Falling Apart
di AlexSupertramp

05/03/23, ore 21:53

Ciao Alex la storia è veramente bella ed appassionante. Ho letto tutte le storie che hai scritto e sei veramente brava, apprezzo molto il tuo modo di scrivere. Mi piacerebbe molto leggere il continuo di questa storia spero tanto che la continuerai. A presto Map.

31/03/22, ore 12:13

Un’idea davvero interessante quella di questa storia! I nostri beneamini sono decisamente diversi… e più tristi. Del resto, dover affrontare tutto quello che hanno affrontato loro, in solitudine, senza il supporto dell’altro, non poteva provocare niente di diverso.
Spero che continuerai anche questa storia, sono troppo curiosa!

07/10/21, ore 20:54

O my good fai che sia Akito 🙏🙏🙏🙏🙏

15/07/21, ore 12:31

Carissima M, finalmente ho trovato un momento per lasciarti due righe. Sfortunamente il mio tempo si è ridotto all'osso e, quelle poche e rare ore libere che ho, le "impegno" per mandare avanti TWD ( santo lavoro a 60 km di distanza ahahhahah).
Dunque, veniamo a noi...ho letto tutti i capitoli e mi sono messa in pari fino al tuo ultimo aggiornamento e ammetto che sono ancora un bel pò confusa sulla strada che stai imboccando.
Mi sembra di intuire che Sana nasconda un segreto bello pesante, legato a qualcosa di non propriamente roseo che le è capitato sul lavoro.
Il suo rapporto/ rincontro con Akito solleva molte curiosità e punti di domanda, ammetto che io in primis non mi ricordo 3/4 delle facce delle persone con cui ho fatto le scuole e, di conseguenza, la tua scelta di partire da un futuro che non includeva QUEL loro passato, crea il perfetto fil rouge.
Sono ancora un pò sul chi va la, nel senso che non sto bene inquadrando ancora tutte le persone e le dinamiche all'interno della storia, ma capisco che sia una scelta voluta e, di conseguenza, mi affido a te.
Non mi esprimo troppo al riguardo proprio perchè sono ancora nella fase "comprensione del testo" ahahhahaha, ma aspetterò di capirci qualcosa in più per lasciarti un pensiero più dettagliato e approfondito =)
Nel frattempo ti mando un bacione grande
A presto mia cara.

24/06/21, ore 22:38

Buona sera ragazza mia!
Prima o poi riuscirò a lasciarti una recensione al capitolo della settimana, senza ritardi xD
Ammetto che questo capitolo mi abbia lasciata un po' perplessa. Non riesco a capire appieno questa tua Sana e sono sempre più curiosa di scoprire qualcosa in più su di lei.
Sono bastate poche frasi di Akito per portarla a bere "qualche" bicchiere alcolico, fino a lasciarsi andare a ben altre attività all'entrata del loro palazzo ed io non capisco se questo comportamento sia una facciata o meno. Come si dice, molto spesso è più facile aprirsi con chi non si conosce che con amici e parenti e credo che questo sia il caso della nostra ex idol ma siamo sicuri che sia tutto qui? Il fatto che la sua amica le abbia chiesto se fosse ubriaca, quasi come se fosse un evento più unico che raro (e lei stessa ci ha detto che effettivamente non le piaccia poi molto perdere il controllo di sé stessa) per poi abbracciarla mi ha lasciata con molti dubbi. Perché questo comportamento? Solo perché Sana non è abituata a bere o perché nasconde qualcosa? Ammettiamolo, senza dramma io non avrei iniziato a scrivere quindi mi aspetto che la seconda ipotesi sia la più veritiera. In fondo tutto mi fa pensare che davvero Sana abbia un passato ben più complesso di quel che potremmo immaginare. Ci sono troppi dettagli lasciati trapelare, dai dubbi sul bere qualche alcolico e quindi lasciarsi andare e non essere consapevole al 100% di ciò che stia facendo, a quel rapporto consumato quasi senza nemmeno accorgersene. Forse è questo che più mi ha lasciata basita, la quasi totale indifferenza che sembra cogliere Sana durante e dopo quel momento. Si preoccupa di raggiungere il loro appartamento (e questo può essere comprensibile, non tutti vogliono "appartarsi" in un luogo pubblico xD) per poi lasciarsi andare comunque lì ma quando lui le chiede se anche lei fosse venuta, sembra quasi rifugiarsi su di un altro pianeta (nuovamente, che nasconda qualcosa? Un primo rapporto sessuale finito non esattamente come sperava o, peggio ancora, iniziato in un modo che non si sarebbe aspettata?) per poi preoccuparsi solamente della televisione accesa nell'appartamento, senza curarsi di salutare Akito o di chiedergli perché sembrasse così distaccato dopo quello che avevano appena fatto. Ci sono molti dubbi e perplessità e non so se dare tutta la colpa all'alcol in circolo nel corpo di Sana o ricercare un significato più profondo (mi hai viziata ed io mi aspetto grandi sorprese xD).

