Send me an angel
di Abby_da_Edoras

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/11/21, ore 09:40

Bellissimo finale, Teddy è troppo tenero col suo disarmante candore ed Henry si è convinto, una volta per tutte, che il ragazzo non è una minaccia al trono (e spero che al ritorno al castello abbia festeggiato mettendo al loro posto mogliettina e mammina) ti confesso che l'ultima domanda mi ha fatto sudare "Ritieni ancora che io sia un usurpatore e che sul trono ci dovrebbe essere un Plantagenet, un Re della casata degli York?", dare una risposta convincente (ovvero che convincesse il re che la risposta era sincera) non era per niente facile ma Teddy ha saputo trovare la risposta giusta "i Plantagenet sono stati grandi sovrani ma è ora di cambiare e poi Lisa è comunque una Plantagenet" * Lisa si fa disegnare alla svelta un nuovo albero genealogico *
Bellissima storia, spero che sognerai ancora dei finali più belli di quelli originali e che con quelli farai sognare anche noi
(Recensione modificata il 04/12/2021 - 02:18 am)

06/11/21, ore 23:02

Sono contenta che, nella tua versione, Henry abbia mandato al diavolo la "dolce" Elisabeth per le sue fisse da Regina di Cuori di Alice ("tagliategli la testa!).
Al posto di Teddy anch'io sarei piuttosto nervoso: e se fosse una trappola? Cioè so qui che va a finire bene ma visto da fuori qualcuno potrebbe pensarlo. Erik e Teddy sono troppo dolci, mi piace il ruolo che hai dato a Erik: fratello maggiore, amante, amico, credo che accanto a lui Teddy possa davvero maturare e non uscirsene ancora con frasi pericolose tipo "Re Warwick!". Ora però ho un dubbio: se Richard si salva la maledizione della Regina Bianca non si attiva e Arthur sale sul trono con Caterina, pertanto niente Enrico VIII e Anna Bolena e niente protestanti 😂

01/11/21, ore 12:17

Penso anc'io che Richard e la moglie abbiano fatto passare dei bei Natali a Teddy e Maggie.
Erik ha ragione, per quanto sia bello l'amore, purtroppo esistono anche i doveri che ci possono allontanare da coloro che amiamo, specialmente Erik che non può opporre un rifiuto al "garbato" invito dei due regnanti (non so se hai letto "Il Trono di Spade" in cui re Robert offre l'incarico di Mano del Re a Eddard Stark e le motivazioni che adduce Catelyn per costringerlo ad accettare). Per fortuna Teddy ha capito che Erik non è andato a corte perché voleva spassarsela senza di lui ma perché doveva farlo
(Recensione modificata il 01/11/2021 - 03:14 pm)

24/10/21, ore 16:22

Geniale di far combaciare la data in cui sarebbe dovuto morire con la sua nuova vita col suo amato. Che dolce Teddy che fa progetti per il futuro: piantare le rose (rigorosamente bianche, eh!) ma hai dimenticato che il nostro Teddy vuole anche una marea di cuccioli. Però, povero Teddy! Il nome di Enrico lo perseguita, persino il suo amato si chiama così! 😆🤣 Bellissimo il bracciale e ciò che rappresenta

22/10/21, ore 23:17

Lo sapevo che Maggie l'avrebbe presa malissimo ma la parte che mi ha seccato di più è stato il parlare di Teddy come se non fosse presente o se non fosse una persona adulta capace di decidere da solo, per fortuna ser Richard ha ricordato a tutti che la "dolcissima" Elisabeth potrebbe rimandare le guardie da loro approffittando che loro sono sicuri che non sarebbe più tornata (come in una puntata del tenente Colombo, l'assassino tenta di nascondere il cadavere dove la polizia ha già perquisito, sicuro che non ci avrebbero mai più guardato)

22/10/21, ore 23:04

Doppio WOW! Erik e Teddy hanno fatto l'amore! Chissà che cosa penserà Maggy? Teddy è troppo tenero ma, proprio per questo, ho paura che la sorella pensi che Erik l'abbia forzato 😨 Sai che cosa mi piacerebbe? La "carissima" Elisabeth cornificata dal marito con la sguattera

