Hunters vs Shadow....hunters
di cin75

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/04/22, ore 11:54

Carissima ❤️
Ho letto tutta la tua storia e lascia mi inchini davanti ad un crossover così
E P I C O
lasciamelo ridere EPICO
mi piace shadowhunters e da sfegatata fan malec adoro come li ha descritti
È il rapporto tra Alec e Jace
Wow incredible
Magia con magia
Amore Con amore
Fratellanza con fratellanza
Davvero fantastico 👏👏👏👏👏

08/09/21, ore 10:51

Ciao, ho davvero faticato tanto a leggere questo capitolo e ogni volta che cercavo di scrivere la recensione sentivo le lacrimucce salire su così ho preferito aspettare un pochino per vedere se riuscivo a mettere per iscritto i miei pensieri.
Ammetto che è dura perchè tu pur scrivendo un capitolo molto più breve rispetto agli altri, hai questo potere di toccare le corde dell'anima.
il tributo fatto dagli shadowhunter è commovente, mi si stringe il cuore, sembra che si siano conosciuto veramente e che questi personaggi esistano sul serio, sento il dolore arrivare da quelle righe.
Poi il finale con l'impala sotto il telone, la felpa, questa è una stilettata, sento male e tristezza. infine sulla frase il resto è leggenda, non cè niente da fare, sento pizzicare gli occhi e sento la fine di una grandiosa epoca che non si ripresenterà mai più.
Grazie per questo bellissimo finale anche se ancora così doloroso, penso che lo sarà sempre , è bello sapere che ci sei tu che continuerai a scrivere di loro.
Un bacione

08/09/21, ore 10:41

Dean è sempre unico nel suo stile, non si smentisce mai, lo definirei granitico e tu lo sai descrivere benissimo con tutte le sue sfaccettature.
Alec e magnus, che dire, l'amore ha trionfato ancora una volta sul male, nessuno può spezzare un legame così forte.
Proprio sul finale Jace vuole morire? Dopo aver sconfitto un'orda di demoni, cerca di farsi ammazzare toccando baby???? Ma scherziamo?????
Ho riso tantissimo.

08/09/21, ore 10:41

Figurati se riuscivano a vincere la battaglia e a festeggiare tutti felici e contenti. Ora abbiamo Magnus in fin di vita e tutta la squadra che cerca di salvargli la pelle. Poi abbiamo Dean che a modo suo cerca di far ragionare "freccia verde ". Ormai sto conoscendo i ragazzi con i soprannomi con cui li fai etichettare🤣🤣🤣

08/09/21, ore 10:40

Che spavento che mi hai fatto prendere con Sam, pensavo che stavolta lo facevi fuori sul serio, tanto non era una storia di spn così via di omicidio spietato. Invece hai usato il fratellino per far capire quanto sia potente Magnus, caspita quanta energia sto personaggio!
Ovviamente Dean è sempre una forza della natura, se fossi stato nel vampiro a cui è stato affidato Sam avrei tremato di paura più dei demoni in circolazione.
La vendetta di Dean sarebbe stata terrificante!

08/09/21, ore 10:40

Wow che super piano. Ok sono pronta a vedere come se la caveranno questa mastodontica massa di persone pronta a dar la caccia ai demoni e a ricacciarli all'inferno. Di solito Sam e Dean sono da soli nei loro piano folli, stavolta sono accompagnati e armati fino ai denti. Speriamo che tutto fili liscio.

10/08/21, ore 20:09

ciao😍
parto subito con il dire che sono una valle di lacrime😭😭😭😭😭 cioè tutto liscio per 5 anni e poi... poi... quei vampiri uccidono dean in quel fienile e fa ancora male da quel lontano giorno della messa in onda della 15*20 😭😭😭😭😭😭😭😭😭
niente sono ridotta disperata come all'allora.
povero sammy 😭😭😭😭😭
chuck la commemorazione degli shadowhunter poi... meravigliosa... intima... suggestiva.. la fiammella che vola in cielo 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭
cin siano a livello di due croci qui per via di intensità e potenza del capitolo.
comunque sammy vive ... anzi sopravvivrà per dean, per onorare quella promessa che gli ha fatto😭😍😭😍
sappiamo che ora sono insieme per l eternità e che comunque dean ha vissuto con lui nel suo cuore (però saperlo seduto nell impala a pensare a dean per il resto della vita fa tanto male😭😭😭😭😭😭😭😭)
che dire perla meravigliosa e sono già in ansia per le prossime 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
canzone meravigliosa e perfetta😎😍
P.s. Il resto è storia.
No.
Il resto è leggenda.
 #winchesterneverdies
P.p.s.: ma è adorabile il bimbo di alec e magnus!! 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍 Che patatino dolce!

rispondo qui: prego cin e ti voglio bene anche io😍😍😍🥰🥰🥰🥰🥰
(Recensione modificata il 14/08/2021 - 05:50 pm)