Detto questo, provo a leggermi il nuovo capitolo prima di crollare sotto il potere della sveglia alle 6.30 di mattina ^^'
Complimenti per questa storia, secondo me avrà risvolti inaspettati e molto intriganti e non vedo l'ora di scoprirli! <3
Un bacio ed un abbraccio,
Mo.

21/06/21, ore 23:49

Ciao Alex😊
Mia sorella lavora con gli archeologi, e me ne racconta di belle, quindi un poco poco ho idea di cosa sia il mestiere.
Non ti preoccupare, il punto di vista di Akito, a mio modesto parere, ti viene molto bene. Pure le tue note d'autrice sono una lettura piacevole 😆 Il paragone con San Pietro è proprio originale, come ogni cosa che scrivi, del resto.
Due settimane, tre, non c'è problema, purché non ci abbandoni 😆
Auguri per tutto
Alla prossima

20/06/21, ore 21:29

Wowowo anche io voglio abbitare insieme a.aki cmq secondo me qualcosa succede adesso 😨😨❤

15/06/21, ore 15:46

Buon pomeriggio cara, lo so sono in super ritardo, come sempre del resto!
Ammetto di non avere ancora un'idea chiara di questo Jun ma mi aspetto di capirne qualcosa in più nei prossimi capitoli. Più che altro mi ha incuriosito molto la sua mania del lasciare la televisione accesa 24/7. Ammetto che in casa dei miei genitori anche io ero abituata in questo modo, la tv non era mai spenta ed un leggero rumore di sottofondo si percepiva sempre(in verità un gran casino visto che mia madre è quasi sorda da un orecchio xD). Forse è proprio per questo motivo che io non riesco a sopportare il silenzio, infatti ho passato gli anni del liceo e dell'università a studiare con film, telefilm o musica sempre accesa, anche adesso, quando lavoro al pc, non posso evitarlo.
Jun mi intriga, ha un buon rapporto con tutto il vicinato, una simpatia per Sana(o almeno mi è parso di capire così) ed un attacco che definirei quasi morboso per i suoi coinquilini, che questi siano "datati" o "nuovi". Insomma, sono molto curiosa di capire cosa nasconda questo personaggio perché tanto normale non mi sembra xD
Per quanto riguarda l'arrivo di Fuka, devo dire che già la detesto, non perché sia un "personaggio-fastidio" quanto per il fatto che sia lei. Fuka. Fuka Matsui. La ragazza più odiosa e fastidiosa che un manga abbia mai potuto veder nascere. Chi non l'ha odiata? Sfido a trovare una persona nel globo terrestre alla quale questa... brava ragazza... sia stata simpatica per tutto l'anime/il manga. Aggiungiamo poi il piccolo particolare secondo il quale lei sarebbe una social media manager(praticamente una buona fetta del mio mercato di lavoro) e già mi sta candidamente poco simpatica xD
Parlando dei personaggi originali di Kodocha, mi vien da pormi una domanda: ci sarà la tenera Aya? Sarà esattamente lei, dolce, gentile, infinitamente nauseante accanto a Tsu o hai immaginato qualcosa di diverso per questo personaggio? Chissà!
Devo confessare una cosa molto grave, arrivate a questo punto, ti giuro che io non avevo minimamente capito che questo famoso "Shin" fosse Gomi. So che il nome intero di questo personaggio sia Shinichi Gomi e che, in realtà, Gomi sia il cognome e non il nome come molti credono ma proprio non mi aveva sfiorata il collegamento cruciale. Prendimi per il culo ma è così xD
Altra cosa importante, finalmente Akito e Sana sembrano essersi "ricordati", se così possiamo dire, di essersi già conosciuti. Tu non hai idea di quante volte questa scena capiti nella mia vita xD Giusto a maggio sono uscita con un gruppo di amici di un amico del mio ragazzo(che giro assurdo, lo so) ed ho rivisto una ragazza che mi sembrava molto familiare. A fine serata abbiamo capito di essere uscite qualche volta assieme alle superiori perché era l'amica di una mia amica. Te pensa i casi della vita. Stessa cosa è successa con il migliore amico del mio moroso. Dopo esserci messi assieme ho scoperto che altri non era che un ragazzino con cui ogni tanto giocavo a D&D al liceo xD
Tutto questo per dirti che hai raccontato pezzi di vita davvero realistici che, soprattutto per quanto mi riguarda, accadono fin troppo spesso xD E dire che a Ravenna non siamo poi così pochi x°

