I'm the one
di Harry Fine

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
16/02/24, ore 00:10

Sono passati mesi e ancora ho il magone a rileggere questo capitolo e il precedente, sappilo.
Pensare che di Iselen non sia rimasto che un corpicino minuto e un'espressione rilassata, quando ha lasciato una voragine dolorosa in tutti quelli che l'hanno conosciuto, fa male al cuore. E Invel. Coraggioso, leale Invel che ha accompagnato il suo migliore amico fino alla fine.
Alistair ha fatto del suo meglio per parlare di chi fosse Iselen e cosa abbia fatto per il Ferelden e il Thedas in generale, ma nulla di quello che avrebbe potuto dire ad una platea così grande avrebbe reso l'idea. Runaan, Neria, Jowan, Micah e gli altri hanno perso un fratello. Zevran ha perso quel pezzetto del suo cuore che aveva imparato ad affezionarsi alle persone ed apprezzare appieno la vita. Vederlo distrutto dal dolore in quel modo fa davvero male. Quel "Ma è reale, vero? L'ho perso" mi ha disintegrata definitivamente. Io che li vedevo già felici e innamorati tra i canali di Antiva...
L'impeto di rabbia di Runaan durante il discorso è comprensibilissimo, alla fine metà del tempo trascorso insieme loro e Alistair l'hanno passato a discutere, non per ultimo la più grossa e pesante litigata che hanno avuto in seguito all'Incontro dei Popoli. Alistair ha ammesso che senza di lui non ce l'avrebbero fatta a vincere e lui stesso non avrebbe un trono, certo, ma ammettere di aver sbagliato non riporterà mai in vita Iselen. Non che sia colpa di Alistair, ovviamente, ma così sembra che l'Eroe del Ferelden non fosse altro che... un eroe, una figura votata al sacrificio per il bene altrui.
Runaan ha ragione, invece, Iselen voleva vivere e avrebbe dovuto farlo. E' ingiusto. Aveva una vita davanti, aveva una famiglia, degli amici, la prospettiva di viaggiare per un mondo che non aveva mai avuto la possibilità di vedere fuori da quella prigione che è stata la Torre, e con l'uomo che amava. E invece no, tutto gli è stato portato via.
Il minimo che si possa fare è tenerlo in vita nella memoria come qualcuno di vero, reale, qualcuno con sogni e sentimenti, non solo l'Eroe del Ferelden che ha fatto comodo a tanti di quegli stessi maledetti che l'avevano ignorato, oppresso o disprezzato fino a poco prima in quanto mago ed elfo. Teagan e gli altri non se lo meritavano, Iselen.
La rabbia in questo caso non può che essere giustificata e condivisa.
Eppure, Runaan, le cose sono andate così, non si possono cambiare. E l'ultima cosa che Iselen avrebbe voluto è che suo fratello si richiudesse in sè stesso nel rancore e nel rimpianto. E soprattutto non avrebbe voluto si sentisse in colpa. Il senso di colpa dei sopravvissuti è un argomento spinosissimo, e affrontarlo con Runaan mi fa molto piacere, visto che la storia è iniziata proprio con lo stesso problema. In parte ha superato la perdita di Tamlen, ma in parte ancora è una ferita aperta. E ora si è aggiunto Iselen. E non c'è più un Flagello a rappresentare un problema più grande con cui distrarsi e ricacciare tutti i sentimenti sotto al tappeto. E infatti si vede in Cracks and Reflections che doverli affrontare lo manderà in crisi.
Irving che parla a nome del circolo merita solo sberle, comunque, ma il Templare che ha pure osato aprire bocca sui maghi del sangue nel Circolo in un momento simile avrebbe dovuto essere obliterato dalla faccia della terra. Mi ricorda Cullen. Stessa cricca. E' per gente come loro che i maghi ad una certa superano il limite e si danno alla vendetta più nera.
Almeno Alistair e Persephone sono persone per bene e hanno garantito quello che il Circolo del Ferelden si è guadagnato con proprio sangue e sacrificio, fa solo rabbia che abbiano dovuto perdere così tanto per ottenere un diritto che dovrebbe essere riconosciuto a tutti fin dall'inizio. E poi ci chiediamo perchè la gente faccia esplodere le chiese a Kirkwall...

