Ira
di Challenger

29/05/21, ore 14:14

Solo ultimamente sto imparando a tenere a bada la mia rabbia, a non litigare, purtroppo, con le persone a me più care, ma non posso che darti ragione: è un torrente di lava infuocata che tante, troppe, avrei voluto sfogare per bene, urlando in faccia a chi davvero lo meritava. Scrivere almeno, ti libera.

29/05/21, ore 07:16

Buongiorno...
Trovo quanto di più azzeccato il metaforizzare il sentimento della rabbia, una commistione bruciante di sensazioni alla quale ci si sente impotenti, tramite queste immagini d'effetto. La rabbia si cela, come "un incontrollato bruciore", dentro di noi, e spesso non esce fuori, giace, si alimenta giorno dopo giorno, fino a esplodere incontrollata. Spesso con conseguenze assolutamente negative. Ma può essere sublimata in forme positive, e l'arte della poesia è sicuramente una di queste. Ottimo lavoro. Subito tra le mie preferite.

28/05/21, ore 15:02

Hai descritto alla perfezione la sensazione di quando si scoppia, di quando non si riesce più a tenere le cose dentro. Brutale, veloce, intenso. Sarà pure devastante, ma non per chi finalmente si svuota di tutti questi malesseri interiori. Complimenti!
Francesca