09/08/21, ore 21:17

Ciao cara...sapevo che alla fine sarebbe stato pianto. Lo so che "quel" finale per te è degno di rispetto ed è in qual che modo condiviso. Per me è più complicato. Come ti dissi un giorno...in uno dei "nostri caffè"...mi sono fermata al 19.  Devo ancora far pace con l'episodio 20 e, a dirla tutta, non credo che mai la farò! Ma questa è... un'altra storia! Tornando a noi avevo la certezza che, i nuovi alleati, non avrebbero comunque cambiato le sorti dei due fratelli. Però in qualche modo sono un po' un "cameo"...impreziosiscono quel finale, lo "glorificano" in quella frase che è in qualche modo un dato di fatto, un ben consapevole rischio: "Come muore chiunque faccia quello che fanno quelli come loro o noi. Salvando vite umane." C'è dolore nell'apprendere la notizia ma c'è anche orgoglio per aver conosciuto quel guerriero, morto in battaglia.  Il loro rituale di commiato è delicato, sentito...è il loro modo per "sostituire" la svilente pira solitaria che ha bruciato, dove Sam era l'unico testimone di quell'amore sconfinato, che mai smetterà di provare per Dean. Fino a che avrà vita.

A Dean l'omaggio anche da chi lo ha conosciuto appena. Ma lui era capace di "lasciare il segno". A Dean bastavano poche battute, pochi gesti, pochi atti di generoso coraggio per farsi conoscere e gli shadowhunters...sanno bene per "chi" accendono quella candela.

A Sam il pensiero di coloro che possono capire cosa davvero significasse quel legame. Comunque non si spezzerà. Dean..."sarà" per Sam...sempre.

Infine gli oggetti, quegli oggetti che sono ricordo e Baby diventa "rifugio" per quel che resta. Concreto e astratto si fondono. Il cofano si chiude. Resterà l'odore di vita vissuta fino all'ultima battaglia di quel borsone malconcio, resterà il profumo di Dean.

Sam in qualche modo, manterrà la promessa.
Andrà avanti. Perchè la vita...va avanti. Anche se l'Impala si ferma, "protetta" materialmente e "spiritualmente" da Sam. Come avrebbe voluto Dean. E ci proverà...a trovare quel "sole". Dopo i giorni di pioggia.

Che dire Cinzia? Ho viaggiato con te...fino a questo epilogo e mi sono intenerita a rivivere tutto, anche attraverso gli occhi di personaggi "nuovi", che ho imparato ad apprezzare perchè tu me li hai fatti apprezzare.  E me li vedo, riuniti, solenni, commossi...come me...per quel mondano che hanno imparato in fretta a chiamare fratello. E' diventato uno di loro. Da "lasciare andare"...in quella luce.

Grazie Cin, amore e passione "arrivano" sempre quando, chi scrive... intinge la "penna" nel cuore. E allora...va bene anche la pioggia.
La traformeremo in sole.

Un abbraccio grande.

Eclissidiluna

08/08/21, ore 21:56

Amaro finale, ma la vita va avanti dopotutto, anche se le leggende non muoiono mai. Marlena è tornata a casa. Bella storia, brava

08/08/21, ore 16:39

Dolore solo quello come ho provato vedendo l'ultimo episodio di supernatural.
Mi avevi avvertita con l'altro post nel precedente capitolo! Dunque la fanfic è splendida scritta in modo sublime.. leggerò e guarderò sicuramente l'altra saga ho visto qualche episodio ma li guarderò in ordine e leggerò i libri!
Per la fine sai io ho odiato la versione di supernatural ma questa con la parte finale di Magnus l'hai resa più dolce!
Grazie ed attendo altre fanfic!

06/08/21, ore 13:19

Sono contenta che alla fine, prima di andare via, i bros abbiano deciso di raccontare degli angeli, soprattutto di Cass. Non so nella serie tv se gli angeli sono più buoni con i shadowhunter perché in spn sono stati davvero terribili.
Ho apprezzato anche la scelta di Cass che era al corrente di questi nephilim e di cosa ne pensi.
Sam e Dean sono sempre spassosi! Anche se li attende una battaglia epocale, la scusa per battibeccare la trovano sempre.
Se capisco bene, c'è ancora un capitolo dopo questo, perché la storia non è ancora conclusa, chissà cosa deve ancora succedere!
Alla prossima

