Under the Oak Tree
di newriter

30/11/21, ore 16:24

Ciao, capitolo molto dolce, mi piacciono sempre di più Max e il marito con la loro insicurezza . Lui vuole compiacerla in tutti i modi e lei finalmente ha trovato una "casa" amo il loro modo di interagire.

30/11/21, ore 02:01

Ciao, bentrovata. Perdona la latitanza, ma è stato un periodo estremamente pieno, e stare dietro a tutto è stato praticamente impossibile.
Ho recuperato quasi tutti i capitoli che hai pubblicato e che avevo perso, e devo dire che il rapporto tra Max e Riftan è cambiato tantissimo. Ormai, Max sente di aver raggiunto una felicità insperata tra le braccia di quest'uomo, tutto di lui le trasmette sicurezza, amore e premura. E li ad Anatol è come se avesse raggiunto la sua isola felice: si sente apprezzata, ben voluta, utile, ascoltata e non giudicata per il suo difetto. E soprattutto si sente amata.
Quest'ultimo capitolo è stato veramente così dolce. Max così timorosa che chiedeva sempre se potesse davvero fare qualcosa, e Riftan che le dice che lei può fare tutto ciò che vuole, perché tutto ciò che lei desidera merita di ottenere. L'amore e la cura per quei gattini è stato dolcessimo, un vero momento di condivisione tra i due coniugi, quasi stessero accudendo dei figli. Max ama gli animali, e Riftan questo lo sa; ma non sa che alla ragazza era proibito tenerli al castello del padre. Riftan, invece, per lei farebbe tutto, ogni desiderio della moglie è un ordine da realizzare per lui, ma non sa quanto abbia già realizzato per Max. La ragazza è davvero in un sogno.
La parte finale è stata meravigliosa. Non un momento di passione, come tante ce ne sono stati in questa storia, ma un momento di tenerezza, di affetto, di rifugio. Max ha trovato il posto in cui vuole stare: stretta tra le braccia di Riftan.
Uno dei capitoli più belli, per me.
A presto

28/11/21, ore 22:53

Sta per nascere un puledro o è comparsa qualche rara creatura magica?

28/11/21, ore 13:06

Pazzesco. Pazzesco il modo in cui hai tradotto la storia, sono arrivata fino a qui e non riesco a smettere di leggere! Lui è di una dolcezza devastante, e lei mi fa una tenerezza immensa! Ogni volta vorei scuotere Max e dirle:" Dai, sfogati con lui, e raccontagli cosa hai pasato con tuo padre!".
Continua così! E' una storia stupenda!
Ho iniziato anche il prequel, che è scritto altrettanto bene e mi ha preso un sacco.
Alla prossima, e scusa se non ho commentato prima! :)

23/11/21, ore 16:39

Grazie per questo nuovo capitolo della storia. E' una storia diversa dalle solite, mai banale che non segue i soliti clichè. Mi piace molto la sicurezza che piano piano sta prendendo Max, mi piacerebbe vederla interagire di più con il marito e gli confessi come è stata la sua vita prima di conoscerlo.

16/11/21, ore 05:46

Ciao, ogni capitè una sorpresa!!! Max si sta rivelando più forte di quello che sembra. Grazie

14/11/21, ore 17:21

Grazie per questo nuovo capitolo, quali difficoltà incontrerà Max? Curiosa di leggere i prossimi capitoli. Grazie

11/11/21, ore 05:17

Grazie per questo nuovo capitolo, stò adorando il modo in cui max scopre il mondo è il suo modo di approcciarsi con il marito 😍

02/11/21, ore 10:18

Adoro questa storia, adoro Riftan e Max, e ogni giorno controllo se hai pubblicato il nuovo capitolo. i primi 30 capitoli li ho letti uno dopo l'altro e poi ogni volta aspetto il continuo. La storia di questa giovane coppia mi ha molto colpita, così come il loro passato travagliato. questi ultimi capitoli poi hanno messo in luce la profondità dei sentimenti di entrambi che tuttavia non riescono ad esprimere all'altro pienamente. non vedo l'ora di vedere la reazione di Riftan quando Max riuscirà a confidargli del comportamento del padre nei suoi confronti e tutte le sue paure, prevedo una sua totale esplosione e poi un attaccarsi ancora di più a lei e un aumento del suo istinto protettivo nei suoi confronti. complimenti ancora e spero che pubblicherai prestissimo

29/10/21, ore 14:03

Bellissimo... Finalmente Max si lascia un po' andare.. anche se non del tutto.. e Riftan? Lui però non dice molto su ciò che pensa della moglie..e anche su di sé è un po' vago!!!
Ma la storia si ferma a questo capitolo... Dovremo aspettare che prosegua ed esca anche la versione manga o avremo presto qualche aggiornamento?