Devo dirti che ancora non ho inquadrato molto bene questa tua Sana. Pensavo, forse un po' speravo, che fosse più simile ad Akito, schiva, menefreghista, invece qui la troviamo più disposta a far quattro chiacchiere con Akito ed i suoi amici. Il punto cruciale però è un altro: perché Sana ha lasciato la sua carriera da "idol"?
Con tutti questi dubbi, mi lancio sul prossimo capitolo, sperando di riuscire a recensirlo prima del prossimo lunedì!(Mi da fastidio non essere al passo con il tutto, sono strana xD)
Un bacione e tanti complimenti, questa storia ha un qualcosa che mi intriga parecchio!
A prestooo!

15/06/21, ore 11:56

Ma vedi la comodità di abitare insieme??😆😆😆
Alex, che dirti? Mi è piaciuto tanto lo scambio di battute al bancone, in mezzo a tutti quei bicchieri di whisky.
Insomma, da come si era concluso il capitolo precedente, qualche sentore c'era che Akito avesse queste intenzioni di finire la serata "in bellezza". Ora, resta da chiarire il dubbio se sia abituato a concludere così, o se lei gli susciti qualcosa che lui, come al solito, ancora non mette a fuoco, o non vuole vedere. Il fatto, poi, che lui voglia sincerarsi "molto educatamente" se lei abbia "gradito" o no, mi fa chiedere se sia "cortese" verso di lei, o se sia per la sua autostima che sembra alquanto scarsa. Amma vede'
Alla prossima
(Recensione modificata il 15/06/2021 - 12:06 pm)

15/06/21, ore 11:03

Ciao Alex, innanzitutto questo capitolo è stato una bomba. La tua storia mi ha coinvolta da subito sebbene continuo ad avvertirla ancora agli arbori per riuscire a capire bene. Se sa un lato Akito sembra il solito uomo privo di felicità e scopo, qui la vera a pezzi tra i due penso sia Sana. Non riesco a comprendere i baci di approvazione della sua amica, che abbia avuto un qualche shock durante una qualche serata con amiche? Tipo un tentativo di violenza? È l'unica spiegazione che riesco a darmi vista la reazione avuta dopo l'amplesso con Akito. Troppo fredda, come sconvolta quasi. Inoltre, dalle tue parole si percepisce chiaramente una donna spezzata, priva di gioia. Ora sono troppo curiosa per aspettare un settimana per scoprire la reazione dei due il giorno dopo!! Torna ad aggiornare due volte a settimana come per Upside down. Per favore!! Un bacio, Tat

