Sweet Home Baker Street [Traduzione di Liriel4444 e T'Jill]
di All_I_Need

03/06/21, ore 23:45

*canta* Sweet home Alabama!!! Where the skies are so blue.... Sweet home Alabama... ehmm volevo dire Baker street...

Tralasciando l'intro canora... Ciao!
Ho trovato un attimo di tempo e mi sono detta 'perchè no' ( ps: hai una fantastica pr che ha cotribuito a portarmi qui 😉). Sto seguendo anche Dog days e già quando avevo sbirciato gli incipit delle altre storie di All_I_need su ao3 mi ero incuriosita ed è bello vedere che qualcuno si è preso la briga di tradurla, per questo ti ringrazio!.

Veniamo alla storia... prima cosa: noto una certa capacità camaleontica dell'autrice rispetto all'altra storia.

Secondo: ho adorato i vari salti temporali per decidere dove fosse l'inizio della storia. Chissà per quale motivo ma lo stile mi ricorda guida galattica per autostoppisti.

Terzo: Mary ahimè mi piace come personaggio nella serie, e mi piaceva il tipo di relazione che avevano instaurato le e Sherlock, certo è che nel mondo delle ff si trova in una posizione alquanto delicata e non credo che qui rivedremo qualcosa di simile.😂 Nonostante questo, sono curiosa di sapere come verrà gestita 😊.

Quarto: la signora Hudson... daamn! È stata la testimone di nozze?! Molto simpatica la revisione della scena vista anche nella 3x01, fila liscia come l'olio... ora mi trovo ad immaginare altre situazioni in cui la dolce e loquace mrs Hudson abbia lanciato qualche frecciatina che John non ha colto 😂

Purtroppo questo è davvero un antipasto della storia, quindi non ho molto altro da dire... ad ogni modo, penso che la prima portata arriverà quando John si presenterà da Sherlock e come lui cercherà di giustificarsi, non vedo l'ora!

Bene, direi che è tutto. La traduzione è davvero molto scorrevole e sono certa che presto questa storia brillerà di luce propria, oltre che di quella riflessa.
Continua così e a presto!
Amy 😊🌻.

02/06/21, ore 19:16

Ciao che bello! Oggi x me é Natale😋 ho spulciato il Fandom e trovo una nuova ff....dell'autrice di quella perla che è "Dog Days" sono quindi curiosa di leggere un altro suo scritto....allora parto subito con i complimenti x la traduzione scorrevole e la lettura risulta piacevole, complimenti a All_l_Need xché trovo sia interessante la sua narrazione,
partendo dal fornirci diversi inizi della storia...e poi John ma ti dimentichi che hai sposato Sherlock? Ma boia come si fa😱 sarà x il the,preparato dal detective,drogato? Penso di si...mai fidarsi di bere qualcosa offerto da Sherlock....e la signora Hudson che lei si ricorda...visto che era testimone e non dice niente quando John le dice che si sarebbe sposato...ma,come di nuovo?😅poi Mary come l'avrà presa...devo dire che non stravedo x il personaggio...vedremo cosa porterà questa cosa....(girando Mary potrebbe trovare un tombino aperto...😏). Bene x ora è un inizio e la storia si prospetta veramente forte aspetto il prossimo mercoledì con curiosità...un bacio😘

02/06/21, ore 18:21

Ciao ❤, wow una nuova storia e mi incuriosisce parecchio 😂😂😂 mi viene da ridere al pensiero di jihn "che si dimentica " di essere sposato con il detective..proprio caduto dalle nuvole 🤣
Non vedo l'ora di leggere il seguito😂
Chissà mary come l'avrà presa?
Strano che john non abbia detto che non è gay😆
A mercoledì ❤

02/06/21, ore 12:21

Wow! Mi ispira davvero tantissimo!!! È molto lunga? Spero di sì! Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, perché sembra ci sarà davvero qualcosa di esplosivo per portare al sunnominato matrimonio!!! Non sto nella pelle!! Grazie per la tua traduzione, che è davvero scorrevole e chiara!! Aspetto in trepida attesa😍

02/06/21, ore 11:20

Mia darling, è da mezzanotte di ieri che controllo la pagina ogni mezz'ora, fremevo dall’impazienza di vedere online il primo capitolo della tua traduzione, quasi peggio che se fosse stata una delle mie 😍 Volevo assolutamente rivendicare il primo commento per me, e quindi eccomi qua 😄

È un’emozione tutta nuova trovarsi per la prima volta a condividere un autore e un account, per non parlare del privilegio di partecipare a questa pubblicazione come beta (il lavoro più facile e piacevole che abbia mai fatto, stellina, mi dai troppo credito 🤣). Questa fanfic di All_I_Need è tanto deliziosa che, come sai, ero stata quasi tentata di propormi io stessa, se non fosse stato per il mio debole per i rating da incendio... E posso solo essere lieta che ad accaparrarsela sia stata un’ottima traduttrice come te, perché merita un sacco 🧡

Questo capitolo è breve, quasi un’introduzione, ma già a poche righe dall'inizio All_I_Need fa cadere una specie di bomba nucleare. L’idea che nel mercoledì perduto John abbia sposato Sherlock mi aveva fatto cascare la mascella da tanto è divertente e originale. Un incipit che è un piccolo antipasto perfetto, che stuzzica solo l’appetito e lascia disperatamente affamate per il secondo capitolo. Infatti ora mi dispongo ad aspettare con malcelata impazienza il tuo prossimo aggiornamento e il primo tentativo di John di ottenere il sospirato documento... 😉

Un grossissimo bacio e a presto, mercoledì non mancherò di certo 😘