Ma veniamo agli altri compagni, perchè ho come l'impressione che alcuni di loro non li vedremo più, almeno per parecchio tempo.
Aida e Leliana abbracciate durante la funzione mi hanno fatto tanta tenerezza. Si sono trovate, si sono affidate l'una all'altra, sono splendide, coraggiose ma anche molto umane e disposte a mostrare debolezza e a permettere all'altra di aiutare quando ne hanno bisogno. Le si ama tantissimo. Per Aida ho avuto fin dall'inizio un punto debole, sia lei che Micah sono cresciute con niente e col mondo contro, qualsiasi cosa avessero voluto fare. E invece, in barba a tutto, sono arrivate lontano. Si sono affermate. Sono state a loro volta di fondamentale aiuto per gli altri. Camminano a testa alta e non devono inchinarsi per nessuno, ma al contempo possono abbassare la guardia e mostrarsi vulnerabili con la loro variegata famiglia. Sono così fiera di loro!
Wynne ha fatto bene a dare il suo incoraggiameto a Neria, lei è piena di potenziale (come poi ha dimostrato e dimostrerà ancora), ma è giovane e le parole di una mentore come Wynne possono infondere molta fiducia. E poi, è tempo di lasciare spazio ai giovani.
Sono curiosissima di vedere cosa farà Jowan, è uno dei miei npc preferiti dopotutto, so che non verrà abbandonato. Il dolore l'ha scosso parecchio, ma sembra animato da una nuova determinazione, sotto tutti quegli effetti dell'alcol. Quando poserà la bottiglia, si vedrà di che è capace e cosa ha intenzione di fare per i maghi.
Persino Sten ha mostrato di avere dei sentimenti e un'espressività che va oltre a quella di una statua dell'isola di Pasqua. Chissà quando rivedremo il nostro futuro Arishok, se se lo ricorderà e ci darà ancora peso!

In ultimo, penso che Runaan abbia fatto molto bene a mantenere il segreto con Alistair. Non avrebbe cambiato nulla e anzi, avrebbe fatto peggio. Però, dopo tutto quello che è successo, Alistair non ha ancora capito che i Custodi non sono mai stati la famiglia di Runaan: erano loro, non l'Ordine. Quello, la memoria di Duncan e tutto il resto, può andare a farsi mangiare dal Dreadwolf.

Il saluto con Micah è stato l'addio di cui avevamo bisogno. Anche lei è arrabbiata, anche lei è ferita, ma mentre Runaan tende a chiudersi in sè stesso Micah si mette all'opera. E ci vuole qualcuno che lo tenga d'occhio, che si preoccupi che non svanisca nel nulla mangiato dal senso di colpa e impotenza.
Sì, Runaan, tutti andranno avanti con le loro vite, ma non significa che non porteranno per sempre un pezzetto di quello che avete vissuto insieme. E soprattutto, che non possiate continuare ad essere parte delle rispettive vite, testone di un elfo! Non sfidare Micah, quella rischia davvero di perdere la pazienza e venirti a cercare.

La chiusura con la frase rivolta ad Iselen, che riprende le parole di Flemeth, è un bellissimo modo di chiudere una splendida storia. E forse non saranno più parte del Destino in sè, ma hanno lasciato il segno e Runaan ha ancora qualcosa da fare. Magari riprendersi la sua vita e lasciare il Destino e i suoi piani a qualcun altro, lui ha già dato tanto, come d'altronde ha fatto il resto del gruppo.

Lasciando un commento un po' più ampio sulla storia in generale...
Questa storia mi ha accompagnata per anni, ho visto come il tuo stile si è evoluto tantissimo assieme ai personaggi. Erano già ben delineati, ma man mano che la trama si dispiegava e interagivano tra loro, sono diventati quasi reali, delle persone in carne ed ossa. Leggere il finale è stato un po' come separarsi da dei compagni di viaggio. Da una parte è molto triste, dall'altra hanno lasciato emozioni che mi sono rimaste. Certo, alcuni li ho presto rivisti e altri so che ricompariranno prima o poi, ma comunque il sentimento è dolceamaro.
E Iselen mi strapperà una lacrimuccia commossa per molto tempo, sappilo, la sua morte è stata un colpo durissimo. Non cambierei nulla in questa storia, davvero, è una piccola (per modo di dire, insomma, sono comunque 46 capitoli belli succosi) perla che ormai associo al mondo di Dragon Age senza nemmeno pensarci. Per quanto mi riguarda, è come se ci fossero due piani paralleli, in cui i tuoi personaggi sono reali e canonici quanto i miei.
Sono davvero contenta che tu l'abbia scritta. E che continui a raccontare storie in questo universo meraviglioso!

02/12/23, ore 14:50

Che bello leggere un finale così.
Una grande tristezza che fa lingering in tutto, ma ehi ci sta!

Mi spiace tanto per Runaan però. Lo vedo davvero distrutto, ed è una cosa tristissima... e ora che farà? Dove andrà? Troppe domande...

Questo è stato il degno epilogo di una fanfic stupenda...
Grazie per averla scritta!

