Giugno
di Baudelaire

02/06/21, ore 06:02

Buongiorno!
Mi è piaciuta particolarmente la prima strofa, personalmente l'ho trovata molto pittoresca!
Per il resto, bravissimi come sempre ^^ una piacevole lettura.

01/06/21, ore 22:50

Carissimi Baudelaire e Bilbo,
la vostra collaborazione è ancora una volta calorosa e piacevole <3 <3 e prime due strofe ci ispirano episodi sentimentali ed intime dolcezze ^u^ ^u^...sono rimasta poi subito dopo colpita dalle note improvvisamente più fosche e sinistre delle ultime due strofe :o :o :o i cui variopinti colori non sono riusciti a stemperarne l'oscurità. Che brutto vedere l'amore tramutarsi in passioni svuotate...:'( :'( :'( :'( noto spesso osservazioni morali nelle vostre composizioni, anche se la mia anima più gioiosa amerebbe talvolta perdersi un po' di più senza pensare al presente...:'O :'O :'O
un superbacione a tutti e 2 *SMAAAAAACK* a presto!!! ;o ;o ;o :D :D :D <3 <3 <3

01/06/21, ore 21:52

I due magnifici Menestrelli non si smentiscono neppure questa volta, anzi semmai stupiscono con una ballata fresca e succosa come una ciliegia frutto che ci conduce direttamente alla stagione più bella. Bravissimi.

01/06/21, ore 18:16

Cari Autori,
ormai il vostro consolidato sodalizio continua a regalarci scorci di ampio respiro, come in questa poesia, dove quel “si sta” ci riporta alla memoria ben altri versi, senza nulla togliere a quelli che ci proponete voi e che ci donano la possibilità di sognare in questo inizio di estate, nella quale alla passione che sempre sprigionano le parole di Baudelaire si uniscono in un gioco che sa di magia quelle più contemporanee e terrene di Bilbo.
Anche l’alternanza dei colori utilizzati ci parla dei confini che entrambi sottolineate con le parole sospese fra sogno, desiderio, realtà e speranza.
Sempre piacevole per la mente e l’animo lo svagarsi con il vostro simbiotico poetare.
Un caro saluto.

01/06/21, ore 16:25

Ormai siete una garanzia. Le immagini arrivano dritte alla mente diventando vivide, vere. Posso solo ripetermi e dirvi dal più profondo del cuore: chapeau.