20/10/21, ore 18:20

Come preannuciato eccoci al lieto fine di questa bella storia.
Hai ragione, il modo in cui Teddy ha affrontato il re è credibile ed in linea con il suo personaggio, e nonostante tutto Henry ha apprezzato la sua sincerità che gli ha anche fatto capire definitivamente che il ragazzo non è una minaccia per lui e il suo rengo (capirlo prima no, eh? M vabbè, altrimenti non ci sarebbe stata alcuna storia). Ora per i nostri eroi si prospetta finalmente un periodo di pace e serenità,.almeno fino all'arrivo di Caterina D'aragona....ma questa è un'altra storia che giustamente non tratterai.
che dire, leggere queste storie a lieto fine fa bene all'anima, sopratutto in questo periodo non proprio felice.
Complimenti e brava!

16/10/21, ore 17:49

Rieccomi qui, felice di legger ela figura da peracottara fatta da Elizabeth!! Ben gli sta, e anche se Henry non mi sta simpaticissimo in questa versione è piuttosto credibile che a un certo punto si possa essere stufato di tutti 'sti complotti, veri o presunti.
E' comprensibile che il pover Edward non abbia alcuna voglia di avere di nuovo a che fare con il re: ricordo che nella serie tv era piuttosto contrariato anche del fatto che Maggie avesse chiamato il suo primo figlio come lui; però in questa situazione ha retto molto bene ed è riuscito a fugare del tutto qualunque sospetto nei suoi confronti e in quelli dei suoi familiari.
e speriamo che adesso i Tudor rivolgano le loro (sgradite) attenzioni altrove!

alla prossima!

16/10/21, ore 09:36

Altra figuraccia per la nostra "dolcissima" regina 🤣🤣🤣
Credo che Teddy sia stato molto fortunato a volar giù dalla scarpata, meglio qualche escoriazione che i soldati della regina, visto che hanno pure scoperto il nascondiglio, forse il suo angelo custode? Spero che nel prossimo capitolo, Enrico faccia notare alla regina la figuraccia che ha fatto nel sospettare e offendere un fedele servitore come Richard (e paraddossalmente lui è davvero fedele al suo re: lui ha solo fatto liberare Teddy, del tutto innocuo, Riccardo, l'unico vero pericolo per il trono, si è solo accodato)

10/10/21, ore 08:41

Chissà se Tedy sa esattamente in che cosa consiste la coabitazione di Maggie e ser Richard 😆 o se Erik dovrà spiegargliela 😍 . Mi chiedo anche che cosa penserà Maggie del fatto che Erik si sia innamorato di suo fratello, conoscendola penso che, dopo un iniziale turbamento, sarà felicissima che Teddy abbia trovato una persona che lo ama

09/10/21, ore 15:34

L'angoscia di Teddy mi ha spezzato il cuore, lui fa il bravo, rimane nella Torre per anni, non si lamenta (almeno non troppo a parer suo) e l'"amata" cugina Lisa vuole ucciderlo lo stesso? Credo che per lui sia stato un vero colpo al cuore anche perché pensava che il "cattivo" fosse re Enrico (tanto più che quando Maggie gli presenta il nipote, lui mette il muso quando scopre che sua sorella l'ha chiamato come il tizio che lo tiene prigioniero). Non immaginavo che Teddy ed Erik si sarebbero già baciati ma sono felice che Teddy non sia rimasto turbato dalla cosa (dopo anni di isolamento e quasi nessun contatto umano temevo che avesse sviluppato un'estraneità ai contatti fisici, non so come spiegarmi, un "noli me tangere" verso gli estranei). Vedo che hai sviluppato Teddy ingenuo sì ma un po' più "sveglio" da come appare nel serial, mi piace!

