Cassetto
di gabryweasley

25/02/22, ore 10:52

Tesoroooo! Sono in estremo ritardo ma finalmente riesco a recuperare una delle tue storie per gli Oscar (ne avevi candidate due? O l'altra era di Deb? aaaah, non ricordo.)

In ogni caso, adoro. Rossana è proprio casa, per te, si vede, ed è un immenso piacere leggere i tuoi - i vostri - lavori in questo fandom. Grazie al cielo ricordo abbastanza dell'anime (e so cosa succede in Deep clear) per potermi gustare queste storie ♥
Io adoro Nelly! Perdonami se uso il nome italiano, mi viene più facile. Le voglio tanto bene davvero, proprio perché è un personaggio profondamente umano e tutta questa bellissima introspezione lo chiarisce una volta di più. E' altrettanto vero che quelle scuse gliele doveva da un bel po' e sono felice che la sua esperienza in America, l'aver trovato Caleb, e il fatto che Heric sia maturato tanto grazie a Sana (ricaduta da terrore per la gravidanza a parte) abbia contribuito ad avvicinare tanto i due fratelli çç. Quell'abbraccio finale mi stava facendo scendere la lacrimuccia **.
Posso solo augurare il meglio a entrambi e a Nelly di godersi a pieno la sua vita, ché se lo merita eccome ♥

Un bacione e in bocca al lupo!

Bennina

07/07/21, ore 16:26

Ciao <3
Ho iniziato la vostra long in comune e quindi ho pensato di passare anche da queste parti. Mi è tanto piaciuta questa storia, davvero dolce, malinconica e anche introspettiva. Tre cose che amo, specie se messe insieme. Il punto di vista è quello di Natsumi, che possiamo vedere più matura, così come più maturo è il suo rapporto con Akito. Questi personaggi sono molto diversi da quelli che abbiamo conosciuto all'inizio dell'anime/manga, è bello vedere come si sostengono a vicenda pur stuzzicandosi come farebbe qualsiasi coppia di fratello e sorella. Natsumi è tornata per la sua famiglia - per suo padre e il fratello - ma in effetti nessuno di loro gliel'ha chiesto e forse dovrebbe anche pensare a sé, a quello che vuole e al suo futuro, questo Akito cerca di farglielo capire. Si sa che la storia di questi due personaggi non è stata facile, soprattutto per Akito, e diciamo che questi strascichi se li portano anche adesso in età adulta... Ma soprattutto possiamo vedere Akito dagli occhi della sorella. Oramai non è più un bambino, è un uomo che vive cose da adulti, come la sua storia con Sana, che ha degli alti e bassi, vediamo la sua vita attraverso di lei... e questa cosa mi è piaciuta, perché posso immaginare tutto il senso di colpa, la rabbia e la frustrazione che Natsumi prova... ecco perché cerca di fare il possibile ora, è come se volesse rattoppare qualcosa. E quell'abbraccio con Akito mi ha proprio sciolto. Spero sia venuta fuori una recensione decente perché fuori fanno 40 gradi, ma se non si fosse capito sappi che ho davvero apprezzato.

Nao

13/06/21, ore 10:37

Ciaoo!! Eccomi anche qui!!❤ sono stracontenta che la one parli d nat!! Ho sempre pensato che nel manga non aveva avuto lo spazio necessario, magari qualcosa in più l avrei letta volentieri!
I dialoghi tra lei e hayama ..parlerebbero proprio così con quelle esatte parole!!cioe sono riuscita a immaginarmi tutto quanto passo passo!!! Come fai!?😂 s sono impossessati del tuo corpo per caso? O t controllano la mente? Tipo nei film d fantascienza ..non me lo spiego!😂 l hai analizzata benissimo nat.. il suo senso d colpa..il senso d irrisolto .. l essere cmq prevenuta nei confronti del fratello, maturato molto più d lei..che però dopotutti quegli anni a subire gli attacchi gratuiti della sorella un po non reagisce e s stupisce delle scuse che gli fa..
La zavorra legata al piede , il filo che viene reciso... m ha fatto venire in mente un telefilm che sto guardando! (Non sto dicendo che è un richiamo eh!) E sul comico e un po scemo niente a che fare con questa one eh! Pero ce una parte dove arriva un nuovo personaggio e dice a una delle due cameriere( che sono le protagoniste) che deve allontanarsi dall altra perché la "frena".. e fa il paragone .lei è un palloncino , laltra e il sasso.. e se recide il filo non avrà più problemi... e te dirai.. e che c entra? Ma boh non lo so!!! Sto ancora mezza sconvolta per lultimo cap d TOL!! Pieta per me !!🙈🙈🙈
M e venuto in mente e c ho pensato 🤣
Sorvolerei sugli accenni a please s sa benissimo che ha combinato hayama in quel periodo😑 quando lui era crollato il padre era crollato...era la one su fuyuki vero? Niente non ce la faccio a resistere🤣🤣😅 e il matrimonio lampo..io penso alla proposta in always e rido🙈🤣 basta la smetto d storditi 😂 cmq bellissima one davvero!! m e piaciuta troppo !!

09/06/21, ore 17:21

Ciao,
ho letto la tua storia e devo dirti che è veramente bella. Non si dà mai troppo spazio a Natsumi e tu lo hai fatto davvero, davvero, davvero bene.
Questa successione di avvenimenti e il tempo che scorre, incalza ed accompagna il lettore infonde un senso di nostalgia (almeno a me) ma è una nostalgia così dolce che non può non toccare punti altissimi nella parte finale.
Mi è piaciuta molto, non so se si è capito, e volevo farti i complimenti.
Ancora bravissima!
Un saluto. 🌻