Il convento della paura
di Chiara PuroLuce

13/11/21, ore 18:19

Eccomi finalmente con la recensione!
Hai fatto benissimo, a parer mio, ad introdurre un po' quelli che sono i rapporti non solo con i genitori della protagonista, ma anche con quelli di Samantha, che gioca un ruolo fondamentale in questa storia.

EEHH, però non puoi lanciare il sasso e poi ritrarlo... voglio vedere come va a finire tra lei e Riva, ora son curiosa 🤣

Riguardo all'angolo autrice... io fossi in te il titolo lo lascerei così, magari sul finale (o quando sembra che si sia risolta l'indagine) salta fuori, col colpo di scena, il perchè del titolo (io ammetto di avere una fantasia infinita, quindi se hai bisogno di un consiglio/parere chiedi pure 🥰)

15/10/21, ore 11:00

Ciao eccomi per lo scambio

Beh anche gli "zii" shippano Marta e Ruggero beh forse non hanno sbagliato del tutto XD Però lei li informa che sta proseguendo le indagini e loro la incoraggiano ad andare avanti almeno vogliono sapere che fine abbia fatto la figlia, il che è lecito secondo me, insomma il dolore sparirà ma almeno si metteranno l'anima in pace.

intanto Ruggero la cerca, ma lei non risponde così si ritrova a suonargli il caompanello forse ad un orario improponibile per lei, e la informa che il commissario l'avrebbe convocata quella mattina stessa, credo che da qui in poi per Suor Ernestina le cose potrebbero mettersi davvero male.

Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo XD

Alla prossima =D

29/05/21, ore 17:46

Eccomi qui, scudsa per il ritardo, sigh. Questa settimana è stata parecchio densa! Cmq non potevo perdermi il nuovo capitolo di questa storia! Qui vediamo quasi due fasi distinte: la prima Marta che va a trovare i genitori della sua amica che sono di famiglia praticamente tan to che iniziano già a inciuciare appena sanno dell'esistenza di Ruggero! Eh io come loro...Infatti mi è piaciuta tantissimo la scena dei due che fanno colazione insieme e mi ha fatto ridere tantissimo Marta che di prima mattina è intrattabile. Anche io...prima del caffè proprio non mi si può parlare!
E così il caro Ruggero si è autoinvitato a cena ahaha! Sono curiosa di scoprire cosa combineranno questi due!

28/05/21, ore 20:49

Ciao Chiara,
eccomi di nuovo dalla simpatica investigative Marta Brambilla!
Ma com'è che quando una è single tutti le vogliono per forza affibbiare un fidanzato? Povera Marta, zia e zio fanno a gara per fare affermazioni ricche di sottintesi. Mi sa che ha avuto ragione, per ora è meglio evitare di far conoscere Ruggero Valsecchi ai parenti altrimenti quelli cominciano a cercare anelli di nozze! 😂
Che poi sotto sotto gatta ci cova tra quei due, anche se ancora non lo sanno. E questo nonostante Marta faccia di tutto per apparire come la donna meno sexy del mondo! Sopratutto con il pigiama di Pollon... Che poi a quanto pare invece ha fatto un certo effetto su Ruggero proprio grazie alla nonchalance con cui indossava il pigiamone!
In ogni modo mi ha colto di sorpresa scoprire che anche Ruggero ha un motivo personale per indagare, non l'avrei mai pensato e questo rende sicuramente più serie le sue intenzioni e più affidabile la sua proposta di collaborare.
Intanto Suor Ernestina dimostra ancora una volta quanto potere ha sulle persone. Guarda caso Marta è stata convocata dal Commissario, speriamo che non la costringa ad abbandonare le indagini!
Anche se penso che Marta non sia per niente la tipa che lascia perdere le indagini solo perché cercano di farle paura!
Faccio una piccola nota relativa agli affetti familiari che come sempre sai trattare in modo molto dolce e delicato, sia quando descrivi la simpatica cena a casa dei genitori di Samantha, "zii acquisiti" di Marta, sia quando parli dei rapporti tra lei e suo padre o dell'affetto di Ruggero verso la sorellastra scomparsa!
Spero pubblicherai presto il prossimo capitolo! ❤️
AlbAM

25/05/21, ore 08:09

Hola, eccomi qui per lo scambio.

Per quanto di transizione, in realtà, questo capitolo mi è piaciuto davvero perchè approfondisce alcuni dettagli sui rapporti principali che Marta intrattiene nella tua storia.

Se non fosse per la triste dinamica di Samanta, quella con i genitori della ragazza scomparsa sarebbe davvero un momento di slice of life con una qualsiasi coppia di zii avanti negli anni che fanno un po' di pressione sociale... Conoscere anche qualcosina sul passato di Marta e di Ruggero è stata una bella sorpresa, perchè ora sappiamo a cosa è dovuto il loro caratterino e quali motivazioni li spingono sino in fondo a questa storia.

Certo, Ruggero carissimo, le persone non vanno mai disturbate alle 7.30 del mattino, specialmente se di lunedì (la mia filosofia di vita è che ogni lunedì è il lunedì più lunedì della storia xD)!

Lo stile di questo capitolo è un po' diverso dagli altri, riesci a passare da un'atmosfera cupa a una più ilare passando per momenti di quotidianità con una semplicità incredibile, senza mai risultare forzata; l'autoironia di Marta è davvero uno dei punti di forza di tutto il racconto, così come il fatto che questo capitolo, per quanto dialogato, potrebbe benissimo essere un atto teatrale.

Mi raccomando, aggiorna presto :D

Alla prossima, buona giornata

24/05/21, ore 23:04

Ciao Chiara,
è bello vedere che Marta abbia continuato ad avere rapporti con la famiglia di Samanta, nonostante quest'ultima sia ormai scomparsa da anni. Sembra che la coppia abbia adottato in qualche modo la detective, infatti la trattano come se fosse una loro figlia. Sicuramente la presenza di Marta ha lenito il dolore dovuto alla perdita.
Comunque, i due sono tremendi con Marta, forse era meglio che non si lasciava sfuggire il piccolo dettaglio che ha ripreso ad indagare sul convento delle suore, aiutata da un certo giornalista, con cui si è stabilita una certa affinità. Magari i due si sono fatti un po' di film mentali, o magari ci hanno visto molto giusto, chissà...
A proposito di Ruggero, che non fosse un tipo timido lo si era subito capito, ma mai avrei pensato che sarebbe arrivato a suonare alla casa di Marta alle 7.30 di mattina. Certo, è stato un ottimo modo per prenderla in pieno contropiede. Il pigiamo di Pollon è una chiccheria. XD
Quindi, anche Ruggero ha degli ottimi motivi per indagare. La sua sorellastra è stata la prima a sparire nelle vicinanze di quel monastero. Mi chiedo in che modo abbia a che fare la madre superiora Culetto con queste sparizioni e quale sia il suo movente.
Resta il fatto che quella chiamata sia arrivata nel momento peggiore, proprio ora che Marta stava per chiarire i motivi del suo odio verso la Culetto.
Si prospetta una cena davvero interessante, sotto tutti i punti di vista.
A presto.
Mask.