The Great Sex Olympics of 221B [traduzione di T'Jill]
di Xistential Angst

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
03/08/21, ore 11:17

Ciao, riesco a lasciarti solo ora una recensione... questa storia è davvero fantastica, molto molto emozionante, è stato un vero piacere leggerla!! Così sexy, ma allo stesso tempo incredibilmente dolce.
Il finale poi è perfetto!
Fai i complimenti all'autrice... E complimenti a te per la traduzione ... spero tanto che trovi una nuova storia da tradurre... altrimenti non so proprio come farò..
Un abbraccio e grazie.. grazie.. grazie!!!

31/07/21, ore 22:49

Falle tanti complimenti da parte mia perché è eccezionale! E mi auguro davvero che torni a scrivere. Come mi auguro anche che tu riesca a trovare presto una nuova storia da tradurre, sennò come faccio?!?! Ne avrei una in mente che mi piacque tantissimo ma che purtroppo non era stata finita dalla traduttrice. La storia in realtà non credo sia proprio finita del tutto, ma la ragazza che la scrive aveva continuato a scrivere, mentre la traduttrice aveva smesso di tradurre… chissà, magari la finirai te! Sarebbe proprio un sogno ahahah intanto ti mando un abbraccio!

31/07/21, ore 17:23

Non ho parole x dire quanto mi è piaciuta questa storia, Xistential Angst è fenomenale e grazie alla tua ottima traduzione me la sono potuta gustare completamente 💖 Fai i miei complimenti all'autrice, credo che finirò x provare uno dei suoi libri in spiaggia quest'estate... 😘

31/07/21, ore 16:44

Non c'è campo...🤤🤤
🤪🤪🤪
Questa è più o meno la mia reazione dopo aver letto il capitolo rosso lava incandescente 🤪
Aspetta che cerco il mio cervello...ed inizio il commento😆
Per prima cosa...ci avevo azzeccato: orgasmo insieme...parità!!!
Daiiii così è bello due cocomeri rosso lava insieme for ever!!!!
Pazienza per la gara,assurda,intrapresa al solo scopo di arrivare allo scopare assieme, gioco di parole scemo...oh x colpa di X.A. non mi riesce di più...
Se puoi dille (se è una lei...) che la sua ff è di una complessità estrema, qui sta la sua bravura...xché letta superficialmente è un ottima storia a rating super rosso...interessante e spiritosa....ma, se vai bene a guardare i personaggi sono delineati in maniera spettacolare....i suoi Sherlock e John prendono vita,dalle sue parole,escono i loro pregi e difetti,dubbi e incertezze...
Sembra di vedere i 2 aspiranti amanti avere sempre più coscienza di sé...nei loro incontri con altri parteners per poi sfociare nel loro incontro, dove si uniscono si due corpi ma,anche due cuori...due anime
Dille quanto è stata brava a dare un tono di serietà in una storia dove imperversa la follia!!!
Anche a te vanno i complimenti per la scelta di donare questa meraviglia a noi tutte e tutti😍
Certo trovare un'altra ff da tradurre,dopo questa,non sarà facile....magari prenditi una pausa più che mai meritata e poi chissà che tu la trovi la tua nuova storia da far prudere le dita...😋
Per il resto,questa ff si conclude anche con una dolcezza necessaria a far capire quanto il sentimento sia grande oltre al sesso...i nostri 2 beniamini erano cotti persi uno dell'altro...solo ci stava qualche complicazione a dividerli, tra Sherlock in modalità stand bay e John non sono gay...e varie seghe mentali....ma i ragassuoli hanno superato tutti gli ostacoli ed hanno vinto entrambi!!!
Finendo ,x buona pace di Lestrade, questa loro competizione potranno tornare ai casi e dare una mano e litigare con Mycroft che piace e diverte sempre😏 e vivere felici e contenti....
Bene io passo e chiudo e ti saluto e abbraccio forte forte...e a lunedì con il nostro amico bau👋👋🤣
P.s. scusa se ti aggiungo questa nota....ma,mi permetto....Non mi mandare a quel paese....
Tempo fa hai tradotto una ff dal titolo "As long as it takes" dell'autor* PlainJane molto bella e c'è un seguito....al tempo scrivesti che era troppo impegnativa ma,essendo migliorata e divenuta piu esperta, magari perché no?
Senza impegno è un mio schizzo....baci baci
(Recensione modificata il 31/07/2021 - 06:17 pm)