29/10/21, ore 10:35

Buongiorno, mi piace molto il modo in cui Max piano piano sta prendendo confidenza e si fa conoscere da suo marito. Ho letto che c'è un manga ispirato dove lo posso trovare? Grazie, ogni capitolo mi piace più dei precedenti

28/10/21, ore 17:35

Ciao, bentrovata.
Questo capitolo è stato molto intenso. È una vera svolta nel rapporto tra Riftan e Max.
Si sono confessarti reciprocamente. Max ha detto ad alta voce di odiare se stessa, e Riftan fa fatica a capire perché: Max non si accetta per la sua balbuzie, anche perché il padre l'ha fatta sentire sempre sbagliata per questo; ma lui, tutto ciò, non lo vede, non trova che ci sia nulla di strano nel modo di parlare di Max, perché a lui lei piace proprio così, anzi la trova perfetta, lui la venera.
È stato anche molto bello quando Max gli ha elencato tutte le sue qualità; anche lei vede il marito con occhi diversi ora, e non fa che notarne ed esaltarne la perfezione. Ed in ultimo, la sua bellezza la colpisce al cuore; per Riftan è una vera sorpresa sentire queste cose, sentire l'amminirazione della moglie per lui, perché ricorda bene lo sguardo pieno di timore con cui lei, all'inizio, lo guardava.
Ma ora non è più così, Max non ha più paura di lui, anzi, al contrario, con lui si sente protetta. Ed alla fine si lasciano andare alla passione che li lega.
Questo è forse uno dei capitoli più belli della storia. A presto

25/10/21, ore 16:48

Ma grazie grazie grazie grazieeeee per la tua traduzione!!!
Storia bellissima!!!

25/10/21, ore 10:31

Ciao, come stai?
È da un po' che non mi faccio sentire, causa un periodo davvero frenetico. Però, sono riuscita a tenere il passo con il racconto.
Quest'ultimo capitolo è stato davvero carino.
In realtà, già da un po' vediamo un cambiamento profondo in Max neo confronti del marito. Prima era molto timorosa quando aveva a che fare con lui, spaventata quando lui si arrabbiava o la guardava con un cipiglio nervoso e teso. Ora, non riesce a fare a meno della sua presenza. Lo trova dolce, e gentile; addirittura si è ritrovata ad osservarlo dormire, ad avere il desiderio di toccarlo senza vergogna. Dentro di lei si è acceso un sentimento intenso per Riftan.
In più, si sente apprezzata davvero da lui, che la trova adorabile e ha voglia di trascorrere del tempo con lei, la riempi di regali e vuole conoscerla davvero. Tutto questo la rende felice, ma la destabilizza anche perché lei, dal padre, era trattata con assoluto disprezzo e di fronte a tanta gentilezza non sa come comportarsi. Dentro di sé, sente di stare mentendogli: Max teme che se lui sapesse quanto lei era insignificante nel castello, penserebbe che non vale nulla; quindi tace sul suo passato, ma poi si sente colpita quando Riftan dice che odia i bugiardi, perché si sente lei una bugiarda.
In quest'ultimo capitolo, però, hanno iniziato a parlare un po' di più, a conoscersi; Max è ancora un po' rigida e sulla difensiva, ma chissà che si lasci andare presto.
Molto interessante, poi, il rapporto con Ruth. Il mago è leggermente prepotente con Max, sa quali fili muovere per convincerla a fare qualcosa per lui, per farsi aiutare; ed ha un atteggiamento sempre sprezzante e di superiorità. Ruth non si lascia intimidire nemmeno da Riftan. Tuttavia, questo avvicinamento a Max potrebbe rivelare delle sorprese: la donna si è appassionata alla magia, è rimasta incantata da quella pietra, aiutare Ruth non le ha dato noia, bensì ha fatto il suo lavoro in maniera celere e precisa, si è divertita e lo farà ancora. Vedremo cosa accadrà più avanti anche su questo aspetto.
Un saluto, a presto

25/10/21, ore 07:21

Bel capitolo!!!
Finalmente i due iniziano a parlare un po'... Max è ancora molto chiusa ma chissà.. prima o poi si lascerà andare un po'!!!