Rincorrersi
di Roe Jaeger

25/11/22, ore 23:40

Quando andavo alle scuole medie e ho iniziato a seguire CCS seriamente (vale a dire scoprirlo in giapponese col manga e l'anime senza adattamenti italiani strampalati) ero una di quelle ragazzine pro yaoi che detestava genuinamente questa coppia.

Dato che non voglio cadere nel ridicolo ti lascio immaginare i motivi futili e infantili che animavano il mio livore verso non solo la coppia ma anche quel bel personaggio che alla fine è Kaho.

Ora fortunatamente sono più adulta e di vedute più aperte nonostante ami alla follia Toya e Yukito insieme ancora oggi, quindi eccomi qui alla ricerca di qualcosa di diverso dal solito!

Forse Kaho e Toya non erano destinati a durare in generale nonostante la genuinità della loro relazione, ma a dire il vero i presupposti per i quali lottare per quel rapporto nonostante tutte le differenze c'erano ed è sempre bello vedere quando c'è dell'impegno in nome dell'amore.

Le rincorse sono estenuanti a volte, ma finché non viene pronunciato un "addio" dalle labbra di uno dei due, perché chiudere un capitolo così bello e importante?

Hai espresso una parte dell'amore che alimenta la voglia di contatto e vicinanza del proprio partner, la parte sana che rende il sentimento di per sé imprevedibile, pazzo ma per il quale lottare a vita per renderla bella ai propri occhi.

La drabble è scritta in modo molto chiaro e a tratti porta il lettore a riflettere sui gesti e sulle emozioni che vive sia l'una che l'altra parte, è pulita dal punto di vista grammaticale e per tutto questo insieme di cose l'ho trovata molto piacevole, con dei ritmi piuttosto variegati e il finale è delizioso e scoppiettante, oserei quasi dire!

Mi immagino se una cosa del genere fosse successa pure nell'opera originale... il casino più puro in assoluto!

I miei complimenti, è stato un piacere leggerti.