31/07/21, ore 11:31

Eccomi qui anche per quest'ultimo capitolo...
Non avrei pensato che sarebbe stato così triste arrivare alla fine di una PWP, eppure sento quella malinconia che provi quando finisce una bella esperienza.
Ma lasciamoci alla spalle i pensieri tristi. Questa storia che non si è mai presa troppo sul serio, ma che ci ha offerto momenti di grande fragilità umana in egual misura alle scene piccanti, si merita un po' di leggerezza, specie dopo un finale così dolce.

Che dire, l'aver spezzato il capitolo in due ha reso questo forse il più carnale ma anche emotivo. Finalmente sono riusciti a mettere sul piatto tutto e ad arrivare al punto! la chimica è spettacolare e ha reso questa giornata di pioggia calda quanto ferragosto, o come le fiamme dell'inferno (in cui probabilmente finiremo tutti noi abituè di ff 😂).
Continuo ad apprezzare i modi di fare di John nel sesso ma a questo giro Sherlock è stato decisamente 10 spanne sopra agli altri incontri. Il fatto che siano arrivati a pari è stato carino, in fondo siamo in una situazione di win-win per entrambe ed è giusto così.
E mentre i due restano accoccolati, mi accingo a fare qualche menzione onorevole:
a. soffermiamoci un attimo sui metodi di John per resistere e prolungare tutta questa piacevole tortura... Margaret Thatcher?!?! davvero? 😂😂😂😂
b. fino ad ora in questa storia non ho mai letto di uno Sherlock così silenzioso e un John così loquace... e bravo Johnny boy, vedo che la lingua la sappiamo usare... e non solo per dire sconcezze, oserei insinuare...
c. "Quello spostò di colpo la cosa dal sesso incredibilmente eccitante al fare l'amore, abbassando il ritmo, portandolo nel cuore, che era un organo molto più lento." => trovo questa frase davvero stupenda. Di certo tra loro non era solo sesso, fin dall'inizio, ma questa frase ha fatto cambiare tutta l'atmosfera, prima era un reciproco dare e ricevere piacere, ma guidato dal puro istinto carnale, mentre ora tutto si fa più intimo, più raccolto, più loro.

Sicuramente ci sono altri punti che avrei potuto citare e commentare ma sento che questa recensione è già abbastanza confusa così, quindi per non complicare ancora di più le cose mi fermo qui.
Ora posso dire di aver vinto la scommessa con me stessa di commentarti tutti i capitoli e vorrei riscattare il mio premio: un po' di meritate vacanze per te!
Lo so, lo so... senza le tue traduzioni ci sentiremo tutti un po' orfani, ma anche le migliori serie hanno il loro mid-season finale, e questa storia (o dog days) potrebbe essere il tuo. prenditi un po' di tempo per te, e chissà che tra un riposino e l'altro non troverai la prossima bomba 😉🤞.
un abbraccio, e alla prossima!
Amy 😊🌻

31/07/21, ore 10:45

🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳
Incredibile, ma vero!!! Ce l'hanno fatta!!!!!!
Non mi riferisco tanto al fare sesso, che su quello NON AVEVO DUBBI!
No no. A parte il fatto che nell'aria c'era un ulteriore pareggio, che ci sta, anche se io avrei preferito una vittoria di John, anche solo di un punto. Povero, qualche volta merita almeno una piccola soddisfazione!
Dicevo, sesso e pareggio a parte, SI SONO DICHIARATI! Che non era così scontato.
Il finale è stato un po' inaspettato (ma non troppo), molto dolce e romantico.
Solo una cosa: John, tesori, hai ragione, come corteggiamento è stato inusuale. Molto inusuale. Però siete voi due, quindi ci sta.
Ora, caro, attento a ciò che dici, che non si sa mai con quale brillante idea possa uscirsene quel pazzo genio di cui ti sei innamorato.
Grazie per questa bellissima traduzione. Spero che troverai qualcosa di altrettanto divertente. 🤞

