ritrova in casa la famiglia di Merlin. Vediamo che Hunith è stata debole, ma pensa ancora a Merlin. Balinor è decisamente più negativo come personaggio ma almeno lui e Hunith sembrano abbastanza uniti. Scopriamo poi lo zio Arthur come pusher di Will e per fortuna è in prigione e speriamo che ci rimanga. Quindi Merlin per proteggere la memoria di suo fratello aveva mentito quando parlava del tragico incidente.
Un capitolo nel quale abbiamo trovato tante risposte e molte sorprese. In pratica le famiglie dei due ragazzi erano legate, nel bene e poi nel male. Agravaine come personaggio perfido è perfetto. Lo trovo molto IC con la serie.
Altro momento per me particolarmente tragico è quando Merlin s'infuria con Morgana che non ha modo di difendersi.
Infine , chi l'avrebbe detto , c'è spazio anche per l'amore e la dolcezza. Come sempre si dice "non tutti i mali vengono per nuocere", il dolore di Merlin, la sua fragilità e dall'altro la voglia di consolare e proteggere, fa sì che i due si bacino con molta tenerezza. Mi sono sciolta. Erano lì lì da tanto e finalmente è successo. Bravissima, e complimenti!
PS Io non scrivo più al momento, ma leggo ancora volentieri. Spero di ritrovarti più avanti con un nuovo capitolo. In bocca al lupo per tutto!

08/09/22, ore 13:29

Buongiorno cara. Spero che tutto vada per il meglio. I miei pompieri preferiti sono tornati! Con un carico di novità. In questo capitolo tutto é progredito molto. E non preoccuparti. Hai trattato tutto con molta delicatezza, anche se gli argomenti sono altrettanto delicati. Per me hai fatto bene a cambiare rating, anche solo per il fatto che puoi permetterti di osare un po' di più, senza pensarci troppo. Amo il rating arancione più di qualsiasi altro ed è quello che preferisco mettere anche per le mie storie. Il rating rosso che per un periodo è stato il mio preferito, sinceramente mi ha un po' stancato.
Brava. Merlin autolesionista non me l'aspettavo, ma ci sta a mio avviso.
Mi piace molto la tua Freya. Esistessero amiche così. Sostituiscono una famiglia o meglio possono sostituirla! La storia tra Merlin e Arthur non è progredita. L'amicizia sì però. E Merlin deve mettere ordine nella sua vita. Gestire il dolore per Will, conoscere finalmente Aithusa, anche se ho capito che non è vicino il momento. Gestire l'odio per i suoi genitori. Molto dura per un ragazzo così giovane. Insomma gli elementi per una storia intrigante e avvincente ci sono tutti. Odio, amore, dolore e direi ancora amore.
Io ti seguo, quando sarà... Un abbraccio

07/09/22, ore 11:29

Ciao,
Ho visto che non aggiornavi da mesi per cui ti dico bentornata su questi schermi.
Il capitolo è bellissimo e pieno di colpi di scena: Merlin che si è procurato da solo tutte quelle cicatrici. Molto triste ma anche molto realistico. È un fenomeno molto diffuso anche se se ne parla poco.
Poi Will voleva che Merlin si riconciliasse con i genitori? Anche questa è una novità.
La sorellina di Merlin che ha due anni e di cui il ragazzo ignora l'esistenza è forse il colpo di scena maggiore, che tu anticipi parlando di una culla costruita da Balinor.
Infine com'è possibile che Leon e Morgana oltre a Percival e Gwaine siano già tornati insieme come se nulla fosse?
Complimenti per la tua bravura.
E grazie!!!

15/03/22, ore 22:41

Mi spiace che non sia un periodo semplice ma non preoccuparti, si aggiorna quando si può!
Il capitolo è molto divertente per la prima parte, mi hanno fatto morire la corsetta di Merlin e Arthur e il risveglio di Gwaine. Mi ha molto intristito il finale... sono sempre più curiosa di sapere le varie storie che ancora non ci hai svelato.