Un abbraccio

Karla

12/11/23, ore 18:43

NO.
Non lo accetto. Non è giusto, Iselen ha affrontato di tutto, ha combattuto coraggiosamente fino adesso, ha perso e guadagnato compagni di vita, ha sfidato la morte innumerevoli volte. Ha trovato dei fratelli, l'amore...
Non è giusto.
Sono in lacrime, sappilo, non mi aspettavo affatto che sarebbe stato proprio lui a lasciarci, sono devastata. Prima Invel, che mi ha dato una mazzata emotiva non indifferente, e poi lui.
Non è affatto una critica, intendiamoci, questo capitolo è pazzesco e adrenalinico e tutti i personaggi sono riusciti a risplendere ma... fa un male cane, dannazione. Iselen aveva un sacco di avventure davanti a sè, con Zevran accanto, a scoprire il mondo che non aveva mai avuto l'opportunità di vedere.
La vita è ingiusta e la morte non guarda in faccia nessuno, è vero, e questo "finale" per lui è bello e tremendo allo stesso tempo proprio per questo.
Zevran che lo accompagna e consola fino all'ultimo e lui che ritrova Solona dall'altra parte sono stati la ciliegina su questa valle di lacrime. Ben fatto.
Dèi, non voglio nemmeno immaginare il dolore del prossimo capitolo, come gli altri affronteranno la cosa. Runaan. Alistair. Adaia e Micah, e tutti gli altri. Neria e Jowan. E Zevran, maledizione, ora è rimasto solo.
Iselen è stato un vero eroe, dall'inizio alla fine. E ha sacrificato tutto per il bene del mondo, quando il mondo oggettivamente non è stato affatto clemente nei suoi confronti, mai. Vivrà nei ricordi di chi l'ha conosciuto, certamente, ma spero dannatamente tanto che la sua storia sia di ispirazione, di esempio e soprattutto serva da lezione a tutti quelli che non avrebbero scommesso un soldo bucato su uno come lui, per tutti quelli che hanno abusato di persone come lui.

Parlando degli altri, Aida ha sempre un posto speciale nel mio cuore, è stata meravigliosa sfruttando i suoi poteri della Bestia (a proposito, quando sono comparsi gli ex-lupi mannari sono saltata sulla sedia dalla sorpresa, astuto!!). E Leliana, al sicuro tra le macerie e letale con le sue frecce, che classe! Le adoro.
Runaan così tormentato e costretto ad affrontare le sue paure e i suoi timori, tra il bambino e i ghoul e vedere Alistair dopo quello che hanno fatto...
Menzione speciale anche per Wynne, che nonostante il disastro non si perde mai d'animo per aiutare il prossimo al massimo delle sue capacità, e per Sten che è sempre la nostra roccia su cui contare.
In generale tutti sono stati davvero davvero forti, ma ovviamente il fulcro del capitolo si sa quale è stato.

Tantissimi complimenti, è stato adrenalinico, inaspettato, tremendamente doloroso e uno splendido penultimo capitolo.
Ora vado a finire di affogare le mie lacrime nella tazza di tè che stavo tentando di bere, accidenti.

Iselen, ci mancherai tantissimo.

11/11/23, ore 13:54

Minchia che cap!
Letto in fretta perché scorre che è una meraviglia!
Sapevo sarebbe stato assolutamente una figata ma così?! Wow!! Non me l'aspettavo proprio!

Nessun momento morto, atmosfera perfetta, descrizioni eccelse, e il finale... ahi ahi... credo di aver capito, and my heart broke in a thousand pieces.
Spero di sbagliarmi, ma mi sa proprio che ciao ciao Iselen...

Però grandissimo cap, complimenti!!

Un abbraccio dalla zia Karla!⚙️

01/10/23, ore 12:20

Finalmente sono riuscita a leggere... e che capitolo!!
Una montagna russa di emozioni, mi sono sia commossa che preoccupata da morire, davvero c'è di tutto.
Innanzitutto, aprire con la ormai solida fratellanza che c'è tra Runaan ed Iselen è stato molto bello, da come erano partiti e date le previsioni su quello che avrebbero dovuto affrontare, chi l'avrebbe mai detto che un dalish e un elfo di città avrebbero finito per chiamarsi fratelli, con un legame così stretto? Il rapporto tra loro due e quello tra Aura e Micah è simile e li adoro entrambi, sono la prova vivente che anche nelle peggiori situazioni la found family salva la situazione.
La mazzata emotiva del capitolo però me l'ha data Runaan, con quel suo "ti sei avvicinata a me per questo?" mi ha spezzato il cuoricino. E il fatto che si sia immaginato come sarà il figlio che crede di non poter vedere, il fatto che anche lui crescerà senza padre come Runaan stesso... se volevi far piangere tutti, ci sei riuscito. ç-ç Morrigan e Runaan sono partiti come due spigolosi istrici incazzati, vederli così cambiati e mostrare le loro fragilità così... ouch. Entrambi vogliono la libertà ed entrambi fanno fatica a fidarsi delle persone, ma il loro rapporto è bello per quello. E spero tanto che possano crescerlo assieme quel bambino, si meritano un po' di felicità con tutto lo schifo che hanno subito.
Molto interessanti anche i pensieri di Iselen su sè stesso e Loghain, perchè le somiglianze ci sono e anche tante. Fa male vedere che nonostante i progressi fatti e tutte le persone salvate, gli obiettivi raggiunti, ancora senta di non aver fatto abbastanza. La morte di Solona è impossibile da rimediare, ma Neria alla fine ha fatto la propria scelta. L'ha aiutata, ma non c'era niente da salvare, solo accettare che magari hanno uno stesso obiettivo ma ci vogliono arrivare in modi diversi. Iselen sembra addossarsi il peso del mondo intero sulle spalle, è un bene che accanto a sè abbia Zevran a spezzare un po' la tensione e farlo ridere. Sono perfetti.