04/10/21, ore 20:21

Ciao, rieccomi qui a comentare la tua storia, mi scuso per la lunga assenza.
Innanzitutto: sì, è vero che Maggie e Teddy dopo la morte dei genitori furono cresciuti amorevolmente da Anne e Richard.
Passiamo alla questione Natale: in realtà è una questione un po' vecchia, dato che questo capitolo mi ha rimandato ai Natali di Anne e Richard a corte durante il regno d Edoardo IV (o perlomeno come sono descritti nei romanzi della Gregory): insomma 'sti poveretti non solo non potevano scegliere come chiamare i loro figli per paura di scontentare i regnanti  e attirarsi chissà quale punizione, ma nemmeno potevano trascorrere il Natale come e con ch pareva a loro!! Non posso commentare con sincerità in quanto sarei bannata, ma se mi conosci almeno un po' avrai capito cosa penso della questione.
Ne fa la spese il pover Teddy, che così deve trascorrere il Natale da solo, a parte i pur affezionati Joseph e Annie, che però con tutta la loro gentilezza non possono certo sostituire l'uomo amato, la sorella, il cognato e il nipotino. Mi è piaciuto come Erik sgrida Teddy, un po' come per "svgliarlo" ma in senso buono. A Teddy mi errebbe da dire: coraggio caro, c'è sempre il Capodanno ;) (se non fosse che all'epoca le festività a corte duravano proprio fino all'Epifania....)

P.S: nei romanzi della Gregory vuene descritto che Anne e Richard per tutto il periodo che trascorrevano a corte durante le festività mangiavano di nascosto da soli nelle loro stanze private per poi non toccare nulla ai pasti ufficiali per paura di essere avvelenati dalla Woodwille, Sai che piacevolezza trascorrere le feste così! (comunque è un invenione dell'autrice, non so se la cosa fosse vera o meno anche se plausibile)

03/10/21, ore 22:12

E siamo finalmente giunti alla fine! Tutto è bene quel che finisce bene ed Edward è stato in grado di rispondere a tutte le domande ed evitare tutti i tranelli tesi dal sovrano, il quale alla fine si è dimostrato buono e giusto.

In effetti, non è che con i nomi fossero poi tanto inventivi: pensa che, durante le mie ricerche per la tesi triennale, ho trovato nei territori dell'odierna Francia due sovrani con lo stesso nome e lo stesso numero cardinale! Per fortuna a me serviva Carlo il Semplice (se non ricordo male), quindi il problema si è risolto in fretta.

Congratulazioni, storia interessante e avvincente.

03/10/21, ore 19:22

Come si dice, il Diavolo è nei dettagli e la nostra Elisabetta non aveva pensato proprio a tutto. Sai che ero talmente indignata da quello che aveva fatto che mi era sfuggito il fatto che un documento ufficiale non può essere firmato "Teddy"? Il nostro Edoardo poi sa benissimo quali sono i suoi titoli "re Warwick" alla faccia di Elisabeth che ha usurpato il trono; mmmhhh... sento un rumore... oh già, è sua madre che si rigira nella tomba. E che bello Edoardo che vola tra le braccia di Erik, gli dice "Ti voglio bene" e noi sappiamo quanto questo termine è ambiguo in inglese e alla fine gl dice "Puoi chiamarmi Teddy" siccome solo la sorella lo chiama così è come se gli dicesse: "Non sei più un estraneo e non sei solo un amico, sei parte della mia famiglia"

03/10/21, ore 19:18

Eh, lo sapevo che Edward sarebbe stato in grado di affrontare l'interrogatorio di re Henry. E la cosa più bella è stata che lo ha superato rimanendo se stesso! Il che dimostra che pur nella sua ingenuità Edward non è affatto uno stupido.
L'interrogatorio è davvero ben realizzato e carico di tensione, grazie a come descrivi le reazioni di Erik, Sir Richard e Lady Margareth. L'apice ovviamente si raggiunge con la risposta finale di Edward, quella che se male interpretata avrebbe potuto costare di nuovo la prigione a Edward, se non di peggio. Per fortuna il re si dimostra meno astioso di sua moglie e capisce che in fondo non c'è davvero nulla da temere dalle parole di ammirazione di Teddy per la sua famiglia! 😅
Come sempre ci sono anche momenti divertenti, dopo tanta tensione infatti è stato buffissimo quando Teddy tutto fiero sta per rivelare al re che si è sposato con Erik! 😂 Margareth secondo me per poco sviene! Meno male che è riuscita a controllarsi e intervenire in tempo! 😂
È infine arriva il vero e proprio lieto fine in cui finalmente Erik e Teddy possono tornare a vivere serenamente nella loro casa finalmente felici e senza più doversi preoccupare del futuro! E con un finale molto dolce e commovente inizia veramente la loro nuova e soprattutto serena, vita insieme! ❤️
E come sempre è stato un vero piacere seguire questa tua nuova storia fino al lieto fine!
E presto tornerò da Ivar e Aethelred! 😊
AlbAM