31/07/21, ore 08:44

È da venerdì scorso che fremo e stamattina pur avendo la sveglia puntata più tardi non sono riuscita a resistere all'impulso di aggiornare la pagine delle storie seguite! Questo è quello che questa storia mi ha spinto a fare!
L'ho amata, amata moltissimo.
Era pieno di sesso,come piace a me, ma il sesso alla fine si è dimostrato un contorno ad una storia piena zeppa di sentimenti bellissimi. Amo loro e amo te che da più di un anno mi regali traduzioni sempre più belle!

31/07/21, ore 04:54

Ciao ❤ ahhhh finalmente la parte che piace a meeeee ❤*commossa* è stata dura per me vedere questi andare a letto con altri (passi john) per una stupida gara.
Finalmente sono arrivati alla resa dei conti anche se ovviamente non è così, forse un nuovo inizio diciamo ❤
Sherlock mi ha fatto tanta tenerezza so aspettava di venire solo usato per una botta e via e invece il dottore lo ha rassicurato cancellando i suoi timori e le sue insicurezze, bravo❤
Comunque finalmente sono insieme *love,love* e passato è passato
Grazie mille come sempre e complimenti alla scrittrice.
P.s John è sempre in tempo di riempire di botte quelli che hanno fatto soffrire il suo compagno 😉
A lunedì!ciao

31/07/21, ore 01:41

Davvero un bellissimo finale 😍😍😍. Grazie per averci regalato questa storia deliziosa. 😙😙

26/07/21, ore 00:48

Vabbè, i due "idioti in amore" non parlano di quello che faranno, ma si mandano SMS? No, ma dico! Si sono dimenticati di un certo membro minore del governo britannico, che ha fatto della sua missione principale sorvegliare il fratello minore e chi gli ronza intorno? Vorrei vedere la faccia di Mycroft (e dei suoi uomini) alla lettura del messaggi che i due scommettitori si scambiano! 🤣
Ok. Torniamo serie. Se è possibile.
Hai interrotto il capitolo nel momento giusto. Nè troppo presto nè troppo tardi. Ci hai stuzzicati abbastanza affinché ci ripresentiamo tutti qui venerdì prossimo.
Però, vorrei dire: scusate, bimbi, ma se attendere una settimana vi costa così tanto, chi vi proibisce di anticipare?
Perché, se aveste anticipato, vi sareste risparmiati tanti ringhi, le provocazioni (che, però, sono proprio un bel vedere; ti piace la marmellata Sherlock?), sareste felici e contenti, ancora in pari, e potreste aiutare quel povero poliziotto di Greg, che non capisce che cosa ci sia di più importante che aiutare lui.
E ci mancherebbe pure che lo sapesse! Gli verrebbe un coccolone e lo avreste sulla coscienza!!!!
Con la speranza che John vinca, almeno ai punti, ti attendo venerdì.