Per quanto riguarda i nani... mi fa spaccare dal ridere l'idea che avanzino uno attaccato all'altro guardando fissi i piedi per terrore di cadere in cielo e/o essere disonorati dalla Pietra e perdere tutto.
Aura, hai compiuto l'impensabile. E che bello vederla felice, realizzata e innamorata di Aller, pensando alla futura famiglia!! Ci vogliono pensieri positivi con cui andare in battaglia, sicuramente ha molto anche lei per cui combattere.
E Leske è sempre una ventata di rutti alcolici e allegria, gli si vuole bene.
Le scene dello scontro ti son venute benissimo, dinamiche e piene di tensione, sei riuscito a dare anche l'idea del caos di una battaglia così grossa e con così tante parti in causa.
Menzione finale per quel gigantesco, schifoso, infame infido pezzo di sterco di Bronto di Gregoir. Per un attimo ho panicato male con Jowan, ma la soddisfazione di vedere Iselen superare l'aura antimagia di quel bastardo e farlo a pezzi, finalmente prendendosi la sua vendetta... non ha prezzo. Quel "Dov'è il tuo Creatore?" è stato magistrale. FORZA ISELEN! Quel verme ha protetto uno stupratore, ha condannato ad un fato orrendo chissà quante decine di innocenti e ha persino messo in secondo piano la stramaledetta Prole Oscura per andare a caccia di Maleficar, sfruttando la distrazione delle sue vittime.
Non morirà mai abbastanza male come meritava, ma sicuramente Iselen la sua soddisfazione se l'è presa. E ora, senza filatterio, una volta sconfitto l'Arcidemone sarà finalmente libero sul serio.

Fiato sospeso fino alla fine nella speranza che scampino tutti al massacro. Ottimo lavoro come sempre, complimentissimi!!

26/09/23, ore 17:52

Madonna mia che cap.
Talmente figo che ho aspettato a farmi il caffè per finirlo, sentiti onorato~

Scherzi a parte, ti faccio dei gran complimenti!
Bellissimo come al solito.

E ora mi soffermo un attimo su una cosa perché MI HAI DISTRUTTO UNA SHIP!!! CATTIVO!!
No dai, scherzo, però che plot twist con Morrigan e Runaan... non me l'aspettavo proprio, ma ora mi chiedo... non è che questo fatto influirà psicologicamente su Runaan?
Non lo so, mi preoccupa la cosa...

Temo che potrebbe succedere qualcosa e lui a causa di questo non sia più concentrato... mi sa che Iselen dovrà fargli supporto morale, ho questo sentore...

Comunque ancora complimenti!

Un abbraccio dalla Zia Karla~⚙️

05/09/23, ore 21:54

E finalmente un po' di sollievo a Persephone è stato dato!
Poveretta ne ha passate talmente tante in tutti questi cap e in vicende personali che pensavo non avrebbe avuto neanche un minimo di sollievo...

E invece qua c'e stato un bellissimo epilogo alla sua vicenda. E auguri per il matrimonio con Alistair!

In questo cap molto incentrato su di lei l'abbiamo vista letteralmente splendere più che mai, e damn quanto la adoro!

Ma lo sapevo avresti scritto qualcosa di figo, e oltretutto se ti conosco, son già pronta a qualche colpo di scena nel prossimo cap... e lo aspetterò con pazienza!

