La mia bambina
di Shayla_the_angel

30/03/13, ore 15:39

ODDIO è TROPPO DOLCE/CARINA/PEFETTA/MERAVIGLIOSA FANFIC SU LUV E MYV CHE IO ABBIA MAI LETTO!*___* SEI UN MITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!<3

11/03/13, ore 15:58

Normalmente non leggo cose molto "fluffolose". Soprattutto se al centro di esse vi è quella personalità... Complicata (?) di Miyavi. (Credo infatti sia difficile [se non impossibile] riuscire a dargli una caratterizzazione apparentemente normale in una ff, sembra una di quelle persone dalle mille personalità, una più estrosa dell'altra...])
Tuttavia, mi sono fermata a leggere questa opera (wa che termini da intellettuale) per il tema.
Ebbene: FINALMENTE qualcuno che scrive un pò di Miyavi inteso come padre. Ah, che sollievo!
Apprezzo da morire questa ff, nonostante forse l'eccessiva dose di fluff. Ma te lo dico: non importa. Ci stava anche.
Finalmente cara, finalmente!

Baci,
Sutcliffe_Beast

26/08/11, ore 05:48

E' una flashfic (suppongo rientri nelle 500 parole di massimo, non ho contato in realta' XD) molto tenera e carina, quasi troppo a mio parere per un personaggio come Miyavi. Simpatica l'ironia nel primo pezzo, poi nel secondo mi e' parso un po' cliche' la sua battuta sul "Basta sregolatezze/cazzate", come il "Basta piercing"... io credo che una personalita' come Miyavi abbia dimostrato che non sempre il look coincide con la sostanza. Prova ne sono anche le sue canzoni e il suo predicare l'amore ai concerti quando lui e' ricoperto di tatuaggi e piercing... cosa inconcepibile per i tradizionalisti, ma che a me, dopo averlo visto dal vivo, sembra la cosa piu' naturale del mondo.
Quello che voglo dire, senza offese, chiaramente, e' che mi e' parsa decisamente dolce ma senza quel pepe malizioso e ose' (oddio passatemi il termine) che condisce volentieri le sdolcinatezze di Miyavi.

10/08/11, ore 00:14

Allora, vorrei premettere che io della vita di Miyavi so davvero poco e niente. Infatti la verità è che, pur conoscendolo da un po', mi sono appassionata a questo cantante solo da due giorni.
Esatti esatti, non un minuto di più, non uno di meno. XD
Inutile dire quindi che, pur avendo spulciato la pagina di wikipedia che lo riguarda, non è che sappia poi molto né della personalità, né della sua vita privata in generale. Tutto questo solo per dire che non posso avere la minima idea riguarda alla sua caratterizzazione in questa fic XD  Infatti è una cosa a cui in genere faccio molto caso poiché detesto quei fanwriter che si prendono la briga di reinventare la personalità di un personaggio. Ma suppongo che per stavolta non sia in grado di giudicare nulla XD
Al di là di questa inutile premessa, che tenevo a fare, devo dire che la fic mi è piaciuta da morire. Non sono una patita degli stili di scrittura eccessivamente colloquiali, ma stavolta devo ammettere di averlo molto apprezzato perché credo che si adatti decisamente a Miyavi. Ho anche adorato le sue preoccupazioni riguardo al diventare padre perchè, se devo essere sincera, quando qualche mese fa ho scoperto che aveva due figlie, mi sono chiesta come potesse essere possibile XD Quindi, ho trovato divertente, buffo e carino che in questa fic si chiedesse se fosse il caso di smettere di tingersi i capelli XD Infine, ciò che mi ha reso davvero gradita questa fic è la dolcezza di quelle piccole scene che hai descritto: i piedini della bambina nella tutina rosa, la creaturina splendida, i pensieri del neo-padre in attesa della nascita. Insomma, una fic davvero molto dolce nella sua brevità e nella sua semplicità. Perciò posso tranquillamente dire che, sebbene fossi titubante nel pubblicarla, credo sia stata una fortuna che tua alla fine abbia deciso di farlo^.^
Scusami per la recensione penosa e priva di alcun filo logico XD Baci^^

30/10/09, ore 23:46

Mh, molto dolce e fluffosa.
Mi piace.
E' carina e tenera.
Saluti,
Guren

23/10/09, ore 14:42

... forse penserai che lasciare la pagina bianca sia un'idea geniale.
Bhe non lo è.