15/03/22, ore 20:35

Ciao cara,
da tanto speravo aggiornassi! Mi è piaciuto molto il capitolo. L'inizio é molto dolce e ancora divertente. Lasciami dire che Gwaine é davvero terribile, ma fantastico. Ricapitolando lo scorso capitolo e l'inizio di questo. Leon é stato con Percival per il bacio durante il gioco della bottiglia. Sono una gelosa per cui posso anche capire. Percival é gay. Ma Leon che va con un uomo per vendetta della sua ragazza. Posso pensare che l'abbiano fatto esclusivamente per vendetta...ma...non ne verrò mai a capo😅
Nella seconda parte c'è il terribile incubo di Merlin, che però dà un' idea chiara di cosa Merlin dovrebbe fare (molto più facile a dirsi che a farsi). Il fratello é il passato e il dolore, mentre Arthur rappresenta il presente e la felicità. Anche se Cedric, mi preoccupa (Cedric, Cornelius, mi hai fatto morire😆); davvero uno come Arthur era innamorato perso di lui? Meglio Merlin 2000 volte! Ancora potrebbe essere ancora un po' pericoloso. Spero non ci saranno corna a Merlin o ad Arthur. In passato ho letto ff, anche belle non voglio dire di no, che mi hanno annichilito con peste e corna🤟
Sto esagerando. Ora c'é questa questione con Khilgarrah che chiedo scusa ma non mi é molto chiara. E' un altro suo fratello? (nostro padre, vostra madre), al momento non ci sono ancora. Pardon.
Spero di scoprirlo nella prossima che amerei leggerei 'prestino'😂
Ti ringrazio. La storia mi piace sempre di più. Credo che per Arthur e Merlin insieme dovremmo aspettare, forse, la fine della punizione dei giovani pompieri. Ciao!!!
PS Mi fa davvero piacere tu abbia aggiornato, nonostante le difficoltà. Molte delle fiction che seguivo, sembrano sparite nel nulla. Il fandom è cambiato molto, lo vedrai, e mi sentivo un po' sola🤗

(Recensione modificata il 15/03/2022 - 09:17 pm)

05/01/22, ore 08:18

Ciao cara,
questo capitolo é quanto di più divertente, con questi pompieri che indulgono alla omosessualità e alla bisessualità.
Scopriamo che Gwaine é innamorato di Percival che lo ricambia anche se non si sono mai dichiarati.
Morgana che sta con Leon.
Che tutto é nato dal bacio tra Morgana e Gwaine al gioco della bottiglia.
Che Percy e Leon dormono insieme.
Uh e Freya ha un kink per George!😁
E di domande ne avrei da farti su questi quattro /sei. (Leon!)
Diciamo che é un capitolo molto più leggero rispetto agli altri, che invece hanno questa forte componente angst legata ai genitori di Merlin e Arthur.
Lo prendo come un regalo delle feste.
C'é anche un primo appuntamento tra i due con Freya cupido invadente. D'altronde Arthur nota la bellezza di Merlin solo alla fine dello scorso capitolo o meglio nota che la bellezza di Merlin lo emoziona più di quel che pensasse.
Molto dolce e piacevole, questo appuntamento con un contatto particolarmente ravvicinato.
Appuntamento interrotto da Morgana in crisi, ma neanche così tanto. Morgana ha un certo stile anche quando va in crisi.
La serata finirà qui?
Può essere, anche se Merlin ha accettato di dormire a casa Pendragon. Anche senza fare strane elucubrazioni Merlin é comunque emozionato!
E quanto é dolce Arthur con lui per tutta la sera?
Mi é piaciuto davvero tanto e Grazie!.
Ti aspetto