Un abbraccio dalla zia Karla~⚙️

29/08/23, ore 15:26

Oh wow. WOW.
L'ho letto tutto di un fiato, la tensione crescente da quando Persephone si prepara ad andare in scena con Fergus e gli altri verso la resa dei conti l'hai fatta sentire benissimo. E nonostante ci fossero un sacco di personaggi coinvolti, un sacco di teste a pensare, pianificare e tentare di sabotarsi o supportarci a vicenda, sei riuscito a rendere tutto l'incontro dei popoli in maniera esemplare, davvero.
Sembrava di essere lì, sempre più furibonda ogni volta che quei bann traditori o Loghain accampavano scuse su quello che avevano fatto e perché.
Quasi tenevo che Alistair l'avrebbe fatto fuori, parlando di Loghain, e invece si è salvato. Contentissima della scelta, anche se fa male che Iselen e Runaan abbiano dovuto ricorrere a questo inganno per assicurarsi la salvezza di Alistair... Guardando da dove sono partiti, soprattutto con Runaan, e vedendo che erano arrivati a fidarsi ciecamente l'uno dell'altro, chiamandosi fratelli... Che male. Chissà se prima o poi Persephone vuoterà il sacco, mi chiedo come potrebbe reagire Alistair.
Anche Howe l'hai reso benissimo, un verme maledetto fino all'ultimo, serpente schifosissimo. Persephone e Fergus hanno avuto la loro vendetta, ma come quella di Aura, ti porta fino ad un certo punto. Può dare una chiusura e permettere di andare avanti, sì, ma comunque non riporterà indietro i morti.
Il dettaglio di tutti che si pigliano malissimo alla menzione di magia del sangue e Jowan che si fa piccolo piccolo nel panico più totale mi ha fatto venire voglia di abbracciarlo, tatino.
E Aida che interrompe tutti e sbugiarda Loghain su quanto successo all'Enclave è stata meravigliosa, da applausi!
Fa arrabbiare come i nobili lì abbiano accolto lei e gli altri due elfi con risatine e scherno, con tutto quello che hanno fatto e faranno ancora per il Ferelden e la loro stupida città.
Anora si è comportata con onore. Meno male.

E niente, così si chiude in bellezza la trama politica. Persephone ha reso fieri i suoi, davvero, sì e dimostrata astuta, composta, calcolatrice e una degna regina. Saranno formidabili insieme sul trono.

Manca solo lo scontro finale... Tremo. Paurissima.

Complimentissimi, come al solito ma anche meglio se possibile, è stato un capitolo fantastico che mi ha tenuta sulle spine tutto il tempo. A presto!!

27/07/23, ore 15:32

Eccomi qua a recensire un altro splendido capitolo! Hai dato alle vicende dell'Enclave e al personaggio di Aida una degna, meravigliosa conclusione dell'arco narrativo. Che lo so, la storia non è finita e sono sicura che ne vedrà ancora delle belle la nostra cara elfa, però per il momento ha chiuso un sacco di questioni in sospeso, soprattutto familiari e sentimentali.
Intanto, è stata fantastica nell'affrontare tutti quegli schiavisti, nonostante fossero avversari non da poco e la posta in gioco fosse parecchio alta vista quanta gente avevano portato via, e soprattutto visto il tumulto di emozioni che le ha suscitato essere tornata a casa, averla trovata in quelle condizioni ed essersi dovuta battere con le unghie e con i denti (letteralmente) contro gente che a stento considera lei e la sua gente come esseri viventi.
Menzione speciale anche per Iselen, Runaan e Zevran che hanno fatto faville nello scontro, soprattutto Iselen. Ormai è quasi inarrestabile, da quando ha imparato a destreggiarsi con il lyrium e le sue nuove abilità potenziate ha acquisito una sicurezza incredibile, sono tanto tanto fiera di lui!
Tornando però ad Aida, protagonista indiscussa del capitolo, soprattutto di fronte all'elfa di Minrathous si è vista davvero ad affrontare il peggio schifo che il Thedas ha da offrire contro gli elfi. La rabbia era assolutamente giustificata, ma è riuscita a tenerla più o meno sotto controllo destreggiandosi con la Bestia dentro di sè e sfruttandone l'istinto e le abilità senza perdere troppo la testa...
Anche se Soris se l'è quasi fatta addosso dalla paura, ma sono contenta che abbia superato la cosa e che non si sia allontanato da lei quando Aida lo ha abbracciato, per un momento ho avuto paura la rifiutasse ed ero entrata in para, con tutta la strada di autoaccettazione e determinazione che si è fatta!
Comunque sei riuscito a rendere tutto l'ambiente dell'Enclave in maniera molto realistica, tra la disperazione e l'orrore ma anche la quasi passività di gente che è stata malmenata e alla meglio ignorata per tutta la vita da innumerevoli generazioni.
I Dalish la fanno facile, ma sono solo ciechi e boriosi sulla questione di chi sia un vero elfo o meno.
E mi fa piacere che Aida ne sia consapevole, non è seconda a nessuno e lo ha dimostrato in ogni occasione!

L'incontro con Cyrion e tutto il loro discorso mi ha intenerita tantissimo invece, è bello vedere un padre così fiero della figlia e che ne accetta le decisioni. Non ha cercato di convincerla a restare, ha ammesso di aver avuto paura che lei se ne andasse in passato, ma ha superato la cosa. Le ha dato l'arma della madre. Le ha raccontato dei suoi crucci e rimpianti riguardo Adaia... hanno parlato col cuore in mano, ed è stata una bella chiusa. Così ora lei può andare a girare il mondo con Leliana come stanno progettando, senza sentirsi di aver abbandonato parte della sua famiglia.
Poi vabbeh, finalmente lei e Leliana si sono dichiarate per bene e non potrei essere più contenta, tanti cuoricini per loro, sono perfette insieme!