12/06/21, ore 00:04

Buona sera cara!
Come ormai sai, approdo su efp solamente una volta a settimana, nella speranza di leggere qualcosa di nuovo e fresco su questo fandom e, come ho visto questa tua nuova storia, ho subito mandato un messaggio ad Ali con non so quante faccine felici xD Purtroppo, complice il nuovo lavoro ed una serie di infiniti scleri, sono riuscita solo adesso a leggere questo primo capitolo.
Sono incantata da questo inizio, un po' perché adoro i pov maschili, un po' perché sono curiosa riguardo moltissime cose e, sapendo che i dettagli per te hanno una notevole importanza, non posso che aspettarmi grandi cose da questa tua nuova trama! Una parte tra tutte mi ha colpita particolarmente, ovvero, la fine xD Per quante domande io abbia su Akito, è stato il comportamento di Sana a stupirmi maggiormente. Il suo comportamento è molto diverso da quello allegro, solare, vivace e, a volte, invadente che abbiamo amato nella protagonista reale di Kodocha ed è proprio questo cambiamento ad incuriosirmi a livelli incredibili. Si tratta solamente di un primo momento di conoscenza oppure si comporta così con tutti? Sembra quasi che lei abbia assunto il carattere tipico di Akito, schivo, con il minimo interesse per il genere umano che la circonda e, se davvero dovesse essere così, sappi che amerò follemente questa storia.
Mi pare di capire, inoltre, che non abbia continuato la sua carriera da attrice, altrimenti perché condividere un appartamento con due ragazzi invece di vivere in una villa lussuosa? Perché, tra l'altro, ha cercato casa, allontanandosi dalla madre? Cosa l'ha spinta lontano da Misako? Solamente il voler affermare la propria indipendenza o un rapporto deteriorato nel tempo probabilmente a causa del famoso libro sulla loro storia?
Su Akito ho meno dubbi, probabilmente perché sono abituata a vederlo comportarsi in questo modo apatico e menefreghista(ed a leggere fanfiction in cui si comporta esattamente così), ciò non toglie che sono curiosa di capire come abbia affrontato(se lo ha fatto) la situazione con sua sorella e suo padre. Tutti sappiamo quanto Sana sia stata fondamentale per loro nella storia creata dalla Obana ma in questa storia cosa sarà successo senza il suo aiuto? Immagino che anche lui abbia interessi diversi dato che il karate stesso era nato come sua passione proprio in relazione all'influenza di Sana. Sembra, poi, che Akito sia l'unico a ricordarsi di aver già incontrato la controparte femminile, anche se lui è stato presentato senza cognome dunque potrebbe sembrare, agli occhi di Sana, un "Akito" qualunque. Che sia davvero così? Che lei non si ricordi di lui, almeno inizialmente? Non sarebbe poi così strano, io alle elementari penso di aver conosciuto moltissimi bambini con gli stessi nomi(Alessio, Marco, Mirko, Luca, Fabio...) ma non ricordo assolutamente tutti i loro cognomi e, se dovessero spuntarmi in casa all'improvviso, probabilmente non li riconoscerei nemmeno(parliamo di quasi 20 anni fa per quanto mi riguarda, potrebbero aver cambiato colore di capelli, taglio, piega, taglia, anche sesso per quel che ne so xD)!
In tutto questo, esisteranno i tipici "personaggi fastidio" Fuka e Nao? Ne subentreranno altri? Jun e questa "Koto-chan" saranno personaggi fondamentali per la trama(altri "personaggi fastidio")?
Mi rendo conto che più che una recensione sembri una lista di domande ma cerca di capirmi, questa storia ha riportato alto in me l'interesse verso kodocha e non vedo l'ora di leggere il continuo! Non serve dirti che adoro come scrivi e come riesci a trascinarmi nelle tue trame ma lo faccio ugualmente <3
Ti faccio i complimenti anche perché sembra davvero una ventata d'aria fresca e, per questo, ringrazio te, Ste e tutti i Kami che ti hanno riportata quì xD
Via, cerco di leggermi anche il secondo capitolo prima di lasciarti altre mille domande!
Un bacione ed un grandissimo abbraccio,
Mo.

