Morte di un eroe rinato
di Fiore di Giada

10/02/22, ore 22:23

Heilà!
Ho passato un bel periodo lontana da efp e da questa sezione e adesso, girando tra le pagine che sono un po' distanti dalla prima alla ricerca di storie un po' più vecchie (oddio, questa è appena dell'anno scorso ma è per rendere l'idea vabbé) mi sono imbattuta in questa e devo dire che mi è piaciuta particolarmente.
Ha uno stile conciso, dritto al sodo, che almeno personalmente trovo adatto per esporre questi fatti così come sono, nudi e crudi: Endeavor ha ammazzato il suo stesso figlio, un membro della sua famiglia, seguendo il suo ideale di eroe e il principio di dover tenere al sicuro i civili innocenti. Forse scritto così lascia poco spazio all'introspezione del personaggio, ma come ho già detto prima mi piace che si focalizzi di più sugli avvenimenti tremendi che si stanno svolgendo.
Endeavor esala l'ultimo respiro, non calcolato da nessuno né della nuova né della vecchia generazione di eroi, e boh a me è sembrata una specie di... giusta punizione (?) visto che sappiamo come si è comportato in passato e okkei che si sta redimendo adesso, ma non è che sia diventato tutto di colpo un santo.
Bacioni <3 cabin13