Menzioncina finale per Nelaros, che nonostante tutto l'ha presa con filosofia e si è dimostrato proprio una brava persona. Aida è lontana anni luce da lui, ma invece che prendersela male ha accettato la cosa e si sono augurati buona fortuna a vicenda.

La chiusa con Aida che ripensa al rapporto iniziale che aveva con gli umani in generale, e a come si sia legata ai suoi vari compagni, mi è piaciuta moltissimo. Uno sviluppo narrativo del personaggio graduale e studiato che ti è riuscito alla perfezione.
Non c'è personaggio di questa storia che non mi sia rimasto nel cuore, per un motivo o per un altro.

Qua la vicenda si sta per concludere e io sono tristissima, ma anche emozionata di conoscere chi verrà dopo. Ma per il momento, ci si gode il finale, con anche una certa ansietta perchè spero sopravvivano tutti ma non si sa mai, ecco.

Ancora complimentissimi e a presto!

24/07/23, ore 15:56

Adoro, adoro, adoro!!

Capitolo cardiopalmerrimo e sempre ben fatto. Amo come gestisci le cose e tutto sinceramente ti invoglia a leggere.

Mi avevi dato degli snippet, e già mi piacevano. Combinati insieme... badabum, figata pura!
Complimenti davvero Harry, sempre avanti!

Ti abbraccio forte come al solito, e ti patto la spalla perché sei stato bravissimo!

Saluti dalla zia Karla⚙️

28/06/23, ore 22:31

FERGUS COUSLAND!!
Mai mai mai mai mi sarei aspettata fosse lui il personaggio a ricomparire, davvero, un colpo di scena pazzesco che mi è piaciuto un casino! Tutta la scena di Cerere che evita la toelettatura è stata carinissima, ma chi si aspettava la bomba di Fergus? Non io di sicuro.
Poveraccio, se l'è vista davvero brutta con quella gamba e tutto, e si capisce che ora si senta inutile e incapace di fare tutto, dato quanto gli costa fatica anche solo camminare... però è solo una buona occasione per impegnarsi ulteriormente ad essere un buon Teyrn, una volta che i Cousland si riapproprieranno di Altura Perenne. Non c'è soltanto il campo di battaglia. E deve essere stato un bello shock eccome, sapere che nel mentre che lui imparava a camminare di nuovo la sua sorellina rischiava la vita e rimetteva su un esercito di resistenza contro traditori e Prole Oscura per salvare l'intero Ferelden. Mi spiace tantissimo che abbia dovuto sapere in mezzo a sconosciuti della fine della sua famiglia, e che abbia dovuto aspettare così tanto per riunirsi a Persephone. Howe pagherà, e con gli interessi, ma purtroppo niente di quello che possono fare li riporterà indietro.
In ogni caso è stata una scelta davvero sorprendente e azzeccatissima da fare, inserire Fergus negli eventi di Denerim! Sarà un preziosissimo alleato nell'Incontro dei Popoli, ma soprattutto a Persephone serviva, credo. Avere Howe lì, dover confrontarsi a brevissimo con tutto quello che è successo... avere di fianco il fratello le sarà sicuramente d'aiuto.

E le emozioni non sono mancate nemmeno per il gruppo andato all'Enclave, anche se per ora Aida ha ricevuto solo un assaggio di quello che troverà... mi è piaciuto come si sia fatta due conti su chi sia diventata e cosa voglia fare, che sia così entusiasta di viaggiare per il mondo con Leliana e molto più sicura di sè e delle proprie capacità (anche se ho sorriso a leggere di come ancora la infastidisca non essere silenziosa come Runaan e Zevran... datti tempo, Aida, datti tempo!).
Parlando di Zevran, il suo discorso ad Iselen è stato molto molto bello. Ha mostrato al contempo la sua fragilità e i suoi rimpianti, ma anche come sia maturato e arrivato ad amare qualcuno, e stavolta abbastanza da prendere le sue parti. Rinna non la dimenticherà mai, e nemmeno Taliesin, però è riuscito a chiudere il capitolo e andare avanti. E mi si è scaldato il cuore a leggere la risposta di Iselen, anche lui ha fatto passi da gigante e si merita tutto il bene e le avventure (magari meno letali e stressanti di ora) del mondo, cosa che non si sarebbe mai sognato fino a qualche mese prima.
Funzionano così bene questi due, sono perfetti! Il dettaglio del "ok, mi fa male sapere che per un attimo ha effettivamente pensato di tradirmi PERO' l'importante è che abbia scelto consapevolmente di non farlo" è stato la ciliegina sulla torta del discorso, a mio parere. Si sono scelti a vicenda.
E questo dà loro e alla loro relazione una forza incredibile.

Ora però è tempo di agire e, soprattutto, dare a qualche stronzo quello che si merita. I Guaritori farlocchi non hanno idea di cosa si siano tirati addosso, e ben gli sta.

