Pokemon Chronicles: Sinnoh Confirmed
di Delsin98

23/01/22, ore 17:06

Eccomi per il ti dedico una recensione, finalmente è riuscito a trovare Tyler un po sbruffone direi, vedo che si sente già quasi minacciato da Katsumi, lo vede giá come un buon rivale e come un ostacolo per la corsa alla lega vedremo chi riuscirà ad avere la meglio, tra i due.
Starly a quanto pare e il nuovo pokemon di Katsumi, che sembra molto piu forte di piplup in piu sbuca ancora questo gligar ma in loro aiuto arriva uno shinx, dalla tua descrizione e proprio lui un felino azzurro e nero con una stellina puo essere solo uno shinx, chissà se diventerà il suo nuovo pokemon al posto suo io lo catturerei molto volentireri approfitterei dell'occasione, non si sa se ci sarà una nuova possibilità, quindi come si dice coglierei la palla al balzo.
Una nuova lotta aspetta Katsumi
Sono molto curiosa di vedere come andrà, alla prossima

Ciao Fire

10/11/21, ore 10:36

Buongiorno, eccomi di nuovo qui nella tua storia. Questo capitolo è movimentato rispetto ai precedenti, e mostra due personaggi tanto diversi quanto interessanti, rapportati a Katsumi. Il primo mi da le vibes dell’antagonista di Oro e Argento, il famoso ragazzo dai capelli rossi che non voleva pokémon deboli e anzi diventava sempre più irascibile prima di comprendere che avrebbe dovuto essere più sensibile coi propri compagni, e meno violento e pretenzioso; mi sembra inoltre che anche questo abbia una certa fama a seguirlo, e che non sia uno qualsiasi appena inserito nel mondo degli allenatori. Certo è che un po’ mi sta sulle balls, non riesco a capire che tipo di persona sia… mi intriga però questa cosa. L’altro, un ragazzo entusiasta alle prime armi, mi ha contagiata con la sua carica e il suo buonumore, è tutto il contrario dei due sopracitati, insomma un bel trio di personalità differenti e sfaccettaate.
La prima parte più dialogata ha palesato un certo veleno a pelle tra i due, la seconda invece mostra rispetto, fiducia, capacità di gestione del pericolo e individuazione della risoluzione dei problemi. Ll ragazzino deve aver dato una buona impressione al protagonista, altrimenti non gli avrebbe mai affidato il suo Starly. Immagino comunque sia apparso uno Shinx a gettare scompiglio nel pericolosissimo stallo creatosi con l’apparizione di Gligar, e sono convinta che lui e Katsumi saranno capaci di uscirne alla grande, e perché no, uniti.
Ci sono vari hint sui ragazzi che compaiono, sparsi nel testo, che m i incuriosiscono e mi fanno formulare domande che mi porterò avanti nel corso della lettura: ciò che Pokémon mi ha insegnato è che, di base, gli incontri non sono quasi mai casuali, e che si nasconde molto più dietro a una persona, rispetto a ciò che vediamo. Poi ovvio, Mesprit che appare a Katsumi, in grado di percepire le sofferenze, le emozioni e i pensieri dei Pokémon (un bel ricordo in riferimento a N di Nero e Bianco) è sempre un bel vedere, chissà se andrà incontro anche a Azelf e Uxie? Il riferimento iniziale poi mi ha riportato a Dialga, Palkia e Giratina, ahhhh quanto li ho amati e li amo!
Ok, bando ai sentimentalismi, i feels che mi crea questa storia non sono indifferenti, voglio che tu lo sappia. Tutta la nostalgia, i riferimenti, la fusione di varie regioni e di conseguenza di più pokédex mi ispira un sacco, so che ci saranno bellissime sorprese e presumo parecchi problemi, come è giusto che sia. Alla prossima, è stato un piacere essere qui! Buon lavoro e buona ispirazione! :3

18/06/21, ore 19:32

Innanzitutto mi scuso per il brutto ritardo, tutta colpa della maturità. Ora che sono LIBERA posso leggere i nuovi capitoli delle fanfiction che seguo iniziando da questa ^_^
Già l’inizio è da WOW, mi ero dimenticata che la regione di Sinnoh ci ha regolato interessanti leggende e storie che tu hai saputo raccontare molto bene.
Da un ragazzo come Katsumi ci si aspetta quest’”abilità”” di capire da una semplice occhiata gli altri; di lui voglio conoscere tutte le sfumature del suo carattere è davvero interessante.
“ Ho paura che il clima di Sinnoh ti abbia già dato alla testa“ AHAHAH ADORO KATSUMI.
Ti giuro ero convinta al 100000% che Tyler sarebbe stato un nuovo personaggio, ma MAI quel sgradevole individuo! Mi sta più simpatico il pokèmon Tartaghina che il suo allenatore, di quest’ultimo penso che lo rivedremo alla lega o durante il viaggio del protagonista. Si rivelerà un rivale all’altezza?

Dopo aver concluso la prima “missione”, il giovane protagonista non può concedersi un momento di svago a causa dell’arrivo di un nuovo sfidante. Mi sono piaciuti i pensieri di Katsumi sul fatto di essere famoso, hai reso alla perfezione i pensieri di una persona riservata su questo "”"disagio”””.
Oltre a questo, ero felice di assistere ad una nuova lotta. Ammirevole la sicurezza di Sean nonostante sia alle prime armi.
La descrizione dello scontro è stata davvero sublime complimenti, la migliore del capitolo, mi ha coinvolto anche se c’era Starly (perchè è il pokèmon che odio di più per un motivo personale e stupido…).
Ero attenta e stracuriosa sulla lotta fino a quando…un gligar? Ecco un'altra cosa inaspettata.
Lo stormo di quei gligar ostili mi ha ricordato quando Ash nei primi episodi (cioè quelli del 1997 prima che io nascessi mi sento vecchia) ha incontrato quegli Spearow; anche se in questo caso il protagonista non aveva fatto nulla.
I due allenatori sembravano spacciati fino a quando…Shinx!! Uno dei miei pokèmon preferiti della quarta generazione che belloooo (scommetto 50 lire che il titolo “sorpresa elettrizzante” si riferisca a lui XD).
Mi chiedo se sia intervenuto perché conosceva quei gligar oppure ha intravisto da lontano il protagonista e gli stava simpatico…chissà…

Durante la lettera ho notato solo tre insignificanti sviste:
“ – Non dirmi che se uno di quei ragazzi speciali…” penso che invece di “se” intendessi “sei”.
“…piombando sulla sfortuna preda e colpendola …” CREDO intendessi l’aggettivo “sfortunata” che il sostantivo.
“ Che cosa diavolo era?.” il punto non serve.

Già dal terzo capitolo posso dire bellissima fanfiction, questa volta al 99% sarò la prima a leggere il prossimo capitolo!! Ti meriti la mia “prestigiosa” bandierina verde positiva, Ciaoooooo 👑