25/07/21, ore 20:06

Ooookkk. Alla fine della lettura del capitolo, la mia faccia era tipo così: 😳.
Non saprei bene da che cosa sia stata causata.
1. dalla performance di John (ok, John è sempre John, ma Ryan è un uomo, non un rappresentante del gentil sesso)
2. da ciò che accade alle spalle di Ryan e che John aveva previsto!!! (ha messo il lubrificante sul como per Sherlock e il caro consulente lo usa!! E si guardano negli occhi!!!)
3. il desiderio di Sherlock di eliminare fisicamente Ryan (che brutta cosa la gelosia)
4. Ryan che chiede un appuntamento a John (è fortunato che Sherlock non abbia sentito o lo avrebbe sciolto nell'acido)
5. LA RISPOSTA DI JOHN! (se Sherlock lo avesse sentito si sarebbe sciolto come neve al sole)
6. che siano pari (e che ognuno dei due abbia vinto la sfida con il rappresentante del sesso con cui avrebbe dovuto essere più a disagio)
7. la soluzione di Sherlock (confessa che lo volevi dal primo istante!)
8. JOHN CHE ACCETTA LA SOLUZIONE DI SHERLOCK
Insomma, un capitolo davvero intrigante per le implicazioni.
Cari ragazzi, sapete che avreste potuto arrivare allo stesso punto con ben 4 venerdì di anticipo, vero?

25/07/21, ore 15:34

Riuscirò a mettermi in pari, prima di tornare a casa? Non credo, ma ci proverò. Intanto, sono riuscita a leggere questo.
Tralasciando la "sezione hot hot", le parti più belle sono le prese di coscienza di Sherlock e John, che si assomigliano molto.
Infatti, chi legge vorrebbe urlare ai due idioti "state pensando le stesse cose! prendetevi una stanza, parlate e fatelo!!!"
Sarebbe troppo semplice, però. Non sarebbe "da loro". Perché loro devono sempre complicare tutto.
Entrambi arrivano alla conclusione che darebbero tutto pur di fare sesso con l'altro. Eppure, terrorizzati dal perdere la loro stupenda amicizia, preferiscono continuare a tacere e alimentare questo 'non detto' che è la loro disgrazia più grande.
Il tutto sfocia nel litigio finale, che rischia di fare tanti danni. Se non succede nulla, è solo perché tengono tanto l'uno all'altro, che non permetteranno mai che qualcosa arrivi a dividerli.
Per quanto riguarda i voti di Ryan, non è bizzarro che sia John sia Sherlock vengano valutati relativamente poco proprio dal partner con cui dovrebbero sentirsi più a loro agio?

23/07/21, ore 16:38

Ma ciao carissima,tranquilla va bene cosi, hai interrotto al punto giusto...almeno prima della camera da letto😏
Porco boia(con l'intonazione di Crozza quando imitava Bersani...) questa volta me le gioco le ovaie😱 Sherlock e John sono da urlo!!! Dopo 4 prove e patimenti vari eccoci al golden_orgasmo....e le olimpiadi sono belle che concluse...almeno credo xché i due cocomeri rosso lava si sono un po' dichiarati e c'è del sentimento😍
Ora ricomincio da capo xché se no mi viene una recensione sballata, più del solito ,almeno...
Sto guardando il mio micione 12 kg di felino ardore x la sua merenda mancante ..ed io penso ai nostri cocomeri che uno propone il golden-orgasmo e l'altro si bene ok...facciamo venerdì prossimo,come sempre?
Salvo poi andare in fregola x un nonnulla, avere crisi di sciopone intenso con manie di omicidio...x il suo coinquilino crisi di stronzaggine ,insofferenza estrema e manco a dirlo un'eccitazzione sessuale come i colombi che fanno le avances alle colombe a gennaio con 4 gradi sotto zero e la neve,ci avete mai fatto caso? Ai colombi intendo...
A parte la mia vena etologa, qui ci vuole una mega scopata e poi via
ad aiutare Lestrade ,il quale,ha un caso scottante da risolvere( ma sto Cristiano è venuto al mondo x far girare le balle a John e Sherlock?).
Bene andando avanti, carini i nostri due eroi, uno in giacca elegante, niente maglione💪l'altro elegante con completo grigio e camicia viola( quella camicia viola che tanto mi fa sbavare?🤪🤤) e poi cenetta da Angelo...romanticoni, see manco escono dalla cucina che sono già in un fuoco totale e mi viene da dire finalmenteeee 😱 staccare il telefono e murare Lestrade ,mandare Mycroft in una galassia lontana x fare amicizia con gli
E.T....fatto? Ed allora dateci dentro,aspetto con il ghiaccio ovunque il capitolo finale...penso che sarà una fatica di Ercole nella sua traduzione,dopo cara, vacanza mare ombrellone o montagna...mi raccomando...
Per ora ti saluto e ti mando un abbraccione e corro a dar la merenda al Puma di casa...😏😁

23/07/21, ore 15:05

Madonna santissima benedetta. Sto sbavando.
So che ti ho detto che ero d'accordo per la divisione del capitolo ma santo cielo che sofferenza aspettare venerdì!!!!

