Slice of life
di AlnyFMillen

23/07/23, ore 19:55

Terzo capitolo, terza recensione.
Mi piace questa modalità di raccontare, come già li ho chiamati nella prima recensione, attraverso questi "bozzetti", scene di vita quotidiana che, volendo, possono essere ricomposti in serie e andare a comporre tanti tasselli di un'unica storia; altrimenti, queste immagini che ci proponi mantengono la loro bellezza anche singolarmente, come diapositive di piccoli momenti fermati nel tempo.
Dolce Petra, quanto fai tenerezza. Forte, coraggiosa, donna. Follemente innamorata del tuo Levi. Mi piace immaginare il loro primo incontro ravvicinato così come l'hai descritto. Fin dal primo capitolo hai sempre tratteggiato Levi in modo Ic, nei brevi scorci di lui che ci hai mostrato: qui mi è parso quasi di immaginarlo, accaldato, magari mentre aspetta di parlare con Erwin, Hanjie o qualche altro membro del Corpo di Ricerca, con quei capelli iconici fastidiosamente appiccicati alla fronte. E Petra che, pur avendolo già visto da lontano altre volte, solo in quel momento si rende conto di voler apparire diversa, non un soldato: una donna, ma solo con lui. E quanto è tenera ad arrossire con il cesto di lavanderia tra le braccia e a pensare a un vestito diverso per farsi bella di fronte a lui: può sembrare un dettaglio, ma è qualcosa che rimanda a un passato pacifico e spensierato, una vita che Petra non potrà mai vivere avendo scelto di servire nell'esercito.
Complimenti per un altro capitolo breve ma intenso, per ora hai fatto tre su tre, mia cara.
Un bacio,
~Talia

22/07/23, ore 16:44

Buongiorno, eccomi a recensire il secondo capitolo.
Mi rendo conto solo a questo punto che la tua raccolta pare essere un'AU e, sì, la cosa mi è stata confermata leggendo con un po' più di attenzione le note. Ammetto che mi è difficile immaginare i personaggi di AOT in una lore che non sia quella originale, anche in brani slice of life. Anzi, trovo che l'ambientazione originale sia perfetta per questo tipo di "piccoli idilli", proprio perché si tratta di soffermarsi sui piccoli momenti di serenità e tranquillità all'interno di un mondo ostile, "ma anche bellissimo", che poi è una delle tante chiavi di lettura per leggere il significato profondo di quest'opera.
Tornando a noi, il capitolo è piacevole e stuzzicante, Petra fa tenerezza ma anche curvare le labbra in un sorriso; e, sì, credo che tutte noi avremmo desiderato essere quella tazza XD
Anche per oggi ti saluto,

~Talia

21/07/23, ore 18:28

Ciao, sono Talia.
Benché sia una grande appassionata di Attack on Titan, e abbia anche pubblicato un paio di short in tema, sono sempre stata titubante a leggere fan fiction in questo fandom. Probabilmente perché penso che Isayama abbia creato una storia così perfetta e caratterizzato i suoi personaggi talmente bene che ogni intervento, modifica o licenza sarebbe quasi un affronto. Tuttavia, ci sono alcune cose su cui anche le mie remore possono cedere. E la mia OTP Levi x Petra, con tutto il dolore e il rimpianto che comporta, è una di quelle ♥️♥️♥️ Per cui era giusto che la prima recensione che lascio in questo fandom sia per una fic dedicata a loro, a quello che sarebbero potuti essere, quello che avrebbero potuto vivere insieme.
Partiamo dal comparto stilistico: mi piace come scrivi. Riesci a mantenere un certo distacco, non dialoghi con i tuoi personaggi in modo emotivo (apparentemente), ma riesci a delineare immagini nitide e sentimenti coinvolgenti, che immergono il lettore in un piacevole calore man mano che va avanti con la lettura. Non ci sono fronzoli e frasi tortuose, è tutto schietto e diretto, ma perfetto.
Per quanto riguarda il contenuto, non pensavo che già nel primo "bozzetto" – chiamiamolo così – avresti mostrato Levi e Petra nell'ambito di una relazione sentimentale e sessuale. Pensavo che ci saresti arrivata gradualmente, ma forse sono stata ingannata dall'intro. Detto questo, anche qui è tutto perfetto: il punto di vista quasi alternato (non so se sia voluto, ma io l'ho apprezzato), la climax di situazioni di contatto tra i due fino al delicato momento di erotismo della loro prima volta... veramente, complimenti.
Ho inserito la tua storia tra le seguite ma credo che presto finirà dritta tra le preferite.
Un saluto,
~TaliaAckerman

14/06/21, ore 21:28

Aaaaah! Riesci sempre ad intenerirmi! Grazie per questo nuovo capitolo, ci voleva proprio... Complimenti, ho apprezzato tantissimo questo momento tra i due (con intruso hahaha). Petra è dolcissima e Levi se ne prende cura facendo fede al suo carattere. Continua così. Baci Moby9090

10/06/21, ore 23:37

Ho amato anche questo capitolo, c'è sempre un non so che di poetico in ciò che scrivi. Al prossimo aggiornamento 🥰

10/06/21, ore 22:07

Spulciavo nel sito e ho visto il tuo aggiornamento.
Bellissima, mi è piaciuta anche questa ❤
Scrivi molto bene e ho apprezzato particolarmente l'accostamento da sogno a realtà:

"Ed erano stati respiri affannosi, volti arrossati e gambe che si piegavano. Erano mani che si stringevano, bacini che si incontravano, saliva e sudore che si mischiavano. Era calore e Petra ovunque, vicino a lui, sotto di lui, attorno a lui, che lo stringeva e lo accoglieva e lo baciava e lo amava."

A presto,
Jessica.

02/06/21, ore 22:13

Ciao,

mi sono piaciute molto queste tre one-shot, brava! Spero ne farai altre. Non si trova molto su Petra e Levi, purtroppo, quindi ho apprezzato particolarmente.

Ti abbraccio

02/06/21, ore 14:06

Ciao 😊 ho scovato solo ora la tua raccolta di stories e l'ho adorata! Mi piace molto il tuo stile, guidi sapientemente e con delicatezza il lettore ad immergersi nelle emozioni dei personaggi.
Non vedo l'ora di leggere gli altri racconti!

01/06/21, ore 11:23

Sarò ripetitiva, ma davvero amo il modo in cui riesci a descrivere i sentimenti e le sensazioni.
Bravissima!

27/05/21, ore 21:26

Mi piace davvero tanto come scrivi, non cadi mai nel volgare e descrivi benissimo tutte le sensazioni e i sentimenti della protagonista! Molto brava veramente ☺️

26/05/21, ore 19:04

Ehilà!
Sono capitata qui perché incuriosita e sono felice di questo perché questa piccola flash-fic mi è piaciuta davvero tanto! Ho trovato Levi molto IC con il fatto che non ami molto il contatto con gli altri, in questo caso eccezion fatta per Petra. In AOT non ho particolari ship, ma ammetto che Levi e Petra li ho trovati sempre molto carini, complici anche ff come la tua.
Complimenti, scrivi molto bene! ^^

25/05/21, ore 19:47

Dolcissima, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Baci