Complimentissimi per il capitolo, c'era tutto quello che serviva!! Mi spiace solo di essermi accorta tardissimo che avevi aggiornato.

26/06/23, ore 17:53

Figurati se non sfornavi un cap della madonna~

Come al solito non la smetti mai di stupire i tuoi lettori, colpo dopo colpo e parola dopo parola💖⚙️

Da te non ci si può aspettare diversamente~

E ora voglio vedere che succederà, anche se sinceramente a sto punto hanno affrontato di peggio, due guardie armate che saranno mai? Ahahah!

Forza Harry!
Che spacchi sempre!

Un abbraccio

Karla

29/05/23, ore 14:32

Un penetrante odore di... troppo pulito. Sappi che ho sputato un polmone, è la cosa più Fereldiana dell'universo. L'intera faida Orlais-Ferelden potrebbe essere riassunta attorno al concetto di profumo/pulizia.
Adoro.
Aida, tesoro, col tuo naso sopraffino da lupo ti auguro sentitamente di non doverti mai e poi mai trovare ad un raduno di Orlesiani in pompa magna.
Marjolaine si è proprio data da fare per ostentare la sua posizione, e a confronto di Aida credeva proprio di sembrare una regina, perfetta e sfarzosa... il dettaglio dell'elfa che nota ogni singolo partiocolare e l'eleganza dell'intera figura di quell'infame vipera mangialumache, odiandone di conseguenza tutto, mi è piaciuto molto.
Sono proprio due mondi diversi, ma Aida è coi piedi per terra, la testa sulle spalle e soprattutto ha un cuore genuino. Marjolaine è tutta maschere, svolazzi e profumi finti quanto la sua ospitalità.
Oltretutto ha perfettamente saputo dove colpire, non solo ostentando la sua agiatezza e raffinatezza, ma scegliendo la marmellata preferita di Leliana, punzecchiando Aida sui sentimenti che prova per lei... Poche persone si fanno odiare con così tanta foga, davvero, Marjolaine sta a braccetto con Howe.
Però ha fatto un grosso errore ad insultare Aida di fronte a Leliana in quel modo, il coltello in pieno petto già se lo meritava prima eh, ma dopo quelle parole... almeno altri sei ne doveva prendere, la stronza.

Il discorso che hanno avuto in seguito mi è piaciuto tantissimo, ha messo bene in luce le somiglianze tra le due e soprattutto come una abbia aiutato l'altra a risolvere i propri problemi. Aida ha trovato un'ancora per non essere trascinata dalla bestia e dalla sete di vendetta, e Leliana ha imparato a conoscere i propri punti di forza e accettarsi. Poi il resto ovviamente lo devono fare da sè, però sanno che l'altra è lì a fianco, sempre.
Sono una coppia bilanciata e con una bellissima chimica, mi piacciono veramente tanto! çwç

Stacco molto netto sull'allegra combriccola in gita alla Perla... Oh Iselen, sei innamorato cotto! Come darti torto. Però è un piacere vedere come ha superato i traumi e si senta a proprio agio con sè stesso e con Zev.
Certo è che forse, come direbbe Micah, ora si sentono un po' troppo a proprio ago. O si sentono troppo e basta.
La gente deve dormire per affrontare un Flagello, signori!
La comparsa di Isabela come sempre riesce a catalizzare tutta l'attenzione sulla nostra pirata preferita. Che dire, perfetta.
Anche la partita di Grazia Malevola è stata divertente, chi l'avrebbe detto che Jowan barasse a carte? Oltretutto sarà stata una gara a chi barava di più.
E Zev, se continui così quel poverino esploderà d'imbarazzo.
Mentre l'immagine di Micah che solca i mari su una nave pirata... no, decisamente no. Magari una pirata di terra, quello sì. Povera nana, già deve subirsi i brutti tiri del cielo, vogliamo metterci in mezzo anche il mare?

Per quanto riguarda l'imboscata di Taliesin... ma dico io, non hai un minimo investigato la situazione, razza di stupido piccione? Non sei degno di essere un Corvo. Iselen è un mago del GHIACCIO e sto genio dove aspetta per colpirli? Su una NAVE.
Bravo. Ovazione per Taliesin e i suoi. Zev, decisamente ti sei tolto una zavorra di torno. Anche se è stata Isabela alla fine a rubare la kill.

Che dire, mi spiace un sacco di aver dovuto posticipare la lettura di questo capitolo, mi è piaciuto tantissimo. Complimentoni!!

25/05/23, ore 23:29

E passiamo dai feels all'azione in un battito di ciglia, ma i feels che ti ammazzano sono fondamentali in questo capitolo.

Io non avevo dubbi che i tuoi scritti sarebbero stati belli, ormai non ho dubbi... ma quando NON mi sbaglio sono sempre felice! 💖
Sento che la storia si avvicina alla conclusione e già sto male, ma ehi, resisto e mi tengo aggrappata alla sedia per vedere dove andremo!

