Forse un giorno
di elfin emrys

09/11/21, ore 01:25

Questa storia è l’ennesima riprova che la bellezza può trovarsi ovunque, anche in sole 239 parole. Perché a volte, 239 parole sono tutto quello che serve per dare forma ad un’emozione. E in questo caso ad anche più di una! Decisamente più di una!
Mi sono imbattuta in questa flashfic per caso, giracchiando tra le storie a tarda ora, e cosa trovo? Una piccola gemma.
Arthur che immagina di dare seguito ai propri sentimenti per Merlin e che si consola e trae forza dal pensiero che, prima o poi, compirà quel passo, ma allo stesso tempo soffre, perché quel pensiero, da solo, non può essere abbastanza, perché non può fare a meno di chiedersi: “Perché non farlo adesso?”. Eppure lui non lo fa mai, rimanda e rimanda ancora, e la giostra ricomincia da capo, un altro giorno, un altro mese, chissà... Magari un altro anno? Chi può dirlo?
Oppure magari no, magari il giorno successivo sarà quello buono. Tu non ci dai risposte e forse risposte non servono, perché questa storia è bella così, sospesa in un tempo solo suo, una piccola finestra sul grande cuore di Arthur.

“Ma non esaudiva mai quei desideri.
Si limitava a rinchiuderli – preziosi tesori nello scrigno chiuso della sua anima – e a terminare la sua giornata nell’unico modo che conosceva: privandosi di tutto ciò che non fosse suo dovere.”

Questa frase mi ha colpito più di tutto. È stata come un pugno nello stomaco, un’emozione potente. Scrivi davvero bene. Grazie della bella storia.

Sofy

08/06/21, ore 21:46

Carissima, felice di ....leggerti di nuovo!
Anche in versione short sei grande😁.
Che la magia ricominci🧚‍♀️

07/06/21, ore 23:16

Devo dire che, nonostante sia una flashfic e tu abbia obiettivamente detto poche cose, hai reso molto bene dei sentimenti forti. Non è molto comune trovare i pensieri di Artù così, di solito lui è quello forte, quello che ci prova, quello che non si fa problemi, mentre Merlino pensa sempre che siano cose sconvenienti, che Artù potrebbe polverizzarlo e che deve farsi passare certi pensieri. Quindi devo dire che è interessante leggere un punto di vista così di Artù, con pennellate veloci e quel forse che segue tutta la storia.
Credo che l'aggettivo "irriverente" sia proprio la descrizione migliore per le labbra di Merlino, così come mi immagino benissimo il suo ghigno soddisfatto dopo aver fatto alzare di forza il principe/ re dal letto (un minimo di soddisfazioni dovrà pur prendersele ogni tanto).
Il finale è un po' straziante, quel forse che lascia intendere che invece non succederà (o forse sì, solo tu puoi saperlo) però penso ci stia benissimo come finale, soprattutto per una flashfic del genere.
Se non si fosse capito, la flashfic mi è piaciuta molto! Complimenti, in poco hai detto molto. Brava, brava, brava.
A presto,
Felpie

04/06/21, ore 22:03

Mi è piaciuta! Piú spesso ho letto di Merlin che prova questo tipo di struggimento. Ma visto dalla parte di Arthur c'è una condizione che nel moro non si verifica. È la responsabilitá di queste decisioni. Merlin avrebbe più difficoltá a mettere in pratica questi atti, difficoltà fisica e di status. Arthur non avrebbe nessuna difficoltá, volendo potrebbe persino se il moro non fosse d'accordo e tutti a quel tempo avrebbero considerato la cosa giusta.
Trovo la storia molto romantica e dolce. Ovviamente è anche molto triste. Non lo fará mai, continuando cosí, rimandando sempre a un altro giorno. Eppure è estremamente IC e in linea con la serie.
Breve, toccante, piacevole.
Grazie😄