11/06/21, ore 09:39

Beh che dire Tsyoushi santo subito!!!! Se non ci fosse lui non so che fine farebbero quei due🤣🤣
Fuka è già partita in quarta con Akito, mentre lui già inizia ad essere attratto da Sana…tutto inizia a delinearsi e non vedo l’ora che sia lunedì 😘

08/06/21, ore 12:17

E a me ora parte in testa il tatatataaaaa tatatatatatà tatataaaaaaa della Century Fox. E ora ci puoi mettere i titoli di testa e tutto il resto. Il film, per me, inizia adesso. Ecco perché vado a fare rifornimento per la settimana prossima, così me lo godo.
A lunedì, Alex
Semper ad majora

03/06/21, ore 15:57

Ciao Alex!
Sono felice che sia tornato qualcosa di tuo nel fandom!
Quando hai pubblicato Upside sono arrivata tardi nelle recensioni un po’ perchè all’inizio come sai non ero lettrice del genere (grazie per avermi fatta ricredere) e un po’ perchè era un periodo molto pieno di idee da mettere nero su bianco e avevo poco tempo da dedicare alla lettura. Adesso spero di riuscire a ritagliarmi qualche minuto per buttare giù qualcosa, almeno ogni tanto! L’estate è alle porte e porterà con sè un bel cambio di orari e abitudini… ma veniamo a noi!
Mi è piaciuta molto l’apertura di questo prologo, con questo piccolo Akito che ricorda il modo in cui guardava con attenzione il suo bicchiere d’acqua nell’attesa di vedere le increspature sulla superficie. Mi sono chiesta se i miei figli ricorderanno mai il modo maniacale con il quale guardano il bastoncino raccolto per strada e che hanno piantato in un vaso con la terra nell’attesa che diventi Groot dei Guardiani della Galassia. :,D
Mi ha fatto sorridere molto quell’immagine perchè va in contrasto poi con tutto il resto del capitolo. Un bambino che giocava con i dinosauri (nitido e semplice) al quale segue un uomo sicuramente pieno di problemi e con qualche demone nascosto.
Non ci ho visto l’Akito che siamo abituati a conoscere (in tutte le altre tue fic invece si) ma d’altra parte qui non ha mai stretto amicizia con Sana e sembrano non ricordarsi affatto l’uno dell’altra. Io ti giuro ricordo nomi e cognomi dei miei compagni delle elementari e medie e anche dell’altra sezione. XD Forse ho qualche problema di memoria con le scuole superiori. Che ti devo dire, ho la memoria a breve termine compromessa. :)
Sono curiosa… se dovessi trovare una pecca a questo capitolo ti direi la lunghezza perchè per il mio modo di leggere su efp (spesso toccata e fuga purtroppo) ho dovuto interrompere la lettura un paio di volte.
Buon proseguimento comunque, a te e noi lettori!
A presto,
gabry

03/06/21, ore 10:42

Mia cara M♥️,
Fortunatamente hai trovato lo sprint che serviva per tornare tra di noi, grazie al signore 😂😂😂.
Il prologo mi ha intrigato da impazzire, questa situazione What If mi fa volare altissimo, anche se non è nelle mie corde scriverne al riguardo, adoro leggere questo genere di storie, sopratutto se escono dalla penna di una persona tanto in gamba, coerente e fantasiosa come te.
Grazie😍😍😍 ora che ho un motivo per aspettare un aggiornamento, starò qui buona buona a cercare di capire dove ci vuoi portare con le tue parole!
Ti mando un grosso bacio.
Ali
(Recensione modificata il 03/06/2021 - 10:51 am)