Bravo come sempre!

Un abbraccio dalla zia Karla⚙

15/04/23, ore 16:13

Un altro ottimo capitolo, non c'è che dire.
Intanto, la frustrazione di Micah per l'intera situazione iniziale è legittima e colpisce dritta a casa: i dannati culi impomatati sono uguali dovunque, sopra e sotto la superficie, da nord a sud. Aemon è un ipocrita egoista pronto ad accusare tutti gli altri ma non a mettersi in una posizione difficile (tutti gli altri però devono fare come dice lui o dà fuori di matto), Anora è infame e questo si sa... Bella mossa, accusare Morrigan e Aida di non aver fatto abbastanza, signori, avrebbero forse dovuto seguire il vostro esempio?
Qualcuno dovrebbe subirsi per qualche giorno un trattamendo da Città della Polvere, altrochè.

L'idea di infiltrarsi al Forte come fattorini in consegna di equipaggiamento è stata geniale, e sei riuscito benissimo a riportare l'atmosfera di disperazione e orrore dei poveracci rinchiusi là dentro, con dei mostri con nulla di umano a torturarli ormai più per puro divertimento che per qualsiasi altra cosa. Zevran e Micah conoscono l'andazzo, certo, ma per Leliana che è stata dall'altra parte... deve essere stato ancora più traumatico, oltretutto con l'ombra di Marjolaine che ancora incombe su di lei.
Unica nota che è riuscita ad alleggerire un poco la scena è stata Morrigan, come al solito fantastica: si sentiva proprio che era scocciata, e mi ha fatta morire dal ridere Micah che ormai è in grado di tradurre in parole ogni suo più piccolo gesto e modo di fare, persino quando è trasformata in un ragno. Adoro. Si è creata una chimica pazzesca tra il gruppo, fatico ad immaginarmeli in solitaria ormai, e anche per i personaggi stessi sarà difficoltoso separarsi, una volta compiuta la loro missione.

Zevran che per una volta perde le staffe e si infuria alla vista di come hanno ridotto Iselen... se pensiamo a come si è evoluto il personaggio... aaww, Zev <3. Iselen, per essere un mago del ghiaccio, sicuro sei riuscito a scioglierlo quell'antivano!
Morrigan e Runaan che si prendono in giro a vicenda sono adorabili anche loro. Amo come riesci sempre a mischiare il mood del capitolo, c'è disperazione e tensione, rabbia, ma anche ilarità e affetto genuino, non è mai un mappozzo monocorde. La scena è vivida e i personaggi reali, sembra di vederseli proprio, riesci sempre a coinvolgere!

Ma torniamo al capitolo, e ad insultare Anora, che si è beccata il trattamento che meritava. Rispetto fino ad una certa, alla fine ha fatto il meglio che poteva quando era con quell'idiota di Cailan che voleva pure andare dalle sottane di Celene in barba alla storia del Ferelden e alla decenza nei confronti della moglie, però insomma. STAI CALMA, ANORA.
Se ci tocchi Persephone arriviamo con torce, forconi e palle di fuoco, sappilo biondina.
Comunque se la sono giocata molto bene, minacce velate ma non troppo, molto polso e soprattutto con la fermezza che ci voleva a farle capire che non stanno affatto giocando e che non si faranno manipolare dai suoi giochetti.
Anche se mi chiedo chi alla fine ingannerà Alistair per salvare Loghain... sempre SE salveremo Loghain.
Sai che ho un soft spot per lui, quindi spero di sì, ma resterò a guardare con una certa ansietta.

L'armeria dei Custodi è stata la chicca, così ora sono armati di tutto punto per affrontare prima l'Incontro dei Popoli in grande stile e poi, soprattutto, la più grossa battaglia che Denerim abbia mai visto.
Sten mi è piaciuto tanto, Runaan si è faticosamente guadagnato il rispetto di tutti i suoi compagni, ma sappiamo che Sten è il più difficile da vincere.
Pure rispetto ad Alistair. Runaan ha fatto bene a non rivangare i suoi sentimenti nei confronti di Duncan, anche se continuerà ad odiarlo e pure avendo ragione, è giusto che dall'altra parte Alistair rimanga con i suoi ricordi e l'affetto per la sua figura paterna. Sono l'esempio perfetto che nonostante le più grandi divergenze e difficoltà iniziali, si può costruire un forte rapporto di stima reciproca, se gli si dà la possibilità.
Al punto che Runaan lo sta ormai considerando come un fratello a tutti gli effetti, e che Alistair ha dato voce ai suoi dubbi ed inisicurezze più profonde sul poter sconfiggere la Prole Oscura ed essere un buon re.

Ah, se guardiamo da dove sono partiti...!

Ora mi chiedo di cosa dovranno confabulare Iselen e Runaan.

Davvero complimentissimi, mi è piaciuto un sacco questo capitolo! A presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]