Verum Rex
di whitemushroom

14/06/21, ore 22:16

Wow, la quantità di citazioni che vorrei citare e commentare manco Cid di Lufenia le sa. Ma siamo su EFP e qui bisogna dedicarsi ad altre forme di comunicazione quindi: già solo il fatto di ritrovarmi a leggere qualcosa di Dissidia mi semplifica le cose, c'è tanta roba che ancora mi ricordo e che mi fa piacere riesplorare.
Ottima scelta il testa a testa tra Edgar e Ardyn, quello si che è stato un combattimento intenso. Almeno Ardyn dimostra di avere millenni di risentimento e astuzia da mettere in gioco. Sarebbe capace di far ammattire Sephiroth a furia di chiacchiere (o farlo rinsavire, non lo so), mentre l'angelo cerca disperatamente di annientarlo senza successo.
Il problema è che al solito Edgar ha la sua arma segreta. Niente mi fa sorridere come l'ineluttabile impossibilità di fregare Eddie quando usa la moneta. Duemila anni di esperienza negati da un semplice tiro di "fortuna", non so se sia karma o poesia. Dita incrociate che l'aeronave non esplode (che con tutti i Cid che ci stanno sopra trovo un fatto oltraggioso che la l'aeronave abbia dei danni). Sempre un piacere leggere.

Alla prossima. Ciao.

10/06/21, ore 00:56

Ah, Dissidia Opera Omnia... non lo conosco, ma è Dissidia, quindi in quale altra sezione vuoi mettere questa storia?
Questo è un po' la summa del mio pensiero: da una parte lo scintillante e romanticissimo FFVI e dall'altra quella pizza moscia, brutta, noiosa e vuota di FFXV.
Tutto vero quello che Edgar dice di Noctis, ehehe.
Che essere inutile.
E si veste pure male.

E quell'altro, Ardyn?
Mi pare di comprendere che provi una certa simpatia per quello, io no.
Perché Edgar lo vuole con sé?
Sarà anche ' potente ', ma è un serpente a sonagli, non se ne rende conto?
Err... e Aerith è una pippa, manco una vera barriera riesce a fare, ahah.
La Mezza-Cetra...

Trovo Edgar sprecato in questo contesto, sicuramente lo avrei preferito in una storia di FFVI, ma dopo tutte le castronerie che gli ho sentito dire in World of FF, non dovrei stupirmi di vederlo alle prese con questi qua.

Comunque per lo meno era in mani sicure e lo hai fatto risplendere come merita, anche soffermandoti a parlare seriamente di FFVI, lasciando a quei cosi le briciole.
Io manco le briciole gli lascerei, in ogni caso.

Speriamo che almeno FFXVI metta in ordine, perché non se ne può veramente più.
(Recensione modificata il 15/06/2021 - 05:44 am)

09/06/21, ore 09:43

Evviva, ci sei riuscita!
Penso sia una delle migliori che hai presentato in questo contest! Un dialogo di una certa lunghezza rischia sempre di essere una scena troppo statica o pesante (o almeno io lo trovo sempre molto difficile da rendere), ma qui c’è davvero di tutto: le personalità diverse di Edgar e Ardyn (vorrei vedere un dialogo simile in game prima o poi), due re a confronto, i dettagli sul passato di Edgar, sul regno di Figaro, sull’amore di Edgar per il suo popolo e la sua gente, un sacco di battute della comicità che preferisco (impagabile lo scambio sulla carta igienica, o l’aeronave progettata da “quel minimalista di Golbez XD), gli insulti gratuiti a Noctis che non guastano mai, il dolore e il rancore di Ardyn che si nascondono dietro i sorrisi spacconi e sicuri di sé... l’ho proprio divorata con enorme piacere!
Chi gioca a Opera Omnia poi riesce davvero ad apprezzare tutti i riferimenti come la “diplomazia” di Jecht o l’aeronave piena fino all’orlo di gente. Mi è piaciuta molto anche la parte di iniziale dove Edgar si dedica alle riparazioni, ho notato molta terminologia che mi ha ricordato Star Wars e i suoi veicoli spaziali, cosa che fa sempre piacere. E in effetti tutti ci chiediamo come faccia quella povera aeronave a contenere più di un centinaio di persone, ma soprattutto... quanti bagni dovrà contenere per soddisfare i bisogni di tutti? XD
Davvero un bellissimo scambio di battute tra due dei personaggi più fighi di tutti i FF, sono felice che tu sia riuscita a completarla per tempo questo mese!