03/11/21, ore 13:23

Ciao cara,
è un vero piacere ritrovarti, e poi con la tua fiction che non ho mai dimenticato e che per me é "quella dei pompieri".
Dio, hai davvero aggiunto Merlin al gruppo dei cavalieri sul cell? Molto attuale!
I genitori di Merlin sono orribili. Non si salva neanche Hunith. Che peccato! Per fortuna che c'era Freya, un'amica che da sola l'ha strappato dalla depressione, per Will. Ecco proprio Will che era l'unico della famiglia che amava riamato.
Mi piace molto Morgana, la tua Morgana, la meravigliosa e dolce della prima serie.
E il coming out di Arthur?
Uther, peggior genitore dell'anno! Lo caccia di casa? Tramite lettera? É un mostro. Un ragazzo giovane con tutte le turbe della sua etá, e le difficoltà di accettarsi, lo tratti cosí?
Morgana che organizza la festa da Merlin è geniale...e poi finalmente Arthur. Diciamo che finora hanno avuto poche occasioni di starsene un po' da soli. Con i cavalieri allegri e casinari sempre in mezzo ai piedi. Carino Arthur a offrirsi di vegliare Merlin ubriaco. Ma credo lo abbia fatto anche per sé.
Oddio, ma cosa sono tutti quei segni sul corpo di Merlin? Freya tace, anche se sa. Giustamente ne parlerá Merlin se vorrá.
Mi sono squagliata quando Arthur gli sistema i capelli e lo trova davvero bello!
Uh! La regola dei 5! Non la conoscevo. È bellissima oltre che utile e interessante. Voglio impararla anch'io!
Ti ringrazio. Sono davvero curiosa sul seguito...io ti aspetto!
Un abbraccio stretto

03/11/21, ore 01:31

Non so come ma mi ero persa il capitolo precedente, ti chiedo scusa per il ritardo!
Capitolo stupendo, mi sono commossa in un paio di punti. L'unica pecca è che sono troppo brevi, ma forse sono solo io che sono curiosa e li leggo d'un fiato! Spero che il seguito arrivi presto!

21/07/21, ore 21:57

Ciao Rox,
Che bella sorpresa il tuo aggiornamento!
Il capitolo è bellissimo, succedono tante cose, tutte atte a fare sí che Arthur e Merlin diventino amici, e buoni amici.
Il flashback iniziale è davvero triste, dove vediamo Will morire, il suo adorato fratello, ma vediamo anche i genitori dei ragazzi: terribile il padre, ancora peggio la madre che soffre ma non fa nulla per riavvicinarsi al figlio che ha un bisogno disperato di lei. Pensavo fossero orfani e credo sarebbe stato meglio.
Freya è una amica fantastica, è sempre lí, lo sostiene anche a distanza.
Arthur chiama Merlin per scusarsi e il moro ne approfitta per scusarsi a sua volta. Quindi Arthur lo invita a un evento in paese quel giorno stesso, che è la vigilia di Natale. Scoprono di avere diverse cose in comune. C'è anche Morgana e altri vigili del fuoco. Poi a casa di Arthur Merlino fa outing con i nuovi amici e Arthur si allontana. Gwaine confessa che l'outing in generale è un problema per Arthur a causa di come l'ha vissuto in famiglia. Merlin va a parlare con lui ed entrambi sono dispiaciuti per l'altro. Con le famiglie sono entrambi davvero sfigati.
Altra notizia shock: Gwaine è il primo ragazzo con cui Arthur ha fatto sesso!!😱Penso fossero del tutto sbronzi quando successe. Gwaine peró non lo ha mica detto a Merlin di essere gay. O bisex. Non cambia molto in fondo e Gwaine comunque trasuda sesso da tutti i pori sia qui che nella serie😄
Il giorno di Natale Arthur piomba presto a casa di Merlin. Fantastico! Vuole passare la giornata con lui e Morgana, portandolo al cottage in mezzo al bosco che era stato della madre. Belle tutte queste casette delle fiabe, con tanti ricordi tristi e lieti.
Poi Morgana svela a Merlin che Will era stato per lei un meraviglioso amico e quasi qualcosa di più: una notizia scioccante, se si pensa alla serie.😳
Poi Merlin scopre che Arthur è stato ferito in passato da piú persone, e da un ragazzo in particolare, quindi all'inizio è un po' restio con gli sconosciuti, ma poi se gli piaci ti dá l'anima, proprio come ha fatto con il moro. Questo passaggio è davvero romantico e tenero♥️.
E il personaggio di Arthur è meraviglioso!!br />
Per ora però a parte un vero interesse di amicizia da parte di entrambi, (un po' di più forse da parte di Arthur), non vedo altri interessi. È sicuramente ancora presto. Anche se di strada ne hanno giá fatta tanta.
Uh, spero di cuore che non si immischino altri ragazzi, anche se per esperienza nelle ff ci sono sempre. Ad esempio Gwaine, speriamo non sia ancora " preso "da Arthur o che non voglia provarci con Merlin. Amo troppo Gwaine, non vorrei dover odiarlo.😆 Anche se per ora non sembra e in fondo è stato lui a dare il via alla cosa. Inoltre non vorrei ritrovarmi tra i piedi quello che ha sedotto il biondo, per poter lavorare nella compagnia del padre e poi l'ha abbandonato. Ma avete visto Arthur? Cosa hanno nel cervello questi qui? Comunque potrebbero incontrare altri ex o nuovi pretendenti: e qui dolori, gelosie, incomprensioni, per loro e per me!
Ciao cara. Sei molto brava! Ti auguro buone vacanze allora! Ti aspetterò a inizio autunno!
Grazie ancora.
Lulette
(Recensione modificata il 21/07/2021 - 10:13 pm)

