Apollonie
di Baudelaire

30/05/21, ore 06:34

Buongiorno,
è una poesia semplice ma che trasmette il fatto suo!
Bravissimi come sempre!
Vi vedo ormai in preda alle rime :)

29/05/21, ore 18:23

Ciao Cristina!
Una vera chicca questa creazione, confezionata a regola d'arte da due maiuscoli interpreti quali voi siete.
Per scrivere una poesia bisogna essere bravi, ma per scrivere una poesia a 4 mani bisogna essere artisti.
Bravi!

Un caro saluto
Roberto

29/05/21, ore 17:43

Anche questa sembra quasi una ballata, regalata ad una donna particolare e anticonformista, come lo sono i due autori che hanno composto questi versi a lei dedicati.
Salotti seducenti, poiché animati da cultura e arte, hanno reso il suo cuore palpitante, tanto da essere di stimolo, anche ai giorni nostri, per la composizione di questo brano, delicato e gentile, che l’utilizzo delle rime ha vivacizzato poiché sempre ben calibrate sono le parole scelte.
Un piacevole intermezzo che dona l’opportunità al lettore curioso di informarsi su chi fosse questa donna e perché a una delle due B sia rimasta tanto impressa.
Un saluto e un augurio per un sereno fine settimana ad entrambi.

29/05/21, ore 15:16

Non conosco Apollonie Sabatier ma credo che sarà felice di sapere che anche nel remoto, algido XXI secolo qualcuno si ricorda di lei e la omaggia di versi anticonformisti come, ho intuito, doveva essere lei. Bravi Menestrelli dei giorni nostri.

29/05/21, ore 14:49

La bella, seducente, incantevole, colta Apollinie che sarà sicuramente incantata dai vostri versi e dal vostro omaggio ironico e gentile. Bravi B &B.