05/08/21, ore 13:26

Ciao cin, il capitolo è stupendo ma il mio cervello si è bloccato sulla battuta di Magnus, sull'essere calpestato da una mandria di cinghiali....
E niente sto ridendo.....ah aha ah ah
Ma proprio tanto.....ah aha aha
Non pensavo che li avresti tirati fuori ancora i cinghialetti....ah aha aha
Mitica
Ho adorato tutto di questo capitolo, del racconto del purgatorio, della conversazione tra magnus e Dean. Mi è piaciuto proprio perché sono state conversazioni a cuore aperto, con il finale di spn ancora da combattere e le preoccupazioni ancora tutte presenti. Che bei momenti di angoscia soprannaturale, bei tempi!!!!
Ti saluto
P.s.
I cinghiali ah aha aha ahah ahah ahahahah
P.p.s
Aha haha haha hahah

05/08/21, ore 09:10

ciao😍😍😍
o my chuck!! o my chuck!!! capitolo top!!
alec gelosone di dean ... i saluti.. e poi le rivelazioni!! e dico hanno fatto benissimo!! solo cass merita di essere chiamato Angelo!! gli altri😖😖😖😖 sono strunzi piumati 🤬
meno male che hanno capito e compreso e magnus ha fatto ragionare alec (ripeto sono stra carini insieme!😍😍). però pensavo parlassero di jack. sai come reagivano? infondo sarebbe il loro discendente piu diretto!
comunque che storia dietro gli shadowhunter. wow!! e hai collegato anche la storia di Ramiel . autrice 😎😎😎😎😎😎❤❤❤❤❤
cioe ma dean pensa sempre a quello🤣🤣🤣🤣🤣🤣 e cass non capisce. é cosí innocente🤣🤣🤣
p.s. la scena dei panini🤣🤣🤣🤣🤣🤣 rotolo
comunque canzone fenomenale. 😎😎😎😎😎😎😎😎
p.p.s l incontro con jack😍😍😍😍🥺🥺🥺 emozione pura
p.p.p.s L'orgoglio...l'ammirazione ...l'amicizia e il rispetto che i bross hanno per cass è stupendo!! Sciolta!!!!!
(Recensione modificata il 06/08/2021 - 03:19 pm)

03/08/21, ore 21:27

Ciao Cin,
è sempre più spassosa questa storia e mi fa piacere sorridere! C'è quel senso dell'ironia che apprezzo di Dean, c'è quel suo modo di parlare "spiccio", senza tanti preamboli, motivando il fatto che non tutti gli angeli meritino di "stare in cima all'albero di Natale"! Anche quando deve trovare il coraggio di disilludere chi ha fatto degli Angeli, il proprio Credo. Sam invece lo fa a modo suo, con razionalità e puntuale resoconto, affrontando il ricordo di un passato che ancora disorienta e brucia...fino a quel tentato suicidio di Dean, per colpa di Michele. Mi è piaciuto molto il confronto con gli Shadowhunters. E dietro alla decisione di Dean di svelare la reale natura degli Angeli c'è tutto il suo mondo, la volontà di proteggere(perchè sa che quella rivelazione farà male) ma anche di dare gli strumenti per difendersi, per tenere alta la guardia.
Allo stesso tempo c'è quel sentire di Alec e Magnus, spiazzati da ciò che hanno scoperto che, a loro volta, s'interrogano sul da farsi. Andare avanti, come se niente fosse o approfondire? Dean gli ha aperto gli occhi...esiste il valore assoluto, l'amore assoluto in quegli Angeli...ma c'è anche la cattiveria più becera...e ancora...aiutare Sam e Dean o concentrarsi sulle proprie battaglie? Dovranno muoversi con cautela, sapendo quella verità che rimette i loro punti fermi in discussione. Del resto..." Non è mai facile fare del bene!” e sottoscrivo il pensiero di Magnus!
Infine che dire di Castiel che, come sempre, diventa prezioso nello spiegare, chiarire e trovare l'ennesima attinenza tra i Winchester e quel mondo finora sconosciuto. "Riescono a capire ciò che provano l’uno o l’altro. Sono talmente legati che in battaglia sanno esattamente cosa farà l’uno o come si muoverà l’altro. E soffrono di un particolare dolore se l’uno o l’altro soffre, o viene ferito o peggio muore. Una parte della loro anima muore con l’altro.”
Ed è cosi. Ed è questo. Esattamente. Che venga definito da tatuaggi di "livello superiore" o tatuaggi..."semplici".

Qua e là c'è la consapevolezza di una battaglia imminente, la tristezza di Castiel, i dubbi di quei nuovi alleati che sembrano tornare alle proprie faccende, destinati ad essere parentesi e poi... c'è quel pensiero "alla Dean" che imbarazza (come sempre!) Sam...e tutto si stempera, facendosi più leggero. Ma si può riflettere, anche sorridendo.

In cuor mio...spero...non lo dico...perchè ormai mi conosci troppo bene!

Curiosa del finale, molto meno confusa dell'inizio della storia e...felice di esserti compagna di viaggio!

Eclissidiluna

03/08/21, ore 20:35

Mi è piaciuto molto questo capitolo, è piuttosto divertente in un certo senso. Complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]