19/06/21, ore 17:03

Mi piace, penso si rivelerà una storia interessante, spero tu non mi faccia aspettare troppo per il seguito!

18/06/21, ore 22:46

Ciao Rox008,
Sai che questo tuo capitolo mi piace proprio tanto?
È divertente, scorrevole, ben scritto e succedono tante cose!
Arthur e tutti gli altri vigili del fuoco! Sí, ce li vedo! I cavalieri dei nostri giorni. Poi essendo tutti belli...Un primo incontro dalla zia in cui Arthur e Merlin quasi non si vedono e comunque non si cagano pari😄.
Qui il famoso colpo di fulmine non c'è, non rimangono senza fiato guardandosi negli occhi per mezz'ora! Va bene cosí, mi piacciono le novitâ.
Gwaine, solo lui potrebbe dare il numero di telefono a uno, in questo modo. E scopriamo che il numero è di Arthur! Ho riso tanto😄
Per un momento ho creduto che Will fosse stato il ragazzo di Merlin e non il fratello!
Potrei sbagliarmi ma ho avuto la sensazione che Merlin e soprattutto Arthur abbiano giá fatto coming out da tempo con amici e familiari. Se cosí fosse sarebbe un'altra novitá!
Un altro abbaglio che potrei avere avuto è che Arthur risulti piú timido che nella serie. Inoltre il fatto che per 7 anni non ha avuto relazioni, (a meno che non si riferiscano a storie "serie" e comprendano invece le storielle di una sera) è una situazione mai sentita prima.
Che oca: nel finale speravo che quando fossero stati in macchina da soli sarebbe uscito qualcosa di carino. Invece, ok Arthur non ci sa fare alla grandissima, ma Merlin lo tratta male, lo caccia fuori, quasi. Qui il dolore per Will è ancora immenso e Merlin fa troppa fatica.
Ti ringrazio, una Merthur nuova cosí, mi sembra giá di respirare meglio!
A presto
Lulette
(Recensione modificata il 18/06/2021 - 11:01 pm)

20/05/21, ore 13:10

L'inizio sembra interessante! A parte qualche svista di ortografia l'ho trovato scritto bene quindi aspetto di vedere cosa succederà!

20/05/21, ore 13:04

Ciaooo!
Sono una merthuriana convinta, per cui, una nuova long su di loro non può che essere la benvenuta! E sei riuscita a incuriosirmi. Sappiamo che Arthur ha conosciuto la madre anche se l'ha perduta ancora bambino, sappiamo che c'è una sorella, Morgana, e che sembrano uniti. Sappiamo che Merlin ha perso Will, che qui era suo fratello. Sappiamo che è addolorato, arrabbiato e chiuso nei confronti degli altri. Il dolore comune in qualche modo crea giá un collegamento tra loro, anche se probabilmente ancora non si conoscono. Mi viene da pensare che la loro conoscenza all'inizio non sará delle piú facili, ma magari non è cosí.
Per quanto mi riguarda, ho voglia di leggere la tua storia. Grazie, alla prox😉