23/07/21, ore 09:57

*canta* It's Friday, Friday... Gotta get down Friday... *finisce di cantare perchè è stonata come una campana*

Si aspettavo di poter iniziare una recensione con questa canzone da un po' ma volevo tenerla per un evento speciale e loro due che potrebbero finalmente concludere direi che merita il bollino canzone cringe anni 2000.
Dopo questa inutile conversazione posso iniziare a leggere.

ok, avrei voluto fermarmi qualche volta ma caavolo, non riuscivo a staccare gli occhi dalle parole scritte, dovevo assolutamente arrivare in fondo e direi di aver giocato il mio gettone nel capitolo giusto.
Lasciata così in piena crisi ormonale e le ginocchia deboli devo riprendermi per poter trovare delle parole di senso compiuto 😂. Bene, allora direi che abbiamo decisamente messo fine allo stratagemma della gara, ormai è chiaro a entrambe che quello che sta per succedere tra loro va oltre ed è molto di più, e ringraziamo il cielo che entrambe siano riusciti a dirlo prima di arrivare fino in fondo perchè non avrei sopportato i momenti d'incertezza dopo che a volte abbiamo già visto anche negli altri capitoli, dove uno dei due ha attacchi di panico o deve scappare dall'appartamento.

Direi che sono riuscita a sentire tutto quello che loro sentivano e questo credo possa essere sintomo di una buona scrittura e di un altrettanto ottima traduzione. La frustrazione e la tensione sessuale che si accumulava era elettrizzante e papabile. Il fatto che abbiano paura ancora di esporsi del tutto e quindi parlano di quello che doveva accadere solo via sms è un piccolo tocco di classe: l'sms rende tutto più formale, distaccato, ma permette anche di tenere traccia e se si legge tra le righe di quei messaggi c'è davvero già tutto quello che dovrebbero sapere (nessuno dei due vuole che quello che accadrà sia solo un altra tacca sulla cintura di questo esperimento, da Sh che vuole sentire tutto senza protezioni di lattice a John che non vuole una recita nè condividere quello che sarà dove hanno condiviso gli altri... tutto wow).

Ma veniamo alla parte divertente: la chiamata di Lestrade...
ammetto che sarei stata quasi stuzzicata dall'idea di vederli interagire sulla scena del crimine nelle condizioni in cui sono, magari pure dopo che Sh accende John con la marmellata (che seguito dalla battuta pensata da Jw devo dire essere uno degli alti momenti di questo capitolo).
Probabilmente l'esito sarebbe stato lo stesso, ma quanto ci saremmo divertiti nel raggiungerlo... 🤣🤣🤣🤣

Ora, come ultimo, il momento clou... ok forse è stata una piccola cattiveria concludere lì, ma tutto sommato credo sia spezzato nel momento giusto e come preambolo di quello che sta per accadere direi che ci sono tutte le carte in regola perchè il prossimo sia il capitolo più caldo dell'intera storia e forse, finalmente, sarò più indulgente anche nei confronti della performance di Sherlock.
Resta solo una cosa che non riesco a figurarmi: l'accostamento grigio-bordeaux, ma visto la fine che farà il completo non me ne preoccuperei più di tanto...

Per ora mi fermo qui, mi chiedo cosa succederà dopo il prossimo capitolo ma solo il tempo ce lo dirà (se fossi in te farei un piccolo mid season finale perchè ti meriti un po' di riposo 😘)...
Amy 😊🌻

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]